Visualizzazione stampabile
-
Quoto Alessandro, questo ics è davvero fantastico, lo avevo installato un po' di tempo fa quando ancora era molto acerbo, ricordo che non funzionava quasi nulla e la batteria veniva letteralmente divorata. Passai così alla miui, ottima rom davvero, ma il mio pensiero tornava ad ics, che piano piano è tornato sul mio tab. Ora è davvero perfetto, anche se la mia fotocamera si rifiuta ostinatamente di funzionare ma non importa, uso un altro programma che funziona benissimo (anche il flash). Per il resto fantastico, la batteria arriva quasi ai 2 giorni con un uso medio, la grafica mi piace davvero e il tab è ringiovanito di un bel po'!!! E pensare che per samsung questo aggiornamento sarebbe stato impossibile!! Per samsung forse, non per xda che non finiremo mai di ringraziare!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da snake1977
Quoto Alessandro, questo ics è davvero fantastico, lo avevo installato un po' di tempo fa quando ancora era molto acerbo, ricordo che non funzionava quasi nulla e la batteria veniva letteralmente divorata. Passai così alla miui, ottima rom davvero, ma il mio pensiero tornava ad ics, che piano piano è tornato sul mio tab. Ora è davvero perfetto, anche se la mia fotocamera si rifiuta ostinatamente di funzionare ma non importa, uso un altro programma che funziona benissimo (anche il flash). Per il resto fantastico, la batteria arriva quasi ai 2 giorni con un uso medio, la grafica mi piace davvero e il tab è ringiovanito di un bel po'!!! E pensare che per samsung questo aggiornamento sarebbe stato impossibile!! Per samsung forse, non per xda che non finiremo mai di ringraziare!!!!!
Hai flashato lo zip per la fotocamera?
Inviato dal mio GT-P1000 humberOS ics cm9
-
Prima ho flashato lo zip da recovery, vado a fare una foto ed esce il messaggio "l'applicazione fotocamera si è interrotta in modo inatteso" e si chiude. Allora ho caricato il file apposito sul tab con adb ma nulla da fare!! Pazienza, uso magic camera fx che funziona alla grande, l'unica seccatura è con instagram che devo prima scattare la foto e poi passarla sul programma, ma nulla di tragico!!
-
Quote:
Prima ho flashato lo zip da recovery, vado a fare una foto ed esce il messaggio "l'applicazione fotocamera si è interrotta in modo inatteso" e si chiude. Allora ho caricato il file apposito sul tab con adb ma nulla da fare!! Pazienza, uso magic camera fx che funziona alla grande, l'unica seccatura è con instagram che devo prima scattare la foto e poi passarla sul programma, ma nulla di tragico!!
Prova ad entrare sul file manager System/ lib/ hw e incolla il file camera.s5pc110.so .anche a me non funzionava fatto questo e partito
Inviato dal mio GT-P1000 humberOS ics cm9
-
Quote:
Il fix lo installato dalla recovery... e funziona perfettamente, riprova a caricare il file zip e riavvia in recovery mode ed installa.
Secondo me potrebbe essere anche, che durante il download ti si e danneggiato il file zip, riscaricalo e prova!!!
Inviato dal mio GT-P1000 ICS 4.0.3 humberOS - Androidiani app-
-
Allora, una cosa strana. Ora la fotocamera funziona (forse funzionava anche prima) però succede una cosa strana. Se tengo premuto il pulsante di scatto per mettere a fuoco e poi lo lascio per scattare la macchina da errore e si blocca. Se lo premo leggero (un tap e via) la macchina mette a fuoco da sola, scatta e sorpresa non si blocca!! Sono un attimo confuso!!
-
Quote:
Allora, una cosa strana. Ora la fotocamera funziona (forse funzionava anche prima) però succede una cosa strana. Se tengo premuto il pulsante di scatto per mettere a fuoco e poi lo lascio per scattare la macchina da errore e si blocca. Se lo premo leggero (un tap e via) la macchina mette a fuoco da sola, scatta e sorpresa non si blocca!! Sono un attimo confuso!!
Confermo, ho provato anche io e l'applicazione va in crash... un problemino superabile con un tap solo.! Peccato ma l'importante e che funzioni tanto la messa a fuoco la fa anche da sola la fotocamera.
-
Ragazzi l'installazione sembra essere andata bene ma ho un problema.. Le gapps. Sul sito di HumberOS il link sembra invalido (la pagina si apre ma quando clicco download dice che il link è invalido) e quindi ho cercato lo stesso nome su google... Provato ad installare ma niente gapps.. :( help!
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
snake1977
Grazie, ho risolto con un mio amico scaricando le ultime gapps per ics da qui: Goo-inside.me Downloads - Downloading gapps-ics-20120317-signed.zip
Ora flasho il fix camera e mi godo sto ics :D
-
Ragazzi non so se avete visto l'ultima news del sito di Humberos...
Ecco cosa scrive: (tradotta ovviamente con google translate)
"Ciao a tutti!
Dopo tanto lavoro siamo in grado di stabilizzare il CM9 versione.
Ciò che è nuovo: ecco il layout delle partizioni basate sul driver MTD.
Quali sono i vantaggi?
Tra questi, il principale, è il fatto di lasciare un layout proprietario ed utilizzare una fonte aperta. E sarà anche molto più facile da usare come chiedere "dual boot".
Quali sono gli svantaggi?
Onestamente non vedo come uno svantaggio, ma di installare altre versioni in base al layout vecchia partizione, la BML, è necessario reinstallare utilizzando l'Odin e Heimdall, e selezionare "ripartizione" utilizzando la P1_add_hidden file.
Ho una versione pronti a condividere, sto solo colpendo pochi dettagli e prove, ma credo che da Venerdì vi posterò il link con i dettagli del processo di installazione.
Un abbraccio!"
Quindi da venerdì teniamo le orecchie sintonizzate!
-
Perfetto, anche se non riesco a capirla questa storia delle apps. Io non le ho flashate, ma quando ho messo la rom avevo tutte le apps!! Mistero misterioso!!!
-
Sta compilando la prima nightly ufficiale: CyanogenMod Downloads
Nota per quando finirà: si tratta di una nightly build, quindi non testata e con possibili bug. Per un uso quotidiano meglio aspettare una build ufficiale.
Però credo che ormai la strada del supporto ufficiale cyanogenmod sia stata imboccata ;-)
Edit: se volete divertirvi a guardare i messaggi in console: android cm_p1-userdebug Console [Jenkins]
-
Quote:
jonathansarkos
Ragazzi non so se avete visto l'ultima news del sito di Humberos...
Ecco cosa scrive: (tradotta ovviamente con google translate)
"Ciao a tutti!
Dopo tanto lavoro siamo in grado di stabilizzare il CM9 versione.
Ciò che è nuovo: ecco il layout delle partizioni basate sul driver MTD.
Quali sono i vantaggi?
Tra questi, il principale, è il fatto di lasciare un layout proprietario ed utilizzare una fonte aperta. E sarà anche molto più facile da usare come chiedere "dual boot".
Quali sono gli svantaggi?
Onestamente non vedo come uno svantaggio, ma di installare altre versioni in base al layout vecchia partizione, la BML, è necessario reinstallare utilizzando l'Odin e Heimdall, e selezionare "ripartizione" utilizzando la P1_add_hidden file.
Ho una versione pronti a condividere, sto solo colpendo pochi dettagli e prove, ma credo che da Venerdì vi posterò il link con i dettagli del processo di installazione.
Un abbraccio!"
Quindi da venerdì teniamo le orecchie sintonizzate!
Fantastico :D
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
-
Yeeeeeesssssss !!!!!!!
Inviato dal mio GT-P1000
Cm9 ICS 4.0.3 Kang Di Slimdizzy
-
E dai...!!! bravo humberos e riuscito a rilasciare la versione stabile prima del firmware ufficiale ics per galaxy S_II :-). sono proprio contento...
-
ciao raga ho installato come da guida HumberOS: Android ICS ma ho usato la rom nightly.. parte l'animazione con android sullo skate e basta... ogni tanto si ferma poi riparte ma non va nucazz.. qualche idea? thanx
-
ora provo anche io ad installarla... ma la versione più stabile dovrebbe essere rilasciata da domani?!?!?! ma il nuovo update ha bisogno di far il wipe??
-
Rettifico va tutto! È una vera fikata!
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
installata ma ho notato un consumo esagerato di batteria... in circa 30 min di utilizzo ha consumato piu di 20%della batteria..
mancano alcuni tasti oppure e una mia impressione...? nel menu a comparsa non si può attivare il GPS e poi i 4 tastini capacitivi non si possono disabilitare....?
-
Aspetta qualche ciclo di ricarica per farlo stabilizzare.. poi i tasti si disattivano su impostazioni interface System (se non ricordo male)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da nuccio23
Aspetta qualche ciclo di ricarica per farlo stabilizzare.. poi i tasti si disattivano su impostazioni interface System (se non ricordo male)
Nella release precedente il percorso per disattivarli era questo... ma nel nuovo upgrade 20120419 non si trova questa opzione, comunque niente di grave.
Comunque ribadisco il post di ieri sera c'e un consumo elevato della batteria.!
-
Ma per cambiare tema come si fa???
Da impostazioni non ci riesco...
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
-
ciao che io sappia la prima installazione è sempre un po così "desiderosa di risorse" ma dopo un paio di giri si stabilizza.. ho sentito qualcuno che aveva fatto un wipe battery ma ho vaghi ricordi, forse qualcuno sa darci una mano
cmq... è veramente una fikata!!!
-
Quote:
csdragon
Rettifico va tutto! È una vera fikata!
Bene.
Qualche domanda: hai flashato la nightly su una versione non MTD? Hai dovuto fare il wipe? E poi lo zip della rom è completo di tutto (a parte le gapps che sono sempre fuori), kernel compreso?
Grazie e ciao.
-
Quote:
diego72
Bene.
Qualche domanda: hai flashato la nightly su una versione non MTD? Hai dovuto fare il wipe? E poi lo zip della rom è completo di tutto (a parte le gapps che sono sempre fuori), kernel compreso?
Grazie e ciao.
ciao io ho recuperato la nightly che ho trovato sul link (hehehe anche se non sapevo esattamente cosa significasse) ma va tutto.
poi ho seguito la guida di humberos... inizialmente NON ho fatto i wipe perchè me l'ero scordato e partiva l'animazione ma non faceva nulla.
quindi mi è venuto in mente che mi stavo dimenticando qualche passaggio.. wipe! li ho fatti e riavviato adesso è una meraviglia! sembra di avere tra le mani un nuovo giocattolino :)
-
Quote:
Originariamente inviato da csdragon
Quote:
Originariamente inviato da diego72
Bene.
Grazie e ciao.
ciao io ho recuperato la nightly che ho trovato sul link (hehehe anche se non sapevo esattamente cosa significasse) ma va tutto.
poi ho seguito la guida di humberos... inizialmente NON ho fatto i wipe perchè me l'ero scordato e partiva l'animazione ma non faceva nulla.
quindi mi è venuto in mente che mi stavo dimenticando qualche passaggio.. wipe! li ho fatti e riavviato adesso è una meraviglia! sembra di avere tra le mani un nuovo giocattolino :)
Io ho seguito la guida ma senza fare i wipe... funziona tutto a parte che non trovo il tasto di attivazione veloce del GPS, consumo un po elevato della batteria. Per tutto il resto ok.
-
Quote:
Originariamente inviato da radumacovei
Quote:
Quote:
Bene.
Grazie e ciao.
Io ho seguito la guida ma senza fare i wipe... funziona tutto a parte che non trovo il tasto di attivazione veloce del GPS, consumo un po elevato della batteria. Per tutto il resto ok.
Prova dentro impostazioni - servizi di localizzazione - sorgenti GPS - usa internal gps. Credo sia quello
-
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Bene.
Grazie e ciao.
Prova dentro impostazioni - servizi di localizzazione - sorgenti GPS - usa internal gps. Credo sia quello
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
Ma non vorrei che quella funzione venga utilizzata dalle apps , cioè che per il posizionamento devono prendere le coordinare del GPS interno e non dalla rete. Perché ho provato a flaggarlo ma non cambia nulla.
-
mhh stasera appena ho un attimo provo anche io a vedere cosa succede!
PS: ma caspita manca una cosa importantissima! il File Manager! dov'è?!
poi ero abituato con la miui che permetteva FTP (praticamente dal pc puntavo l'ip che generava il tablet e scaricavo/scaricavo file rapidamente)
qualcuno sa come importare quel FileMan dentro questa splendida rom?
-
Quote:
poi ero abituato con la miui che permetteva FTP (praticamente dal pc puntavo l'ip che generava il tablet e scaricavo/scaricavo file rapidamente)
No non c'e devi scaricare un'app.
-
Io ho installato quell'apk dopo separatamente.. al massimo appena torno a casa ti metto il link
-
Ragazzi questa rom l'ho tenuta oggi in prova tutto il giorno, ma su certi aspetti non mi convince, per ora faccio un passo indietro e torno a humberos e aspetto la nuova release.
-
Quote:
csdragon
sicuro fosse del file manager la parte che faceva il sever FTP?
-
Quote:
lupoalba
sicuro fosse del file manager la parte che faceva il sever FTP?
Forse avevi file expert?
Inviato dal mio GT-P1000
-
Ciao ragazzi grazie mille x l'aiuto. Non so come si chiamava francamente era già dentro la miui ed era comodissimo, schiacciavo ftp e dava un IP e una porta dove cari cavo e scaricavo da qualsiasi PC in rete. Ha cercherò. Grazie
eccolo!! è questo!
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1523691
stasera provo ad installarlo, se funziona ve lo consiglio è troppo comodo per scambiare i file in wifi senza collegare menate ed altro, un click e va!
ciauz :)
-
Effettivamente funziona molto bene, dopo aver provato server samba e poi airdroid, credo che questo piu tradizionale per uno vecchio stampo come me, che deve vedere dove sta un file per poter capire le cose sia perfetto.
-
Quote:
csdragon
Ciao ragazzi grazie mille x l'aiuto. Non so come si chiamava francamente era già dentro la miui ed era comodissimo, schiacciavo ftp e dava un IP e una porta dove cari cavo e scaricavo da qualsiasi PC in rete. Ha cercherò. Grazie
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
eccolo!! è questo!
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1523691
stasera provo ad installarlo, se funziona ve lo consiglio è troppo comodo per scambiare i file in wifi senza collegare menate ed altro, un click e va!
ciauz :)
Software data cable sul market fa esattamente quello che stai cercando.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
-
Auz è vero non funge il GPS. Non mi va ne il navigatore ne sygic!
Cazzarola qualcuno sa se c'è un fix?
-
Ma venerdi non doveva arrivare la versione stabile di humberos :-)
Inviato dal mio GT-P1000 humberOS ics