Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
spenna
Grazie a tutti per l'aiuto finalmente il tab ha ripreso a funzionare, un ringraziamento particolare a guildamx che mi ha dato le dritte giuste per arrivare alla soluzione!!
-
Quote:
spenna
Grazie a tutti per l'aiuto finalmente il tab ha ripreso a funzionare, un ringraziamento particolare a guildamx che mi ha dato le dritte giuste per arrivare alla soluzione!!
Ottima notizia!
Sono felice per il tuo tab rinato. Sicuramente la tua esperienza può essere molto utile ad altri.
-
vorrei effettuare anche io il flash al mio tab, anche per eliminare questi fastidiosi sponsor tim sul software.
Vorrei chiedervi però se con questo flash perdo tutto quello che ho sul tab e se la guida all'inizio è aggiornata all'ultima rom aggiornata esistente per tab!
Grazie!
-
Quote:
volpone10
vorrei effettuare anche io il flash al mio tab, anche per eliminare questi fastidiosi sponsor tim sul software.
Vorrei chiedervi però se con questo flash perdo tutto quello che ho sul tab e se la guida all'inizio è aggiornata all'ultima rom aggiornata esistente per tab!
Grazie!
La Guida non è aggiornata all'ultima versione ma rimane valida.
Devi andare su XDA, nel thread di Rotohammer, e leggere quali sono i file da flashare.
Due cose: 1) per eliminare i "fastidiosi sponsor tim sul software" puoi benissimo usare Titanium Backup (dopo aver ottenuto i permessi di root sul tab); 2) sì, perderai tutto quello che hai installato e quello che hai sulla SD interna! Conseguentemente devi prima fare un backup di tutto, usando sempre Titanium Backup.
-
Quote:
Guildamx
La Guida
non è aggiornata all'ultima versione ma rimane valida.
Devi andare su XDA, nel
thread di Rotohammer, e leggere quali sono i file da flashare.
Due cose: 1) per eliminare i "fastidiosi sponsor tim sul software" puoi benissimo usare Titanium Backup (dopo aver ottenuto i permessi di root sul tab); 2) sì, perderai tutto quello che hai installato e quello che hai sulla SD interna! Conseguentemente devi prima fare un backup di tutto, usando sempre Titanium Backup.
grazie per la risposta.
avresti una guida su questo titanium e su come rimuovere i brand tim?
Grazie!
-
Quote:
volpone10
grazie per la risposta.
avresti una guida su questo titanium e su come rimuovere i brand tim?
Grazie!
Non ho una guida per Titanium. Ma è abbastanza intuitivo.
Una volta installato devi andare nell'elenco delle app (seconda tab).
Ne troverai un sacco... Clikando sulle stesse avrai la possibilità di fare un backup, di ripristinare app o dati di app backuppati e anche quella di "disinstallare" (quello che serve a te!).
-
Quote:
Guildamx
Non ho una guida per Titanium. Ma è abbastanza intuitivo.
Una volta installato devi andare nell'elenco delle app (seconda tab).
Ne troverai un sacco... Clikando sulle stesse avrai la possibilità di fare un backup, di ripristinare app o dati di app backuppati e anche quella di "disinstallare" (quello che serve a te!).
e per sbrandizzarlo?
-
Cosa intendi? Vuoi rimuovere il logo iniziale? Cosa altro?
-
Segnalo che Rotohammer ha pubblicato la versione JMI che, pare, sia molto veloce.
Ho aggiornato il post iniziale del thread.
-
ho fatto l'aggiornamento,prima ho fatto il backup con il solito Titanium poi al riavvio ho reinstallato titanium e quando ho chiesto il ripristino si impalla sulla prima applicazione.ieri quando sono passato alla JMI e' succasa la stessa cosa ma mi hai detto che era perche' ricaricando il backup dal pc i permessi erano diversi,adesso il backup era sul tab,perche' titanium fa cosi?come funziona?ci sono dei settaggi da fare?
grazie
-
ho reinstallato le applicazioni manualmente,avevo l'elenco scritto.ho pero' un bug importante,non funziona lo spegnimento dello schermo,funziona solo con il tasto power.qualcuno lo ha riscontrato?
-
Non riesco a dirti niente prima di stasera. Però non ho letto niente di simile su XDA.
Hai controllato nelle impostazioni dello schermo il tempo passato il quale si spegne?
-
ho controllato ora su xda e c'e' una segnalazione di questo problema!!
-
Ho visto: è giusto l'ultimo post e ancora non trova risposta.
Aspettiamo conferme o, meglio, soluzioni.
-
Quote:
Ranni
2 sole cose:
dopo l'aggiornamento alla v4 Swype mi offre la scelta di Inglese e Spagnolo, non riconosce quindi parole italiane..
Gtalk invece non alterna i messaggi della chat, ma mette in alto tutti quelli del mio interlocutore e subito in coda tutti i miei..
Succede a qualcun altro??
Premetto che ho un Galaxy Tab e che ho impostato correttamente il codice dispositivo (ITV).
Ciao, Ranni
Ho trovato la soluzione : QUI
-
Quote:
Guildamx
Ho visto: è giusto l'ultimo post e ancora non trova risposta.
Aspettiamo conferme o, meglio, soluzioni.
c'e' anche il problema delle applicazioni samsung io ne ho solo tre.
-
Quote:
rimoragl
c'e' anche il problema delle applicazioni samsung io ne ho solo tre.
Apri un terminale (se non l'hai, scarica l'app) e:
codice:
su
remount rw /system
echo XEU > /system/csc/sales_code.dat
remount ro /system
-
Mi dice che la directory non esiste.
-
a me sta JMI non piace.vorrei mettere la JMI di samfirmware,chi mi puo' dire come fare e come mettere la Recovery?
grazie
-
Quote:
rimoragl
Mi dice che la directory non esiste.
Infatti devi creare il file "sales_code.dat" dentro la dir /system/csc/
-
Quote:
rimoragl
a me sta JMI non piace.vorrei mettere la JMI di samfirmware,chi mi puo' dire come fare e come mettere la Recovery?
grazie
Attenzione perché i fw su samfirmware spesso hanno il bootloader bloccato!
-
come lo creo?cosa ne pensi della JMI samfirmware?
-
scusa non avevo visto la risposta,allora e' meglio tornare alla vecchia JMG o alla JM6 che non mi dava problemi
-
se con root esplorer vado in system non trovo nessuna cartella csc e non me la fa creare,mi dice che e' in sola lettura.
-
Quote:
rimoragl
se con root esplorer vado in system non trovo nessuna cartella csc e non me la fa creare,mi dice che e' in sola lettura.
Ovvio: con R.E. devi prima "montare" il file system come RW.
C'è un pulsante in alto a destra.
In merito alla JMI, visti i piccoli problemi segnalati da te e su XDA, nonché la necessità di ripristinare tutto, ho preferito attendere e rimanere sulla JMG.
-
Quote:
rimoragl
scusa non avevo visto la risposta,allora e' meglio tornare alla vecchia JMG o alla JM6 che non mi dava problemi
Se pensi che i problemi siano intollerabili, torna alla JMG.
Se invece puoi sopravvivere, sicuramente Roto tra qualche giorno pubblicherà una JML o qualcosa di simile...
-
OK,ho creato la cartella csc e dentro ho creato il file,ora sono andato in samsung apllicazioni ma ne ho sempre solo tre.per tornare alla JMG baata fare un update?
grazie sto imparando molte cose!
-
altro bug a cui non avevo fatto caso ma e' ora segnalato su xda,ogni tanto il dizionario inglese va in crash.
-
Quote:
rimoragl
OK,ho creato la cartella csc e dentro ho creato il file,ora sono andato in samsung apllicazioni ma ne ho sempre solo tre.per tornare alla JMG baata fare un update?
Penso di sì...
-
dubbietto......
ciao a tutti,
innanzitutto grazie per le informazioni / suggerimenti che date a noi "poveretti" alle prime armi.
Se possibile, vorrei chiedere ad operazione avvenuta, le prime differenze che noto quali sono? Lo chiedo perchè al termine di tutto ho notato che la scheda SD non è stata toccata e il GT sembra che sia come la prima volta che lo ho acceso.
Non ci sono i miei programmi ma c'è l'icona superuser (che avevo anche prima).
già che ci sono, volevo chiedere se mi potete indicare un link dove io possa capire come accedere ai file grafici che mi piacerebbe customizzare.
grazie
F4bius
-
Quote:
F4bius
Se possibile, vorrei chiedere ad operazione avvenuta, le prime differenze che noto quali sono? Lo chiedo perchè al termine di tutto ho notato che la scheda SD non è stata toccata e il GT sembra che sia come la prima volta che lo ho acceso.
Non ci sono i miei programmi ma c'è l'icona superuser (che avevo anche prima).
Strano. Sembra che tu abbia cancellato la dir /data senza toccare il sistema.
Puoi controllare nelle impostazioni qual'è l'attuale BUILD?
Quote:
F4bius
già che ci sono, volevo chiedere se mi potete indicare un link dove io possa capire come accedere ai file grafici che mi piacerebbe customizzare.
Non ho capito cosa intendi...
-
appena installata la Overcome 1.1.1 con kernel modaco ext4.Mi sembra ottima!!!
-
ciao guildamx e grazie per avermi ascoltato.
1) io arrivo dal mondo win mobile 6.5 e non so dove guardare la build che tu mi chiedi di verificare. se è "informazioni sul telefono" leggo, in fondo, numero build FROYO.XXJME
kernel 2.6.32.9 root@SEI-28#1
IN realtà ho visto che c'è un'applicazione ( credo un gioco) panzer panic, che prima non avevo.
2) per customizzare intendo la possibilità di sostituire i file grafici delle varie apps e file grafici di sistema.
sai anche dirmi dove devo copaire i files epub per poterli visualizzare?
F4bius
-
Quote:
rimoragl
appena installata la Overcome 1.1.1 con kernel modaco ext4.Mi sembra ottima!!!
Hai fatto la conversione verso EXT4 partendo dalla JMI?
-
Quote:
F4bius
1) io arrivo dal mondo win mobile 6.5 e non so dove guardare la build che tu mi chiedi di verificare. se è "informazioni sul telefono" leggo, in fondo, numero build FROYO.XXJME
kernel 2.6.32.9 root@SEI-28#1
IN realtà ho visto che c'è un'applicazione ( credo un gioco) panzer panic, che prima non avevo.
Allora significa che hai aggiornato alla JME! Bene... tieniti quella perché quelle successive non sono altrettanto affidabili.
Quote:
F4bius
2) per customizzare intendo la possibilità di sostituire i file grafici delle varie apps e file grafici di sistema.
sai anche dirmi dove devo copaire i files epub per poterli visualizzare?
Non è così semplice come credi. Fortunatamente l'amico Travis ha creato un'ottima GUIDA.
I file epub possono stare ovunque ma vanno "importati" nella libreria dell'app ebook (è un po' che non lo faccio, ma mi sembra così).
-
bene, operazione riuscita allora....forse in Odin, non avevo spuntato la voce relativa alle partizioni? bo...
Per la parte grafica, sono riuscito a capire come modificare i file della sense del mio HTC HD2, anche lì ho dovuto capire come aprire e modificare i files manila.
Se mi aiuti a cercare la guida del tuo amico mi faresti un favore, magari ci salta fuori qualche cosa di carino....
rigrazie
-
Quote:
Guildamx
Hai fatto la conversione verso EXT4 partendo dalla JMI?
dalla JMI ho installato la kernel e poi dalla sd ho flashato la overcome1.1.1
-
Quote:
F4bius
Se mi aiuti a cercare la guida del tuo amico mi faresti un favore, magari ci salta fuori qualche cosa di carino....
rigrazie
Azz! Ero convinto di avertela linkata prima.
ECCO QUA.
-
Sto provando la JMI MoDaCo di Paul, con file system EXT4.
Al momento non noto problemi.
Semplicemente la rom più veloce che abbia provato!
Se domani trovo il tempo, faccio una guida.
-
e ci faresti un grande piacere....