Tutt' oggi ho tenuto modus operandi attivo.
Ricordavo che consumicchiava, ma in pratica e' come dimenticarsi il wifi acceso nel mezzo del nulla; 3% orario in stby, a volte anche 4%.
Ricordero' di spegnere il wifi, tranquillo!
Visualizzazione stampabile
Tutt' oggi ho tenuto modus operandi attivo.
Ricordavo che consumicchiava, ma in pratica e' come dimenticarsi il wifi acceso nel mezzo del nulla; 3% orario in stby, a volte anche 4%.
Ricordero' di spegnere il wifi, tranquillo!
Per il momento devo interrompere la sperimentazione. Ho bisogno subito di un sistema stabile,veloce,funzionale, e che mi faccia arrivare a fine giornata agevolmente. Tutto questo attualmente è possibile con la 2.3.6. Di punto in bianco la mia vita è cambiata, e devo dedicare tutte le energie disponibili verso un unico obj.Grazie di tutto, ho imparato tanto con voi. A presto. ;)
Capisco e condivido pienamente quello che dici.
Per continuare dico che MX VIDEO PLAYER aumenta i consumi. Non son riuscito a capire come visto che non lascia nulla che gira nel sistema, ma installato e i consumi son quasi raddoppiati in stby! Disinstallato e tutto e' tornato alla normalita'.
il tutto e' successo cosi: riprendo il video che veniva cancellato da vitamio per farlo vedere ad un collega, il browser di es me lo apre e lo faccio vedere all'amico, ma rimpiango il facile settaggio di volume e luminosita' di MX, quindi finito il play scarico e installo MX dal market.
A mezza giornata mi ritrovo con molta batteria in meno del solito, penso di aver lasciato acceso il wifi, ma non era cosi, penso a qualcosa in backgroun ma non c'era nulla, controllo le statistiche di batteria e mi accorgo di un consumo del 4-5% orario non giustificato da nulla, riavvio il terminale ma la cosa prosegue, vado nella lista delle app installate e l'ultimo in senso temporale era MX, non ci credo che sia lui, ma faccio lo stesso la prova, lo disinstallo e torna tutto a posto.
Non c'era nessun servizio, non riesco a spiegarmi la cosa, ma il terminale non andava piu in deep sleep per oltre qualche secondo e oscillava tra deep e al lavoro in ragione del 20% in deep sleep e 70% a 100MHZ e 10% alle altre frequenze...
In verita' oggi volevo riprovare ma mi son dimenticato!
Quote:
Originariamente inviato da lupoalba
Mi viene un dubbio. Ma fosse che vitamio crea casini?
Inviato dal mio GT-P1000
Gb 2.3.6 cromed
La lockscreen con lucchetto nel cerchio è modificabile con l'aggiunta delle app cui si vuole accedere direttamente? Come?
Oppure è solo ICS che lo permette?
Grazie!
Vitamio crea sicuramente qualche problema, mi pare di averlo scritto da qualche parte che resta un demone a girare per il sistema a consumare risorse e batteria. Infatti dopo la scoperta l'ho eliminato e se lo mettero' di nuovo sara solo lo stretto tempo necessario a vedere il programma che mi serve.
Adesso quindi non c'e'.
Sto notando una cosa della overcome, ma non so se dipenda dal kernel: la gestione della retroilluminazione, con medio-bassi livelli esterni viene settata troppo alta, da quasi fastidio. Considerato quanto ciuccia la retroilluminazione, una ricalibrata portebbe migliorare l'autonomia.
Vado a controllare se esiste un app per gestire i livelli di retroilluminazione.
Edit: lux dash sembra buona ma non resta attiva, o almeno non ho capito bene come funziona. Per il momento ho chiesto il rimborso, magari ci riprovo perche da quello che ho letto e' proprio l'applicazione che serve a gestire la retroilluminazione in modo decente.
Ok, capito come funziona, e sarebbe anche una buona cosa visto che riesce a gestire la retroilluminazione, quindi anche i consumi, e non come altri che diminuiscono il contrasto dal tft, ma per gestire in automatico la retroilluminazione consuma piu del sistema integrato di gestione e il risparmio in termini di consumi non vale il gioco.
Disinstallato.
Sto vedendo che anche il widget di accuweater consumicchia, in una giornata ha fatto fuori il5% della batteria... Tanto non e', ma considerando che lo stby cella ha fatto il 3%....
Chiudo dicendo che la overcome 4.1 si sta dimostrando una vera cannonata.
E' stabile (222 ore di on in questo momento), problemi di compatibilita' non me ne ha mai dati con nessuna app, le possibilita' di overclock e undervolt aperte da setcpu la rendono piu performante della stock 2.3.6 e nei consumi ugualmente parca.
Poi sempre grazie a setcpu la possibilita di controllare alcuni parametri dei governor fa la vera differenza, ma questo e' un pregio misto dovuto al kernel e al programma in egual misura.
Allo stato attuale sto andando scaling ondemand da 100 a 1400MHz e da dieci giorni rientro sempre con il tab acceso nonostante l'uso che ne possa fare; in questo momento sono addirittura al 35% della carica di ieri e la notte non lo spengo.