Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sanzo77
@
andrea0807
Volevo chiederti un altra cosa per vedere se la riscontri anche tu. Facendo partire un gioco (l'unico a cui gioco :) ) mi sono accorto di una definizione peggiore rispetto a prima, come se ci fosse un rescaling da una risoluzione non sua.
Ho scaricato un app che rileva la risoluzione e i ppi e mi risulta 1600X2560 come è corretto che sia, ma 320 ppi invece di 359 ppi come da scheda tecnica.
Tu hai notato differenze di questo tipo?
Non l'ho notato però adesso che me l'hai detto ho controllato con CPU Z la risoluzione è effettivamente mi dice 320 dpi. Però prima delle modifiche non l'ho controllata e quindi non so se effettivamente era 359. Qualcuno che ha il firmware stock potrebbe controllare per vedere se la risoluzione è diversa.
-
Quote:
andrea0807
Non l'ho notato però adesso che me l'hai detto ho controllato con CPU Z la risoluzione è effettivamente mi dice 320 dpi. Però prima delle modifiche non l'ho controllata e quindi non so se effettivamente era 359. Qualcuno che ha il firmware stock potrebbe controllare per vedere se la risoluzione è diversa.
Si se qualcuno potesse fare il check sarebbe ottimo. Io stasera potrei controllare sul T700 di mia madre che ha rom stock e dovrebbe avere la stessa risoluzione del T705. Se nel frattempo qualcuno arriva prima meglio.
-
Ulteriore modifica fatta per diminuire i wakelook ed aumentare la durata della batteria liberando anche più ram installando l'applicazione myandroidtools disattivando alcuni processi inutili di googleplayservice che ciucciano la batteria.
Ho seguito questa guida:https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
-
Buongiorno a tutti, spero che questa sia la sezione giusta per la mia domanda. Ho appena comprato il 705 ed appena aperta la scatola sono rimasto un pò deluso. E' pieno di schifezze tipo nytimes, gazzettadellosport ed altre 1000 app inutili. Purtroppo non si possono togliere se non facendo il root. volevo tenerlo almeno un pò stock ma così è impossibile. Altra cosa la versione di android è kk 4.4.2 e non lollipop ed anche facendo il check mi dice che è l'ultima versione disponibile. A questo punto la scelta è rootare ed invalidare la garanzia di un tablet nuovo oppure restituirlo! Ho leggo che questo dovrebbe essere il top di casa samsung ed ancora ha kk? Insomma la soluzione non ce l'ho ma se qualcuno volesse consigliarmi su come agire gliene sarei grato. Nel caso dovessi fare il root poi si aggiornerebbe OTA un domani se uscisse lollipop? grazie
-
Quote:
seamaster
Buongiorno a tutti, spero che questa sia la sezione giusta per la mia domanda. Ho appena comprato il 705 ed appena aperta la scatola sono rimasto un pò deluso. E' pieno di schifezze tipo nytimes, gazzettadellosport ed altre 1000 app inutili. Purtroppo non si possono togliere se non facendo il root. volevo tenerlo almeno un pò stock ma così è impossibile. Altra cosa la versione di android è kk 4.4.2 e non lollipop ed anche facendo il check mi dice che è l'ultima versione disponibile. A questo punto la scelta è rootare ed invalidare la garanzia di un tablet nuovo oppure restituirlo! Ho leggo che questo dovrebbe essere il top di casa samsung ed ancora ha kk? Insomma la soluzione non ce l'ho ma se qualcuno volesse consigliarmi su come agire gliene sarei grato. Nel caso dovessi fare il root poi si aggiornerebbe OTA un domani se uscisse lollipop? grazie
Allora, se rooti fai scattare il contatore knox e questo ti impedirà qualsiasi aggiornamento OTA futuro. Lollipop è già in OTA da Aprile in diverse nazioni tra cui UK la cui rom flashata con ODIN funziona alla perfezione.
Per fare debloatware, e quindi rimuovere il software preinstallato, le cose sono 2 o rooti e con titanium backup congeli e disistalli quello che non vuoi, oppure cambi rom mettendo la Iron rom di cui io e Andrea0807 abbiamo parlato un pò negli ultimi post (per fare questo dovrai cmq passare per lollipop uk stock prima).
Io posso dirti che ho rootato il mio T705 1 settimana dopo averlo ricevuto, troppe limitazioni senza... non potevo neanche scrivere liberamente sulla SD esterna... da qualche giorno mi sono convinto a provare la Iron Rom con Kernel Skyhigh come ha consigliato Andrea precedentemente.
Sono riuscito a farlo a metà, ovvero: ho la IronRom, ma il kernel mi ha dato diversi problemi, quindi alla fine sono tornato al kernel originale. Devo dire però che in questo modo il tablet è molto più pulito, la rom è stabile, è lollipop e diverse cose funzionano meglio di prima. La durata della batteria, anche senza kernel skyhigh mi sembra migliorata, tutt'al più è uguale a prima.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure.
-
Quote:
sanzo77
Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure.
grazie mille ora ho qualche info in più. se aspetto lollipop OTA poi si potrà ROOTare? mi basterebbe avere il tab stock col ROOT ed eliminare quella robaccia. Altrimenti se invece della versione OTA metto su quella UK non c'è differenza vero? tanto sempre fuori garanzia starei.... C'è una guida con questa procedura?
grazie
-
Guide da linkare non ne ho sotto mano, il firmware lollipop UK io l'ho tirato giù da sammobile, ci mette un pò però scende.
Io ho prima rootato il tablet flashando tramite odin CF Autoroot, poi ho installato la TWRP Recovery (mi sembra) tramite flashify che è un app che richiede root e che permette di flashare roba senza andare necessariamente in recovery o in download mode. Poi ho flashato la Rom Stock Uk Lollipop, ma non ricordo se l'ho fatto da TWRP oppure da Odin...
-
Quote:
sanzo77
Guide da linkare non ne ho sotto mano, il firmware lollipop UK io l'ho tirato giù da sammobile, ci mette un pò però scende.
Io ho prima rootato il tablet flashando tramite odin CF Autoroot, poi ho installato la TWRP Recovery (mi sembra) tramite flashify che è un app che richiede root e che permette di flashare roba senza andare necessariamente in recovery o in download mode. Poi ho flashato la Rom Stock Uk Lollipop, ma non ricordo se l'ho fatto da TWRP oppure da Odin...
allora aspetto qualcuno che ne sa di più per la procedura su come installare la Rom Stock Lollipop e poi il Root si fa dopo oppure è già ROOTata?
-
Quote:
seamaster
allora aspetto qualcuno che ne sa di più per la procedura su come installare la Rom Stock Lollipop e poi il Root si fa dopo oppure è già ROOTata?
No la rom stock non è rootata... è una rom originale rilasciata da Samsung, difatti se la flashi con odin non perdi neanche la garanzia perchè non scatta il contatore Knox. Ovvio che poi avresti una Lollipop con le stesse limitazioni che hai ora su Kitkat non avendo il root.
-
Quote:
sanzo77
No la rom stock non è rootata... è una rom originale rilasciata da Samsung, difatti se la flashi con odin non perdi neanche la garanzia perchè non scatta il contatore Knox. Ovvio che poi avresti una Lollipop con le stesse limitazioni che hai ora su Kitkat non avendo il root.
Ho trovato la Rom su Sammobile e nelle istruzioni c'è scritto di usare Odin. Quindi la procedura è questa! per scaricarla mi devo registrare però :O che palle! più odio iscrivermi a tutte sti servizi e più mi capitano, poi mi mandano 2000 mail ecc. c'è alternativa al download o devo fare la registrazione?
Grazie