Visualizzazione stampabile
-
Io non ho nessun problema con questa "MAGNIFICA" ROM, anzi mi ha risolto anche il fastidiosissimo problema della batteria, riesco ad arrivare a 2 giorni pieno se usi il wifi, e se uso solo la parte telefonica.. beh diventa immortale roftl e per me è una soddisfazione enorme.
Per quanto riguardano i vari problemi di sicuro si commettono errori nell'installazione. Come consigliato da Namaless l'installazione va fatta in questo modo:
ROM FULL public 2
update 3
update 4
Ps. uso parecchio il Browser originale e non noto nessun rallentamento, anzi lo trovo migliorato.
C'è chi ha chiesto un parere su questa ROM rispetto alla Overcome, beh posso dire che al 99,9% la namaTAB è decisamente avanti. Non resta che provarla seguendo tutti i passaggi della guida.
Io ho impostato anche il voltaggio max a 800mhz e minimo a 100mhz Smartass, e posso dire che mi trovo veramente bene.;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
marianomariano
Io non ho nessun problema con questa "MAGNIFICA" ROM, anzi mi ha risolto anche il fastidiosissimo problema della batteria, riesco ad arrivare a 2 giorni pieno se usi il wifi, e se uso solo la parte telefonica.. beh diventa immortale roftl e per me è una soddisfazione enorme.
Per quanto riguardano i vari problemi di sicuro si commettono errori nell'installazione. Come consigliato da Namaless l'installazione va fatta in questo modo:
ROM FULL public 2
update 3
update 4
Ps. uso parecchio il Browser originale e non noto nessun rallentamento, anzi lo trovo migliorato.
C'è chi ha chiesto un parere su questa ROM rispetto alla Overcome, beh posso dire che al 99,9% la namaTAB è decisamente avanti. Non resta che provarla seguendo tutti i passaggi della guida.
Io ho impostato anche il voltaggio max a 800mhz e minimo a 100mhz Smartass, e posso dire che mi trovo veramente bene.;)
Ciao.. io ho provato entrambe le rom e la navigazione in internet è diversa.. proverò nuovamente..
una domanda.. hai impostato minimo 100 massimo 800 smartass.. cosa cambia dai diversi modi?? Smartass performance ecc ecc.. ?? Non trovo spiegazioni da nessuna parte..
grazie
-
Quote:
geomarcomo
Ciao.. io ho provato entrambe le rom e la navigazione in internet è diversa.. proverò nuovamente..
una domanda.. hai impostato minimo 100 massimo 800 smartass.. cosa cambia dai diversi modi?? Smartass performance ecc ecc.. ?? Non trovo spiegazioni da nessuna parte..
grazie
Io non mi ritrovo smartass come impostazione per oc neanche su setcpu
Qualcuno sa come mai
-
Quote:
mantizema
Io non mi ritrovo smartass come impostazione per oc neanche su setcpu
Qualcuno sa come mai
Riscarica l'update 4, ho effettuato delle piccole modifiche perchè non funzionava appunto lo smartass :)
-
Quote:
Namaless
Riscarica l'update 4, ho effettuato delle piccole modifiche perchè non funzionava appunto lo smartass :)
Grazie nama ora funziona
-
Quote:
marianomariano
ROM FULL public 2
update 3
update 4
be',e' tanto semplice l'installazione che credo proprio che in pochi abbiano commesso errori ..piu che altro ritengo sia o il flash compromesso da qualche strana cosa o appunto i backup ripristinati da titanium che danno i problemi di cui sopra..ora ho appena riflashato tutto e provo,poi vi terro aggiornati se ho risolto le varie cose...
EDIT appena scoperto la possibilita di dock...figata!!!
browser mighliorato a mio avviso....solo con l'ultima overcome hermes mi trovavo meglio...ma a parte questa tutte le altre rom mi davano lag piu incisivi rispetto a cyanogen..
confermo che con i settaggi quasi identici ai tuoi (cpu e smartass) pure io da ieri sera mi trovo divinamente...anzi...pure con OC fiso a 1.4 ho provato a giocare per un ora e devo dire che il calore era ridotto rispetto allo stesso che registravo a parita di setting su altre rom\kernel
-
Come ogni processore cè quello + portato e quello meno portato. Io con 3 video mi si è piantato 3 volte a 1.4ghz. Adesso 1.2ghz và senza piantarsi anche sotto stress :)
-
Allora, finalmente ho trovato il tempo di testare l'ottima rom di Namaless.
Premesso che ho avuto qualche problema in fase di installazione (avevo scaricato tutto e messo in SD interna ma, dopo il riavvio automatico a seguito dell'update3, il tab non si avviava più e la SD interna non era accessibile - ho risolto spostando i file sulla SD esterna e ripetendo l'installazione), sono rimasto non poco stupito di vedere una Cyano funzionante sul tab! ;) Ottimo lavoro!
Però (c'è un però), la base Cyano è il maggior pregio ed anche il limite di questa rom.
Infatti, pur con tutte le nuove funzioni, mi ha ricordato che... non ho mai amato particolarmente la Cyano. :)
Torno alla Overcome, non tanto perché la trovo migliore, quanto piuttosto perché è più adatta alle mie preferenze personali.
Non prima però di aver rinnovato i miei complimenti a tutto il team e a Namaless in particolare.
-
Grazie della risposta molto completa :-)
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
-
Ho rilasciato una nuova versione e inizierò proprio da qui a rilasciare 2 pacchetti solamente, full install e update. Questo comporterà una minore velocità nel rilasciare updates ma garantirà una migliore gestione dei pacchetti.
Se il link al full install dà errore 404 è perchè non ha ancora terminato l'update. Attendere qualche minuto e riprovare :)
-
Domanda: se mi sono perso un update, questo è implementato nel #5 o devo necessariamente installare la full?
-
Non trovo piu la sd esterna con il nuovo update
qualcuno sa il percorso
grazie
Risolto: basta disinserirla e inserirla cosi la trova come era in origine ( sdext )
-
Salve ragazzi, gradirei moltissimo se qualcuno postasse le impostazioni di setup del programma setcpu. Grazie
-
ciao ragazzi mi date una mano?avevo sul mio tab la NAMATAB 1.1.0,ho fatto full wipe e poi flashato la v2.0.0 Public Testing 5 full,ma quando vado a riavviare il tab da recovery mi resta/lampeggia sulla schermata galaxy tab - samsung,cosa ho sbagliato ne flash?grazie.
-
partendo dalla 1.1.0, hai installato il convertitore? e il kernel? e la rom full?.
La Namatab 2.0 é una rom nuova devi eseguire tutta la procedura completa.
-
Ma secondo voi sara possibile la registrazione video in futuro? La rom è iper veloce e bella. Ma quella piccola pecca della registrazione video un po mi pesa.. Ci saranno possibilita??
-
Grande rom non c'è paragone con la overcome.dopo averla installata questa mattina sono rimasto sbalordito dalla fluidità e dalla velocità complessiva,e poi i risultati di quadrant,per quello che valgono,fanno impressione.
Un grande ringraziamento allo sviluppatore!
Due cose,non ho capito
come devo settare set cpu su smartass o ondsmand?
Ho letto inoltre che è meglio aggiungere un profilo powersave prorità 100%
Per lo sreen off,è vero?
Ultima cosa per migliorare e possibiltamente aumentare il volume(sono un po sordo) si puo fare qualcosa?
Grazie siete grandi
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani A
-
Quote:
droberto
partendo dalla 1.1.0, hai installato il convertitore? e il kernel? e la rom full?.
La Namatab 2.0 é una rom nuova devi eseguire tutta la procedura completa.
Ok grazie,ho capito,il problema è che ho flashato solo la 2.0;qualche giorno fà avevo chiesto la procedura giusta,per io mio caso,ma nessuno mi ha risposto :-(
Cmq,no problem,cosa faccio ora,ri faccio tutta la procedura completa?
ps.prima di flashare la 2.0 avevo fatto un backup della 1.1.0 ma dopo riscontrato il problema del flash ho provato a restorare il backup ma si blocca sulla schermata galaxy tab/samsung,perché questo?nella mia situazione non si può tornare indietro con un restoro?grazie e scusate per le tante domande
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
impe90
Domanda: se mi sono perso un update, questo è implementato nel #5 o devo necessariamente installare la full?
Se non hai messo il 4 allora ti tocca fare il full install.
@tutti:
Ho provato a inserire la patch ma non vede piu la sd esterna, per cui ho rimosso la patch e i montaggi sono tornati nel modo CyanogenMod.
/sdcard = sd esterna
/emmc = sd interna
scusa mariano, ma non funziona la sd esterna.. :(
-
Quote:
alvarotodini
Ok grazie,ho capito,il problema è che ho flashato solo la 2.0;qualche giorno fà avevo chiesto la procedura giusta,per io mio caso,ma nessuno mi ha risposto :-(
Cmq,no problem,cosa faccio ora,ri faccio tutta la procedura completa?
ps.prima di flashare la 2.0 avevo fatto un backup della 1.1.0 ma dopo riscontrato il problema del flash ho provato a restorare il backup ma si blocca sulla schermata galaxy tab/samsung,perché questo?nella mia situazione non si può tornare indietro con un restoro?grazie e scusate per le tante domande
Se non ti ho risposto ti chiedo scusa, non ho letto il messaggio :(
Abbiamo notato che dipende da cosa ripristini con titanium backup pianta la mia rom. Purtroppo questo non possiamo cambiarlo fino a quando titanium non corregge questo problema.
Per quanto riguarda la procedura cè nella discussione la guida di aggiornamento dalla namatab, comunque non devi fare altro che installare la full install da recovery. Comunque rileggi il primo messaggio.
@tutti:
Aggiornata la rom alla public testing 6 per rimuovere il problema nel mounting. Corretto forse anche un'altro problema, ve lo dico appena reinstallo la full install nel tab :P
-
Quote:
nereogaliotto
Grande rom non c'è paragone con la overcome.dopo averla installata questa mattina sono rimasto sbalordito dalla fluidità e dalla velocità complessiva,e poi i risultati di quadrant,per quello che valgono,fanno impressione.
Un grande ringraziamento allo sviluppatore!
Due cose,non ho capito
come devo settare set cpu su smartass o ondsmand?
Ho letto inoltre che è meglio aggiungere un profilo powersave prorità 100%
Per lo sreen off,è vero?
Ultima cosa per migliorare e possibiltamente aumentare il volume(sono un po sordo) si puo fare qualcosa?
Grazie siete grandi
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani A
Io ti consiglio Smartass come gov e 1.200 > 100 per la frequenza.
Per il profilo di setcpu è utile, aiuta a consumare meno e lo puoi installare e impostare come da suggerimento.
Per il volume hai provato a smanettare su DSP ? E' un'app che dovrebbe permetterti di controllare i vari volumi.. comunque controlla i volumi generali, vedrai sono bassi :)
-
Quote:
mantizema
Non trovo piu la sd esterna con il nuovo update
qualcuno sa il percorso
grazie
Risolto: basta disinserirla e inserirla cosi la trova come era in origine ( sdext )
cacchio... davvero???
-
Ciao ragazzi ieri ho installato la namarom abbandonando dopo diversi mesi la overcome e devo dire che sono molto soddisfatto delle prestazioni di questa rom anche un'analisi più approfondita dei consumi la farò la prossima setttimana dopo che si sarà stabilizzata la carica della batteria. Questa mattina ho installato la versione 5 della rom che mi ha dato un grosso problema e cioè ha trasformato la scheda di memoria in quella esterna, mentre la scheda sd è sparita. Ho provato a togliere la sd e rimontarla ma nulla per la namarom non esiste. Ovviamente apperna mettevo il sistema in recovery tutto andava a posto. Sono quindi stato costretto a formattare tutto e a reinstallare la ver 2 full e poi gli aggiornamenti fino alla 4. Ovviamente il problema compariva sia con l'update che con la full v5.
-
Quote:
Namaless
Se non ti ho risposto ti chiedo scusa, non ho letto il messaggio :(
Abbiamo notato che dipende da cosa ripristini con titanium backup pianta la mia rom. Purtroppo questo non possiamo cambiarlo fino a quando titanium non corregge questo problema.
Per quanto riguarda la procedura cè nella discussione la guida di aggiornamento dalla namatab, comunque non devi fare altro che installare la full install da recovery. Comunque rileggi il primo messaggio.
@tutti:
Aggiornata la rom alla public testing 6 per rimuovere il problema nel mounting. Corretto forse anche un'altro problema, ve lo dico appena reinstallo la full install nel tab :P
Non ti preoccupare,non c'è problema,il backup l'ho fatto da recovery,
se posso consigliare per evitare equivoci,di specificare le rom di provenienza,per esempio io avevo la namatab 1.1.0 e pesavo che bastasse full wipe e flashare la rom,come da guida per chi proviene dalla namatab,cmq grazie per la gentilezza.ora provo a fare la full istallazione.
-
Quote:
sleviz
Ciao ragazzi ieri ho installato la namarom abbandonando dopo diversi mesi la overcome e devo dire che sono molto soddisfatto delle prestazioni di questa rom anche un'analisi più approfondita dei consumi la farò la prossima setttimana dopo che si sarà stabilizzata la carica della batteria. Questa mattina ho installato la versione 5 della rom che mi ha dato un grosso problema e cioè ha trasformato la scheda di memoria in quella esterna, mentre la scheda sd è sparita. Ho provato a togliere la sd e rimontarla ma nulla per la namarom non esiste. Ovviamente apperna mettevo il sistema in recovery tutto andava a posto. Sono quindi stato costretto a formattare tutto e a reinstallare la ver 2 full e poi gli aggiornamenti fino alla 4. Ovviamente il problema compariva sia con l'update che con la full v5.
Attendo con ansia l'analisi batteria così l'aggiungo alle testimonianze.
Riguardo al problema sd esterna non trovata un'utente ha soluzionato togliendo e rimettendo la sd, cosa che però a te non è successa.
Ho rilasciato poco fà la versione 6 che riporta allo standard cyanogenmod i punti di mounting.
Mi dispiace ma purtroppo la stabilità prima di tutto :)
-
Dopo il problema sopra citato non mi entra in recovery :-( cosa posso fare?
-
Quote:
Namaless
Attendo con ansia l'analisi batteria così l'aggiungo alle testimonianze.
Riguardo al problema sd esterna non trovata un'utente ha soluzionato togliendo e rimettendo la sd, cosa che però a te non è successa.
Ho rilasciato poco fà la versione 6 che riporta allo standard cyanogenmod i punti di mounting.
Mi dispiace ma purtroppo la stabilità prima di tutto :)
Adesso provo la versione 6 anche se ho appena finito di ripristinare le app con titanium backup.. confermo la migliore velocità di questa rom rispetto alla overcome (tieni presente che ho iniziato ad usarla dalla 1.2 e quindi un pò di esperienza ce l'ho). Mi spiace solo che si vadano a perdere le applicazioni della samsung (tipo thinkfree il navigatore e samsung apps..). Se poi posso fare un piccolo appunto non sarebbe possibile rimettere la barra della luminosità sul memu a tendina in alto? Per me era comodo. Complimenti ancora, hai un nuovo sostenitore
-
Quote:
sleviz
Adesso provo la versione 6 anche se ho appena finito di ripristinare le app con titanium backup.. confermo la migliore velocità di questa rom rispetto alla overcome (tieni presente che ho iniziato ad usarla dalla 1.2 e quindi un pò di esperienza ce l'ho). Mi spiace solo che si vadano a perdere le applicazioni della samsung (tipo thinkfree il navigatore e samsung apps..). Se poi posso fare un piccolo appunto non sarebbe possibile rimettere la barra della luminosità sul memu a tendina in alto? Per me era comodo. Complimenti ancora, hai un nuovo sostenitore
Piccolo appunto: il navigatore è di google.. anzi ho aggiunto il carkit che è un'interfaccia per chi utilizza il tab in macchina :)
Chi ha la release 5 basta che faccia l'update e dovrebbe andare tutto a posto :)
-
Ok la versione 6 risistema tutto
-
Quote:
sleviz
Ok la versione 6 risistema tutto
Ho notato che installandola da zero l'audio iniziale non si sente piu. Correggerò quanto prima :)
-
Quote:
sleviz
nelle impostaz\cyanogenmod\interfaccia\notification power widget\tasti del widget\ puoi aggiungere nella barra di stato tutto cio che vuoi,quindi contrtollo luminosita.e sotto puoi cambiare l'ordine!bisogna cerc are bene in sta rom,,ma puoi settare proprio di tutto!fantastico!ora procedo con l'update 6 pure io..
-
RILASCIATO PUBLIC TESTING 7
Si prega di aggiornare per correggere tutti i problemi riscontrati...
-
Grazie mille...sono il mio tipo di rom preferite quelle dove puoi settare tutto..adesso devo cominciare a imparare a conoscere questa rom
-
Non so per puo essere di aiuto per nama
Per quanto rigurda il riconoscimento della sdext con la patch basta ogni volta che si accende il tab rimuovere e inserire la scheda con il tab acceso senza andare in impostazioni per rimuoverla io l'ho fatto parecchie volte e mi ha sempre visto la sd esterna
capisco che puo essere fastidioso peri cosi funziona
-
Nama ho flashato l'update 7 ma il mount della scheda non e cambiato per intenderci mi e rimasta la patch
L'update 6 non lo trovo per flasharlo
se qualcuno me lo puo postare mi farebbe cosa gradita senza dover riflashare tutto
-
ragazzi anche a voi la batteria non carica se lo attaccate da acceso?comunque splendida rom,nama come sempre sei un grande.
-
Quote:
masfio74
ragazzi anche a voi la batteria non carica se lo attaccate da acceso?comunque splendida rom,nama come sempre sei un grande.
no a me carica ma il tab mi resta bloccato senza poterlo usare una volta che stacco il caricabatteria funziona
tu hai flashato la rom full install o hai fatto gli update
-
io ho flashato la full install però ho il problema che non carica,per farlo devo spegnerlo e lasciarlo li spento,per il resto mi sembra ok.
-
Ciao volevo sapere se è possibile disabilitare il filtro sugli adv e le pubblicità varie. . . .alcune app altrimenti non funzionano-!
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Nama volevo sapere se intendevi mettere nella barra una immagine con le percentuali per vedere il livello della batteria.