CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 47 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 468
Discussione:

[SOS-AIUTO-MODDING] Domande, dubbi, consigli, problemi sul MODDING galaxy tab s 8.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gnello76 Visualizza il messaggio
    Il kernel influisce sulle funzioni radio?
    No.... per funzioni radio che intendi?

  2.  
  3. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La parte modem banda base....tutto quello che riguarda la parte sim

  4. #103
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    No certo che no

  5. #104
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Ma dvfs disabler fa consumare tantissima batteria l'ho disinstallato subito

    Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App

  6. #105
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Bene scrivo tanto per non far rimanere morto il post. Intanto segnalo che è uscita una nuova versione della recovery twrp la 2.8.3.0 scaricabile all'inizio del post.
    Per chi fosse interessato ho raggiunto un'ottima estensione della durata della batteria, circa un 40% in più seguendo le istruzioni dello sviluppatore del kernel SkyHigh su xda tramite i settaggi dell'app synapse e tramite un altra app (greenify) sempre menzionata dallo stesso sviluppatore del kernel che permette di ibernare le app che si attivano da sole in standbay impedendo al tablet di avere un corretto deep-sleep. Metto il link del kernel dovete seguire le istruzioni riportare su battery life:
    [KERNEL] [SM-T700 WIFI & T705 LTE] [24 Dec] … | Samsung Galaxy Tab S | XDA Forums
    Comunque per comodita le incollo qui:

    BETTER BATTERY LIFE
    1. There are no best settings. User "HABIT" is #1 cause of battery drain, followed by screen, ROM & apps, modem etc
    2. This kernel is built to be balanced with a good mix of battery whilst keeping performance
    . Decrease screen brightness
    . Use dark wallpapers and app themes
    . Check your wakelocks with better battery stats app & use Greenify app to stop unwanted apps self starting and running in the background
    Suggest:
    CPU GOV: governor = ondemand (tweaked for power efficient workqueues)
    CPU FREQ: 200-1900 MHz (-25 mV)
    GPU: 100-480 MHz (-50 mV) (100 MHz may induce some GUI sluggishness)
    GPU: Midgard Power policy control = coarse_demand
    GPU: Midgard Power policy threshold control = Battery
    PowerSuspend Driver = Enable
    MEMORY: Dynamic FSync = Enable
    MEMORY: Dirty Page Writeback = Enable
    CPU Multicore Power Saving = (2) Agressive

    In pratica dopo aver flashato il kernel ed aver installato synapse bisogna cambiare il governor da interactive a ondemand che consente un maggior risparmio della batteria(si può anche scegliere conservative che come dice il nome è ancora più conservativo ma mi ha dato l'impressione che sia troppo lento nell'aumentare le frequenze rallentando il tab). Poi bisogna abbassare la frequenza minima del processore a 200 mhz e abbassare il voltaggio di 25mv (4 step) su tutte le frequenze, e abbasaare il voltaggio della GPU di 50mv (8 step) e portare la frequenza minima a 100mhz.
    Poi seguire le altre istruzioni e scegliere nelle impostazioni di synapse di applicare le modifiche al boot cioè ad ogni accensione del tab.
    Anche l'app grennify consente un notevole risparmio della batteria ibernano le app. che si attivano in standbay, io vi consiglio però di controllare i wakelocks (risvegli del dispositivo in standbay) con wakelock detector, un app strettamente collegata con grennify che consente di visionare quanto volte un app ha fatto risvegliare il tab e per quanti secondi, tempo di deep-sleep totale effettivo ecc. consentendo all'interno dell'app stessa di ibernare tramite grennify.
    Ultima modifica di andrea0807; 02-01-15 alle 10:56

  7. #106
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    diciamo altresì che comunque andare a ritoccare valori della CPU e modificare kernel e policy di controllo è sempre un possibile rischio "brick" o semi "brick" quindi fate attenzione a quello che fate e soprattutto leggete sempre ogni guida sul come farlo !!! occhio!!

  8. #107
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Beh certo diciamo che per esempio l'undervolt se fatto in maniera frettolosa e irresponsabile può provocare instabilità, che si manifesterà con freeze seguiti da riavvii spontanei. Comunque io ho seguito scrupolosamente la guida riportata su xda dello sviluppatore del kernel infatti ho anche incollato le sue istruzioni e posso affermare che per quanto riguarda la mia esperienza d'uso la combinazione dei settaggi di synapse più l'app greenify aumentano di molto la durata della batteria. Anche nelle sessioni di gioco non ho notato alcun malfunzionamento. Comunque certo per chi avesse paura a toccare le frequenze e i voltaggi della CPU GPU può soltanto installare l'app greenify, è che a me dà gusto smanettare non posso farci niente

  9. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    26
    Smartphone
    htc one x

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ero interessato all'acquisto di un tablet, e ero tentato dal galaxy tab pro 8.4. purtroppo ho scoperto che in italia non è mai stato commercializzato ed è praticamente impossibile da trovare. Ho visto oggi questo galaxy tab s 8.4 da mediaworld a 300€ e sono abbastanza tentato... Dopo le vostre esperienze con questo device, mi consigliate l'acquisto?
    Grazie

  10. #109
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Ma come è impossibile da trovare se vuoi il pro su internet lo vendono controlla su ebay

    Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App

  11. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto per effettuare un backup della cartella efs sul mio tab s 8.4 lte, mi sapreste consigliare il metodo più semplice ed efficace.
    Posso utilizzare il tool Efs Professional ? In caso di risposta positiva c'è un guida di riferimento? Grazie in anticipo

    Inviato dal mio PC

Pagina 11 di 47 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy