La scheda sd esterna ti serve per il backup del sistema e relativo ripristino dopo la conversione del file system in EXT4.
Ovviamente non puoi convertire una partizione (sd interna) mantenendo i dati.
Per questo serve una scheda esterna.
OnePlus One
crDroid 5.5 (Android 4.4)
Samsung Note 8.0
CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)
"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
(Benedict Neuhaus, futurologo)
Originariamente inviato da doppiobatman
Mi hanno riparato il tutto e sostituito una scheda senza alcuna spesa. Un'ora dopo ho flashato la androiani correttamente.
L'unico problema è stato il bel graffio sulla parte posteriore del tab.
L'assistenza mi ha ignorato.... adesso scriverò alle riviste specializzate.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Galaxy Tab
LG Optimus One
Galaxy S Plus
Huawei G600
Galaxy Note 2
Galaxy Tab 4
LG G3
Per chi è a dieta .... GraficoDukan
ah, quindi c'è anche un problema hardware oltre che firmware se si inchioda il tab a quel modo. può darsi quindi che la protezione del bootloader vada a scrivere senza possibilità di sovrascrittura successiva un chip o qualcosa di simile. Bel sistema, sono fuori di testa in samsung, per evitare l'installazione di firmware moddati (ma cavolo si tratta di android ...) preferiscono brickare i tab. a meno che la sostituzione della scheda non rientri in qualche piano di manutenzione o di aggiornamento che ha lo scopo di sistemare dei difetti di produzione iniziali, ma ci credo poco.
Grazie per le info, per curiosità un'ultima cosa: quanti giorni lo hanno tenuto in assistenza?
HO RESO DISPONIBILE L'AGGIORNAMENTO ALLA 2.02
Nandroid e dalvik-cache come al solito...
link e changelog in prima pagina!
droberto (27-04-11)
Fatto!!!!
Ho notato che hai inserito Ebook Browser Archivio e thinkfree office.
Grazie!!!
Per rendere pulito il mio tablet da tutte quelle cartelle inutili di vecchie installazioni come posso fare? esiste un modo per formattare senza perdere il sistema operativo?
Ultima modifica di marianomariano; 27-04-11 alle 11:15
Samsung Galaxy S SCL i9003
Rom CyanogenMod 10.1 - Alpha 9 by Dhiru1602
Si, ho creato due versioni stavolta: una full, dove ci sono quasi tutti i programmi preinstallati (ovviamente quelli che hanno un senso) e quella base dove non c'è nulla (neanche la galleria o il player musicale) per chi vuole personalizzarsi la rom al 101%...
comunque potete trovare TUTTI i programmi di serie nello zip systemapk e installarli o integrarli come volete!
Le uniche cartelle inutili sono nella sdcard... quando installi la androidiani rom pialla già a zero il sistema durante l'installazione
se ti senti più sicuro reinstalla un fw originale e fai tutto daccapo....
Ultima modifica di zachmilano; 27-04-11 alle 11:18
Del tipo ho cartelle, di alcuni giochi installati.. o del navigatore Co-pilot... questo tipo di cartelle...
Se c'è un modo veloce per lasciare solo le cartelle utili di sistema, o devo cancellare tutto a mano..
Ps2 Se si installa solo l'update 2.02 le applicazioni e la rubrica si perdono o restano nel tab?
Ok...
E per quanto riguarda l'update?
Ps2 Se si installa solo l'update 2.02 le applicazioni e la rubrica si perdono o restano nel tab?