Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carme80
ciao rob ho seguito passo passo la guida ma odin dopo piu di un'ora era fermo sempre all'inizio.ho staccato il tab e fortuna che non ho fatto casini. ora mi viene il dubbio che forse devo sbloccare il bootloader. può essere che odin non termina l'operazione per il bo?in caso come faccio a controllare se ho il bott sbloccato o meno?
Guarda io ciò che so lo ho letto su questo forum, quando ho installato la overcome sono partito da froyo, e tutto è filato liscio come l'olio, nel tuo caso non vorrei che essendo partito con la 2.3.6 (se ricordo bene) possa cambiare qualcosa. Magari mi sbaglio. Comunque bene che sia tutto a posto, ora magari aspetta che qualche esperto ci illumini.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
-
si per fortuna non ho fatto casini.comunque ho scaricato il bootloader,copiato nell'archivio del device ,ma non trovo il modo di installare la patch.non capisco dove sbaglio!!!cliccandoci su mi dice che nessuna applicazione puo compiere l'azione di aprirlo,ho scaricato androzip ma niente,lo apre solamente ma non me lo fa installare.magari riprovo forse è posssibile che odin si era inchiodato...
-
carme80... fornisci qualche notizia in piu'...
quale versione hai installata sul tab?
mrtuttle
-
ciao mrtuttle,avevo la 2.3.6. comunque la prima fase risolta rifacendo la procedura. inizio la seconda fase avvio odin e mi dice processo fallito, risultato tab bloccato con punto esclamativo tra tab e pc,questo per 3 volte di seguito.ora non capisco il xkè!!! forse devo reimpostare il tab da archiviazione di massa a samsung kies? non saprei come continuare visto che mi si blocca sempre alla seconda fase...
-
Quote:
carme80
ciao mrtuttle,avevo la 2.3.6. comunque la prima fase risolta rifacendo la procedura. inizio la seconda fase avvio odin e mi dice processo fallito, risultato tab bloccato con punto esclamativo tra tab e pc,questo per 3 volte di seguito.ora non capisco il xkè!!! forse devo reimpostare il tab da archiviazione di massa a samsung kies? non saprei come continuare visto che mi si blocca sempre alla seconda fase...
buongiorno carme80
anke io ho avuto problemi a metter su qsta rom, nello specifico il mio problema era il flash del kernel overcome, ovvero la seconda fase e sn stato 3 gg come il pazzo, alla fine grazie a Lupoalba abbiamo capito ke il problema era il file scaricato--> era danneggiato.
io t consiglio di cancellare dal pc tutti i file relativi a qsta rom;
scaricarli nuovamente
e ripartire dalla prima fase qndi: flash della stock --> flash del kernel --> flash della rom ed il gioco è fatto! ovviamente come suggerisci la guida: tutto in un unica tirata!
nelle pagine precedenti puoi trovare le testimonianze della mia esperienza...
buona lavoro e tienici aggiornati!
-
Quote:
friziani
buongiorno carme80
anke io ho avuto problemi a metter su qsta rom, nello specifico il mio problema era il flash del kernel overcome, ovvero la seconda fase e sn stato 3 gg come il pazzo, alla fine grazie a Lupoalba abbiamo capito ke il problema era il file scaricato--> era danneggiato.
io t consiglio di cancellare dal pc tutti i file relativi a qsta rom;
scaricarli nuovamente
e ripartire dalla prima fase qndi: flash della stock --> flash del kernel --> flash della rom ed il gioco è fatto! ovviamente come suggerisci la guida: tutto in un unica tirata!
nelle pagine precedenti puoi trovare le testimonianze della mia esperienza...
buona lavoro e tienici aggiornati!
Quoto.
Cancella tutto quello che hai scaricato e riscarica, poi riprova.
-
allora speriamo sia questo il motivo.comunque fruiziani anche a me dava il problema nella seconda fase con il kernel,odin mi dava fallito, poi pensandole tutte avevo rifatto nelle 2.3.3 i permessi root e volevo ritentare con i permessi ma allora riscario e rifaccio tutto. (PS. comunque la patch per il bootloader una volta scaricata e copiata nell'archivio non mi da l'opzione per installarla.) comunque oggi riprovo con la overcrome e vi farò sapere. molte grazie a tutti per la vostra disponibilità.
-
welcome overcrome. c'è l'ho fatta finalmente,anche per il mio caso erano da riscaricare i file. ora ci smanetto un po e poi vorrei anche provare la miui,sempre se per il gt-p1000 la supporta.grazie tante a tutti voi....
-
Quote:
cubba
Ciao!
Ho installato questo firmware e devo diro che mi trovo bene.
Ho solo un problema con le app per leggere i file video, in particolare quelli creati con la mia fotocamera.
Le app che ho provato mi danno errori tipo video accellerato, solo audio ecc...
Avete qualche app da consigliarmi?
Grazie!
Qualche anima pia che mi risponde la trovo????
Grazie!
-
Quote:
cubba
Qualche anima pia che mi risponde la trovo????
Grazie!
Guarda io installata la Overcome con la app di default mi trovo benissimo; comunque puoi scaricare MX PLAYER dal play che a me legge tutti i formati.
-
Quote:
carme80
welcome overcrome. c'è l'ho fatta finalmente,anche per il mio caso erano da riscaricare i file. ora ci smanetto un po e poi vorrei anche provare la miui,sempre se per il gt-p1000 la supporta.grazie tante a tutti voi....
Benvenuto in Overcome.
-
Grande guida Anassagora grazie!Tutto ok provenivo da GB 2,33 stock e noto una notevole fluidita' rispetto a prima, devo comunque testarla ancora ma la prima impressione e ottima. consigliatissima, Ciao
-
Grazie rob,ma non so se sono il solo ma mi sembra che il wi-fi si disconnetta spesso e volentieri.capita anche a voi?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Grazie rob.ma comunque il wi fi mi si disconnette troppo spesso,e capitsto anche a voi?
-
Quote:
carme80
Grazie rob.ma comunque il wi fi mi si disconnette troppo spesso,e capitsto anche a voi?
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
A me tiene. Comunque se vai a ritroso trovi notizie a riguardo in quanto ho letto di altri che hanno avuto lo stesso problema e la causa credo è nel router. Leggi nei post alle pagine precedenti e troverai le risp.
-
Si leggendo nel forum mi sembra di averla letta una discussione del genere.ricontrollero . . .
-
Quote:
robmarty
A me tiene. Comunque se vai a ritroso trovi notizie a riguardo in quanto ho letto di altri che hanno avuto lo stesso problema e la causa credo è nel router. Leggi nei post alle pagine precedenti e troverai le risp.
anche in questo topic, leggi i post alle pagine precedenti.
-
Quote:
robmarty
anche in questo topic, leggi i post alle pagine precedenti.
Diciamo in un po tutti i topic, il forum e' pieno di chi si lamenta del problema del router wifi
-
Vero... Per cambiare il modem si fa sempre tramite odin giusto?se si ci sono anche le guide vero?
-
Quote:
Originariamente inviato da perlix
Quote:
Originariamente inviato da anassagora
Non credo che modificare quel valora possa arrecare particolari problemi.
Provate e fatemi sapere!
Io con il mio wifi non ho avuto questo problema quindi posso dirvi solo che modificando quel parametro si risolve il problema.
In effetti sto testando tutti gli apparati wifi collegati al router di casa compreso un televisore, e non noto cambiamenti negativi in compenso con il tuo consiglio il wifi di overcome 4.1 va a dovere, comunque leggevo che é un problema noto della 4.1. Con alcuni router.Sono davvero contento, praticamente funziona tutto come fosse una stock, ho portato il clock a 1400, sembra stabile ed arrivo tranquillamente a sera usandolo perbenino, insomma grazie ancora alla tua guida.
GT-1000 with Overcome 4.1
Ciao perlix.ho installato da poco la overcome ed ho il tuo stesso problema.wi fi che si disconnette di continuo. Io ho la linea fastweb con l'hug di fastweb.potresti dirmi come hai cambiato i valori o se hai seguito qualche guida? Grazie.
-
Quote:
cipo3282
Qualcuno ha avuto problemi con il segnale gsm ? A me non funziona
Inviato dal mio GT-P1000 overcome 4.1
Eccomi, anch'io ho problemi con il GSM.
Guida Overcome seguita alla lettera ed operazione riuscita.
Anche io ho riscontrato però il problema con il segnale GSM (scheda Wind).
Per un breve periodo sono riuscito a telefonare e poi dopo un pò "solo chiamate di emergenza".
Ho provato a riavviare più volte ma niente, mentre la connessione dati funziona regolarmente.
Anche in altri forum ho riscontrato che è un problema abbastanza diffuso, ma sembra che nessuno abbia ancora trovato una soluzione (a parte l'assistenza).
Riprovo a flashare?
-
Quote:
carme80
Vero... Per cambiare il modem si fa sempre tramite odin giusto?se si ci sono anche le guide vero?
Androidiani App
Si, tramite odin.
Devi solo mettere il file del modem nel campo modem, 30 secondi e hai fatto.
GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0
-
Quote:
carme80
Ciao perlix.ho installato da poco la overcome ed ho il tuo stesso problema.wi fi che si disconnette di continuo. Io ho la linea fastweb con l'hug di fastweb.potresti dirmi come hai cambiato i valori o se hai seguito qualche guida? Grazie.
Androidiani App
Perche ripetere sempre le stesse cose quando nel thread c'e' scritto?
Leggere non fa male, non fa venire mica il cancro! Al massimo ti fai un briciolo di cultura in piu.
Cmq col l'hug di fastweb devi anche controllare che non vengano connesse piu periferiche di quelle supportate, alcuni hug ne supportano massimo tre.
-
Quote:
merovinjo
Eccomi, anch'io ho problemi con il GSM.
Guida Overcome seguita alla lettera ed operazione riuscita.
Anche io ho riscontrato però il problema con il segnale GSM (scheda Wind).
Per un breve periodo sono riuscito a telefonare e poi dopo un pò "solo chiamate di emergenza".
Ho provato a riavviare più volte ma niente, mentre la connessione dati funziona regolarmente.
Anche in altri forum ho riscontrato che è un problema abbastanza diffuso, ma sembra che nessuno abbia ancora trovato una soluzione (a parte l'assistenza).
Riprovo a flashare?
Se la soluzione e' l'assistenza vuol dire che qualcosa si e' rotto, quindi non si puo sistemare diversamente.
Se tornando alla stock continui ad avere il problema, sei da assistenza, viceversa riscaricherei tuttto il sw, fw compreso e riproverei il flashing; non saresti il primo a cui un download sia corrotto.
-
Quote:
lupoalba
Se la soluzione e' l'assistenza vuol dire che qualcosa si e' rotto, quindi non si puo sistemare diversamente.
Se tornando alla stock continui ad avere il problema, sei da assistenza, viceversa riscaricherei tuttto il sw, fw compreso e riproverei il flashing; non saresti il primo a cui un download sia corrotto.
Forse ho capito dov'è il problema.
Non ho potuto fare il backup della cartella EFS come descritto nella discussione "backup-cartella-efs-importante", prima di passare ad Overcome, poichè non sono mai riuscito in nessun modo ad avere i permessi di root sulla 2.3.6 originale aggiornata tramite Kies.
Adesso con la Overcome, ed i permessi di root, ho provato ad eliminare la cartella EFS (previo backup) ed il GSM funziona, ma ovviamente non ho più l'IMEI originale.
Ho provato anche a ripristinare il file nv_data.bin backuppato, risultato l'IMEI ritorna quello originale ma nuovamente ho "solo chiamate di emergenza".
-
Quote:
merovinjo
Forse ho capito dov'è il problema.
Non ho potuto fare il backup della cartella EFS come descritto nella discussione "backup-cartella-efs-importante", prima di passare ad Overcome, poichè non sono mai riuscito in nessun modo ad avere i permessi di root sulla 2.3.6 originale aggiornata tramite Kies.
Adesso con la Overcome, ed i permessi di root, ho provato ad eliminare la cartella EFS (previo backup) ed il GSM funziona, ma ovviamente non ho più l'IMEI originale.
Ho provato anche a ripristinare il file nv_data.bin backuppato, risultato l'IMEI ritorna quello originale ma nuovamente ho "solo chiamate di emergenza".
Veramente interressante, ottima comunicazione.
Pensi che tu possa recuperare con una directory di qualcun altro dove cambiare i dati di imei e mac bluetooth?
-
Quote:
lupoalba
Veramente interressante, ottima comunicazione.
Pensi che tu possa recuperare con una directory di qualcun altro dove cambiare i dati di imei e mac bluetooth?
Ci posso provare, spero solo che i dati all'interno del file non siano in qualche modo criptati.
Intanto sto provando ad analizzare il file nv_data.bin con un editor esadecimale, ma mi sa che ci vuole un pò di tempo.
Ho usato GHEX (su Ubuntu) che mi da la possibiltà di salvare il contenuto di nv_data.bin in vari file formato html, più facili da consultare.
Il problema è che ha generato moltissimi file.
Se fosse possibile avere, da un Tab funzionante, la cartella EFS ed i dati relativi al dispositivo (IMEI MAC bluetooth Product Key etc) potrei concentrare la ricerca su una cartella funzionante, senza perdere tempo sulla mia che comunque ha problemi, per cercare di capire dove sono indicati tali numeri e modificarli.
Potresti aiutarmi a reperire la cartella?
-
Quote:
merovinjo
Ci posso provare, spero solo che i dati all'interno del file non siano in qualche modo criptati.
Intanto sto provando ad analizzare il file nv_data.bin con un editor esadecimale, ma mi sa che ci vuole un pò di tempo.
Ho usato GHEX (su Ubuntu) che mi da la possibiltà di salvare il contenuto di nv_data.bin in vari file formato html, più facili da consultare.
Se fosse possibile avere, da un Tab funzionante, la cartella EFS ed i dati relativi al dispositivo (IMEI MAC bluetooth Product Key etc) potrei concentrare la ricerca su una cartella funzionante, senza perdere tempo sulla mia che comunque ha problemi, per cercare di capire dove sono indicati tali numeri e modificarli.
Eh!
Il problemone e' che sono "dati sensibili" ovvero si rischia il blocco da parte degli operatori se qualcosa va storto durante le modifiche.
Personalmente non me la sento di passarti la mia cartella, non per mancanza di fiducia, ma preferisco evitare di andare a cercarmi a tutti i costi le rogne.
Cmq se si individuasse una procedura comprovata (come il flashing della rom per capirci) ci si puo pensare.
-
-
Grazie lupo. . .
-
Quote:
merovinjo
Ho abbandonato l'impresa perchè ho risolto in altro modo.
Ho provato di tutto e alla fine ci sono riuscito, anche se non è proprio tutto perfetto (ma sopportabile).
Speriamo che la situazione perduri e che il segnale GSM non scompaia di nuovo.
Vorrei postare la soluzione che ho trovato per aiutare chi ha avuto i miei stessi problemi, ma non so se è il caso di farlo in questa discussione.
Non sono molto pratico di forum, consigli?
-
Quote:
merovinjo
Ho provato di tutto e alla fine ci sono riuscito, anche se non è proprio tutto perfetto (ma sopportabile).
Vorrei postare la soluzione che ho trovato per aiutare chi ha avuto i miei stessi problemi, ma non so se è il caso di farlo in questa discussione.
Direi di aprire un nuovo thread con titolo esplicito e raccontare tutto di nuovo.
Intitolalo tipo "segnale assente dopo cambio rom - dati efs danneggiati", descrivi l'accaduto, le indagini che hai fatto, i likn che ti sono stati utili, le conclusioni a cui sei arrivato e la soluzione che hai applicato; magari scrivi anche i dubbi o i problemi che son rimasti, vedi caso tu qualcuno ha idee su come risolvere anche questi.
-
Quote:
merovinjo
Niente da fare, stavo per scrivere tutti i passaggi che avevo fatto e dopo un paio di giorni ci risiamo: "Solo chiamate di emergenza".
Ci avevo proprio creduto. Ma che cosa può essere cambiato dopo due giorni?
-
Sono ormai a due mesi circa di utilizzo della overcome e dopo alcuni problemi iniziali in cui il Tab si riavviava da solo, poi tutto ok.
Ora da una decina di giorni il tab ha ricominciato a spegnersi e a riavviarsi da solo, sia mentre lo sto usando (mi è successo con applicazioni diverse, inizialmente pensavo dipendesse da qualcuna in particolare) sia mentre è sotto carica... Questi riavvii stanno diventando sempre più frequenti, cominciando a diventare fastidiosi, soprattutto perchè fan perdere sempre più tempo.
Sto pensando di rifare tutta la procedura della guida, ma prima vorrei sapere se a qualcuno di voi è successo o sta capitando la stessa cosa.
Da cosa può dipendere?
Grazie.
-
Quote:
robmarty
Sono ormai a due mesi circa di utilizzo della overcome e dopo alcuni problemi iniziali in cui il Tab si riavviava da solo, poi tutto ok.
Ora da una decina di giorni il tab ha ricominciato a spegnersi e a riavviarsi da solo, sia mentre lo sto usando (mi è successo con applicazioni diverse, inizialmente pensavo dipendesse da qualcuna in particolare) sia mentre è sotto carica... Questi riavvii stanno diventando sempre più frequenti, cominciando a diventare fastidiosi, soprattutto perchè fan perdere sempre più tempo.
Sto pensando di rifare tutta la procedura della guida, ma prima vorrei sapere se a qualcuno di voi è successo o sta capitando la stessa cosa.
Da cosa può dipendere?
Grazie.
Io usavo Overcome.... l'ho usato su due tab.... per diversi mesi..... e ogni tanto si riavviavano d a soli.... magari anche durant e la notte.....
Non so da cosa possa dipendere.... ma adesos il problema non l'ho piu dopo aver installato ICS......
Ricordo che una volta ero in viaggio...... e avevo il navigatore funzionante..... a un tratto si è spento tutto e nn c'è stato verso di farlo ripartire.... ed era collegato alla carica.....
Poi arrivato a destinazione e lasciato riposare per un bel po.-... è ripartito normalmente....... Mah?? ;-)
-
Succedeva con il Tab 7 GT-P1000?
Mi sai dire se ics è disponibile x questo terminale?
Grazie.
-
Quote:
robmarty
Succedeva con il Tab 7 GT-P1000?
Mi sai dire se ics è disponibile x questo terminale?
Grazie.
Si si accadeva col P1000 io ne ho tre......
ICS è disponibile, funzionante e validissima....... ovviament e ancor ain fase sperimentale edi test... ma siamo gia Alla RC1 (Release Candidate).....
Qui hai la discussione... e qualsiais cos a chiedi pure... sapremo aiutarti..... oltretutto sarebbe semplicissimo.... hai gia il Kernel 4.0.0 e basterebbe flashare da recovery! ;-) iu 5 minuti hai ICS.... e potresti anke non perdere i tuoi dati..... forse;)
https://www.androidiani.com/forum/sa...-ci-siamo.html
Basta leggere i primi 5 6 post...e le ultime 6 7 pagine... e vedrai ek gia comprendi.....;-)
-
Quote:
robmarty
Da cosa può dipendere?
Grazie.
Guarda, a me e' successo proprio oggi per la prima volta da quando monto overcome; in un'altro thread stavo lodando proprio la stabilita' in quanto ero riuscito a completare 28 gg consecutivi di accensione.
Non ho idea, so che lo stavo sfruttando un pochetto, ero in telefonata, con auricolare bluetooth, e stavo agganciandomi ad una rete wifi nuova, il display si e' spento per timeout e quando ho tentato di rianimarlo da pulsante power, ha acceso solo i tasti funzione mantenendo la comunicazione telefonica finche non e' ricomparso il logo animato della overcome, li e' caduta la telefonata.
Alla ripartenza andava tutto, per quello che potessi vedere, ma la luminosita automatica era bloccata al massimo e benche funzionasse in manuale non ne voleva sapere di andare in automatico.
Riavviato dal menu, e' tornato a posto.
Le overcome undervoltano vari settori del tab per loro natura, magari sono un po piu esposte ad instabilita quando gli alimentatori interni passano per uno dei poli di stabilita'.
-
Quote:
lupoalba
Guarda, a me e' successo proprio oggi per la prima volta da quando monto overcome; in un'altro thread stavo lodando proprio la stabilita' in quanto ero riuscito a completare 28 gg consecutivi di accensione.
Non ho idea, so che lo stavo sfruttando un pochetto, ero in telefonata, con auricolare bluetooth, e stavo agganciandomi ad una rete wifi nuova, il display si e' spento per timeout e quando ho tentato di rianimarlo da pulsante power, ha acceso solo i tasti funzione mantenendo la comunicazione telefonica finche non e' ricomparso il logo animato della overcome, li e' caduta la telefonata.
Alla ripartenza andava tutto, per quello che potessi vedere, ma la luminosita automatica era bloccata al massimo e benche funzionasse in manuale non ne voleva sapere di andare in automatico.
Riavviato dal menu, e' tornato a posto.
Le overcome undervoltano vari settori del tab per loro natura, magari sono un po piu esposte ad instabilita quando gli alimentatori interni passano per uno dei poli di stabilita'.
Si stavo proprio leggendo oggi quel thread ed infatti sono rimasto stupefatto da ciò che hai scritto, ho persino pensato di essere stato truffato, dato che a me difficilmente la batteria dura più di mezza giornata, e il tab si riavvia due tre volte al giorno e anche più. Non so ... :confused:Ma so che la mia pazienza sta arrivando al limite :banghead:
-
Prova a rifare tutto, io esco e rientro in overcome ogni tanto, magari dipende da quello.
E già che ci sei controlla di non avere scritte rosse in recovery.