Zack io ho installato la prima versione e da allora ho fatto tutti gli update....proseguo con l'ultima o consigli di installare la completa da zero??meglio....il risultato é uguale? Grazie :)
Galaxy Tab
Androidiani Rom - The Best!!!!!
Visualizzazione stampabile
Zack io ho installato la prima versione e da allora ho fatto tutti gli update....proseguo con l'ultima o consigli di installare la completa da zero??meglio....il risultato é uguale? Grazie :)
Galaxy Tab
Androidiani Rom - The Best!!!!!
Secondo me è sempre bene una nuova installazione... ^_^
Vabbe', dai, non stiamo mica parlando di Windows! :D
esatto... le reinstallazioni complete da zero, negli ambienti linux, sono processi completamente inutili... è sempre consigliabile fare l'update piuttosto che la reinstallazione completa!
La reinstallazione, a differenza di un update, inizialmente comporta addirittura a dei rallentamenti del dispositivo causati dalla ricostruzione di tutti i file della dalvik-cache e della cache in generale...
quando in windows si installa un programma, questo crea una infinità di file sparsi nel pc (nel registro, in C:\programmi, in C:\Documents and Settings, e in altre mille posizioni) e nel 99% delle volte l'uninstaller non cancella tutto: è per questo che un sistema con su windows dopo 1/2 max 3 anni deve essere per forza riformattato per tornare pulito...
negli ambienti linux (quindi android) quando si va ad installare un programma questo crea uno zip (nel nostro un apk) in una cartella (nel nostro caso /data/app) dove sono presenti TUTTI i file necessari per l'esecuzione del programma. Capite quindi che disinstallando un qualsiasi programma, viene rimosso il suo apk, ovviamente i suoi file di configurazione (in /data/data) e il suo rispettivo nella dalvik-cache... le uniche tracce che possono lasciare dopo una disinstallazione sono quelle che si trovano nella sdcard...
detto questo, le reinstallazioni complete sono necessarie solamente quando si cambia rom!!!
provate a installare 1000 app sul vostro gtab e dopo disinstallatele tutte, scommetto 1000 euro che, dopo la disinstallazione, il tab sarà veloce come come all'inizio :D
Avrei un piccolo problema, mi ritrovo con la memoria interna del tab, quella da 12/13 gb per intenderci, dimezzata. Ho installato qualche programma e mappe per un tot. di 2/3 gb tutto il resto l'ho installato su microSD e per questo motivo non mi so spiegare perché mi ritrovo con 6gb disponibili. E' necessario formattare la memoria oppure ci sono altre soluzioni.
Grazie
inanzi tutto Complimentoni a Zach e un grazie con inchino.
poi:
domandina da niubbo, ma il file sistem è già in ext4 o devo fare ancora qualche procedura?
questo fa parte del problema, ho gia guardato e non c'é niente che possa disinstallare.
I file che vedo dall'archivio sono di due tipi, quelli che mi servono e quelli che non so a cosa servono, cioe', credo facciano parte di tutto il sistema Android, ma anche se questi ultimi non facessero parte del sistema, la loro capacita non giustifica la mancanza di quei 4/5 gb
hai pienamente ragione, ma per ora non ho fatto nulla; se non leggere tutte le 80 page della discussione. :-)
altra domandina, spero non OT
quando mybackup root, mi fa i backup
con la applicazione handy safe ( dove salvo numeri di conti correnti pass delle carte di credito etc etc) mi salva anche tutti i dati (miei) o no?
unico dubbio che ho prima di partire con il flash
Messa l'ultima ROM di Zach, orami sono abituato al meglio :p
Molto carine le icone di sistema, piu' carine delle altre.
Ma se uno ha nostalgia del verde delle barre, si deve solo rassegnare? E poi devo dire, vista la scelta di quel bell'azzuro, io l'avrei coordinato cosi' :)
Per il resto, sto ancora sotto stretta sperimentazione, ma immagino che sia una bomba :D
Il kernel di alterbridge86 è a 2.1.6, provato?
Installata! Complimenti davvero, gran bella rom. Velocissima e curatissima. Grazie zach.
Mi manca solo una applicazione e non so come si chiama e dove trovarla.magari qualcuno di voi la conosce. È un applicazione che aggrega lettore di quotidiani (con abbonamento) riviste e libri. Qualcuno la conosce?
grazie
il colore della barra viene fatto con una modifica ad un xml del framework... se non sei smanettone non è facile cambiarlo...
per quanto riguarda il kernel 2.1.6 va bene, ma per le versioni di android 2.2.1 infatti con la nostra rom crea qualche incompatibilità (ad esempio il debug usb). Comunque non preoccupartevi per il kernel... il 2.1.4 è perfetto e dal 2.1.5 sono cambiate solo cose irrilevanti!
Installata ieri sera, un lavoro ben fatto e il tab è diventato velocissimo, vorrei solo chiedere una cosa... Su IMPOSTAZIONI > ACCOUNT E SINCRONIZZAZIONE > AGGIUNGI ACCOUNT, non riesco piu a trovare gli account contatto integrati per facebook e twitter, sapreste dirmi come fare? personalmente ritengo facebook integrato migliore di facebook for android per la sincronizzazione con i contatti della rubrica :)
Buongiorno a tutti, sono un nuovissimo possessore del Tab.
Il mio è brandizzato TIM con Versione Banda base P1000XXJIE - Kernel 2.6.32.9 Build FROYO.XXJIE
Vorrei semplicemente sapere se mi è possibile installare questo FW, a quanto pare fantastico, o se devo fare altre procedure prima di poterlo installare..
p.s. Davvero fantastico il lavoro che riuscite a fare.
Complimenti e grazie in anticipo.
ok, metti il tab in recovery mode ed attaccalo al pc, scaricati questo zip, scompatta tutti i file al suo interno nel tuo desktop ed avvia Lanciami.bat...
dovrebbe funzionare :D
Funziona perfettamente :p ti ringrazio tantissimo... volevo chiederti un ultima cosa, le cartelle vodoo e svox nella cartella principale della memoria interne contengono file per il funzionamento del sistema? Volevo sapere se ci potessero essere problemi nel formattare la memoria interna o posso cancellare tutto tranquillamente :) grazie ancora per la disponibilità!!!
la cartella svox puoi anche in quanto contiene i file audio tts ma gli ho già implementati di default nella cartella /system...
la cartella voodoo non cancellarla anche se non serve a nulla... dopo un riavvio si ricrea da sola (contiene tutti i log della parte voodoo del kernel tipo l'audio) e saresti punto a capo...
Ciao a tutti, dopo aver flashato la JJ7 e il Kernel (tutto perfetto direi) nel momento di installare la ROM 2.10 full da sd (la ROM.zip l'ho copiata tramite PC su sd) in recovery non parte.
Piu' precisamente quando sono su choose zip from external sdcard non mi apre la finestra di scelta del file rom.zip
avete suggerimenti?
p.s. quando sono in recovery la prima scelta è -apply /sdcard/update.zip, puo' essere di aiuto?
grazie
mi rispondo da solo, dandomi del donk, si vede che avevo copiato male la rom....
PERFETTO!!!!!
che spettacolo.....
Ok, se volessi montare la rom base, dovrei fare il procedimento da capo o basterebbe entrare in recovery e lanciare lo zip?
Grazie
Bella rom, mi piace.. se non fosse che non mi va la parte telefonica.
O meglio il tab si connette a internet, ma niente tel e messaggi.
Ho installato la versione full e la baseband risulta la jmf.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Se hai installato la full di zach, credo che basta montare il file. rar su
Sd e avviarlo in recovery. Se invece sul tab hai un'altra rom, allora fai tutti i passaggi.
Quando si avvia l'installazione della rom di zach puoi leggere i messaggi che escono... e uno di questi ti avverte che cancella la vecchia installazione e installa la nuova.
Volevo segnalare un bug (se cosi lo possiamo definire) nell'invio degli sms, le emoticon sono state tutte sostituite da quelle rotonde eccetto l'emoticon seguente:
:-[
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Segnalo bug sveglia
La sveglia parte,fa un inizio di suono e si arresta.
grazie
Buongiorno ragazzi,vi chiedo un consiglio,se overclocco il mio tab,acquisterei piu' reattività?se si mi date dei parametri per non stressare troppo sulla cpu,grazie
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk