Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessandroprato
Come sopra... Se fosse stato realmente in ext non avrei avuto il problema dei 4gb
Quindi inutile perdere tempo a collegarlo altrove, anche perché ho solo Mac
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
4giga?!?!
nel filesystem?
Aspetta! tu pensi che overcome ti converta anche la sd interna? io credo di no, lo fa solo per i filesystem appunto di sistema. Non per la sd interna o esterna.
Non ci metterei la mano sul fuoco ma mi sembrerebbe inutile e anche controproducente visto che poi avresti problemi a farlo riconoscere sia da kies che da qualsiasi pc.
-
Quote:
lupoalba
4giga?!?!
nel filesystem?
Aspetta! tu pensi che overcome ti converta anche la sd interna? io credo di no, lo fa solo per i filesystem appunto di sistema. Non per la sd interna o esterna.
Non ci metterei la mano sul fuoco ma mi sembrerebbe inutile e anche controproducente visto che poi avresti problemi a farlo riconoscere sia da kies che da qualsiasi pc.
Beh, non so se le cose siano cambiate ma prima grazie a overcome mettevo su anche i fullHd oltre i 4gb se non ricordo male!
Se qualcuno tipo guildamx(o altri di vecchia data) potesse scavare nei ricordi gliene sarei grato! :D
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
-
ciao
ho un piccolo problema dopo aver roottato il mio tab ho notato una anomalia ossia nell'effettuare le telefonate il tab mi rimane sempre in composizione e non effettuata la telefonata mentre in ricezione è perfetto in dati pure o rieffettuato un wipe completto e un hard reset senza risolvere il problema qualke consiglio.....sorry avevo dimenticato ho installato ovecome 4.1
-
Quote:
Originariamente inviato da super69
ciao
ho un piccolo problema dopo aver roottato il mio tab ho notato una anomalia ossia nell'effettuare le telefonate il tab mi rimane sempre in composizione e non effettuata la telefonata mentre in ricezione è perfetto in dati pure o rieffettuato un wipe completto e un hard reset senza risolvere il problema qualke consiglio.....sorry avevo dimenticato ho installato ovecome 4.1
Prova a rifare i wipe, controllare la guida overcome e reinstallare la rom.
Inviato dal mio GT-P1000
ICS 4.0.3 kang
-
Quote:
alessandroprato
Beh, non so se le cose siano cambiate ma prima grazie a overcome mettevo su anche i fullHd oltre i 4gb se non ricordo male!
Se qualcuno tipo guildamx(o altri di vecchia data) potesse scavare nei ricordi gliene sarei grato! :D
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Guarda, ripeto che non ci metto la mano sul fuoco, ma:
ho overcome 4.1; la mia sd interna e' fat32;
Inoltre torno a ribadire il concetto di base: se fosse realmente ext4 windows non sarebbe capace di montarla.
Quindi direi che a naso sia giusto cosi.
-
Quote:
lupoalba
Guarda, ripeto che non ci metto la mano sul fuoco, ma:
ho overcome 4.1; la mia sd interna e' fat32;
Inoltre torno a ribadire il concetto di base: se fosse realmente ext4 windows non sarebbe capace di montarla.
Quindi direi che a naso sia giusto cosi.
Da quanto ne so la partizione destinata all'uso SD è sempre fat32. Le partizioni ext4 (interne, che non vengono montate) sono le varie /system /data /cache.
Per verificare è sufficiente aprire un terminale e eseguire il comando mount (oppure farlo da adb se lo avete configurato).
Ciao
Diego
-
Tanto "pour parler":
Dalla scorsa settimana sto provando un overclock un po piu spinto, fino a 1400mhz, e visto che oramai reputo di aver trovato anche per 1300 e 1400 la tensione minima di stabilita' mi faccio questa settimana con: scaling 100-1400, governor ondemand.
Dallo stato attuale delle cose noto che consumicchia, diciamo che e' paragonabile alla 2.3.3, quindi non disastrosa, ma la fluidita non ha paragoni.
-
Quote:
lupoalba
Tanto "pour parler":
Dalla scorsa settimana sto provando un overclock un po piu spinto, fino a 1400mhz, e visto che oramai reputo di aver trovato anche per 1300 e 1400 la tensione minima di stabilita' mi faccio questa settimana con: scaling 100-1400, governor ondemand.
Dallo stato attuale delle cose noto che consumicchia, diciamo che e' paragonabile alla 2.3.3, quindi non disastrosa, ma la fluidita non ha paragoni.
Ciao,
Ti posso chiedere che valori hai impostato per quanto riguarda la tensione.
Io ne sto provando alcuni, ma mi rendono il tablet moooooolto instabile. Allora ho semplicemente calato tutti di 0,15, ma non vedo benefici.
Ciao e grazie.
-
Quote:
matrix70
Ciao,
Ti posso chiedere che valori hai impostato per quanto riguarda la tensione.
Io ne sto provando alcuni, ma mi rendono il tablet moooooolto instabile. Allora ho semplicemente calato tutti di 0,15, ma non vedo benefici.
Ciao e grazie.
Passarti i miei parametri di tensione e' del tutto inutile, ogni hardware e' diverso.
In ogni caso 150 mV di downvolting sono decisamente troppi.
La pratica dell'undervolting non e' una passeggiata di 5 minuti; in 5 minuti si riesce solo a rendere il tablet instabile.
Bisogna essere molto meticolosi e fare un passo alla volta, assicurandosi che si sia in sicurezza prima di procedere al passo successivo.
Chiariamo che l'undervolting teso ad aumentare l'autonomia ha impatto decrescente con il diminuire della frequenza operativa, ovvero a 100MHz si riescono a recuperare 10 mW con un buon undervolt, al 1GHz si riescono a risparmiare 100mW in scioltezza. Ma esaminando i tempi di permanenza nei vari step di clock appare evidente che in un uso normale gran parte del tempo il processore resta negli step bassi; da qui l'importanza di riuscire a undervoltare in ogni situazione appare chiara.
Il piede giusto per partire e' la pazienza. Si prende la tensione di uno step, magari 100MHz e con il governor impostato a powersave si abbassa la tensione uno step alla volta e si prova continuamente il tab (in powersave a 100 MHz sara' veeeeeramente leto!) ma l'importante e' trovare lo step per cui continua a funzionare oltre il quale si blocca o si riavvia. A questo punto si imposta quel valore, si reimposta il governor in ondemand e si usa il tab per una giornata di 12 ore almeno. Se fila tutto liscio si procede alllo step di clock successivo altrimenti si aumenta la tensione di uno step e si riprova.
E si prosegue con questa logica.
Molto di aiuto e' scrivere pedissequamente cio che si fa ogni volta che accade qualcosa, ci aiuta a capire quale possa essere l'origine del problema che si verifica.
Undervolt e overclock sono due pratiche per chi ha tenacia e pazienza, armati di entrambe che ti torneranno utili.
Per ritornare alla 4.1 undervoltata e overclockata, sono convinto che 1.4GHz sia veramente troppo esoso per la batteria: ero con il 20% 10 minuti fa, ma alle 14 ho impostato 1.3GHz come step massimo visto che ero gia al 65% senza aver fatto nulla di speciale.
-
Tnx!
In effetti le prove le ho fatte nella maniera che tu hai descritto ( sono 20 anni che giocherello e lavoro nel campo dell` informatica, e diciamo che la metà di qiel tempo l'ho passata ad over-under clocckare qualsiasi dispositivo che mi capitava a tiro :):):):) ) ma volevo confrontarmi con qualcuno che si fosse buttato in questa pratica con uno di questi device. Io spno riuscito ad applicare 0,15 a tutta la scala, dal 100 al 1200 , non ho avuto il coraggio di salire oltre in uso quotidiano, e devo dire che non si è mai impallato. Però, non riesco ad ottenere un gran risultato in direzione dell' autonomia: a fine giornata ci arrivo a malapena.
-
Quote:
matrix70
Tnx!
In effetti le prove le ho fatte nella maniera che tu hai descritto ( sono 20 anni che giocherello e lavoro nel campo dell` informatica, e diciamo che la metà di qiel tempo l'ho passata ad over-under clocckare qualsiasi dispositivo che mi capitava a tiro :):):):) ) ma volevo confrontarmi con qualcuno che si fosse buttato in questa pratica con uno di questi device. Io spno riuscito ad applicare 0,15 a tutta la scala, dal 100 al 1200 , non ho avuto il coraggio di salire oltre in uso quotidiano, e devo dire che non si è mai impallato. Però, non riesco ad ottenere un gran risultato in direzione dell' autonomia: a fine giornata ci arrivo a malapena.
...
Che sw stai usando?
...
-
Setcpu
-
Quote:
matrix70
Setcpu
faccio la domanda stupida:
hai applicato i settaggi e impostato "set on boot" vero?
150mV su tutto il range continuano a sembrarmi veramente troppi, mi da idea che qualcosa non funzioni a dovere.
Per quel poco che leggo in giro, ad 1,2GHz si riescono a fare 75mV con un po di culo...
Il massimo undervolt si effettua a 100Mhz e 1Ghz, ma si arriva tra i 125 e 150mV....
Allo stato attuale sto andando...ascoltate ascoltate: 100-1500MHz !
Da 5 gg il terminale e' perfettamente funzionante!
Lo spengo la sera per la ricarica, e nonostante l'uso intensivo ho trovato un ottimo bilanciamento tra prestazioni e consumi; sono le 17:50 e da stamane alle 8:20 sono ancora con il 61%, con il tab veramente molto reattivo. I precedenti settaggi erano si piu reattivi (di un pelinino) ma a volte il tab "saltava" per una frazione di secondo qui e li oltre ad essere molto esoso in funzionamento (per mandare una mail magari consumavo il 5% di autonomia).
Adesso vedo 50 minuti di film con il 25% di batteria, il tab non ha quei saltelli e tutto sommato mi sembra anche piu prestazionale con giochi tipo NFS.
-
Ceeeerto!!
:)
Ora sto cercando di giocare un po con i valori, infatti lo supponevo anche io che erano troppo alti. Ma se li regge...
Mi piace molto la tua "scaletta" di valori, ma io a 100 mi ritrovo con il tab veramentr fermo. Infatti ho messo il minimo a 200.
Ora è un po più reattivo, ma la batteria contiuna a scendere clamorosamente. Credo che a questo punto sia veramente un problema tra la frequenza e il voltaggio. Per esempio, per scrivere questo messagio mi sono perso per strada il 3% della batteria. E sto girando a 200! !!
Boh!
Continuo a smanicare ancora un po e poi ritorno ad aggiornare il post.
Ciao per ora!
-
Quote:
matrix70
Ceeeerto!!
:)
Ora sto cercando di giocare un po con i valori, infatti lo supponevo anche io che erano troppo alti. Ma se li regge...
Mi piace molto la tua "scaletta" di valori, ma io a 100 mi ritrovo con il tab veramentr fermo. Infatti ho messo il minimo a 200.
Ora è un po più reattivo, ma la batteria contiuna a scendere clamorosamente. Credo che a questo punto sia veramente un problema tra la frequenza e il voltaggio. Per esempio, per scrivere questo messagio mi sono perso per strada il 3% della batteria. E sto girando a 200! !!
Boh!
Continuo a smanicare ancora un po e poi ritorno ad aggiornare il post.
Ciao per ora!
Parere spassionato: il clock minimo rimettilo a 100, bloccarlo a 200 non serve veramente a nulla per le prestazioni mentre aumenta i consumi; capiamo che il tab per passare da uno step ad un' altro ci mette si e no un centesimo di secondo, quindi e' preferibile agire dai parametri del governor per aumentare la reattivita' piuttosto che far girare a vuoto il processore.
Cambia i parametri del governor, o cambia governor. Nel mio caso oramai giocherello con un ultimo parametro appunto del governor aumentandolo o diminuendolo intorno a tre valori cercando di capire quale sia il rapporto giusto per limitare i consumi senza pregiudicare le prestazioni.
Nota: son tornato a 100/1400 perche' dopo varie attivita' di backup con titanium,un po di gioco ( non saprei, forse un ora e mezza), e due puntate di un telefilm tutte di un fiato, il tab si e' spento mentre accedevo al forum.
-
Quote:
lupoalba
Parere spassionato: il clock minimo rimettilo a 100, bloccarlo a 200 non serve veramente a nulla per le prestazioni mentre aumenta i consumi; capiamo che il tab per passare da uno step ad un' altro ci mette si e no un centesimo di secondo, quindi e' preferibile agire dai parametri del governor per aumentare la reattivita' piuttosto che far girare a vuoto il processore.
Cambia i parametri del governor, o cambia governor. Nel mio caso oramai giocherello con un ultimo parametro appunto del governor aumentandolo o diminuendolo intorno a tre valori cercando di capire quale sia il rapporto giusto per limitare i consumi senza pregiudicare le prestazioni.
Nota: son tornato a 100/1400 perche' dopo varie attivita' di backup con titanium,un po di gioco ( non saprei, forse un ora e mezza), e due puntate di un telefilm tutte di un fiato, il tab si e' spento mentre accedevo al forum.
Tanto per fare un paragone son tornato scaling 100/1000 con il governor conservativo.
Soggettivamente non vedo grandissime differenze di reattivita' a dimostrazione che questa e' frutto del governor piu che dello scaling e del clock massimo ( che pero' si fa sentire sulle applicazioni pesanti).
Anche i consumi non sono particolarmente minori, si un 10% giornaliero in meno, ma nulla di eclatante.
Si sono soddisfatto.
-
Ciao,
Anche io mi sono messo a giocare con il governor, ed ora sono su interactive 100/800,
Ma non riesco ad ottimizzare il consumo. Credo che a questo punto sia la betteria farlocca.
Praticamente si mangia, in qualunque situazione di non sfruttamento massimo, l'1% di batteria ogni circa 4 minuti. E mi pare veramente esagerato. Tanto per farti esempio, ora, da quando ho iniziato a scrivere, mi sono giocato il 2% !!!!
Mi sa che mi tocca aprire il giocattolo e cambiare la pila...:mad::mad::mad:
Gioco ancora un po' e poi vedrò il da farsi.
Ti faccio sapere.
Ciao
-
Quote:
matrix70
Ciao,
Anche io mi sono messo a giocare con il governor, ed ora sono su interactive 100/800,
Ma non riesco ad ottimizzare il consumo. Credo che a questo punto sia la betteria farlocca.
Praticamente si mangia, in qualunque situazione di non sfruttamento massimo, l'1% di batteria ogni circa 4 minuti. E mi pare veramente esagerato. Tanto per farti esempio, ora, da quando ho iniziato a scrivere, mi sono giocato il 2% !!!!
Mi sa che mi tocca aprire il giocattolo e cambiare la pila...:mad::mad::mad:
Gioco ancora un po' e poi vedrò il da farsi.
Ti faccio sapere.
Ciao
Partiamo con un po di domande:
quale programma stai usando per fare undervolt?
hai controllato le percentuali di tempo di clock?
Il governor migliore per ottenere buoni consumi da un kernel stock e' CONSERVATIVE.
Poi anche ONDEMAND aggiustando dei parametri del governor si puo usare, ma il conservative e' meglio.
Per le prestazioni sono quasi equivalenti, solo per la reattivita' e' meglio il ONDEMAND.
-
Rieccomi qui!
Allora, il mio tab non digerosce assolutamente tegrak. Eheheh quindi sono ritornato a setcpu, abbastanza stabile.
Con il conservative, ho il tab che assomiglia piu ad un blocco notes della fabriano che ad un dispositivo elettronico.
Con interactive mi trovo molto meglio, ma la batteria non ringrazia moltissimo :D:D.
Per cui ora sono di nuovo nel limbo! O tenere un pezzo di plastica luminoso od usare il tab come aiuto quotidiano. Bel dilemma.
Tra l'altro non uso neanche la parte telefonica, poichè uso un cellulare!!
Questa settimana faccio uso intensivo e poi pubblico le % di uso.
Alla prossima puntata.
-
Quote:
matrix70
Rieccomi qui!
Allora, il mio tab non digerosce assolutamente tegrak. Eheheh quindi sono ritornato a setcpu, abbastanza stabile.
Con il conservative, ho il tab che assomiglia piu ad un blocco notes della fabriano che ad un dispositivo elettronico.
Con interactive mi trovo molto meglio, ma la batteria non ringrazia moltissimo :D:D.
Per cui ora sono di nuovo nel limbo! O tenere un pezzo di plastica luminoso od usare il tab come aiuto quotidiano. Bel dilemma.
Tra l'altro non uso neanche la parte telefonica, poichè uso un cellulare!!
Questa settimana faccio uso intensivo e poi pubblico le % di uso.
Alla prossima puntata.
Non e' il tuo tab a non digerire tegrak, e' tegrak che non digerisce kernel che non siano stock.
Cambia i paramentri del governor in conservative, puoi ottenere un governor simile al ondemand in tutto e per tutto.
-
Lodo sempre la stabilita' della overcome, ma oggi ha iniziato a fare una cosa strana, droidwall non ne voleva piu sapere di andare, non scriveva le regole e non si avviava, cosi anche camerazoom, poi non andava piu il market e il problema si e' esteso ad altre 3-4 applicazioni
Son stato costretto a tornare alla stocksafe e rimettere la overcome da zero.
Ho appena finito di riprisrinare tutto.
Non ha funzionato ne eliminare i dati delle applicazioni ne i wipe da cwm.
Bho.
-
Quote:
Originariamente inviato da lupoalba
Lodo sempre la stabilita' della overcome, ma oggi ha iniziato a fare una cosa strana, droidwall non ne voleva piu sapere di andare, non scriveva le regole e non si avviava, cosi anche camerazoom, poi non andava piu il market e il problema si e' esteso ad altre 3-4 applicazioni
Son stato costretto a tornare alla stocksafe e rimettere la overcome da zero.
Ho appena finito di riprisrinare tutto.
Non ha funzionato ne eliminare i dati delle applicazioni ne i wipe da cwm.
Bho.
Frugare troppo con il processore alla fine crea sempre dei problemi.anche a me e sucessa la stessa cosa alla fine non si conneteva il wifi mi dava errore le applicazioni crashavano sempre e lo dovuto levare e passare a ics e sembra che tutto funzioni a dovere i settaggi li ho lasciati come sono il consumo di batteria e abbastanza ottimo e la rom e fluidissima
Inviato dal mio GT-P1000 humberOS ics
-
Quote:
cipo3282
Frugare troppo con il processore alla fine crea sempre dei problemi.anche a me e sucessa la stessa cosa alla fine non si conneteva il wifi mi dava errore le applicazioni crashavano sempre e lo dovuto levare e passare a ics e sembra che tutto funzioni a dovere i settaggi li ho lasciati come sono il consumo di batteria e abbastanza ottimo e la rom e fluidissima
mha, sono con gli stessi settaggi di overclock undervolt e governor, visto che da uomo sagace salvo sempre tutto, e funziona egregiamente, e per di piu, tra le prove ho ripristinato un backup molto vecchio e andava, mentre quello ultimo non andava. Resto dell'opinione che qualcosa installato negli ultimi gg abbia creato il casotto.
Discorso a parte per il market che si e' scoperto sia un problema comune e relativo al market.
Non ho lasciato il vecchio backup solo perche nel tempo ho cambiato varie app e mi piace avere tutto "fresco" anche se android non e' windows.
-
Ordunque rieccomi qui, e devo scrivere assolutamebte quanto mi sta accadendo :-)
Allora, io fino a 3 giorni fa usavo il tab come supporto ad un altro cell. Non avevo attivato la parte telefonica, usavo solo il wifi.
Da lunedi ho inserito anche la scheda telefonica, e da li sono iniziate le sorprese. Da quel giorno fino a stamattina ho consumato il 33% della batteria!!!!!!
Praticamente non si scarica piu. Ci ho telefonato, gestito e controllato reti wifi, navigato, insomma usato senza riguardi. Non so come e perchè, ma ora è impressionante la cosa.
Come software non ho cambiato nulla, ho solo reimpostato il governor su interactive e la frequenza 100-1200, poichè a 800 non si muoveva proprio.
L' unica modifica software è stata l' installazione del programma "lux", che mi gestisce meglio la luminosità dello schermo. Ma non posso credere che un 'app così semplice possa cambiare cosi tanto il tab.
Ps, per scrivere tutto questo, la.% della batyeria non si è mossa, contando che ha attivo anche l' aggiornamento automatico della posta.
Misteri dell'informatica. Oramai dopo quasi 20 anni non mi stupisce quasi piu nulla. :D:D:D
-
Come ai impostato lo scheluder
-
Quote:
Originariamente inviato da matrix70
Ordunque rieccomi qui, e devo scrivere assolutamebte quanto mi sta accadendo :-)
Allora, io fino a 3 giorni fa usavo il tab come supporto ad un altro cell. Non avevo attivato la parte telefonica, usavo solo il wifi.
Da lunedi ho inserito anche la scheda telefonica, e da li sono iniziate le sorprese. Da quel giorno fino a stamattina ho consumato il 33% della batteria!!!!!!
Praticamente non si scarica piu. Ci ho telefonato, gestito e controllato reti wifi, navigato, insomma usato senza riguardi. Non so come e perchè, ma ora è impressionante la cosa.
Come software non ho cambiato nulla, ho solo reimpostato il governor su interactive e la frequenza 100-1200, poichè a 800 non si muoveva proprio.
L' unica modifica software è stata l' installazione del programma "lux", che mi gestisce meglio la luminosità dello schermo. Ma non posso credere che un 'app così semplice possa cambiare cosi tanto il tab.
Ps, per scrivere tutto questo, la.% della batyeria non si è mossa, contando che ha attivo anche l' aggiornamento automatico della posta.
Misteri dell'informatica. Oramai dopo quasi 20 anni non mi stupisce quasi piu nulla. :D:D:D
Giusto per provare, come si chiama esattamente la app lux che hai installato?
Inviato dal mio GT-P1000
Cm9 ICS 4.0.3 Kang Di Slimdizzy
-
Comunque ho impostato interactive e in effetti ce un minor consumo ma quello che noto e la maggior reattivita' anche con il processore fisso a 1000 dato controllato con cpuspy
-
Quote:
matrix70
Ottimo.
scommetto che inizi a prendere gusto al fatto di avere tutto in uno, vero? Un solo telefono, un solo auricolare, un solo tablet, un solo caricabatterie.....fai tutto con lui e via.
-
Quote:
nikko63
Giusto per provare, come si chiama esattamente la app lux che hai installato?
Inviato dal mio GT-P1000
si chiama proprio lux se ho capito bene cosa intenda.
Ho usato quel programma, serve per calibrare meglio la gestione automatica della luminosita'; fa egregiamente il suo lavoro, solo che quando ho provato l'app in questione aveva consumato qualcosa come il 3-5% di batteria, quindi l'ho rimossa deducendo che il risparmi della retroilluminazione gestita meglio non arrivava ai consumi registrati dalla app. Evidentemente qualcosa e' cambiato, l'hanno migliorata.
Il dubbio che mi viene spontaneamente: non e' che avesse la luminosita' impostata sempre al massimo e quindi adesso con una gestione della retroillumionazione riesce a consumare notevolmente meno?
Vediamo cosa dice.
-
Quote:
si chiama proprio lux se ho capito bene cosa intenda.
Ho usato quel programma, serve per calibrare meglio la gestione automatica della luminosita'; fa egregiamente il suo lavoro, solo che quando ho provato l'app in questione aveva consumato qualcosa come il 3-5% di batteria, quindi l'ho rimossa deducendo che il risparmi della retroilluminazione gestita meglio non arrivava ai consumi registrati dalla app. Evidentemente qualcosa e' cambiato, l'hanno migliorata.
Il dubbio che mi viene spontaneamente: non e' che avesse la luminosita' impostata sempre al massimo e quindi adesso con una gestione della retroillumionazione riesce a consumare notevolmente meno?
Vediamo cosa dice.
La mia domanda è sorta dal fatto che,andando nel market, ho trovato più apps col nome "lux".... Più qualcos'altro, e nessuna con solo lux.
Inviato dal mio GT-P1000
-
Quote:
nikko63
La mia domanda è sorta dal fatto che,andando nel market, ho trovato più apps col nome "lux".... Più qualcos'altro, e nessuna con solo lux.
Inviato dal mio GT-P1000
se e' quella che penso, ha l'icona di un sole stilizzato in giallo (vito.lux)
-
Quote:
nikko63
Inviato dal mio GT-P1000
se ho capito bene l'app e lux dash...
-
Quote:
lupoalba
E dopo un mesetto di governor conservative, passo a smanettate smartassV2
Vediamo cosa ne tiro fuori, anche perche ultimamente anche grazie a whatsapp il tab consuma decisamente di piu, quindi devo trovare come guadagnare ancora e come ho twek ato il governor conservativo e' diventato piu un performance che un conservativo, e quindi non riesco ad ottenere altro.
In qesta giornata si e' comportato bene, 35% di batteria ancora presente, stiamo a vedere.
-
Lo smartass2 consuma un be' ora sto provando lagfree e ti diro' a una buona fluidita' e un consumo buono sembra un bel compromesso.. comunque quel lux non si trova
-
Quote:
lupoalba
Ciao
Esatto, è proprio questa!
Ho smanettato non poco per capire come doveva essere settata, ma ora funziona egregiamente. Ha un buon processo, cambia velocissimamente le impostazioni, ed ha una taratura veramente " milimetrica".
Il display lo tenevo sempre al minimo, proprio perchè consumava una follia!
Ma da lunedi non so cosa sua cambiato...
Solo un esempio, ieri mentre scrivebo ero al 65%, ora sono al 54%, ho la batteria nucleare. Non vi sto prendndo in giro, ve lo assicuro.
Ora.mi devo organizzare con auricolare bt dual, cosi lo sfrutto anche con il mio secondo cell.
Vi darò ancora lumi di questa strana faccenda strada facendo!
Per ora buona giornata a tutti, e se non riesco a postare prima, anche un augurio di Buona Pasqua!
-
Mahh io sul market non trovo nessun lux dash...
-
Quote:
cipo3282
Lo smartass2 consuma un be' ora sto provando lagfree e ti diro' a una buona fluidita' e un consumo buono sembra un bel compromesso.. comunque quel lux non si trova
Se non lo trova e' perche non e' compatibile con la rom che hai.
Cmq smartassv2 ha quasi tutti i parametri che mi interessano, si puo modificare bene.
Il conservativo alla fine dei giri era diventato in ondemand e consumavaalla stessa maniera.
Purtroppp oggi mi son dimenticato il wifi acceso quindi non posso dare impressioni se non che la fluidita' e' buona, pwe il resto 15 ore fuori casa col wifi che cerca di collegarsi mi hanno steso la batteria, alle 20 ero col 35%... Che malissimo non e' ma non mi aiuta a fare paragoni.
Domani e finche non torno al lavoro non saranno molto utili per fare i paragoni.
-
Quote:
matrix70
Ciao
Esatto, è proprio questa!
Ho smanettato non poco per capire come doveva essere settata, ma ora funziona egregiamente. Ha un buon processo, cambia velocissimamente le impostazioni, ed ha una taratura veramente " milimetrica".
Il display lo tenevo sempre al minimo, proprio perchè consumava una follia!
Ma da lunedi non so cosa sua cambiato...
Solo un esempio, ieri mentre scrivebo ero al 65%, ora sono al 54%, ho la batteria nucleare. Non vi sto prendndo in giro, ve lo assicuro.
Ora.mi devo organizzare con auricolare bt dual, cosi lo sfrutto anche con il mio secondo cell.
Vi darò ancora lumi di questa strana faccenda strada facendo!
Per ora buona giornata a tutti, e se non riesco a postare prima, anche un augurio di Buona Pasqua!
Bhe effettivamente e' veramente straordinario.
Cmq se vuoi un buon auricolare che gestisce bene due telefoni, che costa una sciocchezza e con la batteria che sta in stby per 7 gg prendi il samsung mh1200.
L'unica avvertenza e' che per colpa delle nuove normative ha l'audio basso, non da non sentire, ma da creare qualche problemino in ambienti rumorosi.
Ci gestisco un se k850 e il tab in scioltezza, permette di richiamare l'ultimo numero su entrambi i telefoni, e si puo impostare in modalita' attiva alla accensione in modo da ricollegarsi ai due dispositivi senza dover fare null'altro che accendere l'auricolare.
Ricorda solo di settare il tab rintracciabile ogni volta che lo riaccendi.
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da cipo3282
Se non lo trova e' perche non e' compatibile con la rom che hai.
Cmq smartassv2 ha quasi tutti i parametri che mi interessano, si puo modificare bene.
Il conservativo alla fine dei giri era diventato in ondemand e consumavaalla stessa maniera.
Purtroppp oggi mi son dimenticato il wifi acceso quindi non posso dare impressioni se non che la fluidita' e' buona, pwe il resto 15 ore fuori casa col wifi che cerca di collegarsi mi hanno steso la batteria, alle 20 ero col 35%... Che malissimo non e' ma non mi aiuta a fare paragoni.
Domani e finche non torno al lavoro non saranno molto utili per fare i paragoni.
E probabile che sia così che magari con questa rom non sia inserita nel market in quanto al governor non ci stavo pensando, in effetti abbiamo diverse rom perciò i parametri son tutti diversi .io con il lagfree lascio il wifi acceso in stanbay il consumo e pari a zero
-
Quote:
cipo3282
E probabile che sia così che magari con questa rom non sia inserita nel market in quanto al governor non ci stavo pensando, in effetti abbiamo diverse rom perciò i parametri son tutti diversi .io con il lagfree lascio il wifi acceso in stanbay il consumo e pari a zero
La differenza nel consumo con il wifi acceso ma non collegato credo sia da attribuire piu al demone wpasupplicant che al governor o al kernel.
Il demone aggiornato evidentemente ha un rendimento energetico migliore quando e' attivo ma non collegato ad un accesspoint.
Inoltre i governor sono moduli del kernel uguali per tutti i kernel, ovvero i parametri sono uguali anche se e' diversa sia la rom che il kernel, dipendono solo dal modulo governor.
Sei mesi fa non ne sapevo nulla di governor, adesso e' normale andare di script per modificarne i parametri e sto inizianso a capire come inserire un modulo governor nuovo nel kernel.