CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 47 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 468
Discussione:

[SOS-AIUTO-MODDING] Domande, dubbi, consigli, problemi sul MODDING galaxy tab s 8.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    ho letto con interesse un po' di discussioni (tra cui questa) su questo bellissimo tab, dato che ne ho acquistato uno la scorsa settimana (SM-T705 white).
    Ho capito solo dopo tutta questa storiaccia del knox counter (perdonatemi, ma il mio telefono è un nexus 5 su cui ho flashato di tutto... :-P).
    Ora, consapevole del discorso relativo alla perdita di garanzia, vorrei comunque procedere con il root, in modo da disinstallare le applicazioni pre-installate che non mi servono, liberare ram, cambiare kernel e mettere xposed.
    E qui un paio di domande:

1) facendo il root con l'auto-root di CF, non si formatta nulla, vero? Nè memoria interna nè SD esterna?

2) facendo il root ma lasciando la rom originale, sarà possibile in futuro aggiornare in maniera incrementale per l'eventuale passaggio a Lollipop? Oppure l'unico modo sarà formattare e installare tutto manualmente da PC?

Grazie,
    Nicola

2.  
    Baby Droid L'avatar di sergymac

Smartphone
    Oneplus one 64gb

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da piumach Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho letto con interesse un po' di discussioni (tra cui questa) su questo bellissimo tab, dato che ne ho acquistato uno la scorsa settimana (SM-T705 white).
    Ho capito solo dopo tutta questa storiaccia del knox counter (perdonatemi, ma il mio telefono è un nexus 5 su cui ho flashato di tutto... :-P).
    Ora, consapevole del discorso relativo alla perdita di garanzia, vorrei comunque procedere con il root, in modo da disinstallare le applicazioni pre-installate che non mi servono, liberare ram, cambiare kernel e mettere xposed.

1) facendo il root con l'auto-root di CF, non si formatta nulla, vero? Nè memoria interna nè SD esterna?

2) facendo il root ma lasciando la rom originale, sarà possibile in futuro aggiornare in maniera incrementale per l'eventuale passaggio a Lollipop? Oppure l'unico modo sarà formattare e installare tutto manualmente da PC?

Grazie,
    Nicola
    Bravo fai bene fai il root e dai una ripulita e poi prova qualche rom mod es. skyline con il kernel.
    Alla prima domanda rispondo con certezza se fai il root e metti anche la recovery non si cancella nulla. Tanto è vero che dopo ho batto il backup di tutto il sistema con la recovery.
    Per la seconda non so se si potrà aggiornare o la sam si accorge che non è come mamma lo ha fatto.
    Samsung Tab S 8.4
    Oneplus one pacman rom rc3 4.4.4

4. Il seguente Utente ha ringraziato sergymac per il post:

piumach (24-01-15)

Androidiano VIP L'avatar di andrea0807

Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,

Grazie,
    Nicola
    Allora facendo il cf auto root non formatta nulla vai tranquillo per quanto riguarda gli aggiornamenti OTA una volta fatto il root li dovresti perdere quindi non puoi aggiornare devi scaricare il firmware da sammobile e flasharlo con Odin da PC.
    Per quanto riguarda il flash con odin mi pare che non formatta il contenuto del tab neanche quello però ti fa perdere il root e dopo devi rifare la procedura con il cf auto root.

Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App

6. Il seguente Utente ha ringraziato andrea0807 per il post:

piumach (23-01-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sergymac Visualizza il messaggio
    Bravo fai bene fai il root e dai una ripulita e poi prova qualche rom mod es. skyline con il kernel.
    Alla prima domanda rispondo con certezza se fai il root e metti anche la recovery non si cancella nulla. Tanto è vero che dopo ho batto il backup di tutto il sistema con la recovery.
    Per la seconda non so se si potrà aggiornare o la sam si accorge che non è come mamma lo ha fatto.
    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Allora facendo il cf auto root non formatta nulla vai tranquillo per quanto riguarda gli aggiornamenti OTA una volta fatto il root li dovresti perdere quindi non puoi aggiornare devi scaricare il firmware da sammobile e flasharlo con Odin da PC.
    Per quanto riguarda il flash con odin mi pare che non formatta il contenuto del tab neanche quello però ti fa perdere il root e dopo devi rifare la procedura con il cf auto root.

Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App
    Bene ragazzi, grazie a tutti!
    Root fatto con ODIN, TWRP installata con ODIN, installato xposed e modulo WANAM.
    Domandone, in recovery ci entro comodamente dall'opzione del menu riavvio attivata con Wanam. Ma se volessi accedervi direttamente da terminale spento, come devo fare?
    Altra domanda, conviene disabilitare la DVFS della Touchwix tramite Wanam o meglio tenerla attiva?
    Cosa altro mi consigliate? Ad esempio per disinstallare il bloatware inutile pre-installato.
    Tenete presente che non voglio cambiare rom, mi va benissimo la stock originale.

Grazie!

Smartphone

Ringraziamenti
    334
    Predefinito

Bene ragazzi, grazie a tutti!
    Root fatto con ODIN, TWRP installata con ODIN, installato xposed e modulo WANAM.
    Domandone, in recovery ci entro comodamente dall'opzione del menu riavvio attivata con Wanam. Ma se volessi accedervi direttamente da terminale spento, come devo fare?
    Altra domanda, conviene disabilitare la DVFS della Touchwix tramite Wanam o meglio tenerla attiva?
    Cosa altro mi consigliate? Ad esempio per disinstallare il bloatware inutile pre-installato.
    Tenete presente che non voglio cambiare rom, mi va benissimo la stock originale.

Grazie!
    Perfetto bravissimo almeno la sezione modding avrà più utenti, per quanto riguarda la recovery da terminale spento ci si accede premendo il tasto Home + tasto su del volume+ tasto accensione.
    Per quanto riguarda il DVFS Disabler non ti so dire se è meglio tenerlo attivo, io dopo alcune prove ho deciso di tenerlo disattivato perché a mio parere consumava batteria in quanto dovrebbe aumentare le prestazioni, questo mi è parso di capire leggendo la discussione su XDA. Comunque se decidi di tenerlo attivato e meglio se scarichi il modulo apposito DVFS Disabler e non abilitarlo dal modulo wanam.
    Che cosa è il bloatware inutile pre-installato?

9. Il seguente Utente ha ringraziato andrea0807 per il post:

piumach (24-01-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Perfetto bravissimo almeno la sezione modding avrà più utenti, per quanto riguarda la recovery da terminale spento ci si accede premendo il tasto Home + tasto su del volume+ tasto accensione.
    Per quanto riguarda il DVFS Disabler non ti so dire se è meglio tenerlo attivo, io dopo alcune prove ho deciso di tenerlo disattivato perché a mio parere consumava batteria in quanto dovrebbe aumentare le prestazioni, questo mi è parso di capire leggendo la discussione su XDA. Comunque se decidi di tenerlo attivato e meglio se scarichi il modulo apposito DVFS Disabler e non abilitarlo dal modulo wanam.
    Che cosa è il bloatware inutile pre-installato?
    Ok per la recovery, dopo provo ad accedervi da spento ;-)
    Fare delle prove con la DVFS on e off e vedrò di aggiornarvi con i risultati. Per bloatware intendo tutte le appena, soprattutto, i servizi che si avviano a l'avvio del tablet e che per volere di Samsung non sono disinstallabili senza root

Smartphone

Ringraziamenti
    334
    Predefinito

Be si a parte le varie app che ho disinstallato dopo aver fatto il root tipo il pacchetto office, samsung apps ecc. Ho disabilitato con la funzione congela di titanium il servizio "connessione rapida" che ci si accede tirando giù il menu a tendina, perché mi impediva di collegare tramite Bluetooth il joystick della ps3 con il tab.

12. Il seguente Utente ha ringraziato andrea0807 per il post:

piumach (24-01-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Be si a parte le varie app che ho disinstallato dopo aver fatto il root tipo il pacchetto office, samsung apps ecc. Ho disabilitato con la funzione congela di titanium il servizio "connessione rapida" che ci si accede tirando giù il menu a tendina, perché mi impediva di collegare tramite Bluetooth il joystick della ps3 con il tab.
    Sto facendo un po' di pratica con questo nuovo terminale :-)
    Ho installato il modulo DVFS remover da xposed e ho disabilitato questa funzione della TouchWiz, per ora mi sto trovando bene.
    Ottima come sempre la recovery TWRP, la sola funzione di backup vale l'installazione :-)
    Per ora sto tenendo il kernel stock, non mi pare ci siano limitazioni particolari. Che mi dite di kernel alternativi comunque? Mi potrebbe interessare per il discorso durata batteria.
    Dimenticavo, disinstallato diverse app preinstallate usando Titanium Backup, ora all'avvio ho 1,3gb di ram occupati contro i 2 e qualcosa di prima!
    Mi manca giusto da provare greenify per vedere come va

Smartphone

Ringraziamenti
    334
    Predefinito

Sto facendo un po' di pratica con questo nuovo terminale :-)
    Ho installato il modulo DVFS remover da xposed e ho disabilitato questa funzione della TouchWiz, per ora mi sto trovando bene.
    Ottima come sempre la recovery TWRP, la sola funzione di backup vale l'installazione :-)
    Per ora sto tenendo il kernel stock, non mi pare ci siano limitazioni particolari. Che mi dite di kernel alternativi comunque? Mi potrebbe interessare per il discorso durata batteria.
    Dimenticavo, disinstallato diverse app preinstallate usando Titanium Backup, ora all'avvio ho 1,3gb di ram occupati contro i 2 e qualcosa di prima!
    Mi manca giusto da provare greenify per vedere come va
    Perfetto ti consiglio ora di cambiare kernel mettere lo Skyhigh, di installare synapse e seguire le indicazioni per il risparmio della batteria.
    Greenify è un'app magnifica consente di risparmiare molta batteria ha anche il relativo modulo xposed.
    Alcuni giorni fa ho scoperto un altro modulo xposed molto carino: app settings che consente notevoli modifiche relative a ogni singola applicazione come per esempio cambiare i permessi dell'applicazione, cambiare il font di scrittura quindi aumentando o diminuendo i caratteri e i dpi delle immagini, mettere la modalità immersivaecc.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Domanda a chi ha fatto il root :togliendo tutta la robaccia la batteria aumenta oppure no?

Pagina 16 di 47 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio