Visualizzazione stampabile
-
mi sa che siamo pochi con questo tab, putroppo no c'è una grande community come per altri terminali, peccato ^^.
Cmq riguardo alle mie domande, ad alcune posso rispondere già io dopo i miei test (lo scrivo perchè può servire a qualcun altro):
1) la guida al root presente nell'altro post funge benissimo (su kitkat stock firmware italiano) senza far scattare knox
2) fin'ora le operazioni sulla partizione di sistema (titanium, cerberus ecc) non fanno scattare il knox
3) Xposed.. non so se si può installare senza recovery modificata e quindi senza far scattare knox. Al momento qui sono fermo...
4) Qui ci vuole cautela. Sicuramente se si cambia kernel o recovery, knox scatta. Il dubbio rimane su firmware stock modificati
5) Per il momento dalla mia esperianza di 1gg in samsung, mi sembra di aver capito che se si riesce ad avviare il dispositivo in recovery, si può sempre flashare con odin il firmware giusto ed eventualmente il bootloader
Mi rimane il problema su xposed..
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsalasub
Non so perché ma è successo qualcosa di strano... Ho riflashato LL stock GB e CF root con trpw quando ho trovato il tab sulla scritta Samsung e display dim. Nessun segno di vita così ho aspettato CGE si scaricasse per ricaricarlo. Stamattina da trpw ho flashato il nandroid backup fatto ieri prima di iniziare a smanettare (tranne recovery) e si era avviato quando dopo alcuni minuti penso che si sia riavviato ed è nuovamente sulla scritta Samsung... Qualche idea? Grazie!
RISOLTO: ho tolto la cover posteriore, disconness oe riconnesso la batteria e adesso sembra andare bene.
-
Ciao a tutti, era un po che non scrivevo. Sono stato uno dei primi ad acquistare questo tab eccezionale e volevo sapere se dopo un anno cè qualche rom cucinata degna di questo tab...vorrei dargli una ripulita e rinfrescata.
Grazie
-
Ciao ragazzi, sono stato un pò assente per impegni lavorativi, ho letto i post precedenti, vedrò di riassumere:
1) Oltre al root classico flashato con odin qualunque operazione di flash di rom, kernel, e recovery modificata fa scattare il contatore knox.
2) in caso di bootloop basta entrare in recovery e fare il wipe data non c'è bisogno di aspettare che la batteria si scarichi, ho postato il link alcuni post addietro che spiega come fare, seguendo la mia procedura.
3) Io al momento ho la cyano: http://forum.xda-developers.com/gala...-16gb-t3185121
Funziona bene diciamo, le chiamate funzionano anche con auricolare con l'ultima nightlies anche se non si sente proprio benissimo, invece portando il tablet all'orecchio si sente perfettamnete.
Il fatto è che la rom fa scaricare rapidamente la batteria, il sistema cyanogen e altri servizi di sistema impediscono un corretto deep sleep del tablet, controllando con wakelook detector ottengo un 6% sveglio, mentre con l'iron rom ottenevo un 2% sveglio, va be che con l'iron avevo anche il kernel skyhigh con tutte le funzioni di risparmio energetico che funzionavano alla grande.
Bisogna controllare se c'è un kernel su xda per le rom aosp, mi pare che c'era qualcosa tipo un death kernel o come cavolo si chiama, appena ho tempo verifico meglio.
4) Ora vediamo al fremwork xposed. Per flashare xposed serve necessariamente una recovery modificata (twrp) quindi chi vuole installarlo deve invalidare la garanzia.
Per chi fosse interessato all'installazione da qui: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3034811
Per il nostro tablet bisogna prima flashare l'ultima versione dello zip da recovery: xposed-v75-sdk22-arm.zip facendo wipe cache devilk prima e dopo il flash per impedire il bootloop (consigliato prima nandroid backup), e poi al riavvio installare XposedInstaller_3.0_alpha4.apk. N.B. Queste istruzioni servono per installare xposed su rom aosp come la cyano, non dovete seguirle assolutamente per installare xposed sulla touchwiz o rom derivate, per quelle serve altro zip da flashare.
5) Veniamo ai moduli che funzionano tutti tranne appsettings pare non funzionare con android 5.1.1 e grennefy noto qualche difficoltà a ibernare le app.
Comunque con la cyano si può togliere il risveglio automatico anche da privacy guard revocando i permessi ho fatto la prova proprio adesso ho ottenuto un 4% sveglio con wakelook detector.
Gravitybox funziona benissimo installarei la cyano solo per questo modulo che è il più spettacolare ti premette di modificare ogni centimetro quadrato del tablet.
Spero di aver tolto qualche dubbio
-
Aggiornamento: spulciando su xda ho trovato la versione di appsettings (1.11) che funziona su android 5.1 quindi sulla cyano:
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1847
N.B. Questa versione è solo per android 5.1 se siete ancora ancora su android 5.0 dovete scaricare la 1.10 che trovate direttamente nel framework xposed.
-
5 allegato(i)
Buongiorno a tutti! ho forse risolto, forse definitivamente, i problemi di flickering, perdita di segnale e riavvi che affligevano il mio TAB S. Come ho scritto qualche giorno addietro, ho disconnesso e riconnesso il connettore della batteria per resettare il tab. Il fatto sta che, da quel minuto, il tab va che è una bomba e, non solo non ho più problemi, ma anche la batteria sembra ******ta :laughing:
Allego qualche screenshot per rendere meglio l'idea.
Allegato 153973Allegato 153974Allegato 153975Allegato 153976Allegato 153977
-
3 allegato(i)
-
grazie andrea per le risposte, ora è tutto chiarissimo. Al momento il tablet mi va benissimo, fluidissimo e riesco a fare tutto ciò che voglio col root semplice. Per xposed aspetterò, al momento preferisco mantenere la garanzia ;-)
-
Buongiorno a tutti, mi sono imbattuto anche io in vari problemi di sfarfallio schermo e perdite di segnali, poche volte si e' riavviato, ho provato a mettere la Iron Rom ma lo faceva ancora, cambiando la parte radio (modem) presa dalla Rom Stock 4.3 pare che funzioni bene, lo sto usando come prima da qualche giorno e i problemi sono spariti.
Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App
-
Anche io sto usando il modem kitkat sulla cyano dato che quello lollipop non funziona.