concordo :D
Inviato dal mio Galaxy Tab
Visualizzazione stampabile
Premetto che non l'ho mai fatto e non mi sento di consigliarlo, se non come extrema ratio... Però Odin funziona con wine sotto linux... Molto probabilmente è così anche su Mac...
ragazzi, signore,signorine, vecchietti come me :D
Buongiorno
insomma dopo essermi letto 27 pagine di post vari, ho deciso di andare all' ultimo post e scaricare la "vostra " rom e la provo tra poco, visto che provengo da una overcome 1.4.4 faccio un wipe e aggiorno giusto ?..... perdonatemi ma dopo tutti i post che mi son letto ne capisco meno di prima :p:p:p:p
ciao e grazie
Salve a tutti, avrei un paio di domande da porvi. Attualmente utilizzo il fw P1000XWJMI, installato con odin, visto che kies non mi riconosceva il TAB.Adesso vorrei provare ad installare questa rom, perché leggendo tra i vari post sembrerebbe che sia molto valida. Il problema é che sono nuovo nel mondo Android e anche se ho gia flashato varie volte con symbian e bada, non mi sento molto sicuro ed ho paura di "bruciare" il tab. Per questo Vi chiedo, posso passare dalla rom che attualmente utilizzo a questa seguendo la guida? E se qualche cosa dovesse andar storto, c'é la possibilita' di rimettere un fw originale con odin? GRAZIE
La risposta ad entrambe le domande è sì...
Salve a tutti ragazzi,
scusate ma è il mio primo terminale android e vorrei provare a metterci su questa rom.
Attualmente sono in questa situazione:
firmware pda:jk5
phone: jk5
csc: jk5 (itv)
kies mi propone:
firmware pda:jmg
phone: jmf
csc: jmg (itv)
Ho rootato il terminale con Super One Click e con OCLF ho modificato il filesystem.
Posso procedere regolarmente o devo fare qualcosa ?
Grazie mille.
non mi permette di installarla mi da errore
È un backup immagine del s.o. praticamente questo backup copia esattamente tutto quello che andresti a cancellare con un wipe, è utilissimo nel caso qualcosa vada storto(un aggiornamento di rom ad esempio) per tornare esattamente al momento in cui hai backuppato. Lo si fa semplicemente da recovery con CWR nell'apposisto menù backup&restore.
Conviene sempre farlo prima di procedere ad un aggiornamento della rom
inviato da Galaxy Tab con Tapatalk
prime impressioni sulla rom
intanto complimenti zack, mi sembra veramente un ottimo lavoro :D
grazie
ne ho provate un po di rom attualmente questa mi sembra quella con un miglior compromesso, velocità stabilità.
bello l' azzurro dominante sulle barre scorrevoli e su tutte le varie spunte
ho visto che hai settato la cache su 2048 della microsd di default, bene (io la porto sempre a 4096)
la tastiera mi sembra perfetta, anche se ho gia montato la swype , non riesco a farne a meno
non sono un patito dei benchmark, ma uso il quadrant ogni tanto, cosi per curiosita, ha un 200 punti meno della overcome 1.4.4 con tutte due l' overclock settato a 1400 e stessi prg installati.
ho qualche problemino su alcuni giochi, ma niente di esageratamente fastidioso.
nel complesso direi un' ottima rom , veloce , stabile, bella pulita tutta in ita :p
complimenti ancora e grazie per il lavoro
p.s.
posso porre una domanda visto che non ne vengo a capo ma un prg che salvi i vari widget impostati e sparsi qua e la nelle varie pagine ? ne ho provati di tutti i colori, ma non ne ho trovato uno che funzioni ?.
ciao a tutti
p.s.2
dimenticavo, bellissima la home di avvio androidiani simpaticissima
per quanto riguarda la cache su sd ti consiglio di tenere un valore pari a 2048, in quanto, con un parametro maggiore, si rischia di perdere i dati e di rallentare le operazioni di scrittura fisica sull'sd (infatti il filesystem ext4 di default cacha 2mb anche sugli hdd)
per quanto riguarda il backup dei widget esiste eccome! si chiama mybackup e ti permette di salvare completamente la home (widget + collegamenti)
con quadrant hai 200 punti in meno rispetto alla overcome perchè ho parzialmente disabilitato stagefright che incasina i video con alcuni codec oltre ad aumentare il tempo di buffer necessario per riprodurlo... ;)
ok perfetto rimetto la cache a 2....
per mybackup io ho provato , ma non mi salva... o almeno mi salva i widget e la home ma non m ifa vedere i widget, infatt ida una ricerca avevo visto anche io che era l' unico che aveva la possibilità di salvare la home.
ciao grazie ancora
@alessandroprato
@zachmilano
Ok.Grazie mille ad entrambi, oggi provero' a flashare questa rom.
Buona giornata
EDIT: rieccomi, per favore alcune delucidazioni che per Voi saranno banali ma che per me sono "buio totale"
1 - Il fw JJ7 dove va caricato in odin? Su PDA?
2 - Il Kernel, dove va caricato in odin?
3 - Il kernel va estratto dal .rar, oppure si carica cosi come é?
4 - L'AndroidianiRom Zip, dove si carica in odin? su PDA?
5 - L'androidianiRom Zip, va estratta oppure si carica cosi' come é?
Grazie
Recuperato in pc.
Ora per installare la rom posso seguire la guida in prima pagina o devo fare qualche altra operazione prima?
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
Dopo l'acquisto non ho fatto nessun aggiornamento
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
Ma il jmi dove lo hai preso? Su samfirmware?
Quote:
Originariamente inviato da alessandroprato
Firmware xxjk5
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
chiedo aiuto, non riesco ad installarla e quando mi si bloccato ho usato odin con rom originale ed è andato tutto ok poi ho usato SuperOneClick e ho visto che mi ha creato un icona chiamata superuser ma all'interno dice che non c'è nessun programma. ho riprovato ma mi si è bloccato di nuovo. adesso ho rimesso di nuovo rom originale e questa superuser. grazie
@hobin
@droberto
@willi
Ragazzi, tutti e tre molto probabilmente avete il bootloader firmato quindi dovete sbloccarlo.
Prima di tutto dovete avere il tab funzionante con la rom che vi pare, allora a questo punto fate il root con z4root o con superoneclick,fatto qnche questo installate questa semplice applicazione
http://www.multiupload.com/3TJ3YWMWJR
Con questa sbloccate il bootloader, dopodiché procedete seguendo ESATTAMENTE passo passo la guida che trovate nella prima pagina ;-)
nulla sempre sto schifo di errore FAIL
allora con Odin ho installato una rom originale P1000XWJMI, poi con Super One Click v1.7 ho cliccato su root ed è andato tutto bene, dopo ho installato SGT-Bootloader-Patch-v1.00, senza nessun errore, xchè ho installato 3TJ3YWMWJR e mi diceva non compatibile, all'interno del tablet mi trovo un icona chiamata superuser con Nessun app in lista e un icona chiamata Bootloader patch, lanciando la bootloader mi dice che questa applicazione ha bisogno del requisito superuser x funzionare.
... cmq ho cercato di lanciare il bootloader con i pulsanti e lanciando l'aggiornamento indovina ERRORE.
grazie x la pazienza
Per quanto riguarda l'app superuser all'inozio.è vuota, poi via via che dai i permessi a un applicazione si crea una lista.
Allora una volta che lanci bootloader dovrebbe (deve) chiederti i permessi, hai tipo 10 secondi per accettare, a quel punto dai i permessi di root all'applicazione e puoi procedere.
Quindi ricapitolando :
Installi una rom originale
Fai il root (riavvia)
Installi la patch bootloader la apri e accetti di dare i permessi all'applicazione poi clicchi sul tasto per pachare il sistema...attendi.(riavvia in automatico mi sembra)
A questo punto sei pronto per seguire la guida,se per caso non ti torna qualcosa chiedi prima di provare tutto di nuovo :-D
dopo il riavvio, quindi lingua italiana,quando lancio la patch bootloader che ho installato mi dice che questa applicazione ha bisogno del requisito superuser x funzionare e quindi mi fa uscire
....se invece lancio i tasti volume giu piu accensione mi esce un triangolo giallo downloading e sotto do not turn off target e se faccio la procedura alla prima pagina mi da errore