Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lio2001
allora io rimango sulla 2.3.6 cromed! con il kernel della Overcome, ma solo per la durata della batteria! ho installato swiftkey x tablete adesso va tutto perfetto!! e veloce nel avvio come nel spegnere, poi non sento k riscalda tanto come la overcome. questo almeno č il mio parere. :-)
bhe se hai la cromed con il kernel 4.0.0 overcome, hai quasi una overcome 4.1.0 a parte qualche app e dettagli di visualizazione.
Io ritengo che il miglior risultato per i consumi si ottenga con il kernel stock, quindi o con la cromed o con la stock 2.3.6.
Ma e' mia stretta opinione.
-
Quote:
nikko63
Con quale app eseguivi l'undervolt della cromed? Voglio riprovare a fare qualcosa per migliorare la durata della batteria, grazie.
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
Voltage Control
-
Quote:
katiuscia69
Dopo qualche giorno di prova chi puo aggiornarmi circa la durata della batteria a confronto con la 2.3.6.?
Grazie mille
Androidiani App
se vuoi privileggiare i consumi resta su stock, cormed o stock olandese sono uguali.
se vuoi avere il tab un po piu brillante ma a scapito di un pochino di consumi in piu, usa la overcome.
Ti dico pero che i consumi sono veramente al limite del percettibile, considera che con la cromed son rientrato a casa con un 10-25% di carica in piu rispetto alla overcome, ma al contrario della cromed la overcome non era ancora undervoltata e sto notando che fa una discreta differenza: almeno per adesso (da lunedi) la overcome sta sotto solo del 3-5%, ma e' ancora presto per sancire una differenza. Differenza che comunque sara' sempre un po farlocca a causa dell'impossibilita' di usare gli stessi sw per impostare governor, undervolt e scaling.
-
Quote:
Originariamente inviato da lupoalba
se vuoi privileggiare i consumi resta su stock, cormed o stock olandese sono uguali.
se vuoi avere il tab un po piu brillante ma a scapito di un pochino di consumi in piu, usa la overcome.
Ti dico pero che i consumi sono veramente al limite del percettibile, considera che con la cromed son rientrato a casa con un 10-25% di carica in piu rispetto alla overcome, ma al contrario della cromed la overcome non era ancora undervoltata e sto notando che fa una discreta differenza: almeno per adesso (da lunedi) la overcome sta sotto solo del 3-5%, ma e' ancora presto per sancire una differenza. Differenza che comunque sara' sempre un po farlocca a causa dell'impossibilita' di usare gli stessi sw per impostare governor, undervolt e scaling.
Grazie mille lupoalba per la gentilezza e la prontezza delle risposte. Attendo magari ancora qualche giorno anche perche ho un po di arretrati e poco tempo per farlo ma ci sta che la provi almeno.
Non ho ben capito cosa voglia dire undervoltata. O per lo meno posso intuirlo ma non so assolutamente come farlo. Nel caso chiedero aiuto.
Grazie mille katia
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
qualcuno sa se ci sono aggiornamenti?? perche' sono pieno di bug ancora!
-
Quote:
katiuscia69
Grazie mille lupoalba per la gentilezza e la prontezza delle risposte. Attendo magari ancora qualche giorno anche perche ho un po di arretrati e poco tempo per farlo ma ci sta che la provi almeno.
Non ho ben capito cosa voglia dire undervoltata. O per lo meno posso intuirlo ma non so assolutamente come farlo. Nel caso chiedero aiuto.
Grazie mille katia
Androidiani App
Consiglio da amico: se non hai familiarita' con le procedure di undervolt, resta con la stock. C'e' da lavorare con ordine e esperienza per non trovarsi il tab che si blocca o si riavvia da solo nel momento clou.
-
Quote:
Marco91
qualcuno sa se ci sono aggiornamenti?? perche' sono pieno di bug ancora!
Aggiornamenti di cosa?
-
Quote:
lupoalba
bhe se hai la cromed con il kernel 4.0.0 overcome, hai quasi una overcome 4.1.0 a parte qualche app e dettagli di visualizazione.
Io ritengo che il miglior risultato per i consumi si ottenga con il kernel stock, quindi o con la cromed o con la stock 2.3.6.
Ma e' mia stretta opinione.
si certo ogni uno fa come gli pare io mi trovo adesso con un tablet k mi dura tutta la giornata e anche di pių, secondo me la overcome non č pronta ancora c'č da sistemare tante cose con i consumi della batteria, cmq ogni uno metta il kernel che vuole, io mi trovo molto bene cosė.
:-) lio
-
Quote:
Originariamente inviato da lupoalba
Quote:
Originariamente inviato da katiuscia69
Grazie mille katia
Androidiani App
Consiglio da amico: se non hai familiarita' con le procedure di undervolt, resta con la stock. C'e' da lavorare con ordine e esperienza per non trovarsi il tab che si blocca o si riavvia da solo nel momento clou.
Allora lancio la spugna da subito. Non credo assolutamente di essere in grado. Il mondo android l ho conosciuto solo da maggio e ho iniziato a pasticciare un po con le rom perche ho capito che il mio tab non sarebbe mai stato aggiornato con kies perche gia rootato da chi me l ha regalato ma ho fatto tutto sempre seguendo alla lettera tutte le vostre fantastiche guide.
Forse per ora e meglio che mi fermi con la 2.3.6 che mi sembra gia un ottimo risultato partendo da froio 2.2.
Grazie mille della franchezza.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
katiuscia69
Allora lancio la spugna da subito. Non credo assolutamente di essere in grado. Il mondo android l ho conosciuto solo da maggio e ho iniziato a pasticciare un po con le rom perche ho capito che il mio tab non sarebbe mai stato aggiornato con kies perche gia rootato da chi me l ha regalato ma ho fatto tutto sempre seguendo alla lettera tutte le vostre fantastiche guide.
Forse per ora e meglio che mi fermi con la 2.3.6 che mi sembra gia un ottimo risultato partendo da froio 2.2.
Grazie mille della franchezza.
Androidiani App
Guarda, non e' impossibile da fare, ma bisogna mettere in conto una settimana di tab che sta sempre impallato solo per capire quale siano i limiti inferiori di alimentazione, un'altro paio di settimane per capire quali settaggi sono ancora critici, e altre due settimane per avere conferma che e' tutto a posto. Poi le tensioni rilevate vanno bene per tutta la vita del tab in genere, quindi le volte successive per fare l'undervolt basta reinserire le stesse tensioni. Considera pero che vengo da una passione frenetica per overclock e undervolt, il mio primo dispositivo overclockato era un intel 80286; diciamo che ho sviluppato una certa maniacalita ossessiva che mi ha fatto trovare il modus operandi per raggiungere il mio scopo, quindi ho esperienza.
Non voglio incoraggiarti ne farti paura, ma e' bene sapere a cosa si va incontro se si sceglie la via dell'undervolt.