Ti ringrazio per aver risposto, però a me il tab non da segni di vita quindi non viene visto da odin. E non ho idea di come ricaricare un PIT se il PC non lo vede
Visualizzazione stampabile
Ti ringrazio per aver risposto, però a me il tab non da segni di vita quindi non viene visto da odin. E non ho idea di come ricaricare un PIT se il PC non lo vede
Il link è nel primo post della prima pagina di questo thread: [ROM] Roto JME Pre-Rooted Firmware v4 [Jan 9, 2011] - xda-developers
Prima prova la procedura che ti ha suggerito Elio e facci sapere!
Cosa appare sul Tab. E comunque, tieni premuto per circa 10 secondi il tasto di accensione. Se puo esserti di consolazione, cio è successo anche a me. Prova.
Dimenticavo: Rotohammer ha pubblicato la prima versione del firmware KM2!
Nella versione KM2, le varie voci sono in Inglese anche se se è impostato in ITV, non c'è verso di modificarle. Lo so perchè l'ho già sperimentato qualche ora fa. Pertanto sono ritornato alla precedente versione Roto jme full V.4
Mi piacerebbe provare a fare la procedura di ricarica del pit, ma non riesco a mettere il tab in download perchè non viene visto dal pc. Ho tenuto premuto il tasto power 10 sec, ma non succede niente passa da un nero ad un altro come se ci fosse un cambio di tensione, non saprei dire se si spegne o si accende. Ma lo schermo rimane nero.
Mi chiedo ma se riuscissi a farlo avviare ed entrare in download, se apro Kies e faccio ripristina firmware emergenza il tab dovrebbe funzionare o devo per forza caricare i file con odin v.3 ?
Come ti ho detto, è successo anche a me; io ho dapprima riavviato il pc, poi ho collegato il tab ed è stato riconosciuto da odin. Prova anche, una volta che il tab è spento, a premere tasto accensione contemporaneamente a volume giu e menu anche con cavo usb collegato, devi andare per esclusione. Il tuo tab non è morto. Non arrenderti e non scoraggiarti. L'assistenza puo aspettare.
Per intenderci, il ditino lo devi poggiare sul "tasto" a forma di casettina.
Ok prova stessa procedura con tasto volume inverso. Prima pero tieni premuto x 10 secondi il tasto accesione. Poi effettua la summenzionata.
Non capisco proprio. Domanda stupida: Il tab è carico? prova a lasciarlo un po sotto carica. Insomma devi fare tutti questi tentativi. Io ci sono riuscito. Quando cercavo di accenderlo, mi apparivano dei puntini. Quando lo spegnevo sparivano. Cio significava che schermo nero=tab spento; puntini al centro=tab acceso. Se è cosi regolati di conseguenza e rifai tutte le stesse operazioni già effettuate.
Comincio a perdere fiducia ho letto quì Tab bloccato causa crash di Windows durante flash con fw JID : Samsung Galaxy TAB P1000 e dice che dopo un oretta il pc gli ha rivisto il tab, ho provato anche questa, ma niente da fare è attacato da più di un ora e l'unica cosa che mi è apparsa è una linea di pixel verdi che divide lo schermo, anche se ora si è spento nuovamente tornando nero. Il driver l'ho reinstallato usando Kies
Ciao
sono in Texas ed ho acquistato da Best Buy il verizon wireless SCH-I800 ad un prezzo incredibile.
premetto che non ci capisco molto di firmware e flash
ma, vi chiedo:
ha senso cambiare il firmware?
insomma, il tab funziona, io lo uso con la wifi e se ho ben capito lo potro' tranquillamente usare in italia al mio ritorno.
quali sono i vantaggi reali dell'aggiornamento del firmware?
una domanda Guildamx, la procedura da te descritta all'inizio di questo thread
e' sempre valida con le ultime versioni del firmware?
grazie,
roberto
Ha senso cambiare il fw se ne hai uno vecchio che, per qualche ragione, non ti soddisfa.
Le prime versioni avevano un browser poco fluido. Secondo me, se sei contento della tua esperienza di navigazione, è meglio se ti tieni il tab così come è fino al prossimo rilascio ufficiale.
La guida che ho fatto deve essere adattata alle versioni più recenti. Leggete sempre i consigli su XDA.
Grazie per la tua risposta Guildamx
un'ultima domanda (per ora...) e, credo, ot...
il Tab non viene riconosciuto da Samsung Kies
infatti come connessione USB ha solo modalita' Media Player o Memoria di massa. Manca insomma la modalita' Kies
come e' possibile allora installare gli aggiornamenti ufficiali?
grazie mille
roberto
Non qui. C'è il mercatino apposta.
Dato che abbiamo lo stesso tab se riesci a rifargli il firmware mi passeresti le informazioni che hai adottato per farlo. A me seguendo la guida di guildamx si è bloccato mi permette di caricare ancora con odin i vari firmware, ma nessuno per il momento è stato in grado di farlo ripartire. Quando arrivo alla fine del download Odin mi dice fail e il tab rimane in download.
ciao a tutti,ho flashato secondo la guida,avevo la JMA ora trovo sempre JMA ma in numero build trovo FROYO.XXJME,e' corretto?
ho provato a installare la Recovery come nella guida ma odin mi da failed,non riesco ad installare una recovery che mi permetta di fare i backup.
qualcuno puo' aiutarmi?
grazie,mi sono appena iscritto
con odin ho flashato root-tab-jme-v 2.0 in pda con ripartizione non selezionata,ma non ha funzionato,ho dovuto riflashare l'update di jme.
ora pero' dopo un po' di uso lo schermo non ruota piu',ho fatto un reset e ha ripreso ma ora si e' dinuovo bloccato.
devo andare,se puoi dirmi come fare per rimettere a posto,magari riflashare dall'inizio e cosi' risolvere.domattina mi metto e vorrei sistemare per bene.
a proposito prima avevo Il Corriere gratuito ora mi dice che devo pagare.
grazie
Hai fatto tutti i backup del caso?
Qui (http://www.thegalaxytabforum.com/ind...firmware-list/) cmq trovi i fw originali.
ok ma ora cosa mi conviene rimettere e poi avere la clockwork funzionanate,questa JME e' valida ho ha dei bug,a me sembra di si.
non ho scritto bene,la root JME mi sembra che abbia dei bug,a me la rotazione dello schermo non funziona e neanche la clockwork.
Ho la JME v1 dal giorno in cui è stata resa disponibile da Roto e non ho mai avuto alcun problema. La rotazione funziona perfettamente e ho pure installato la clockwork.
Leggo che swipe non ha l'italiano ma: a) non uso swipe e b) non è un bug.
Che versione hai flashato?
ho installato la v 4,come da guida.ho riflashato e per ora sembra che lo schermo funzioni,avevo fatto tutti i backup con titanium ma quando lo ho reinstallato non c'erano piu'.chiaramento non riesco ad installare la clockwork.
ok grazie per la notizia.sai se 'e' possibile installare un clockwork funzionante?la root-tab-JME non si installa odin mi da failed.
Ripeto: io non ho la V4 e sulla V1 ho installato la CW recovery al primo colpo e senza problemi.
c'e' qualcuno con la v.4 che ha installato la CW recovery?
Ho trovato questo link, ma credo sia sempre per il P1000 tra le altre cose dice di non flashare se americano, ma di chiedere nel forum; però nel forum nonostante registrato non mi permettono di scrivere sto impazzendo.
Dato che nelle pagine precedenti ho letto di un altro androidiano che ha il mio stesso tab in americano, sarebbe possibile in qualche modo fargli fare un download del suo firmware e passarmelo per un flash?
Samsung Galaxy Tab Firmware List - The Galaxy Tab Forum
Ho trovato lo stock firmware di samsung e il programmino per flasharlo, quindi se può essere utile ecco il link del forum dove l'ho preso: how to Restore ONLY IF ON STOCK DJ11 - Galaxy Tablet Support/Genera - AllDroid Public Board - how to Restore ONLY IF ON STOCK DJ11 - Galaxy Tablet Support/Genera - AllDroid Public Board - AllDroid.org > Home
Il flash ha funzionato si riavvia come dovrebbe unica cosa quando riaccendo il tab con power e volume su non entra in recovery. Ho notato che nello stock firmware ho una serie di file, ma manca il PIT. Essendo lo stock firmware di Samsung credo sia normale, ma vorrei una conferma, dato che quando avevo flashato la prima volta creando il danno ho utilizzato il P1.pit