Visualizzazione stampabile
-
Ora che mi ci fai guardare bene il file si chiama SkyHigh_kernel_T705_LTE_TW_KK_v3.3 mi sa che è per kitkat... che cretino :D ora controllo e cerco per bene quello per lollipop se hai un link faccio prima :)
Potrebbe essere questo preso da questa discussione qui ?
Ignorami :) Trovata la discussione corretta... certo però che anche quel IronKernel potrebbe essere interessante eh ;)
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrea0807
Perfetto quello che ho scaricato ora e che mi appresto a flashare ;)
-
Allora, primo vero problema: flashato, tutto ok, reboot, fa il boot, da la schermata in cui c'è scritto trascina il dito per sbloccare, ma da lì non si muove. Non si riesce a sbloccare e cosa ancora più strana non si riesce neanche a spegnere, quindi neanche a rebootare in recovery ne niente. Anche tenendo premuto a lungo il pulsante di power non cambia nulla. Ovviamente adb non lo vede quindi non posso fare neanche reboot da lì.
Cosa mi rimane da tentare?
-
Quote:
sanzo77
Allora, primo vero problema: flashato, tutto ok, reboot, fa il boot, da la schermata in cui c'è scritto trascina il dito per sbloccare, ma da lì non si muove. Non si riesce a sbloccare e cosa ancora più strana non si riesce neanche a spegnere, quindi neanche a rebootare in recovery ne niente. Anche tenendo premuto a lungo il pulsante di power non cambia nulla. Ovviamente adb non lo vede quindi non posso fare neanche reboot da lì.
Ho scoperto che per riavviare il Tab-s è necessario tenere premuti power + vol up + vol down... mai sentito, ma probabile mia inesperienza. Ad ogni modo ho riavviato il tab-s ed ora ho iron rom con kernel skyhigh. Credo però che il device non sia in uno stato completamente stabile. Ovvero, ogni volta che lo si riavvia presenta la schermatina in cui dice che fa l'aggiornamento di android (poi non riottimizza le app però la schermata la mostra), inoltre ho nell'area notifiche un avviso sulla protezione che dice che sono state rilevate azioni non autorizzate e mi propone di riavviare per annullare tali modifiche, se lo faccio va in recovery...
Ultima cosa che mi da fin dal primo avvio con iron rom con e senza kernel nuovo: il programma hancom office widget è stato arrestato... che roba è? e come lo disabilito?
Infine... consigli su cosa impostare in Synapse?
-
Quote:
sanzo77
Sicuro di aver fatto tutto correttamnente? comunque ho visto che hai risolto. Hai scaricato la iron rom versione lollipo giusto? non la versione kit-kat.
Hai fatto il wipe system-data-davilk cache e cache al cambio rom? ed il wipe cache e davilk cache al cambio kernel?
Quote:
sanzo77
Ho scoperto che per riavviare il Tab-s è necessario tenere premuti power + vol up + vol down... mai sentito, ma probabile mia inesperienza. Ad ogni modo ho riavviato il tab-s ed ora ho iron rom con kernel skyhigh. Credo però che il device non sia in uno stato completamente stabile. Ovvero, ogni volta che lo si riavvia presenta la schermatina in cui dice che fa l'aggiornamento di android (poi non riottimizza le app però la schermata la mostra), inoltre ho nell'area notifiche un avviso sulla protezione che dice che sono state rilevate azioni non autorizzate e mi propone di riavviare per annullare tali modifiche, se lo faccio va in recovery...
Ultima cosa che mi da fin dal primo avvio con iron rom con e senza kernel nuovo: il programma hancom office widget è stato arrestato... che roba è? e come lo disabilito?
Infine... consigli su cosa impostare in Synapse?
Certo per riavviare il tablet bisogna premere la sequenza di tasti che hai indicato se li premi per breve tempo il tablet si riavvia, se li premi a lungo va in download-mode per flashare con odin.
Se vedi che è instabile puoi entrare in recovery e fare il wipe data, davilk e cache ma mi raccomando non il system e poi riavvii.
Si la notifica delle azioni non autorizzate non è niente è il securitylogagent che rompe le palle, io l'ho congelato con titanium come ho congelato connessione rapida che mi impedisce di collegare via bluetooth il joypad della ps3 al tab (i soliti bloatware che la cara samsung inserisce).
Con titanium ho disinstallato anche tutto il pacchetto office tra cui hancom office widget quindi anche di quello non ricevo più la notifica. Ti consiglio di scaricare e installare titanium ed imparare ad usarlo è indispensabile per le operazioni di modding. C'è il treadh ufficiale anche qui su androidiani.
Per quanto riguarda synapse se ti interessa allungare la durata della batteria devi settare queste impostazioni:
CPU GOV: governor = ondemand (tweaked for power efficient workqueues)
CPU FREQ: 200-1900 MHz (-25 mV) (4 step)
GPU: 100-480 MHz (-50 mV) (100 MHz may induce some GUI sluggishness) (8 step)
GPU: Midgard Power policy control = coarse_demand
GPU: Midgard Power policy threshold control = Battery
PowerSuspend Driver = Enable
MEMORY: Dynamic FSync = Enable
MEMORY: Dirty Page Writeback = Enable
CPU Multicore Power Saving = (2) Agressive
Power efficient work queue (PEWQ)= enabled (riduce leggermente le prestazioni)
Synapse boot canceled
Wait for the kernel to stabilize and device to cool
Open synapse app
Synapse app menu > select all globally > undo > apply ✔
Re-boot
If still issues > try again after #1
Still issues > Manually set config after boot (open synapse app > syanapse app menu > settings > disable apply on boot
Sono quelle che ho settato anche io solo che invece di undervoltare la scheda video di 50mv ho scelto un valore leggermente inferiore (37,5 mv ovvero 6 step)
-
No aspetta ho letto meglio c'è un errore per riavviare il tablet anche quando è bloccato non bisogna premere il tasto power + volume su + volume giù questo non porta a niente ma bisogna premere il tasto Home + volume giù + power e il tablet si riavvia, mentre se premuti allungo va in download mode.
-
Ciao Andrea,
In realtà a me risulta che tasto Home + volume giù + power porta in download mode, ma se lo faccio quando il tablet è in quello stato di blocco di cui ti ho parlato sopra il tablet non reagisce e non fa nulla. Invece se uso tasto power + volume su + volume giù il tablet si riavvia.
Ad ogni modo per ora ho dovuto riflashare il kernel precedente e sto utilizzando la iron rom con kernel di default perchè il tablet mi serve anche per lavoro e non posso averlo a mezzo servizio :)
Purtroppo con kernel skyhigh, oltre alla segnalazione che può essere eliminata di modifiche non autorizzate, ogni volta che riavviavo mi dava l'aggiornamento delle app ed infine un paio di volte mi si è riavviato da solo.
Adesso voglio riconfigurarlo per bene per poi fare un backup di tutte le app che mi interessano con titanium backup, poi ricomincio a giocare con i kernel, ma almeno sono relativamente sicuro che alle brutte riflasho stock lollipop UK e ho tutte le app da ripristinare senza troppo lavoro.
-
Ciao, non so perchè ad ogni riavvio ti dà l'aggiornamento delle app a me non fa quindi non ti si è installato bene secondo me o forse è il securitylogagent che blocca e finchè non lo congeli crea problemi.
Ho provato la sequenza di tasti che dici tu a me non fa nulla mentre anche quando il tablet è bloccato e in bootloop se premi a lungo la sequenza per andare in download mode il tablet si riavvia, è l'unico modo per sbloccare il tablet, perché se si preme la sequenza per entrare in recovery quando il tablet è in bootloop non ci va ma va solo in download mode.
-
@andrea0807
Volevo chiederti un altra cosa per vedere se la riscontri anche tu. Facendo partire un gioco (l'unico a cui gioco :) ) mi sono accorto di una definizione peggiore rispetto a prima, come se ci fosse un rescaling da una risoluzione non sua.
Ho scaricato un app che rileva la risoluzione e i ppi e mi risulta 1600X2560 come è corretto che sia, ma 320 ppi invece di 359 ppi come da scheda tecnica.
Tu hai notato differenze di questo tipo?