CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 43 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 429
Discussione:

Samsung Galaxy Tab p6200/p6210 vs Galaxy Tab 2 p3100/3110

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco

Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kalle83 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Scusate se ti disturbo. Avrei bisogno di un informazione: sul tab samsung p3110 solo wifi, si può navigare con una chiavetta? La riconosce?
    grazie anticipatamente a chi mi risponde.
    Ne dubito! Anche per questo ho preferito il p6200 al 3110/6210.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kalle83 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Scusate se ti disturbo. Avrei bisogno di un informazione: sul tab samsung p3110 solo wifi, si può navigare con una chiavetta? La riconosce?
    grazie anticipatamente a chi mi risponde.
    Edove la infili? Dai!! Ma anche se fosse possibile , cosa fai giri con la chiavetta? Hihihi. Ragazzi il tablet non è per voi!

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sequoia1 Visualizza il messaggio
    dipende sempre cosa cerchi. considerando che il galaxy tab 7.0 plus è nettamente sopra come dotazione sia a nexus 7 che galaxytab 2 e che nessuno dei precedenti ha 3g e funzione telefonica e 16 giga e fotocamera con flash direi che stiamo parlando di fasce di prodotti differenti.
    i due core già oggi non servono ad un tubo , figuriamoci i 4 (ricordiamoci che sono 4+1 e l'unico lavora al 99% del tempo compreso durante la riproduzione video. i multicore servono solo per i giochini da dodicenni. il resto è inutile. diverso avere un modulo 3g o la funzione telefonica.

da 250 (perchè il 16 giga costerà 250 , ai 300 del plus ci sono solo 50 euro.e li vale tutti!

il problema è un'altro. il 99% degli utenti che si avvicina ai tablet non ha la minima idea di cosa si a eragiona coem se fosse un cellulare da sfoggiare o un pc da nerd. il tablet è uno strumento per il massimo confort da usare sul divano a letto a tavola o in coda alle poste o dal medico. più è grande e meglio è se lo si usa a casa. se si deve andare int reno meglio un 7 pollici.
    va valutato per quello che è . uno strumento economico (i consumi fanno risparmiare sulla bolletta) nei momenti di relax, magari mentre si guarda la tv. farlo diventare uno status puntando sulle performance quando nons ervono assolutamente (ipad 1 va benissimo) è una spinta del marketing all'acquisto . chi ci casca...

valutare l'acquisto è solo una questione di uso. piccolo se è un secondo device, grande se ci si vuole liberare di un desktop che consuma e scalda o se si usa per lavorare in mobilità al posto dell'ormai inutile notebook dove difficilmente si fanno lavori oltre email navigazione e ricerca di un file che puoi tenere in cloud o in rete. almeno, io che dal 2009 uso il tablet vedo che questo è l'utilizzo del 99§% degli utenti che non lo comprano per fare i fighetti al bar.
    Su alcune cose non sono d'accordo, chi sua il tablet e non ha 12 anni potrebbe giocare anche a qualche giochino, perchè secondo me il tablet va usato a 360 gradi....
    la seconda cosa è che dici che il plus costa 300 euro, ma 300 euro costa la versione solo wifi, mentre quella con 3g costa 400 euro quindi la differenza di prezzo è abbastanza.
    Poi dici che la dotazione del plus è superiore al nexus, certo, ma cpu e gpu è inferiore, per non parlare della risoluzione dello schermo, poi dipende dall'uso che se ne fa, dato che lo userei esclusivamente a casa, a me basta la sola connessione wifi, anche perchè in caso di emergenza ho un telefono che funge anche da hotspot. Quindi anche se non ha 3g e parte telefonica non è che io senta la mancanza. Arrivati a sto punto credo che convenga prendere anche un buon prodotto low cost (ainol, zenithink, mediacom) per 100 euri con cpu cortex a9 da 1ghz e gpu mali 400....Non male dieri

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

non stiamo discutendo su cosa devi farne tu, stiamo cnfrontando la dotazione hardware che ti serve nell'uso di un tablet.
    i giochini di ipad 3 girano su ipad 1 e tutto il resto lo fa. lo stesso vale per il dual o quad core dove i due core in più sono solo per futuri giochini che su un tablet fanno ridere. i video in hd , navigazione mail posta e quanto si fa con un tablet non necessitano di più di un core. considerando poi che il multitasking è davvero limitato (nof ai più di una cosa alla volta e ti girano sotto le notifiche, il tablet necessita solo di apparecchiautre utili come la funzione telefonica ed il 3g. ripeto che vedere una pagina web a 1024x600 o 1280 x800 su una diagonale identica ha lo stesso identico effetto. t dirò che forse ti trovi le bane vuote sui lati ed il testo più piccolo comeaccade sulla repubblica. (o peggio la pubblicità su sfondo rosso).

il plus fino all'altro giorno era in offerta a 299. il nexus sarà a 250 a 16 giga.ti fan credere di aver bisogno di un quadcore ma titolgono quello che ti serve come il 3g o la funzione telefonica o il flashled e la fotocamera posteriore che è l'unica fotocamera che serve..
    fidati ti infinocchiano! il nexus senza i giochi lavora sempre con il quinto core a basso consumo compreso quando guardi i video full hd (come del resto spiegato da nvidia. i 4 core consumano molto e per non tenerli accesi quando non serve (ovvero sempre ad esclusioe dei giochi) ne hanno preso uno in più che fa tutto quando navighi chatti guardi i film o usi le apps.)

l'uso di un tablet è molto simile a quello di un netbook che però vede i film hd.
    Ultima modifica di sequoia1; 27-06-12 alle 21:32

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

non stiamo discutendo su cosa devi farne tu, stiamo cnfrontando la dotazione hardware che ti serve nell'uso di un tablet.
    e secondo te discutendo dell'hardware di un tablet non chiamano in causa anche le mie esigenze o quelli di altri che intendono ad acquistare un tablet?

il tablet necessita solo di apparecchiautre utili come la funzione telefonica ed il 3g.
    :o secondo me la parte telefonica è estremamente inutile, rimango dell'opinione che chi usa un tablet anche come un telefono portandeselo in giro, credo il tablet non fa per lui

l'uso di un tablet è molto simile a quello di un netbook che però vede i film hd.
    ti contraddici spesso e volentieri, prima dici che la parte telefonica in un tablet è fondamentale, poi dice che il suo uso è simile ad un netbook, beh io con il mio netbook non lo porto in giro telefonando la gente, se non in casa tramite voip per esigenza.
    Vabbè, queste sono nostre opinioni personali, tutto qui

Androidiano

Smartphone
    Galaxy Tab 7 Plus

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Da quando ho il p6200 ho messo da parte sia il mio vecchio smartphone che il netbook, non so più che farmene. Ho messo dentro la sim del mio numero principale e non l'ho più tolta. Troppo comodo, telefono e netbook in un unico dispositivo che porto sempre con me, io non ho mai messo il telefono in tasca ed ho sempre usato il borsello, quindi non ho dovuto cambiare le mie abitudini. Non uso nemmeno l'auricolare per chiamare, si fa presto l'abitudine alle dimensioni più generose. Poi ognuno ha le sue esigenze, questo è chiaro, io cercavo un device all in one e l'ho trovato. :-)

Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

così pour parler...
    ho ipad dal 2009, l'ho portato in goro 4 volte ed il suo uso è in casa o in ufficio o in albergo , non certo in strada. l'ho usato in auto 4 volte per trovare i distributori di metano con l'apposita app.

il 7 pollici lo uso quando vado alle mostre, dal parcheggio o per il parcheggio al posto dove devo andare apiedi, in coda alle poste o dal medico mentre leggiucchio o guardo un telefilm . il vantaggio del 3g sta li nell'uso dove non c'è connessione camminando per strada o utilizzando streetview. comodo per le foto proprio per la fotocamera posteriore e rivedere immediatamente la foto senza problemi anche al buio. conuna tesserina tre con i 5 euro e 3 giga ci si muove senza problemi nella rete. inoltre si può telefonare al volo al posto dove ci si deve recare o contattare l'albergo o l'agriturismo nel caso in cui serva tenere libera l'altra linea sul telefonino.

fossero 200 euro ti direi che hai ragione , ma per 50-70 euro dai 250 del galaxy la spesa li vale tutti. hai uno strumento all in one con un solo alimentatore un solo cavo un solo contratto (ti ricordo che puoi fare anche da hub per il telefono o per gli amici se dovesse servire.

ma sul divano , o mentre cucini o mentre mangi e guardi la tv o mentre stai seduto ing iardino , la visibilità del 10 polici è superiore epiù comoda sopratutto la digitazione e lo spazio di schermo che resta a disposizione. prova a digitare a 10 dita su un 7 pollici e poi me lo dici!

9. Il seguente Utente ha ringraziato sequoia1 per il post:

carminelnx (28-06-12)

Androidiano VIP L'avatar di carminelnx

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 211 volte in 153 Posts
    Predefinito

così pour parler...
    ho ipad dal 2009, l'ho portato in goro 4 volte ed il suo uso è in casa o in ufficio o in albergo , non certo in strada. l'ho usato in auto 4 volte per trovare i distributori di metano con l'apposita app.

il 7 pollici lo uso quando vado alle mostre, dal parcheggio o per il parcheggio al posto dove devo andare apiedi, in coda alle poste o dal medico mentre leggiucchio o guardo un telefilm . il vantaggio del 3g sta li nell'uso dove non c'è connessione camminando per strada o utilizzando streetview. comodo per le foto proprio per la fotocamera posteriore e rivedere immediatamente la foto senza problemi anche al buio. conuna tesserina tre con i 5 euro e 3 giga ci si muove senza problemi nella rete. inoltre si può telefonare al volo al posto dove ci si deve recare o contattare l'albergo o l'agriturismo nel caso in cui serva tenere libera l'altra linea sul telefonino.

fossero 200 euro ti direi che hai ragione , ma per 50-70 euro dai 250 del galaxy la spesa li vale tutti. hai uno strumento all in one con un solo alimentatore un solo cavo un solo contratto (ti ricordo che puoi fare anche da hub per il telefono o per gli amici se dovesse servire.

ma sul divano , o mentre cucini o mentre mangi e guardi la tv o mentre stai seduto ing iardino , la visibilità del 10 polici è superiore epiù comoda sopratutto la digitazione e lo spazio di schermo che resta a disposizione. prova a digitare a 10 dita su un 7 pollici e poi me lo dici!
    Daccordo in tutto, anche se il 7 pollici per me è il perfetto connubio tra praticità e comodità... non mi vedo per strada o altro con il tablet 10 pollici...
    Nexus 4 | Rom: Stock 4.4 | Kernel: Stock | Baseband: .97

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Birkoff Visualizza il messaggio
    Da quando ho il p6200 ho messo da parte sia il mio vecchio smartphone che il netbook, non so più che farmene. Ho messo dentro la sim del mio numero principale e non l'ho più tolta. Troppo comodo, telefono e netbook in un unico dispositivo che porto sempre con me, io non ho mai messo il telefono in tasca ed ho sempre usato il borsello, quindi non ho dovuto cambiare le mie abitudini. Non uso nemmeno l'auricolare per chiamare, si fa presto l'abitudine alle dimensioni più generose. Poi ognuno ha le sue esigenze, questo è chiaro, io cercavo un device all in one e l'ho trovato. :-)

e cosa fai, quando chiami lo metti all'orecchio come un telefono da 3 pollici? dai, non scherziamo

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

così pour parler...

Come ti dicevo, dipende tutto dalle esigenze, io tutto quello che fai tu con il tablet lo faccio con uno smartphone, col grosso vantaggio della portabilità.....
    Poi secondo il mio punto di vista, se dovessi acquistare un tablet all in one opterei per il mediapad di huawei, che rispetto al tab plus ha in più, schermo ips, maggiore risoluzione, chassis alluminio, fotocamera posteriore da 5mpx e uscita hdmi....e costa anche di meno...cosa non da poco

Pagina 23 di 43 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio