Tranquillo, sbagliando s'impara. Sei stato gentilissimo, grazie comunque.
Visualizzazione stampabile
quello che non riesco a capire è il motivo per il quale flashando correttamente la jmk il tab si blocchi. il bootloader non dovrebbe permettere downgrade del firmware, ma il jmk dovrebbe partire. i tizi di samfirmware sono dei pazzi a rilasciare rom senza testarle.
sentirò anche io l'assistenza domani, spero che essendo in garanzia riescano a flashare il firmware originale e finisca lì, senza che si mettano a sindacare su cosa è o non è successo.
La ragione per cui a me il tab si è inchiodato col JMK, però, è che io ho flashato quel firmware dimenticandomi di due cose:
1) root
2) usb debugging
Pirla io! Altrimenti di per sè la JMK dovrebbe andare, almeno credo.
io con superoneclick ho unrootato il tab prima del flash, non ho però verificato di aver patchato il bootloader. comunque ho riprovato a riflashare la jmk riscaricando tutto l'occorrente da samfirmware (odin, pit e firmware), la procedura si chiude correttamente ma poi niente da fare. del resto se il tizio di xda ha ammesso che non c'è nulla da fare con il blocco del bootloader rimane solo l'assistenza
oggi ho chiamato l'assistenza, a meno di miracoli entro stasera domani lo porto ed in una settimana dovrebbero ridarmi il tab, ovviamente è ancora in garanzia e spero che se è solo da flashare il fw originale di cavarmela senza spese, ma anche se fossero da cacciare 50 euro mi andrebbe bene lo stesso, a questo punto
Io invece alla fine ho deciso di tenermelo brickato per un po', non ho fretta di usarlo e magari nel giro di un mesetto esce un nuovo firmware in grado di sbloccarlo. Casomai lo porto in assistenza tra un po'. Eventualmente fammi sapere quanto spendi, per favore... Ciao!
ciao ho seguito un topic su un altro forum dove l'utente pieffe30 (forse hai seguito anche tu i suoi post) che aveva il nostro identico problema ha appena ritirato il tab dall'assistenza, dove oltre ad aver riflashato il firmware originale hanno cambiato anche una scheda, ho paura che la protezione del bootloader vada a scrivere irrimediabilmente un chip che praticamente blocca il tab a livello hardware. comunque non ha speso nulla, quindi stasera porto il tab al centro samsung
Potresti linkarmi quel topic, che mi interessa, per favore?
ecco il link, è sempre su questo sito: https://www.androidiani.com/forum/sa...ni-rom-75.html
ho portato il tab in assistenza. quando mi ritorna appena ho notizie le posterò. comunque con le modifiche ho chiuso, aspetto solo gingerbread che provvederò a flashare tramite kies. non rischierò certo un altro brick, che è sempre dietro l'angolo nonostante tutte le precauzioni e gli ottimi consigli di questo forum. mi basta già il pc da smanettare, del tab voglio essere solo fruitore
Novità? Com'è andata in assistenza?