Visualizzazione stampabile
-
Una cromed con il kernel overcome e' di fatto vicinissima ad una overcome; se vuoi, puoi tranquillamente flashare il kernel overcome con odin e vai, aspetti la conversione del filesystem alla prima accensione, ovviamente.
Hai una serie di vantaggi:
non perdi dati ne applicazioni e nemmeno impostazioni, il trapianto di kernel e' indolore per il sistema;
ti ritrovi il filesystem ext4, piu robusto e un pelino piu prestazionale del RFS;
hai possibilita' di overclock e under-over volting;
hai nuovi governor e nuovi moduli I/O.
Tutte queste novita' possono far ritornare a nuovo splendore il tab, soprattutto se hai opportunita di limitare i consumi spegnendo il modulo radio WCDMA il cui consumo non e' propriamente trascurabile, e ritrovarti con un tab molto brillante senza comprometterne la durata in servizio.
Inoltre volendo puoi andare con rom sperimentali basate su ICS mettendo a partito che alcune cose non vadano o non funzionino benissimo.
GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0
-
Grazie. Come come sempre preciso e puntuale. P. S. Il io ho scaricato il kernel 4.0.0,va bene? P. P. S. Se invece volessi puntare solo sulla velocità e reattività pura (con un sistema che, però, sia stabile), quale sarebbe la migliore soluzione? Grazie ancora.
Inviato dal mio GT-P1000
-
Si, il kernel 4.0.0 e' l'ultimo, controlla che sia la versione flashabile da odin.
Per avere le massime prestazioni, e' buono avere una rom appena installata, quindi o reinstalli la cromed o passi alla overcome, poi ti sbizzarrisci con setcpu e imposti qualche governor orientato alla reattivita e ci aggiungi un po di overclock senza esagerare.
Considera che oramai ho la overcome undervoltata e overclockata da mesi, e l'ultima volta ho fatto 28 gg di on prima di esser costretto a riavviare il terminale; stabile a livelli delle stock ultime relase e piu performante.
Edit: dimenticavo; come governor orientato alla reattivita' usa "interactive" e' un governor che modula poco il clock; fa rapidissimamente upscaling da sleep a prestazioni massime e downscaling lentamente, quindi prestazioni a livello del governor "performance" ma consumi minori perche appunto fa downscaling che il performance non fa lasciano il clock sempre al valore massimo.
Poi se vuoi un consiglio generale usa smartassV2, bilanciamento ottimale tra prestazioni e consumi.
GT-p1000 attualmente con Overcome 4.1.0
-
Immensamente grazie. allora, per il momento provo solo con il kernel, ma poi installo direttamente la overcome e nel caso ti chiedo qualche tips and tricks :-). Il grazie ancora. P. S. Come faccio a sapere se il kernel è ok per odin? Io ho preso quello del tread dedicato alla overcome 7? P. P. S. Come al solito il tab deve avere usb debug attivo? E poi, su odin flaggo solo auto reebot ed f. Resettare e NON repartition? Inoltre, sto usando odin 1.7, va bene per il kernel oppure sarebbe meglio odin 1.85. Grazie tanto ancora.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Anche io ho la overcome da un bel Po di tempo,ho provato anche la cyano9 ed aokp ma come fluidità proprio non ci siamo a mio avviso,è inutile avere ics se poi va peggio di Ginger,ora quello che volevo chiedervi è,esiste qualche altro custom kernel da provare con questa rom? Non che il kernel overcome mi faccia schifo però sarei curioso di provare qualche altro kernel per confrontarlo
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
HELP ME. URGENTISSIMO. stavo cambiando il kernel con odin, ma odin mi si è fermato sulla scritta setup connection, non sentivo nessuna voce metallica, quindi, dopo più di 5min, visto anche che leggevo che doveva essere una procedura abbastanza veloce, ho chiuso odin ed ho staccato il tab. Purtroppo quando l'ho provato a riaccende mi è comparsa l'immagine di un cellulare e di un computer con in mezzo un triangolo giallo e dei puntini che uniscono le figure( quasi a dirmi che il tanto nn comunica più con il pc) il problema è he ho provarlo a metterlo in download e mi esce sempre la stessa figura, ho provato a collegarlo al pc, odin me lo riconosce, ma continua a fermarsi sempre sulla scritta setupconnection..... COSA DEVO FARE. PERFAVORE AIUTATEMI. URGENTE. HELP ME. GRAZIE IN ANTICIPO. SONO NEL PANICO.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
kilian
HELP ME. URGENTISSIMO. stavo cambiando il kernel con odin, ma odin mi si è fermato sulla scritta setup connection, non sentivo nessuna voce metallica, quindi, dopo più di 5min, visto anche che leggevo che doveva essere una procedura abbastanza veloce, ho chiuso odin ed ho staccato il tab. Purtroppo quando l'ho provato a riaccende mi è comparsa l'immagine di un cellulare e di un computer con in mezzo un triangolo giallo e dei puntini che uniscono le figure( quasi a dirmi che il tanto nn comunica più con il pc) il problema è he ho provarlo a metterlo in download e mi esce sempre la stessa figura, ho provato a collegarlo al pc, odin me lo riconosce, ma continua a fermarsi sempre sulla scritta setupconnection..... COSA DEVO FARE. PERFAVORE AIUTATEMI. URGENTE. HELP ME. GRAZIE IN ANTICIPO. SONO NEL PANICO.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Prima di tutto amico, NO PANIC!!!!
detto questo rilassati e calmati........
Allora vai in questa guida , ma mi par e la conosci già, e flashi il firmware stock.....
https://www.androidiani.com/forum/sa...-v4-1-0-a.html
Lascia il Tab cosi come è... con il computer e il triangolo.......
flasha la stock.... cosi riparti da zero...... e.. SEGUI LA GUIDA PASSO PASSO........ senza errare di una virgola......
ti troverai al stock e puoi da li flashare il Kernel della Overcome 4.0.0
Fatto questo sei libero di scegliere...... cio che preferisci, Overcome, CyanogenMod, AOKP......... Stock....
Probabilmente hai errato qualche passaggio......
Prima di cominciar eil tutto riavvia il tuo Pc... spero sia nun notebook...... meglio di un fisso...... e se puoi cambia presa USB....;)
Tienici informati!
Ciao....
MAI PANIC!!;)
-
Oppure visto che si ferma sempre nello stesso punto penso che il pacchetto .tar del kernel si sua corrotto durante il download quindi per sicurezza riscaricalo
Per quanto riguarda la mia domanda sul kernel nessuno ne sa niente?
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
-
Allora, in primis GRAZIE, sono riuscito ad installare la stock, dunque ho messo il tab in download mode per il kernel, ma ora sono 7 minuti che aspetto con odin che ha la scritta setupconnection.... COSA faccio.? Premetto che in questa fase in odin non ho flaggato il ripartizioni e che quando sono arrivato a questo punto al primo tentativo odin mi aveva dato fallimento, allora o staccato tutto, resettare odin ricaricato il kernel e attaccato il tab. Ma nulla. Continuo ad aspettare? P. S. Devo aver in precedenza selezionato anche usb debug?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Scusa ma su che rom stai cercando di flashare il kernel overcome? Hai flashato prima la gb stock safe reperibile sempre dal sito overcome?
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2