Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurenzo
Allora potresti postare la soluzione :-)
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
Ahhh, quindi funziona così?
Nessuno che scrive un "ciao", un "non posso aiutarti ma se trovo la soluzione ti aiuto volentieri"....
però ora che ho trovato la soluzione, dopo un nano secondo subito a chiedere come... ... ...ok...basta saperlo...
La soluzione è semplice:
1) Installi la nuova versione 20120202 da CW Recovery(ovviamente prima un bel full wipe di dovere, lo faccio sempre totale, non si sa mai). Non riavvii
2) Installi il Kernel 20120130 (per il tuo modello, il mio è P1000N, questa versione di kernel è quella più aggiornata che ho trovato) Se qualcuno ne ha una nuova mi faccia un fischio please!!!)
3) Installi le gapps e solo dopo quest'ultima riavvi....
Enjoy yourself!!!
-
Non era un problema di cui conoscevo la soluzione (nè di mio interesse).
Peró mi sembrava stessi cadendo nell'errore di cui tu stesso ti stavi lamentando.
Ora hai ritrovato la retta via. :-)
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
maurenzo
Non era un problema di cui conoscevo la soluzione (nè di mio interesse).
Peró mi sembrava stessi cadendo nell'errore di cui tu stesso ti stavi lamentando.
Ora hai ritrovato la retta via. :-)
Androidiani App
ah ah ah...la retta via...certo che ne scrivi di stupidaggini..
ma ti prego continua, mi fai divertire tantissimo...
Sei di Bordighera?
-
Quote:
jonathansarkos
Ahhh, quindi funziona così?
Nessuno che scrive un "ciao", un "non posso aiutarti ma se trovo la soluzione ti aiuto volentieri"....
però ora che ho trovato la soluzione, dopo un nano secondo subito a chiedere come... ... ...ok...basta saperlo...
La soluzione è semplice:
1) Installi la nuova versione 20120202 da CW Recovery(ovviamente prima un bel full wipe di dovere, lo faccio sempre totale, non si sa mai). Non riavvii
2) Installi il Kernel 20120130 (per il tuo modello, il mio è P1000N, questa versione di kernel è quella più aggiornata che ho trovato) Se qualcuno ne ha una nuova mi faccia un fischio please!!!)
3) Installi le gapps e solo dopo quest'ultima riavvi....
Enjoy yourself!!!
Ciao Jonathan... mi piace come inizia il tuo nick. Mi ricorda il protagonista di un bellissimo libro. :)
Hai un'idea di quanti siamo in questo forum? Beh,non voglio dire tanti,ma abbastanza da creare un gran caos se non ci muoviamo secondo delle regole. Mi spiego meglio: prova ad immginare un mare di utenti che ti rispondono solo per dirti "scusa ma io non ho un P1000N".... e poi un solo post che contiene la soluzione, ma perduto in quel mare di convenevoli. Non so se mi sono spiegato.... ;)
-
Quote:
nikko63
Ciao Jonathan... mi piace come inizia il tuo nick. Mi ricorda il protagonista di un bellissimo libro. :)
Hai un'idea di quanti siamo in questo forum? Beh,non voglio dire tanti,ma abbastanza da creare un gran caos se non ci muoviamo secondo delle regole. Mi spiego meglio: prova ad immginare un mare di utenti che ti rispondono solo per dirti "scusa ma io non ho un P1000N".... e poi un solo post che contiene la soluzione, ma perduto in quel mare di convenevoli. Non so se mi sono spiegato.... ;)
non solo... e adesso che la soluzione e' qui, per chi ha un "n" e' difficile da trovare...ma perche non facciamo una sezione a parte?
In fin dei conti tra un gt-p1000 e un "n" ci sono molte differenze, quasi tutto quello che va su uno non funzia sull'altro...
-
nikko63, hai ragione...siete in mille, non per questo deve mancare l'educazione.
Nei forum che ho frequentato io funzionava così, se nessuno rispondeva ad alcune domande, il primo che capitava scriveva qualcosa, per far capire a quello nuovo che qualcuno aveva letto di lui, anche se non c'erano soluzioni...a quel punto non servono mille risposte identiche, ma ne basta una...
come quando entri in un bar a bere un caffè e dici buongiorno, non ti aspetti che in 100 si alzino in coro a gridare BUONGIORNO, ma basta la cassiera, o il barista...
è una piccola forma di educazione che serve per alimentare la famiglia, famiglia ampia come potrebbe essere questa.
Lupoalba, ottima idea...possedendo un P1000N sarò disponibile nell'alimentare la sezione...ovviamente con quel poco, anzi pochissimo che so.
-
Quote:
Originariamente inviato da jonathansarkos
nikko63, hai ragione...siete in mille, non per questo deve mancare l'educazione.
Nei forum che ho frequentato io funzionava così, se nessuno rispondeva ad alcune domande, il primo che capitava scriveva qualcosa, per far capire a quello nuovo che qualcuno aveva letto di lui, anche se non c'erano soluzioni...a quel punto non servono mille risposte identiche, ma ne basta una...
come quando entri in un bar a bere un caffè e dici buongiorno, non ti aspetti che in 100 si alzino in coro a gridare BUONGIORNO, ma basta la cassiera, o il barista...
è una piccola forma di educazione che serve per alimentare la famiglia, famiglia ampia come potrebbe essere questa.
Lupoalba, ottima idea...possedendo un P1000N sarò disponibile nell'alimentare la sezione...ovviamente con quel poco, anzi pochissimo che so.
Scherzi?? Io, se entro in un bar e non mi rispondono tutti e 180, mi pianto in mezzo alla sala gridando HEEEEIIII!!!! :-)
Inviato dal mio GT-P1000
ICS 4.0.3 kang di Slimdizzy
-
ah ah ah, te lo immagini? :-D
-
Quote:
jonathansarkos
ah ah ah, te lo immagini? :-D
Cosa ci sarebbe da ridere?? Io faccio così, sempre!!! rotfl
Comunque,quoto per l'idea di lupo,di creare una sezione solo per i P1000N. Così,magari,scopriamo anche quanti sono.
-
Quote:
nikko63
Cosa ci sarebbe da ridere?? Io faccio così, sempre!!! rotfl
:D LOL
P.S......e comunque c'hai preso in pieno, jonathansarkos è davvero un personaggio di un bellissimo libro....
-
Quote:
:D LOL
P.S......e comunque c'hai preso in pieno, jonathansarkos è davvero un personaggio di un bellissimo libro....
Io ricordavo Jonathan Livingston, il gabbiano.
Inviato dal mio GT-P1000
-
Quote:
nikko63
Io ricordavo Jonathan Livingston, il gabbiano.
Inviato dal mio GT-P1000
gran bel libro...no il mio è mooolto meno famoso, ma davvero bellissimo...
-
Quote:
jonathansarkos
gran bel libro...no il mio è mooolto meno famoso, ma davvero bellissimo...
Ok, giusto per tornare in argomento,che ne diresti di porre in firma il modello del tuo tab e la rom che monti?
-
Ecco fatto :-)
Inviato dal mio GT-P1000N, Rom CM9-SGT7-TE4M-RC0.20120202, kernel CM9-HumberOS-20120130 usando Androidiani App
-
Quote:
Ecco fatto :-)
Inviato dal mio GT-P1000N, Rom CM9-SGT7-TE4M-RC0.20120202, kernel CM9-HumberOS-20120130 usando
Androidiani App
Meglio, no? Così, anche se non sei in una sez. dedicata al tuo modello, si fa meno confusione. ;-)
Inviato dal mio GT-P1000
-
Ecco l'ultimo update della rom ICS di Slimdizzy: Free File Sharing Made Simple - MediaFire (del 24/02/2012)
Per chi è già in questa rom è sufficiente flashare da recovery il.zip e le Gapp. La sto scaricando ora... :p
EDIT:
Scusate, questa volta anche le Gapps sono incluse nel file.zip della rom.Quindi, rettifico,basta flashare un sola volta.
-
Ciao a tutti, sono nuovo e penso di aver letto tutti i messaggi dall'inizio senza trovare la risposta. Ho caricato l'ultimo update, l'installazione della rom e kernel tutto ok ma dopo aver fatto tutti i vari settaggi iniziali ho riscontrato problemi con il wifi, non riesco a mettere il cursore su on, dove ho sbagliato? Grazie
-
Quote:
ForzaRoma
Ciao a tutti, sono nuovo e penso di aver letto tutti i messaggi dall'inizio senza trovare la risposta. Ho caricato l'ultimo update, l'installazione della rom e kernel tutto ok ma dopo aver fatto tutti i vari settaggi iniziali ho riscontrato problemi con il wifi, non riesco a mettere il cursore su on, dove ho sbagliato? Grazie
L'ultimo update di quale rom... per essere esatti. E da quale rom partivi?
-
Ciao nikko63, scusami..partivo da una 2.3.5 ho effettuato un wipe full dal recovery poi ho installato la rom inserita da te oggi pomeriggio, grazie
-
Quote:
ForzaRoma
Ciao nikko63, scusami..partivo da una 2.3.5 ho effettuato un wipe full dal recovery poi ho installato la rom inserita da te oggi pomeriggio, grazie
Prima di tentare altre cose io rifarei i tre wipe da recovery e re-installerei la rom. Se dovesse presentare lo stesso bug, possiamo provare a flashare una versione precedente, con tre zip (rom,kernel e Gapp), e vedere se lo fa ancora.
-
Purtroppo ho già fatto entrambe le cose, sia i tre wipe sia versione precedente, a meno che abbia preso dei zip errati, non è che ti andrebbe di ri-linkare i zip corretti? Per ora sono ritornato alla 2.3.5
-
Quote:
ForzaRoma
Purtroppo ho già fatto entrambe le cose, sia i tre wipe sia versione precedente, a meno che abbia preso dei zip errati, non è che ti andrebbe di ri-linkare i zip corretti? Per ora sono ritornato alla 2.3.5
Ho ricontrollato, i link sono quelli, ed io stesso l'ho scaricata da lì. Il wifi mi si accende regolarmente, e non è un bug della rom. Ma mi dici da dove spunta fuori questa 2.3.5 ? Intanto mi viene in mente di andare in impostazioni e controllare qualcosa, ma tu già sei tornato indietro...
-
Riprovo a fare la procedura da zero, la 2.3.5 che avevo installato prima di natale si chiama GTP1000-JQ3_af974 non so se ti dice qualcosa, grazie
-
Quote:
ForzaRoma
Riprovo a fare la procedura da zero, la 2.3.5 che avevo installato prima di natale si chiama GTP1000-JQ3_af974 non so se ti dice qualcosa, grazie
Prova a cambiare modem, per quello che ho capito tutto quello che fa capo alle antenne viene diretto dal modem.tar
-
Quote:
ForzaRoma
Niente,non so se ha importanza. Vabbè,quando hai fatto, vediamo che c'è in impostazioni.
-
Quote:
lupoalba
Prova a cambiare modem, per quello che ho capito tutto quello che fa capo alle antenne viene diretto dal modem.tar
Giusto, ma mi sembra di aver capito che il problema è ancor prima delle antenne, se non gli va in on.
-
Risolto, ho fatto tutti i wipe presenti nel menu reistallato i 3 zip e rifatto i wipe, ora wifi funziona, grazie mille
-
Ti invio uno screenshot, per essere sicuri che è tutto a posto.
http://ubuntuone.com/3OFcDXJuUL9aMws56ssssF
EDIT:
Non avevo letto che avevi risolto. Meglio così,ottimo. ;)
Inviato dal mio GT-P1000
-
Tutto come da tuo screenshot, grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da ForzaRoma
Tutto come da tuo screenshot, grazie
Perfetto, buon ics. ;-)
Inviato dal mio GT-P1000
-
Problemi con l'ultima ics che avete postato 24.2.2012 e anche con quella precedente 20.2.2012 (kang):
- Chrome browser non funge dicendo che devo avere minimo ics 4.0 (?????)
- Le app da fonti esterne... diciamo.. quelle un po' meno costose... non vanno piú, né rimettendole da titanium, né reistallandole dall'inizio...
Succede a qualcun'altro? Soluzioni?
Grazie ciao
-
Quote:
maurenzo
Problemi con l'ultima ics che avete postato 24.2.2012 e anche con quella precedente 20.2.2012 (kang):
- Chrome browser non funge dicendo che devo avere minimo ics 4.0 (?????)
- Le app da fonti esterne... diciamo.. quelle un po' meno costose... non vanno piú, né rimettendole da titanium, né reistallandole dall'inizio...
Succede a qualcun'altro? Soluzioni?
Grazie ciao
Androidiani App
ho la rom del 20 e non ho nessuno dei tuoi problemi, forse l'unico è quello di chrome che installandolo dal market non va ma dall'apk gentilmente segnalato in un articolo sul blog funziona perfettamente (setting a parte, ma quella è un altra storia...)
Spero di esserti stato utile, ora controllo il changelog e se mi alletta aggiorno anch'io...
Consiglio spassionato, al limite installa mybackup root dal market, fai un backup, fai i 3 wipe e riflasha il tutto.... diciamo che è il jolly che sistema gran parte dei problemi :-)
... Tapatalked via GalaxyTab7@Slim's Kang CM9
-
Infatti chrome via link andava. Credevo fosse lo stesso file. Ottimo lo recupero e lo reinstallo.
Per il resto non risolvo neanche con i backup. Ho provato anche a formattare la sd esterna temendo che si fosse creata qualche cartella che creava l'"incompatibilità" ma nulla. Cancellato pure cartelle backup...
Unico dubbio che mi resta è che sia il backup gmail che crea il problema con quelle app. Possibile?
Grazie mille intanto.
-
@maurenzo, te la spiego io, praticamente quando hanno compilato la cm9 hanno fatto un errore e nel file build.prop ( che è in system) c'è scritto gingerbread ala voce ro.build.id , mentre in altre release c'è scritto iml74k, basta che cambi quella voce cmq ècco qua la guida: Warren Togami: How to fix Android Chrome on CM9
-
Grazie mille!
Non sto riuscendo a salvare la modifica ma con piú tempo immagino non sia un problema.
Ciao
-
Capita anche a voi che dopo aver risposto ad una chiamata con l'auricolare successivamente effettuando una seconda chimata anche premendo il pulsante del vivavoce non si sente nulla???
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da Enricozzo
Capita anche a voi che dopo aver risposto ad una chiamata con l'auricolare successivamente effettuando una seconda chimata anche premendo il pulsante del vivavoce non si sente nulla???
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
Non mi è mai successo.
Inviato dal mio GT-P1000
-
No non succede neanche a me. Ma volevo chiedere se posso impostare che quando chiamo senza auricolare ci sia già attivo il vivavoce mentre quando inserisco l'auricolare si disattivi
Grazie
-
Quote:
ForzaRoma
No non succede neanche a me. Ma volevo chiedere se posso impostare che quando chiamo senza auricolare ci sia già attivo il vivavoce mentre quando inserisco l'auricolare si disattivi
Grazie
Attualmente, per parlare inviva voce, bisogna premere l'apposito tastino. Ma conunpòdi pazienza questa rom tranonmolto sarà perfetta, grazie al lavoro dei dev.
-
Quote:
Originariamente inviato da xpipa
@maurenzo, te la spiego io, praticamente quando hanno compilato la cm9 hanno fatto un errore e nel file build.prop ( che è in system) c'è scritto gingerbread ala voce ro.build.id , mentre in altre release c'è scritto iml74k, basta che cambi quella voce cmq ècco qua la guida:
Warren Togami: How to fix Android Chrome on CM9
Non riesco a salvare dopo aver modificato. Cioè, salvo, ma poi riapro il file e ritrovo "gingerbread"...
Ma questo mi risolve solo il problema di chrome, non delle app economiche?
Grazie