Visualizzazione stampabile
-
si però il discorso della batteria ha molte variabili da considerare quali: widget, programmi in bacround, notifiche push, task killer...
Dopo che si esegue un flash sarebbe opportune un wipe-battery.
Io con la overcome faccio due giorni di uso intenso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
anassagora
si però il discorso della batteria ha molte variabili da considerare quali: widget, programmi in bacround, notifiche push, task killer...
Dopo che si esegue un flash sarebbe opportune un wipe-battery.
Io con la overcome faccio due giorni di uso intenso.
Partendo dal presupposto oramai assodato che i task killer sono piu dannosi che utili perche sprecano solo risorse ed energia, e che il wipe ti fa perdere il collegamento con la storia della batteria (quindi falsa i risultati) io parlo di tab con le stesse app e stessi widget, perche oramai sono in una situazione stabile, so quello che mi serve e sul tab installo solo quello. A parte la rom, sul tab ci sono le stesse cose installate anche come demoni.
E posso iniziare a sbilanciarmi, consumo assimilabile alla cromed, un po maggiore, ma con un pizzico di brio in piu.
Dopo giornata intensa son rientrato col 23% ma l'uso e' stato veramente molto: 4:27 ad 1GHz.
Si, in condizioni simili (4:44 @ 1GHz) la cromed e' rientrata con il 36% ma con soli 28 minuti di telefonata contro i 68 della overcome (per altro traffico voce fatto tutto in umts).
Per il momento sono soddisfatto, rispecchia la mie aspettative.
Edit: per capirci: non mi sono sbilanciato piu di tanto finche non ho potuto undervoltare agli stessi livelli della cromed..
-
Quote:
Originariamente inviato da lio2001
Quote:
Originariamente inviato da lupoalba
A prima impressione consuma un po piu della 2.3.6.
Meglio della overcome 4, ma peggio della cromed, pero' mi pare sia la migliore a fluidita' (dopo averla caricata di app per bene).
Sapro dire di piu tra qualche giorno.
Da fastidio che non funziona piu nessuna app per undervolt, ne voltage control, ne tegrak overclock ultimate...e questo di sicuro penalizza la durata della batteria rispetto alla cromed che undervoltavo.
si direi anche che ci mette più tempo per avviare rispetto della 2.3.6, per adesso sta vincendo la 2.3.6, la provo ancora anch'io per qualche giorno.
Grazie a lupoalba e lio. Attendo vostre impressioni. Mi mancano solo 5 giorni di lavoro e poi saro un po piu libera almeno in base alle vostre valutazioni decido se provarla. Grazie mille
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
Partendo dal presupposto oramai assodato che i task killer sono piu dannosi che utili perche sprecano solo risorse ed energia, e che il wipe ti fa perdere il collegamento con la storia della batteria (quindi falsa i risultati)
Mi spiace ma non condivido assolutamente.
Il task killer, se settato correttamente, non fa altro che chiudere i processi, lasciati aperti dall'user, appena si spegne lo schermo. Quindi una piccola azione per diminuire notevolemente il consumo del tab quando noi non lo stiamo usando più.
Il collegamento con la storia della batteria??
Il file, oggetto dell'azione di wipe, contiene esclusivamente informazioni come la carica massima e minima, il voltaggio, i tempi di ricarica e affini. Proprio per questo si parla di ricalibrazione.
Quando noi diamo esecuzione ad un flash, nella maggior parte dei casi questo file si danneggia. Ne consegue che la batteria non abbia più la stessa durata poichè il sistema non ha più informazioni corrette riguardanti la batteria. Con il wipe, che deve essere eseguito in una determinata situazione di carica, si cancella questo file il quale verrà ricreato correttamente dal sistema.
In questo, sta la radice del motivo per cui, lo stesso team Overcome consiglia il wipe battery dopo il flash.
Per il resto sono d'accordo con te. La overcome è più reattiva ma consuma un pizzico in più. Se ho intuito bene, ci stanno lavorando ma allo stesso tempo hanno desiderio di interessarsi ad ICS.
Speriamo!!!:p
-
allora io rimango sulla 2.3.6 cromed! con il kernel della Overcome, ma solo per la durata della batteria! ho installato swiftkey x tablete adesso va tutto perfetto!! e veloce nel avvio come nel spegnere, poi non sento k riscalda tanto come la overcome. questo almeno è il mio parere. :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da lupoalba
Quote:
Originariamente inviato da katiuscia69
Io sono interessata alla differenza di durata della batteria. Con la 4.0 ci facevo a malapena 1 giorno usandolo poco. Ora con la 2.3.6.e uno spasso. Giornata intera e lo metto in ricarica alla sera che non e ancora scarico.
Grazie mille katia
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
A prima impressione consuma un po piu della 2.3.6.
Meglio della overcome 4, ma peggio della cromed, pero' mi pare sia la migliore a fluidita' (dopo averla caricata di app per bene).
Sapro dire di piu tra qualche giorno.
Da fastidio che non funziona piu nessuna app per undervolt, ne voltage control, ne tegrak overclock ultimate...e questo di sicuro penalizza la durata della batteria rispetto alla cromed che undervoltavo.
Con quale app eseguivi l'undervolt della cromed? Voglio riprovare a fare qualcosa per migliorare la durata della batteria, grazie.
-
raga scusate la banalità ma io ho questa rom [stock rom][2.3.3] p1000xxjq1 p1000xxjq1 p1000xxjpz e vorrei mettere la Overcome, come devo fare???? dove trovo una guida in italiano passo dopo passo ed i link per scaricare la Overcome????
Grazie in anticipo.
Saluti.
-
Quote:
balordo80
raga scusate la banalità ma io ho questa rom [stock rom][2.3.3] p1000xxjq1 p1000xxjq1 p1000xxjpz e vorrei mettere la Overcome, come devo fare???? dove trovo una guida in italiano passo dopo passo ed i link per scaricare la Overcome????
Grazie in anticipo.
Saluti.
grazie a mamma google ecco il traduttore di lingue
guida tradotta
Google Traduttore
-
Dopo qualche giorno di prova chi puo aggiornarmi circa la durata della batteria a confronto con la 2.3.6.?
Grazie mille
-
Quote:
anassagora
Mi spiace ma non condivido assolutamente.
Il task killer, se settato correttamente, non fa altro che chiudere i processi, lasciati aperti dall'user, appena si spegne lo schermo. Quindi una piccola azione per diminuire notevolemente il consumo del tab quando noi non lo stiamo usando più.
assolutamente! in memoria il programma non consuma proprio niente, invece il fatto di killarlo ti fa usare processore inoltre magari 10 minuti dopo riavvi la stessa app che invece di essere in ram deve essere caricata dalla flash con relativi consumi maggiori e minore velocita'; senza contare che magari e' un demone e 10 secondi dopo che il programma lo ha killato il sistema lo fa ripartire usando ancora batteria, e il ciclo si ripete con uno che killa e il sistema che lo riavvia. Ne parliamo in un altro thread, e oramai e' assodato che i task killer non servono assolutamente a nulla, entrando in conflitto con la gestione della ram di android.
Quote:
Il collegamento con la storia della batteria??
Il file, oggetto dell'azione di wipe, contiene esclusivamente informazioni come la carica massima e minima, il voltaggio, i tempi di ricarica e affini. Proprio per questo si parla di ricalibrazione.
Quando noi diamo esecuzione ad un flash, nella maggior parte dei casi questo file si danneggia. Ne consegue che la batteria non abbia più la stessa durata poichè il sistema non ha più informazioni corrette riguardanti la batteria. Con il wipe, che deve essere eseguito in una determinata situazione di carica, si cancella questo file il quale verrà ricreato correttamente dal sistema.
In questo, sta la radice del motivo per cui, lo stesso team Overcome consiglia il wipe battery dopo il flash.
il file in oggetto e' stato dichiarato che viene periodicamente cancellato dal sistema appena la carica raggiunge il 100% (c'era un articolo sul blog) e io mi riferivo al fatto che cancellare lo storico della vita della batteria non e' mai un bene a parer mio, anche se non era inerente visto che questo file non conserva lo storico totale ma solo quello dall'ultima ricarica al 100% riportando i tempi e percentuali d'uso da parte delle applicazioni.
Che poi in caso di flash gli effetti del file danneggiato potrebbero far indicare al sistema cose strane, non vol dire che il file lo si debba cancellare a priori, secondo me si agisce solo dopo aver assodato che il problema e' cominciato immediatamente dopo il flash. Ma in ogni caso secondo quanto detto la situazione si sistemerebbe subito dopo il raggiungimento del 100% di carica.
Quote:
Per il resto sono d'accordo con te. La overcome è più reattiva ma consuma un pizzico in più. Se ho intuito bene, ci stanno lavorando ma allo stesso tempo hanno desiderio di interessarsi ad ICS.
Speriamo!!!:p
Sono oramai sicuro che sia il kernel a consumare di piu; ho potuto fare un breve confronto tra la 2.3.6 con il kernel stock e con il kernel della overcome4.0.0 (che sta anche nella 4.1.0) e propendo sempre per un errore di selezione del clock quando il kernel pensa di usare 600mhz, come appunto dicevo nel thread della overcome 4.0.0.
Concludendo: sono soddisfatto di come va adesso il tab, prestazioni vicine al massimo mai visto e consumi piu che acettabili.