CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Newbe - Samsung galaxy tab GT-P1000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Newbe - Samsung galaxy tab GT-P1000

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo android. Non ho trovato un subforum riguardante questo tablet quindi ho aperto un nuovo thread.

    Sto per comprare un samsung galaxy tab gt-p1000. Modello un bel po' vecchiotto lo so ma preferisco partire dal basso spendendo poco per poi passare ad un qualcosa di più serio.
    Il tipo che mi deve vendere il Galaxy Tab P1000 mi dice che monta Android 2.3.3 Gingerbread ma che il touch fa un difetto: dopo qualche minuto di utilizzo si blocca. Una sorta di freeze. Cliccando il pulsante di accensione/spegnimento si spegne/riaccende e il touch funziona nuovamente.
    Dice di essere sicuro che non si tratta di un problema hardware e che un tecnico gli ha consigliato di cambiare versione. Quindi upgradare o downgradare.

    Le mie domande sono:
    - vi risulta che il fw può causare un problema del genere?
    - dite che è meglio non comprarlo? (Il prezzo è molto conveniente...sotto le 150euro)
    - In caso è meglio un upgrade o meglio downgrade?

    Grazie per la disponibilità e scusate per le domande banali.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    148
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao, probabile lo è. ma se è un problema di fw perchè non lo ha fatto già lui?
    Per il prezzo.... è la versione solo wifi o anche 3g?
    se ha anche il 3g allora non è male come prezzo, altrimenti lascerei perdere. Con 70 euro in più prendi la nuova versione 7.7 all'euronics via web:
    Euronics Acquista Online - SAMSUNG - Galaxy Tab 2 7.0 WiFi Pure White in offerta su Euronics.it

    Comunque non è un problema aggiornarlo. Anche io ho quello (3g) e ho installato jb e devo dire che funziona benone! :-)
    Anzi, sto scaricando proprio ora la versione 4.1.2!

  4. #3
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Lascia perdere, non esiste un problema software del genere.

    Se fosse cosi facile da risolvere mi chiedo perché mai lui non ha provveduto a riaolverlo da solo o tramite il tecnico amico che sa tutto.

    Per me sta tentando di darti il bidone.

    Mi ripeto: lascia perdere.

    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    148
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Lascia perdere, non esiste un problema software del genere.

    Se fosse cosi facile da risolvere mi chiedo perché mai lui non ha provveduto a riaolverlo da solo o tramite il tecnico amico che sa tutto.

    Per me sta tentando di darti il bidone.

    Mi ripeto: lascia perdere.

    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0
    Ma, non concordo.
    e' probabile che sia un problema di software in quanto il touch funziona e solo dopo un po' si blocca. Se fosse un problema di hw il touch non funzionerebbe mai, o non funzionerebbe in alcune parti del monitor, comunque sarebbe una costante.
    Se proprio ci tieni gli puoi dire di aggiornare il sistema. a quel punto si vede subito quale è il problema. Se sparisce allora era un problema di fw, se rimane è un problema di hw.
    Se il tipo dice che non lo vuole fare, allora digli di tenerselo.

    Anche a me il tablet dava problemi con quella versione. Non sul touch, ma spesso andava in freeze tutto il sistema e doveva riavviarlo. Ed era il sistema suo, ufficiale, non modificato.
    Beh, mi ero stufato e quando gli ho messo su una versione aggiornata passando da xda i problemi si sono risolti.
    Ora monto la 4.1.2 e devo dire che va benissimo, fluido e senza lag. Ovviamente rimane comunque un po' limitato dalla componentistica, ma devo dire che si difende ancora benone!
    Ultima modifica di dinoda; 09-11-12 alle 10:57

  6. #5
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dinoda Visualizza il messaggio
    Ma, non concordo.
    e' probabile che sia un problema di software in quanto il touch funziona e solo dopo un po' si blocca. Se fosse un problema di hw il touch non funzionerebbe mai, o non funzionerebbe in alcune parti del monitor, comunque sarebbe una costante.
    Se proprio ci tieni gli puoi dire di aggiornare il sistema. a quel punto si vede subito quale è il problema. Se sparisce allora era un problema di fw, se rimane è un problema di hw.
    Se il tipo dice che non lo vuole fare, allora digli di tenerselo.

    Anche a me il tablet dava problemi con quella versione. Non sul touch, ma spesso andava in freeze tutto il sistema e doveva riavviarlo. Ed era il sistema suo, ufficiale, non modificato.
    Beh, mi ero stufato e quando gli ho messo su una versione aggiornata passando da xda i problemi si sono risolti.
    Ora monto la 4.1.2 e devo dire che va benissimo, fluido e senza lag. Ovviamente rimane comunque un po' limitato dalla componentistica, ma devo dire che si difende ancora benone!
    Ah! Quindi secondo te il sw funziona a tratti mentre l'hw e' una costante.

    Bha..... deriva termica, poli di stabilizzazione, tempistiche da invecchiamento....
    Tutte problemi chiaramente SW.....

    La logica e' semplice: se fosse un problema SW perché il padrone nonostante conosca un "tecnico che se ne intende" non ha mai risolto il problema?

    Ci sono indizi che fanno pensare sia un bel pacco....

    Poi ognuino fa come gli pare.

    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    148
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Ah! Quindi secondo te il sw funziona a tratti mentre l'hw e' una costante.

    Bha..... deriva termica, poli di stabilizzazione, tempistiche da invecchiamento....
    Tutte problemi chiaramente SW.....

    La logica e' semplice: se fosse un problema SW perché il padrone nonostante conosca un "tecnico che se ne intende" non ha mai risolto il problema?

    Ci sono indizi che fanno pensare sia un bel pacco....

    Poi ognuino fa come gli pare.

    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0
    Ma, guarda, io non sono un tecnico ma riporto solo la mia esperienza e la mia opinione.
    Se poi leggi bene il mio primo post vedrai che la prima cosa che ho detto è la stessa che hai detto tu!

    ma se è un problema di fw perchè non lo ha fatto già lui?

    Quindi il consiglio è lo stesso.
    io sul mio avevo problemi simili, il sistema andava in freeze e si bloccava. lo faceva saltuariamente e dovevo fare un reboot per poterlo riutilizzare. E me lo faceva proprio su quella versione di fw.
    Da quando l'ho aggiornato il problema non sussiste, quindi ne deduco che era un problema di sw e non di hw.

    Comunque, il mio consiglio rimane lo stesso. digli di aggiornarlo e se funziona allora aveva ragione lui. Se non lo vuole fare digli di tenerselo.
    D'altronde non vedo il problema nel fare un semplice aggiornamento.
    Il fatto che un tecnico gli abbia dato un consiglio non vuol dire che lo debba fare per forza. Magari il tecnico è un conoscente o uno che lavora in un negozio e il padrone si è limitato a chiedere una info.
    Poi magari questo tipo non ha conoscenze particolari nel fare aggiornamenti e nel metterci su le mani.
    Il mondo è bello perchè è vario, mica siamo tutti esperti di tecnologia!

  8. #7
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Ecco: io invece sono un tecnico.

    E ci vedo la fregatura.
    Ce la vedo perché il sw non funziona a tratti, l'hw invece si.

    Se fosse bastato un hardreset se lo faceva il proprietario.

    Un dubbio: vendi un p1000 con il touch che funziona mo si e mo no?

    GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti qualcuno mi puo aiutare ad aggiornarlo?ho anch io samsung tab p1000 e sono alla versione 2 punto qualcosa grazie mille

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy