Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guildamx
Premesso che ringrazio Zach, come si dice adesso, "senza se e senza ma", qualcuno mi può dire qualcosa sui lag della tastiera? Ci sono ancora?
io non ne ho mai avuti o_O
-
Quindi in parole povere, copio l'update 2.02 nella microSD, vado in recovery e ci clicco sopra¨.
E cosi?
-
risp
Quote:
gianko72
Per caricare l'update vado in Recovery Mode efaccio "UPDATE"???
Per poter installare alcuni widget presenti nel Pack come devo fare visto che non me lo fa fare?
Grazie
Gianko72 roftl
ciao Giank si per l update avvia in recovery cmw poi prima fai un bakup nandroid,se all istallazione della 2.00 lai fatto te lo sovrascrive. dopodiche fai un wipe Dalvin cache-- yes. e infine UPDATE. tutto ti rimane come era prima dell update ad eccezzione logicamente delle aggiunte&migliorie. Per i widget quali intendi? le applicazioni del file sistemApk?? se sono quelle dimmi quale non ti fa istallare.
ciao:)
-
risp- rosp--
Quote:
droberto
Quindi in parole povere, copio l'update 2.02 nella microSD, vado in recovery e ci clicco sopra¨.
E cosi?
ciao si volendo si potrebbe fare anche cosi... ma sicuramente e meglio almeno il backup farlo..tra l altro come o detto anche a Gianko se all istallazione della rom completa lo ai fatto (io lo fatto all istallazione della 2.00) ci mette veramente un paio di minuti. infine per il wipe della dalvin io lo fatto come del resto dice pure Zac ma un amico a istallato l update senza farlo e comunque il tab gli va bene lo stesso.
e comunque un operazione di pochi secondi, comunque a questo potrebbe darci una risposta direttamente Zac; se meglio farlo o no il WIPE??
bay
-
Quote:
tomkal
ciao Giank si per l update avvia in recovery cmw poi prima fai un bakup nandroid,se all istallazione della 2.00 lai fatto te lo sovrascrive. dopodiche fai un wipe Dalvin cache-- yes. e infine UPDATE. tutto ti rimane come era prima dell update ad eccezzione logicamente delle aggiunte&migliorie. Per i widget quali intendi? le applicazioni del file sistemApk?? se sono quelle dimmi quale non ti fa istallare.
Come prima cosa grazie mille della risposta.
Per quanto concerne i Widget, in particolare quello dei processi non me lo installa, ma diciamo che così è con la maggior parte del Pack. Forse sbaglio io perchè sto usando Appinstaller? Devo farlo in qualche altro modo?
Grazie
Gianko72 :cool:
-
Allora ho provato con il mio metodo e si é bloccato tutto......azz.
Adesso sto provando con il tuo.
Mi da installation aborted
-
Ho fatto backup e restore
wipe cache partition
install zip from sdcard
choose zip from external sd card
update 2.02 zip
Installation aborted
-
Quote:
droberto
Ho fatto backup e restore
wipe cache partition
install zip from sdcard
choose zip from external sd card
update 2.02 zip
Installation aborted
prova a copiare l'update nella memoria del telefono e non nella sd esterna
-
Spostata nella memoria interna ma continua a darmi "installazione interrotta"
Sara' che il mio tab si é affezionato alla 2.01?
-
Quote:
droberto
Spostata nella memoria interna ma continua a darmi "installazione interrotta"
Sara' che il mio tab si é affezionato alla 2.01?
riscarica l'update puo darsi che ci sia stato qualche problema durante il download
-
Sei un GRANDE era proprio un problema nel primo download
muchas gracias
-
Quote:
droberto
Sei un GRANDE era proprio un problema nel primo download
muchas gracias
figurati l'importante e che hai risolto
-
Quote:
mantizema
riscarica l'update puo darsi che ci sia stato qualche problema durante il download
purtroppo è successo anche a me. il file zip copiato sulla sd esterna risulta corrotto dopo la copia. non riesco a capire il perchè. Ho risolto collegando il tab al pc e copiando direttamente su quella interna l'update.
-
Ragazzi qualcuno ha qualche info su gingerbread? Ho visto che per il galaxy s è già uscito, ciò potrebbe dire che è questione di tempo anche per noi?
-
Quote:
impe90
Ragazzi qualcuno ha qualche info su gingerbread? Ho visto che per il galaxy s è già uscito, ciò potrebbe dire che è questione di tempo anche per noi?
forse fra un paio di settimane ;)
-
Quote:
franksud
purtroppo è successo anche a me. il file zip copiato sulla sd esterna risulta corrotto dopo la copia. non riesco a capire il perchè. Ho risolto collegando il tab al pc e copiando direttamente su quella interna l'update.
Conviene sempre scaricare direttamente dal tab anche la rom intera ovviamente in wifi
Io facendo cosi non ho mai avuto problemi
-
Quote:
mantizema
Conviene sempre scaricare direttamente dal tab anche la rom intera ovviamente in wifi
Io facendo cosi non ho mai avuto problemi
Un'altra cosa che non sapevo
-
Ho flashato il mio galaxy proprio oggi con la tua rom.......
Che spettacolo
-
Zach, ho terminato l'update al 2.02 sul secondo tab che possiedo, però non mi è uscita la tastiera swipe, l'archivio, ebook ecc.. ( prima avevo la tua rom 2.01)
Mi tocca scaricare la 2.02 full e installare quella? Se si, prima di procedere mi consigli di flashare prima il JJ7 e poi la tua Rom o di procedere direttamente con la 2.02 full?
Possiedi un update della 2.02 con quelle applicazioni?
Grazie mille.
-
Quote:
marianomariano
Fatto!!!!
Ho notato che hai inserito Ebook Browser Archivio e thinkfree office.
Grazie!!!
Per rendere pulito il mio tablet da tutte quelle cartelle inutili di vecchie installazioni come posso fare? esiste un modo per formattare senza perdere il sistema operativo?
mmhh ho updatato alla 2.02 (con il file update visto che prima stavo con la 2.01) ma non riesco a trovare thinkfree off??
-
Quote:
Feanor84
mmhh ho updatato alla 2.02 (con il file update visto che prima stavo con la 2.01) ma non riesco a trovare thinkfree off??
Devi reinstallare la ROM. La 2.02 full per avere quelle applicazioni.
PER ZACH
Zach forse l'update ha modificato qualche applicazione del Tab, perchè non entra più in DEBUG USB. Quando lo selezioni, se avvi Z4root o lo colleghi al pc, non rivela nulla. Dice attivare il DEBUG USB.
Mi fai sapere appena puoi? perchè non posso flashare il Tab.
Grazie.
-
Volevo solo fare una prova per vedere come siamo messi con i lag alla tastiera. Mi sembrano ancora presenti, anche se forse in misura minore. Continuo a pensare che sia un problema trascurabile... ma forse sono solo io ad essere lento a scrivere...
-
Quote:
marianomariano
Zach, ho terminato l'update al 2.02 sul secondo tab che possiedo, però non mi è uscita la tastiera swipe, l'archivio, ebook ecc.. ( prima avevo la tua rom 2.01)
Mi tocca scaricare la 2.02 full e installare quella? Se si, prima di procedere mi consigli di flashare prima il JJ7 e poi la tua Rom o di procedere direttamente con la 2.02 full?
Possiedi un update della 2.02 con quelle applicazioni?
Grazie mille.
I programmi preinstallati gli trovate nela versione full della rom... comunque non dovete reinstallare tutto daccapo se vi occorrono, basta scaricare il systemapk e pusharli direttamente nella /system/app
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
-
Quote:
marianomariano
Devi reinstallare la ROM. La 2.02 full per avere quelle applicazioni.
PER ZACH
Zach forse l'update ha modificato qualche applicazione del Tab, perchè non entra più in DEBUG USB. Quando lo selezioni, se avvi Z4root o lo colleghi al pc, non rivela nulla. Dice attivare il DEBUG USB.
Mi fai sapere appena puoi? perchè non posso flashare il Tab.
Grazie.
A me entra tranqullamente in debug mode... e comunque questo update aggiorna unicamente il kernel... hai provato a reinstallare i driver sul pc??
-
Quote:
zachmilano
A me entra tranqullamente in debug mode... e comunque questo update aggiorna unicamente il kernel... hai provato a reinstallare i driver sul pc??
Bah, dopo un pò è andato... ho reinstallato tutto da capo, anche il JJ7.
E' normale che ho ancora tutte le cartelle vecchie? 3 file text Batt_201104 ecc.. + battery_:history, due file cpu txt e tante altre cose a doppioni...
-
Quote:
marianomariano
Bah, dopo un pò è andato... ho reinstallato tutto da capo, anche il JJ7.
E' normale che ho ancora tutte le cartelle vecchie? 3 file text Batt_201104 ecc.. + battery_:history, due file cpu txt e tante altre cose a doppioni...
Se hai reinstallato tutto daccapo allora vuol dire che tutto quello che vedi è necessario al corretto funzionamemto del sistema (tranne le cose sulle due sd ovviamente)
-
Domani ti posto uno screen della directory del mio telefono. Per mostrarti che accedo solo alla directory sd interna, mentre nella directory del tab dove ci sono i file di sistema no. Posso accedere sia come archivio che samsung kies. Entro sempre nel hd sd interno.
-
Quote:
zachmilano
I programmi preinstallati gli trovate nela versione full della rom... comunque non dovete reinstallare tutto daccapo se vi occorrono, basta scaricare il systemapk e pusharli direttamente nella /system/app
Ciao Zach, visto che sono nuovo, volevo sapere cosa intendi per "Pusharli".
Grazie mille
Gianko72 ;)
-
Quote:
gianko72
Ciao Zach, visto che sono nuovo, volevo sapere cosa intendi per "Pusharli".
Significa usare il comando "push" di adb (vedi l'SDK di Android).
La sintassi è
adb push nomefile.apk /system/app
Ipotizzando che tu voglia "pushare" una app di sistema...
-
Applix
Quote:
gianko72
Come prima cosa grazie mille della risposta.
Per quanto concerne i Widget, in particolare quello dei processi non me lo installa, ma diciamo che così è con la maggior parte del Pack. Forse sbaglio io perchè sto usando Appinstaller? Devo farlo in qualche altro modo?
Grazie
Gianko72 :cool:
ciao scusa se magari ti dico qualcosa che gia sai ma magari torna utile per altri; dopo aver istallato o la rom full 2.02 o l update nel quale come gia detto da Zac non ci sono alcune applicazioni tipo Tinkoffic ecc.ecc basta fare cosi :
1modo) scaricate dal sito Android abd che e l esecutore dei comandi dopodiche da start/scrivete nella finestrella i vari comandi e lui vi istalla tutte la apk che volete.
2modo)scaricate il file sistemapk copiate la cartella nella sd esterna e per istallarle basta da Archivio entrare nella sd e selezionare il file che volete,sara il sistema a dirvi se volete istallare ecc.ecc.
3modo)con il secondo modo diciamo che si possono istallare quasi il 90% delle applicazioni ma su alcune cliccandoci sopra vi dice imposs.istall o altri errori. per esempio se istallate maps, vi da un errore ma e facilmente superabile basta andare sul market e in 5 secondi istallate maps....
ps.. solo su due programmi ce un problema su Tinkoofifice e ora non ricordo l altro. il problema e che se istallate quello del market e a scadenza e non tutti i comandi edit sono attivi mentre quello originale e aperto e con tutte le possibilita di edit.
-
Quote:
tomkal
ciao scusa se magari ti dico qualcosa che gia sai ma magari torna utile per altri; dopo aver istallato o la rom full 2.02 o l update nel quale come gia detto da Zac non ci sono alcune applicazioni tipo Tinkoffic ecc.ecc basta fare cosi :
1modo) scaricate dal sito Android abd che e l esecutore dei comandi dopodiche da start/scrivete nella finestrella i vari comandi e lui vi istalla tutte la apk che volete.
2modo)scaricate il file sistemapk copiate la cartella nella sd esterna e per istallarle basta da Archivio entrare nella sd e selezionare il file che volete,sara il sistema a dirvi se volete istallare ecc.ecc.
3modo)con il secondo modo diciamo che si possono istallare quasi il 90% delle applicazioni ma su alcune cliccandoci sopra vi dice imposs.istall o altri errori. per esempio se istallate maps, vi da un errore ma e facilmente superabile basta andare sul market e in 5 secondi istallate maps....
ps.. solo su due programmi ce un problema su Tinkoofifice e ora non ricordo l altro. il problema e che se istallate quello del market e a scadenza e non tutti i comandi edit sono attivi mentre quello originale e aperto e con tutte le possibilita di edit.
Così come Darwin scoprì la giunzione che mancava tra l'uomo e la scimmi roftl con questa diritta mi hai aiutato a capire cosa mancava tra me e l'invio di comandi via prompt.... Grazie mille, gentilissimo.
Gianko72
-
Quote:
zachmilano
forse fra un paio di settimane ;)
Finalmente:)
-
ANNUNCIO:
Inizio settimana prossima rilascio l'ultimo update per la nostra Androidiani Rom che va a risolvere gli ultimissimi bug presenti (tipo il debug usb, ecc).
A questo punto avremo finalmente la final relase della Androidiani Rom con Froyo.
Non resta quindi che aspettare l'imminente uscita di Gingerbread e poi... via con i nuovi fornelli :D :D :D
-
Ho rimesso la tua Rom... aspetterò con ansia il nuovo update.
Ti devo chiedere un paio di cose...
Puoi cambiare l'intro con qualche immagine carina? (Qualche imagine gif?)
La radio FM puoi inserirla o non è possibile?
ultima cosa che mi sono sempre dimenticato di chiederti, come mai la fotocamera del Tab non può zoomare? mi consigli un'applicazione carina per farlo? grazie.
-
Quote:
marianomariano
Ho rimesso la tua Rom... aspetterò con ansia il nuovo update.
Ti devo chiedere un paio di cose...
Puoi cambiare l'intro con qualche immagine carina? (Qualche imagine gif?)
La radio FM puoi inserirla o non è possibile?
ultima cosa che mi sono sempre dimenticato di chiederti, come mai la fotocamera del Tab non può zoomare? mi consigli un'applicazione carina per farlo? grazie.
andando con ordine:
1-la bootanimation è statica apposta per essere leggera e consentire al tab di accendersi più velocemente... in giro comunque trovi migliaia di boot animation che puoi scaricarle e sostituirle con quella di default della androidiani rom
2-non è possibile inserire la radio... mancano i driver e comuqnue l'hw non va bene...
3-non ne conosco di app che permettono di zoomare ma so che ne esistono parecchie sul market... non aspettarti chissa cosa però dato che lo zoom avverrà solo in digitale e non sarà uno zoom ottico (la fotocamera del nostro tabbino fa un po' pena) :D
-
Quote:
zachmilano
andando con ordine:
1-la bootanimation è statica apposta per essere leggera e consentire al tab di accendersi più velocemente... in giro comunque trovi migliaia di boot animation che puoi scaricarle e sostituirle con quella di default della androidiani rom
2-non è possibile inserire la radio... mancano i driver e comuqnue l'hw non va bene...
3-non ne conosco di app che permettono di zoomare ma so che ne esistono parecchie sul market... non aspettarti chissa cosa però dato che lo zoom avverrà solo in digitale e non sarà uno zoom ottico (la fotocamera del nostro tabbino fa un po' pena) :D
Ok lascio tutto cosìroftl
Grazie ancora.
-
Quote:
zachmilano
ANNUNCIO:
Non resta quindi che aspettare l'imminente uscita di Gingerbread e poi... via con i nuovi fornelli :D :D :D
Approposito di questo.. Ma quali grosse differenze porta Gingerbread rispetto a Froyo???
-
Quote:
impe90
Approposito di questo.. Ma quali grosse differenze porta Gingerbread rispetto a Froyo???
Molte anche se non si vedono... tipo gestione della batteria e dei processi migliorati, framework completamente rivisto, ecc...
Ma soprattutto ci porterà la versione stabile della cyanogen :D
-
Ho provato l'ultimo aggiornamento, questa rom è sempre migliore! Grazie per il lavoro che stai compiendo! Unico appunto, se fosse possibile inserire il layout italiano per le tastiere bluetooth...in quel modo sarebbe la rom perfetta!!!
-
Quote:
zachmilano
Molte anche se non si vedono... tipo gestione della batteria e dei processi migliorati, framework completamente rivisto, ecc...
Ma soprattutto ci porterà la versione stabile della cyanogen :D
Capito, grazie mille :)