Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti sono nuovo...dopo aver aggiornato alla nightly del 14 non mi va più la parte telefonica e tutti i modem che provo ad installare non vanno!
sapete il perché?
grazie
-
Grazie per le risposte, ma non si intendeva riempire "con le stesse domande" dal momento che a quanto pare nessuno ne ha un esperienza chiara del problema. E' per questo che la domanda era ripetuta a chi stava avendo buoni risultati con la nuova release.
Per quano riguarda il leggere, fortunatamente c'e' chi non si limita ai soli forum.
Basterebbe come in tutte le cose comprensione ed umilta', ormai merce rara.
Satuti e thx
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Ciao a tutto il forum,sono nuovo anche se vi seguo da un po',dunque sono partito dalla stock,installato Overcome,tre wipe e da CWM installato la 08 e gapps...tutto OK veramente notevole,tutto sembra funzionare,l'unica cosa che mi assilla e' che ho l'impressione che il tablet sia leggermente poco reattivo,ho sbagliato qualcosa? Bisogna agire sul CPU Governor?
Poi magari e' solo un impressione...
Be' se questa domanda e' gia' stata fatta non massacratemi..grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolinobmw
ciao a tutti sono nuovo...dopo aver aggiornato alla nightly del 14 non mi va più la parte telefonica e tutti i modem che provo ad installare non vanno!
sapete il perché?
grazie
Anch'io ho la 14 ma non ho questo problema...prova a riscaricare il file e reinsatallarlo...
-
E uscita un'altra nightly si viaggia 2 al giorno?
Inviato dal mio GT-P1000 ics cyanogen 9 nightly p1
-
Quote:
pigu36
Grazie per le risposte, ma non si intendeva riempire "con le stesse domande" dal momento che a quanto pare nessuno ne ha un esperienza chiara del problema. E' per questo che la domanda era ripetuta a chi stava avendo buoni risultati con la nuova release.
Per quano riguarda il leggere, fortunatamente c'e' chi non si limita ai soli forum.
Basterebbe come in tutte le cose comprensione ed umilta', ormai merce rara.
Satuti e thx
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
Chiariamo: hai fatto due domande, una relativa all'usb otg che stai facendo un po dapertutto, l'altra relativa a come installare la rom relativa al thread.
Per la prima domanda sei OT ed era stata ignorata volutamente visto che ti ho gia risposto almeno in altri due thread.
Quindi il mio commento pungente si riferiva alla seconda domanda.
Ma l'umilta' di leggere almeno il regolamento oramai non esiste piu.
-
Quote:
paolinobmw
sapete il perché?
grazie
A rigor di logica non hai bisogno di flashare il modem, e'incluso nella rom.
Se dopo il flash hai problemi ti conviene riscaricare il pacchetto della rom e procedere al re-flash, magari anche passando per il re-stock per maggior sicurezza.
Edit: sorry, era gia stato consigliato.
-
Avete flashato l ultima nightly ora hanno messo l ultima mascotte all avvio con la scritta cyanogen, ora il tema mixer ics funziona anche a 160 dpi. e meno male e tutto tradotto in italiano :-)
-
Quote:
cipo3282
Avete flashato l ultima nightly ora hanno messo l ultima mascotte all avvio con la scritta cyanogen, ora il tema mixer ics funziona anche a 160 dpi. e meno male e tutto tradotto in italiano :-)
Ho messo anch'io la seconda del 14. Il nuovo splash in avvio è carino, ma sembra interferire (solo graficamente) quando si mette in carica il tablet da spento.
Nel frattempo sono in coda le compilazioni delle nightly di oggi, ma la pagina dei changelog è definitivamente TFU (over quota), quindi non si può sapere cosa è entrato....
-
Quote:
Originariamente inviato da diego72
Quote:
Originariamente inviato da cipo3282
Ho messo anch'io la seconda del 14. Il nuovo splash in avvio è carino, ma sembra interferire (solo graficamente) quando si mette in carica il tablet da spento.
Nel frattempo sono in coda le compilazioni delle nightly di oggi, ma la pagina dei changelog è definitivamente TFU (over quota), quindi non si può sapere cosa è entrato....
Lo visto ieri notte sono aggiustamenti di sistema ora non so se flashare
-
Dimenticavo chi vuol mettere il tema mixer ics con dpi a 160 deve montarlo a 240 e poi ritornare 160 altrimenti non si installa.
-
-
Sono riuscito a mettere la ics-cyano e oggi l'ho aggiornata con la 514 ...mi ci trovo molto bene anche se noto delle differenze a livello di batteria rispetto alla overcom che mi durava molto di piu. cmq è decisamente più accattivante ics e lo tengo sicuramente. Volevo fare qualche domanda. ...ma il problema dei giochi è stato risolto? non gioco con il tablet ma per curiosità ho instalato "starfront collision" e non noto nessun tipo di rallentamento... l'unica cosa è la barra sottostante che copre qualche comando ma il gioco fila liscio. Cmq quello che piu mi interessa è che non riesco a far funzionare le reti hd-hoc ...la rete viene rilevata ma quando la vado a connettere mi torna fuori portata. E' un problema mio o e un problema comune? ciao e grazie a tutti per il supporto.
-
ciao e grazie lupoalba e freccia...ho riscaricato la rom e riaggiornato e per qualche ora ho avuto la linea, però poi è di nuovo scomparso il segnale telefonico non riuscivo quindi a mandare sms e chiamare ma incredibilmente riuscivo a navigare (ho disabilitato il wifi)
l'icona di sistema e l'avviso mi diceva "nessun servizio" ma riuscivo ad andare in internet, fortunatamente non è il mio telefono principale....ma che può essere?
grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da g4brix
Sono riuscito a mettere la ics-cyano e oggi l'ho aggiornata con la 514 ...mi ci trovo molto bene anche se noto delle differenze a livello di batteria rispetto alla overcom che mi durava molto di piu. cmq è decisamente più accattivante ics e lo tengo sicuramente. Volevo fare qualche domanda. ...ma il problema dei giochi è stato risolto? non gioco con il tablet ma per curiosità ho instalato "starfront collision" e non noto nessun tipo di rallentamento... l'unica cosa è la barra sottostante che copre qualche comando ma il gioco fila liscio. Cmq quello che piu mi interessa è che non riesco a far funzionare le reti hd-hoc ...la rete viene rilevata ma quando la vado a connettere mi torna fuori portata. E' un problema mio o e un problema comune? ciao e grazie a tutti per il supporto.
Anche avevo lo stesso problema, ho riportato a stock e riflashato il tutto, ora risolto.. :-)
Inviato dal mio GT-P1000 cyano 9
-
Quote:
Stefanotrtt
Anche avevo lo stesso problema, ho riportato a stock e riflashato il tutto, ora risolto.. :-)
mm mi servirebbe una mano per riportarlo a stock, perchè ora mi sfugge cosa devo fare... devo di nuovo tornare a alla vecchia partizione? e poi come faccio a cancellare completamente tutto il contenuto della memoria? perchè ho visto che con i wipe non risolvo invece credevo che il tablet si svuotasse completamente...
-
E uscito l aggiornamento del tema mixer ics sempre sul thread di xda
-
Quote:
mm mi servirebbe una mano per riportarlo a stock, perchè ora mi sfugge cosa devo fare... devo di nuovo tornare a alla vecchia partizione? e poi come faccio a cancellare completamente tutto il contenuto della memoria? perchè ho visto che con i wipe non risolvo invece credevo che il tablet si svuotasse completamente...
Devi seguire la solita procedura con odin, flashare pda, pit e dbdata. Vai alla guida per l'installazone della 2.3.3 se hai difficoltà
-
Quote:
Stefanotrtt
Devi seguire la solita procedura con odin, flashare pda, pit e dbdata. Vai alla guida per l'installazone della 2.3.3 se hai difficoltà
sono ritornato alla 2.3.6 ma ora quale guida devo seguire per ritornare alla cyanogen? io venivo dalla overcome non c'è una guida per passarci direttamente senza passare dalla overcome? ...grazie
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Stefanotrtt
sono ritornato alla 2.3.6 ma ora quale guida devo seguire per ritornare alla cyanogen? io venivo dalla overcome non c'è una guida per passarci direttamente senza passare dalla overcome? ...grazie
Devi flashare il kernel tar con odin poi la rom da recovery con le gapps
-
Quote:
Quote:
Quote:
Devi flashare il kernel tar con odin poi la rom da recovery con le gapps
Edit naturalmente con i permessi di root :-)
-
Quote:
cipo3282
Edit naturalmente con i permessi di root :-)
....se va di CWM i permessi di root non gli servono.
mette il kernel overcome, riavvia per far convertire in ext4, riavvia, dalla cwm mette il kernel di humbreros, rom e gapp che precedentemente ha salvato nella rom interna....ed ha finito.
Almeno io ho fatto cosi.
-
Quote:
Originariamente inviato da lupoalba
mette il kernel overcome, riavvia per far convertire in ext4, riavvia, dalla cwm mette il kernel di humbreros, rom e gapp che precedentemente ha salvato nella rom interna....ed ha finito.
Almeno io ho fatto cosi.
Io con ics sto usando il kernel della overcome. Sbaglio? Questo kerner hubreros?
-
Quote:
Quote:
Almeno io ho fatto cosi.
Io con ics sto usando il kernel della overcome. Sbaglio? Questo kerner hubreros?
Edit humbreros volevo dire. Qualhe settimana fa ho chiesto se il kernel della overcome potesse andare bene per la cyano 9 e mi era stato detto di si. Mi chiedo alla perchè qualcuno parla ancora di kernel humbreros. Thanks
-
Quote:
Quote:
Almeno io ho fatto cosi.
Se parte dalla stock i permessi dovrà metterli la stock pulisce tutto o sbaglio ? :-)
-
Quote:
lupoalba
Almeno io ho fatto cosi.
fatto! ...ho seguto la guida overcome flashando poi da recoveri direttamente la cyanogen anziche la overcom :cool:
-
Quote:
cipo3282
Se parte dalla stock i permessi dovrà metterli la stock pulisce tutto o sbaglio ? :-)
Se parte da una stock 2.3.3 il root non serve: flash del kernel overcome con odin (o heimdall) reboot per la conversione ad ext4, reboot in recovery e flash.
In nessuno di questi passaggi servono i permessi di root.
Se fosse una stock 2.2 allora sì, in quanto il bootloader è bloccato, quindi dovrebbe fare root -> 2.3.3 stock -> overcome -> ecc...
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da lupoalba
Almeno io ho fatto cosi.
fatto! ...ho seguto la guida
overcome flashando poi da recoveri direttamente la cyanogen anziche la overcom :cool:
Scusa per kernel intendevo quello della overcome mi son dimenticato di scriverlo perché non ce bisogno di mettere la stessa overcome il kernel serve per covertire in ext4
-
Quote:
cipo3282
Scusa per kernel intendevo quello della overcome mi son dimenticato di scriverlo perché non ce bisogno di mettere la stessa overcome il kernel serve per covertire in ext4
si grazie cmq tutto ok... c'e altro che dovrei necessariamente avere? ...tipo qualche applicazione che ritenere indispensabile? se mi date qualche dritta non mi dispiace :)
-
Quote:
g4brix
si grazie cmq tutto ok... c'e altro che dovrei necessariamente avere? ...tipo qualche applicazione che ritenere indispensabile? se mi date qualche dritta non mi dispiace :)
Se ti serve la luminosità automatica e non ti funziona nativamente (a me non funziona, a cipo e ad altri sì) installa Lux https://play.google.com/store/apps/d....vito.lux.free
-
Quote:
diego72
nel primo aggiornamento cyanogen funzionava ...ora dopo aver tolto tutto ripassato alla 2.3.3 e ripassato alla cyano non funziona più :(
-
Ottima davvero questa cm9.
Veloce e funziona praticamente tutto.
Ho uppato la 14 senza nessun wipe ma vedo che di ma alcuni problemi, si avvia e quando mi chiede il pin della sim appena lo inserisco fa un piccolo riavvio e poi mi dice che la app del telefono ha smesso di funzionare. Allora metto la modalità aereo e poi la tolgo e quasi tutto funziona, tranne il bluetooth...cosa mi consigliate di fare prima di riupparla, un triplo wipe? Necessariamente tutti e tre?
Consigli?
Grazie
-
Ma con questa rom siete riusciti ad utilizzare samsung apps? Ho scaricato l'apps da xda ma mi chiede di fare un aggiornamento; a questo punto tenta di fare un download che in pratica non parte mai.
Inviato dal mio GT-P1000
-
Quote:
Originariamente inviato da jonathansarkos
Ottima davvero questa cm9.
Veloce e funziona praticamente tutto.
Ho uppato la 14 senza nessun wipe ma vedo che di ma alcuni problemi, si avvia e quando mi chiede il pin della sim appena lo inserisco fa un piccolo riavvio e poi mi dice che la app del telefono ha smesso di funzionare. Allora metto la modalità aereo e poi la tolgo e quasi tutto funziona, tranne il bluetooth...cosa mi consigliate di fare prima di riupparla, un triplo wipe? Necessariamente tutti e tre?
Consigli?
Grazie
Fai i due wipe cache e dalvik dovrebbe stabilizzarsi
-
Segnalazione rapida: fatto un fix permission da recovery e adesso la luminosità automatica nativa funziona. :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da rcravero
Ma con questa rom siete riusciti ad utilizzare samsung apps? Ho scaricato l'apps da xda ma mi chiede di fare un aggiornamento; a questo punto tenta di fare un download che in pratica non parte mai.
Inviato dal mio GT-P1000
Vai sul thread modding del galaxy s i9000 rom 4.0.4 nightly in prima pag ce il download scarica quello che funziona
-
Quote:
diego72
Segnalazione rapida: fatto un fix permission da recovery e adesso la luminosità automatica nativa funziona. :-)
Interessantissimo!
-
Quote:
diego72
Fatto il fix permission da recovery ma a me la luminositá automatica nativa non funziona comunque...ho reinstallato lux
-
Quote:
Quote:
Inviato dal mio GT-P1000
Vai sul thread modding del galaxy s i9000 rom 4.0.4 nightly in prima pag ce il download scarica quello che funziona
E' proprio quello che ho scaricato... adesso ci riprovo
Inviato dal mio GT-P1000
-
Quote:
rcravero
Inviato dal mio GT-P1000
Anche a me ha chiesto di fare l'aggiornamento...mi ha avvertito che il progragramma avrebbe sostituito un'applicazione di sistema,ho dato l'ok ed è partito il download.Verifica di essere sotto piena copertura wifi