Lupoalba una curiosità come fai a modificare i parametri del governor
Inviato dal mio GT-P1000 humberOS ics
Visualizzazione stampabile
Lupoalba una curiosità come fai a modificare i parametri del governor
Quote:
Originariamente inviato da lupoalba
La manina de dios ahahah scherzo comunque approffitto di una persona più esperta per cercare di risolvere un problema che mi assilla da un po' di tempo ho il segnale telefonico ballerino un po' funziona e un po sparisce da cosa potrebbe dipendere e il segnale comunque ce sempre però mi dice solo chimata emergenza non e che qualcosa si deve modificare nelle impostazioni
Chiamate d'emergenza vuol dire che c'e' campo sufficiente solo di un operatore al quale non sei abilitato per il roaming.
Non c'e' nessuna impostazione da fare, puoi fare la prova di bloccare in 2g per vedere cosa succede e provare a fare la scansione delle reti disponibili per vedere se segnala la rete del tuo operatore quando ti dice solo chiamate di emergenza.
Si le reti ci sono tutte il fatto che mi lascia perplesso e che a volte mi fa chiamare e poi dopo 10 minuti riscompare vado a controllare digitando *#*#4636#*#* e mi dice rete disconnessa pero il segnale in entrata ce con la dicitura wind e nello stato mi dice solo chiamata emergenza
Inviato dal mio GT-p1000 humberOS ics
A dimenticavo tutto questo e successo un giorno che ho cliccato per passare da 3G a 2G ed e scomparso il segnale, comunque sulla scala il segnale ce sempre
Inviato dal mio GT-p1000 humberOS ics
Capiamoci:
l'indicatore di segnale indica il capo relativo del tuo gestore se presente, altrimenti del gestore a cui si collega in mancanza del tuo (perche devi sapere che anche se non inserisci una sim, il telefono si collega ad uno dei ponti in copertura per poter effettuare chiamate di emergenza.)
Quindi che hai "le tacchette" non vuol dire nulla del segnale del tuo gestore, potresti essere fuori campo e il telefono ti segna l'intensita di campo del ponte di un'altro gestore a cui e'collegato per fare le eventuali chiamate di emergenza.
Poi se in tutto questo ci metti che hai una rom beta, capisci che le variabili diventano milioni comprese quelle di errori di aggiornamento della scritta sul display.
la mia sim e una wind perciò il segnale dal ponte arriva perché mi indica che son collegato con wind secondo me e proprio un problema della rom sarebbe il caso di ripulire tutto con una stock
Dunque: nell'ultima settimana ho provato il modem km2, l'ho fatto perche' dove mi sono trasferito il segnale telefonico non e' il massimo, sono sotto copertura di due ponti da me distanti e a seconda di dove sono in casa il telefono a volte tenta la registrazione continuamente portando lo stby cella a valori anche dell11% e il consumo orario al 3-5% in funzione della posizione.
Con il km2 qualcosa e' cambiato, nel normale utilizzo e' scesa la percentuale di uso dello stby cella e nel consumo in generale.
Nota a margine: avevo gia provato brevemente questo modem ma ero tornato alla versione jpz poiche avevo avuto impressione che non fosse cosi "sensibile" visto che, dopo l'installazione, per la prima volta dopo un anno di possesso del tab ho iniziato a vedere il triangolino giallo di assenza di campo nella vita quotidiana.
Nota nella nota: ho come l'impressione che ogni volta che flasho qualcosa, kernel, modem o rom, ci sia sempre qualcosa di diverso nel tab: quando la tastiera saltella, quando non va in deep sleep, quando non avvia le attivita schedulate come il getmail, a volte va strana la gestione automatica della retroilluminazione, altre consuma troppo senza apparente motivo, altre il modem funziona meglio....
Bha!
Se volessi provarla io che ho una stock rom brandozzata vodafone roottata, cone devo fare?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App