Zack io ho installato la prima versione e da allora ho fatto tutti gli update....proseguo con l'ultima o consigli di installare la completa da zero??meglio....il risultato é uguale? Grazie :)
Galaxy Tab
Androidiani Rom - The Best!!!!!
Visualizzazione stampabile
Zack io ho installato la prima versione e da allora ho fatto tutti gli update....proseguo con l'ultima o consigli di installare la completa da zero??meglio....il risultato é uguale? Grazie :)
Galaxy Tab
Androidiani Rom - The Best!!!!!
Secondo me è sempre bene una nuova installazione... ^_^
Vabbe', dai, non stiamo mica parlando di Windows! :D
esatto... le reinstallazioni complete da zero, negli ambienti linux, sono processi completamente inutili... è sempre consigliabile fare l'update piuttosto che la reinstallazione completa!
La reinstallazione, a differenza di un update, inizialmente comporta addirittura a dei rallentamenti del dispositivo causati dalla ricostruzione di tutti i file della dalvik-cache e della cache in generale...
quando in windows si installa un programma, questo crea una infinità di file sparsi nel pc (nel registro, in C:\programmi, in C:\Documents and Settings, e in altre mille posizioni) e nel 99% delle volte l'uninstaller non cancella tutto: è per questo che un sistema con su windows dopo 1/2 max 3 anni deve essere per forza riformattato per tornare pulito...
negli ambienti linux (quindi android) quando si va ad installare un programma questo crea uno zip (nel nostro un apk) in una cartella (nel nostro caso /data/app) dove sono presenti TUTTI i file necessari per l'esecuzione del programma. Capite quindi che disinstallando un qualsiasi programma, viene rimosso il suo apk, ovviamente i suoi file di configurazione (in /data/data) e il suo rispettivo nella dalvik-cache... le uniche tracce che possono lasciare dopo una disinstallazione sono quelle che si trovano nella sdcard...
detto questo, le reinstallazioni complete sono necessarie solamente quando si cambia rom!!!
provate a installare 1000 app sul vostro gtab e dopo disinstallatele tutte, scommetto 1000 euro che, dopo la disinstallazione, il tab sarà veloce come come all'inizio :D
Avrei un piccolo problema, mi ritrovo con la memoria interna del tab, quella da 12/13 gb per intenderci, dimezzata. Ho installato qualche programma e mappe per un tot. di 2/3 gb tutto il resto l'ho installato su microSD e per questo motivo non mi so spiegare perché mi ritrovo con 6gb disponibili. E' necessario formattare la memoria oppure ci sono altre soluzioni.
Grazie
inanzi tutto Complimentoni a Zach e un grazie con inchino.
poi:
domandina da niubbo, ma il file sistem è già in ext4 o devo fare ancora qualche procedura?
questo fa parte del problema, ho gia guardato e non c'é niente che possa disinstallare.
I file che vedo dall'archivio sono di due tipi, quelli che mi servono e quelli che non so a cosa servono, cioe', credo facciano parte di tutto il sistema Android, ma anche se questi ultimi non facessero parte del sistema, la loro capacita non giustifica la mancanza di quei 4/5 gb