CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 47 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 468
Discussione:

[SOS-AIUTO-MODDING] Domande, dubbi, consigli, problemi sul MODDING galaxy tab s 8.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di sandrixroma

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Allora ho letto adesso la discussione su xda, ho visto che ci sono stati problemi durante il flash, in pratica da quanto ho capito non bisogna installare la rom con la recovery twrp? Bisogna installare prima la recovery cyanogen, queste le istruzioni dello sviluppatore:

1.install cyanogen recovery
    2.full wipe
    3.apply update from sd card
    4.reboot,wait,yahoo

Poi ho visto all'inizio del post c'è la rom cm-12-20150312-NIGHTLY-klte.zip che non è la più aggiornata mentre l'ultima release è la cm-12-20150314-NIGHTLY-klte.zip che si trova in questa pagina:
    CyanogenMod Downloads

Quindi bisogna prima flashare la cyanogen recovery con odin? Poi con quella recovery fare i wipe e installare la rom + gapps?
    Si giusto. Io ho avuto qualche problema a flashare da sdcard perché la recovery non riusciva a montarla; come suggerito da un utente ho riformattato la SD sul PC in fat32 e poi l'ho reinserita nel tablet. A quel punto è filato tutto liscio e sono riuscito a fare l'apply update from sdcard.

Attenzione che non credo il link CyanogenMod Downloads sia quello corretto: mi sa che il klte è un altro device.
    I nomi dei dispositivi dobrebbero essere:

T700: klimtwifi
    T705: Klimtlte

tra l'altro è impossibile che l'LTE sia presente nei downloads delle nightly ufficiali. Discorso diverso per la versione wifi che ha già il suo posto a questo link
    Ultima modifica di sandrixroma; 15-03-15 alle 13:30

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807

Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

Accidenti hai ragione mi sono confuso, KLTE è un altro terminale, il nome corretto è klimlte. Quindi bisogna perforza cambiare recovery per installare la rom? Mannaggia perchè ormai mi ero abituato alla twrp. Comunque penso che non si può flashare il file img con odin, i file flashabili con odin devono avere estensione tar o md5.
    Tu come gai fatto? Ho letto su xda che hai usato l'applicazione Flashify per flashare la recovery al posto di odin?
    Altrimenti su xda un utente ha postato questo link che riporta una procedura per trasformare su pc i file img in tar.md5:
    Comment convertir un fichier ClockWorkMod Recovery .img en fichier .tar.md5 sous Windows?|Mistipi

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Accidenti hai ragione mi sono confuso, KLTE è un altro terminale, il nome corretto è klimlte. Quindi bisogna perforza cambiare recovery per installare la rom? Mannaggia perchè ormai mi ero abituato alla twrp. Comunque penso che non si può flashare il file img con odin, i file flashabili con odin devono avere estensione tar o md5.
    Tu come gai fatto? Ho letto su xda che hai usato l'applicazione Flashify per flashare la recovery al posto di odin?
    Altrimenti su xda un utente ha postato questo link che riporta una procedura per trasformare su pc i file img in tar.md5:
    Comment convertir un fichier ClockWorkMod Recovery .img en fichier .tar.md5 sous Windows?|Mistipi
    si, purtroppo bisogna cambiare recovery (anche io mi trovavo molto bene con la twrp). Per quanto riguarda il flash, la conversione dell'img mi sembra una procedura troppo macchinosa; ho preferito flashify che ha fatto tutto in meno di 20 secondi.

p.s. il klte mi sa che è il galaxy s5

Smartphone

Ringraziamenti
    334
    Predefinito

Ok perfetto, attendo con impazienza che lo sviluppatore risolva il problema delle funzioni radio, poi anch'io andrò di flash speriamo che non ci metta molto.

Smartphone

Ringraziamenti
    334
    Predefinito

Accidenti ma come funziona questa recovery cianogen? Ho intanto provato a installarla con flashify ho riavviato ed ora i tablet è bloccato in modalità recovery, se clicco rebot system now il tablet si riavvia sempre in modalità recovery. Ho provato a rimettere la recovery twrp in download mode con odin ma non la sovrascrive, rimane sempre la recovery cianogen.
    Ma perchè una volta installata questa recovery si è poi costretti a flashare la rom cyanogen?
    Mannaggia mesa che sono costretto a rimettere il firmware originale con odin, poi c'è anche il fatto che il tablet aveva meno del 30 % di batteria e con questa recovery non so se la batteria si ricarica perchè attaccando il tab da spento alla presa di corrente non mostra l'avanzamento di carica rimane il disegno del fulmine sulla batteria e basta. Anche a te fa così sandrixroma?

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Accidenti ma come funziona questa recovery cianogen? Ho intanto provato a installarla con flashify ho riavviato ed ora i tablet è bloccato in modalità recovery, se clicco rebot system now il tablet si riavvia sempre in modalità recovery. Ho provato a rimettere la recovery twrp in download mode con odin ma non la sovrascrive, rimane sempre la recovery cianogen.
    Ma perchè una volta installata questa recovery si è poi costretti a flashare la rom cyanogen?
    Mannaggia mesa che sono costretto a rimettere il firmware originale con odin, poi c'è anche il fatto che il tablet aveva meno del 30 % di batteria e con questa recovery non so se la batteria si ricarica perchè attaccando il tab da spento alla presa di corrente non mostra l'avanzamento di carica rimane il disegno del fulmine sulla batteria e basta. Anche a te fa così sandrixroma?
    non ho riscontrato questi problemi....io per riavviare ho fatto reboot bootloader ed è ripartito il sistema.

edit: non credo che questa cyanogen recovery necessiti della rom CM perchè il l'ho installata e, siccome ho avuto qualche problemino con la sd, ho tenuto la ironrom per tutta la giornata. Quindi ricapitolando avevo la IronRom+Cyanogen Recovery.
    Per quanto riguarda la batteria credo si ricarichi anche da recovery o da spento
    Ultima modifica di sandrixroma; 17-03-15 alle 12:12

Smartphone

Ringraziamenti
    334
    Predefinito

È molto strano io invece ho flashato la cyanogen recovery con l'app flashify ho riavviato ed il terminale risultava bloccato in recovery.
    Ho provato a fare tutti i reboot anche in bootloader ma mi si riavviava sempre in recovery.
    Alla fine sono stato costretto a flashare con odin il firmware originale dopo aver ricaricato da spento il tab (che d'altronde non sapevo se si ricarica va o no in quanto non mostrava l'avanzamento di ricarica).
    È possibile che ha fatto così perché non avevo il kernel originale? In quel momento sul tab c'era lo Skyhigh ma comunque non penso dipenda da quello.
    Ma poi scusa un'altra cosa questa recovery secondo me è incompleta in quanto non permette di fare tutti i wipe, non si può fare il wipe system o format system che bisogna fare quando si cambia rom in quanto cancella la partizione in cui c'è il sistema Android e non c'è neanche il wipe Devil cache. C'è soltanto il wipe data factory reset e il wipe cache. Poi mi pare che non c'era neanche la sezione backup.
    Insomma tutte le funzioni avanzate non c'erano. Tu per esempio hai cambiato rom senza fare il format system, facendo soltanto il factory reset?

Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

È molto strano io invece ho flashato la cyanogen recovery con l'app flashify ho riavviato ed il terminale risultava bloccato in recovery.
    Ho provato a fare tutti i reboot anche in bootloader ma mi si riavviava sempre in recovery.
    Alla fine sono stato costretto a flashare con odin il firmware originale dopo aver ricaricato da spento il tab (che d'altronde non sapevo se si ricarica va o no in quanto non mostrava l'avanzamento di ricarica).
    È possibile che ha fatto così perché non avevo il kernel originale? In quel momento sul tab c'era lo Skyhigh ma comunque non penso dipenda da quello.
    Ma poi scusa un'altra cosa questa recovery secondo me è incompleta in quanto non permette di fare tutti i wipe, non si può fare il wipe system o format system che bisogna fare quando si cambia rom in quanto cancella la partizione in cui c'è il sistema Android e non c'è neanche il wipe Devil cache. C'è soltanto il wipe data factory reset e il wipe cache. Poi mi pare che non c'era neanche la sezione backup.
    Insomma tutte le funzioni avanzate non c'erano. Tu per esempio hai cambiato rom senza fare il format system, facendo soltanto il factory reset?

Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App
    si, ho fatto solo il factory reset e wipe cache; in effetti la recovery è piuttosto acerba, mi sembra di esser tornato alle primissime versioni della clockworkmod. Ad ogni modo, nel primo post della discussione ufficiale su xda, hanno uppato una seconda versione di questa recovery, magari è più completa (io ancora non l'ho flashata). Nel fine settimana provo a flashare la nuova recovery e la rom del 19 marzo che trovi a pagina 8 (forse ci sono novità per la parte telefonica-dati)

Smartphone

Ringraziamenti
    334
    Predefinito

Fammi sapere se con l'ultima build la parte telefonica-dati funziona, in caso affermativo anche io provvedo subito a flashare. Purtroppo io non posso provare perchè con il tab faccio tutto, non ho un secondo cell. per le chiamate quindi se non funziona la parte telefonica rimango senza cell.
    Dunque da quanto ho capito a europhoros servono dei registri per poter sviluppare la rom con la parte radio che funziona correttamente, io sarei ben felice di inviaglerli e contribuire allo sviluppo ma non ho capito a quali file si riferisce. Dovrebbero essere questi ma non so dove siano.
    https://github.com/eousphoros/androi...ixer_paths.xml
    Ultima modifica di andrea0807; 20-03-15 alle 11:20

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Fammi sapere se con l'ultima build la parte telefonica-dati funziona, in caso affermativo anche io provvedo subito a flashare. Purtroppo io non posso provare perchè con il tab faccio tutto, non ho un secondo cell. per le chiamate quindi se non funziona la parte telefonica rimango senza cell.
    Dunque da quanto ho capito a europhoros servono dei registri per poter sviluppare la rom con la parte radio che funziona correttamente, io sarei ben felice di inviaglerli e contribuire allo sviluppo ma non ho capito a quali file si riferisce. Dovrebbero essere questi ma non so dove siano.
    https://github.com/eousphoros/androi...ixer_paths.xml
    sembra che anche nell'ultima build la radio non funzioni....o forse è solo un problema di microfono...boh
    per quanto riguarda i registri sinceramente non so proprio essere d'aiuto...se puoi contribuire magari posta su xda anche facendo qualche domanda più specifica:europhoros mi sembra molto disponibile ed apprezza l'interessamento di altri utenti!

Pagina 20 di 47 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio