Cambiato idea sulla vendita? rotfl
Visualizzazione stampabile
Cambiato idea sulla vendita? rotfl
Scusate la domanda ... ma come si usa Heimdall? non mi fà caricare lo zImage per il flash :(
Io non l'ho mai usato ...
prova qui
Heimdall tutorial - restoring the kernel - YouTube
oppure qui
[GUIDE] Flashing with Heimdall - xda-developers
Su YouTube trovi dei tutorial ben fatti come questo:
http://www.youtube.com/watch?v=6TgyaUbjcm4
Personalmente uso una versione precedente, (ver 1.1.1 ) mi trovo meglio...
Una volta istallato l' ics kang o come cavolo si chiama.. avvio heimdall.. carico lo zImage.. ma appena premo start vien fuori error 12 :'( ho controllato se il tab (in download mode) fosse rilevato dal pc e viene rilevato ma heimdall non funzia lo stesso.. avete qualche idea? ringrazio per i link delle guide
Devi "forzare" Heimdall a vedere il tuo Tab. Windows installa il suo driver, ma Heimdall ha bisogno del suo per funzionare. Una volta scompattato lo zip del programma, trovi una cartella con un eseguibile all'interno, fallo partire e vedrai un bottone grande e grosso con la scritta "install driver". Disinstalla prima il driver precedente in modo che poi Heimdall possa sovrascrivere. Dovrebbe funzionare in questo modo...
non sò come ho fatto.. ma da adesso ho ics sul tab.. O.O quello kang senza le app di google.. grazie per le dritte
La costanza premia! Se vuoi le Gapp scarica l'ultima versione per ICS 4.0.3 (sono 60 MB circa) e flash da CWM : hai completato la ROM.
Inviato dal mio GT-P1000 ICS CM9 4.0.3 Red_Rebel usando Androidiani App
Ne ho trovate varie.. se non sbaglio sono le gapps v10.. ho trovato diversi link.. ma tu che link usi?
Ragazzi ci sono riuscito anche io flashando il kernel tramite recovery non funzionava! Con heimdall si! bisogna usare la ver di heimdall 1.1.1 perchè l' ultima non ti permette di caricarei singoli file ma tutta la rom unica.
adesso ho flesciato su HumberOS poi quasi quasi mi provo la RED_BEND
Anche a me mancano gapps... qualcuno posta link??
Inviato dal mio GT-P1000 usando Iced Boca
Avrei un Samsung Galaxy Tab 7 P1000 con sopra la Overcome 4.1 secondo voi qual'è la via migliore per passare a ICS? non riesco a capirlo, troppe guide e per un niubbio forse come me non sempre decifrabili. Grazie
Update 01/02/2012 12:38 ---
su questo sito http://www.humberos.com.br/p/android-ics.html
dopo aver correttamente cambiato il kernel:
"...
Install Procedure:
Copy the ROM (zip file) to sdcard and install it through CwM Recovery.
..."
Sul sito di HumberOs la ROM è quella del 27/01/2012 e il kernel è quello del 30/01/2012 poi c'è un fix per il bluetooth da installare per ultimo sempre da recovery.
Ciao.
Non conoscevo questa ROM, grazie, ma ancora non capisco una cosa, quale versione di Clockworkmod recovery occorre utilizzare? si scarica Rom Manager free dal market e si clicca su installa recovery? se ricordi quando fai questa operazione ti propone solo due modelli da scegliere ad oggi e non sono Galaxy Tab 7 P1000 ma tutt'altro...
no, non è quella.
si avvia da tab spento, VOLUME SU + POWER insieme
mi raccomando, fatti i salvataggi con titanium o direttamente da recovery (nel menu back up and restore)
Per muoverti nel menu usi il tasto volume (su oppure giu) per selezionare la voce usi il tasto power.
Ok, ho capito unico problema è che ho un kernel Overcome e rom overcome 4.1 (android 2.3.6) quindi con quella combinazione di tasti esce fuori la recovery overcome. che faccio ritorno alla 2.3.3?
No, vanno bene tutte ....
Se vuoi fare i salvataggi vai in backup and restore --> backup --> yes
ti salva un file sotto /sdcard/clockworkmod/backup con la data e l'ora in cui fai il salvataggio
per sicurezza dovresti copiare quella cartella (con scritto l'ora e il giorno) nella sd esterna oppure su pc
A questo punto devi fare i WIPE, nel menu Wipe devi fare le "pulizie"
prima il wipe data / factory reset
poi wipe cache e infine il wipe dalvik cache
Finiti torni indietro andando su Go Back
Quindi in Instal Menu --> choose zip from internal sdcard --> selezioni il file .zip della ROM e installi
Logicamente prima di quest'ultimo passaggio devi aver copiato la rom dal PC al cell sotto /sdcard
Sono tentato di fare uno squillo di telefono a qualche colletto bianco del marketing di Google e propormi come Brand Area Manager vista la pubblicità gratuita, palese e reiterata che faccio del loro OS.
La multinazionale per cui lavoro però non farebbe i salti di gioia... :D
ehehehehe ... non voglio neanche sapere quale sia la tua multinazionale, mi ha già preso l'orticaria ... :D
Ho una domanda (ennesima) ho la red rebel in cui non funziona il bluetooth.. mi cheidevo se per risolvere il problema potevo usare il fix di Humberos.. è una buona idea o una pessima idea?
In teoria la matrice di partenza è la stessa, trattandosi della CyanogenMod 9.
Fai un backup (Titanium o da CWM) e prova, se funziona hai fatto una cosa buona a giusta!
p.s. Sono in ufficio e non ho il Tab con me, altrimenti farei il tentativo...
Ebbene il mio tentativo è riuscito! Il fix bluetooth funziona anche sulla red rebel
sulla SD hai copiato lo zip della rom senza scompattarlo ?
Che ROM stai installando? Red_Rebel o HumberOS?
Lo zImage come lo stai flashando?
Hai toccato il file .zip o è quello originale del Developer?
è possibile che dopo il fix del bluetooth le applicazioni music e video (gapps) siano scomparse nel nulla senza lasciar traccia? e poi è possibile che con la red rebel se usi you tube (intendo sempre l'app) si rallenta il tel e l'audio e il video vadano a tratti?
per la tua seconda domanda: Si!
YouTube é abbastanza pesante come applicazione, e non essendo ottimizzata l'accelerazione HW il risultato é proprio un rallentamento generale. Non dimentichiamo che si tratta di una versione alpha, e che il GTab nasce con Froyo!
Inviato dal mio GT-P1000 ICS CM9 4.0.3 Red_Rebel usando Androidiani App
Su xda, nella discussione sulla cyano, ho letto un qualcosa riguardante google music e con un link rimandante a un apk.. istallato e sembra funzionante (soprattutto sembra lui)
Una domanda a muterecords giochi come fruit slice o angry birds sfruttano le accelerazioni hw? se si.. come fò a giocarci se la red rebel non le supporta ancora?
Credo sia questo a non andare bene...
Riscarica lo zip della CM9
Scarica il kernel della p1000
unzippi solo il kernel della p1000
clicchi il file zimage con il tasto destro del mouse
selezioni "add to archive "
scegli il file zip della CM9 e lui mette lo zimage nella CM9 sostituendo quello che già c'è (non toccare nulla nelle impostazioni dello zip)
Io ho fatto così ...
No.
lo devi "zippare dentro nella ROM"
Se tu usi il comando aggiungi ad un archivio, vuol dire che un archivio esiste già (lo zip della rom) e tu gli butti dentro lo zimage precedentemente unzippato.
Se riesco ti faccio degli screenshot sui passaggi, comunque non dovresti avere problemi, hai provato a cliccare con il tasto destro sul file zimage unzippato ?
Se hai aggiungi ad un archivio, sei già al 90% .... ;)
Humberos ha aggiornato la rom sul suo sito..
Ecco, mastrax ora puoi anche non sostituire il file zimage (forse anche prima ma non me ne ero accorto) ...
scarica la nuova rom e il kernel dal sito di humberos e segui le sue istruzioni
Salva i tre files su SD poi riavvii in recovery
Instal rom
instal kernel
instal app
Grazie Enricozzo ;)
reboot