Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zachmilano
Ovviamente si ;)
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
Grazie mille.. con la overcome usavo questa procedura quando cambiavo la rom:
Quote:
Andare su Recovery e prima di tutto posizionatevi sulla voce data/factory reset e premete power , spostatevi sulla voce Yes--delete all user data e premete power
Ora posizionatevi su wipe cache partition premete power e poi selezionate Yes--Wipe Cache
Ora andate su Advanced e selezionate Wipe Dalvik Cache e poi come sopra selezionate Yes--Wipe Dalvik Cache ( serve ad evitare vari force close delle app ) poi clikkate su Go Back fino a tornare alla schermata principale dell CWM
Ora avete un tab bello pulito come uscito di fabbrica , la versione 1.x fa lo stesso un wipe ma 1 in più non fa mai male
Ora andate su backup and restore e premete power , selezionate la voce Backup e la recovery vi creerà un nandroid backup della vostra corrente rom ( fatelo sempre prima di flashare rom diverse così in caso di danno la ripristinate sempre dallo stesso menù e avrete il tab come prima )
Ora spostatevi sulla voce install zip from sdcard premeteil tasto power e poi choose zip from sdcard quindi nuovamente tasto power
Ora selezionate il file che avete precedentemente caricato sull sd ovvero Overcome_v1.x_full.zip e premete power . Inizierà il flash della ROM vi basta attendere la fine del processo
Se al termine non vi riporta alla pagina principale della recovery premete su Go Back fino a quando non ci arrivate
Ora selezionate reboot system now e avete finito
Ora reimpostate il tab e ripristinate il tab dal backup di titanium e siete a posto!
pertanto non serve questo procedimento ??
...altra info. Per quanto riguarda il systempak leggo:
Quote:
4. Da terminale spostatevi nella vostra SDK (cd percorsosdk)
5. Digitate adb remount
6. Digitate adb push nomeapp.apk /system/app/
7. Digitate adb shell chmod 777 /system/app/nomeapp.apk
intendi dire che dalla finestra dos di windows devo lamciare questi comandi ? e per questo comando "adb" devo installare qualcosa o no ?
Grazie ancora
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Grazie mille.. con la overcome usavo questa procedura quando cambiavo la rom:
pertanto non serve questo procedimento ??
devi solo wippare la dalvik-cache (advanced>wipe dalvik-cache)
Quote:
hispanico
...altra info. Per quanto riguarda il systempak leggo:
intendi dire che dalla finestra dos di windows devo lamciare questi comandi ? e per questo comando "adb" devo installare qualcosa o no ?
si, dalla finestra dos... se non sai cos'è adb ti consiglio di leggere prima questo ;)
-
Pertanto prima di installare la tua rom.zip devo solo andare in:
..Advanced e selezionare Wipe Dalvik Cache e poi selezionare Yes--Wipe Dalvik Cache
Grazie
-
Quote:
hispanico
Pertanto prima di installare la tua rom.zip devo solo andare in:
..Advanced e selezionare Wipe Dalvik Cache e poi selezionare Yes--Wipe Dalvik Cache
Grazie
esatto.....
-
Un saluto a tutti , ho letto un bel po di pagine di questo post tempo fa , adesso vorrei installare questa ROM , premesso che sono molto inesperto di queste cose , vorrei sapere se i passi da rispettare sono sempre quelli inseriti nella prima pagina e se i file da scaricare sono sempre quelli della prima pagina.
Adesso ho :
-Versione Firmware 2.2
-Versione banda base P11000XXJMA
-Versione Kernel 2.6.32.9 rotoçDELL104 #1
-Numero build FROYO.XWJMI.Roto-JMI-v2
Per salvarmi tutte le applicazioni e la rubrica cosa mi consigliate ?
Adesso ho installati sia Titanium che MyBackup , una volta fatto il backup dopo come posso riportare tutto sul telefono? (chiedo questo perchè anche quando ho flashato l'altra volta con Titanium non sono riuscito a riportare niente sul TAB)
Grazie
-
aa
Quote:
porkos13
Un saluto a tutti , ho letto un bel po di pagine di questo post tempo fa , adesso vorrei installare questa ROM , premesso che sono molto inesperto di queste cose , vorrei sapere se i passi da rispettare sono sempre quelli inseriti nella prima pagina e se i file da scaricare sono sempre quelli della prima pagina.
Adesso ho :
-Versione Firmware 2.2
-Versione banda base P11000XXJMA
-Versione Kernel 2.6.32.9 rotoçDELL104 #1
-Numero build FROYO.XWJMI.Roto-JMI-v2
Per salvarmi tutte le applicazioni e la rubrica cosa mi consigliate ?
Adesso ho installati sia Titanium che MyBackup , una volta fatto il backup dopo come posso riportare tutto sul telefono? (chiedo questo perchè anche quando ho flashato l'altra volta con Titanium non sono riuscito a riportare niente sul TAB)
Grazie
ciao io quando lo fatto o salvato prima tutti i dati con con myBackup, anche se i miei erano pochi in pratica o salvato la cartella Media dove o diverse suonerie e la cartella DCIM dove o tutti i video e le foto infine mi sono salvato la cartella Documenti dove o tutti i doc di vario tipo "word,excel,notepad,acrobat" per il resto la rubrica e i messaggi li o sempre on line su gogle con Gmail.. per le applicazioni invece non puoi salvarle a meno che non siano in formato Apk. Comunque le applicazioni una volta finita la procedura di istallazione della rom non appena vai o sul Market o su Samsung app. ti dira quali avevi gia istallato o comprato e ti permettera di reistallare. per finire non o capito se il telef o gia rootato o no?? se non lo e con quel firmaware gma/gmi devi passare nel telefono il file sGt_Bootloadv1.00 e vedere se te la prende.
ciao..
-
Domando subito scusa perché sicuramente le mie domande saranno stupide, ma sono nuovo di questo mondo e sto imparando un po' alla volta.
- In pratica questo/a (non so se sia maschile o femminile roftl ) ROM è un "nuovo" sistema operativo?
- Immagino che una volta installato la garanzia vada a farsi benedire. Giusto?
- Una volta installato/ è possibilile, in caso di eventuali problemi, ripristinare il tutto come se non si fosse fatto niente?
Grazie a tutti e scusate ancora! :-[
-
Quote:
who83
Domando subito scusa perché sicuramente le mie domande saranno stupide, ma sono nuovo di questo mondo e sto imparando un po' alla volta.
- In pratica questo/a (non so se sia maschile o femminile roftl ) ROM è un "nuovo" sistema operativo?
- Immagino che una volta installato la garanzia vada a farsi benedire. Giusto?
- Una volta installato/ è possibilile, in caso di eventuali problemi, ripristinare il tutto come se non si fosse fatto niente?
Grazie a tutti e scusate ancora! :-[
1.si
2.si
3.si
-
-
Come si copia il file zip speificato nel punto 6 ?
e come si convertono i file in EXT4 ?