Un altra cosa xposed funziona con la Iron?
Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Un altra cosa xposed funziona con la Iron?
Ciao ragazzi, sto usando la CyanogenMod 12 su SM-T705, va tutto perfetto ed ultra veloce. L'unico problema è l'eccessivo battery drain ed il fatto che non trovo il post (ne su XDA ne qui) da dove l'ho scaricata, qualcuno mi sa dare una mano? Anche solo per il secondo problema :)
http://forum.xda-developers.com/gala...-t705-t3053004
Si con la cyano c'era questo problema di eccessivo consumo della batteria però poi lo avevano risolto quando l'avevo provata io, controlla con wakelock detector i processi che causano il consumo e vedi se si può porre rimedio.
come è possibile che ti ci impiega tre ore a me in 20 minuti la scarica, puoi scegliere anche il torrent caso mai guarda con quale ti fa prima:
http://forum.xda-developers.com/devd...t/dl/?id=12363
Perfetto il kernel skyhigh funziona alla perfezione con la iron lollipop, la durata della batteria aumenta di molto con i settaggi di synapse per chi fosse interessato ad aumentare la vita della batteria dato che molti si lamentano incollo qui le istruzioni:
CPU GOV: governor = ondemand (tweaked for power efficient workqueues)
CPU FREQ: 200-1900 MHz (-25 mV) (4 step)
GPU: 100-480 MHz (-50 mV) (100 MHz may induce some GUI sluggishness) (8 step)
GPU: Midgard Power policy control = coarse_demand
GPU: Midgard Power policy threshold control = Battery
PowerSuspend Driver = Enable
MEMORY: Dynamic FSync = Enable
MEMORY: Dirty Page Writeback = Enable
CPU Multicore Power Saving = (2) Agressive
Power efficient work queue (PEWQ)= enabled (riduce leggermente le prestazioni)
com.google.android.googlequicksearchbox è stato avviato 1156 volte, wake totale di 7 minuti e mezzo. Non c'è altro
Mo ho provato a disabilitare OK Google sia da Nova Launcher e sia dalle impostazioni di Google Now
come è possibile che ti ci impiega tre ore a me in 20 minuti la scarica, puoi scegliere anche il torrent caso mai guarda con quale ti fa prima:
http://forum.xda-developers.com/devd...t/dl/?id=12363[/QUOTE]
Ho provato pure il Torrent ed è anche peggio se possibile, aspetterò comunque mi confermi che la rom è 850 MB circa?
Un altra cosa le Google app erano già installate o hai dovuto scaricarle dal play Store? Io avevo solo il play store
Si la rom è 852 MB, per le gapps non ricordo bene adesso che mi ci fai pensare si mi pare che parechhie mancavano ma io non ci ho fatto tanto caso perchè con titanium ho ripristinato tutte le app che mancavano tra cui anche quelle.
Scusate, ma leggendo le varie pagine del topic mi sembra di leggere tutto e il contrario di tutto :) Vorrei sapere, ad oggi, per avere Lollipop su T705 qual'è il modo migliore per procedere?
Io attualmente sono con la rom stock 4.4.2 rootata perchè se no non si poteva scrivere sulla SD e altro... quindi, se io mirassi a Lollipop con root quale strada dovrei seguire?
Grazie
Secondo il mio modesto parere la strada migliore per avere Lollipop sul tab s visto che hai già il root è di flashare la iron ROM versione Lollipop (rom su base tochwiz),
http://forum.xda-developers.com/gala...s-8-4-t2995235
visto che è l'unica rom stabile per il nostro tab le altre non vanno perchè sono in versione beta e hanno molti bug inoltre su questa rom si può installare xposed visto che è una rom deodex al contrario del firmware stock e si può mettere il kernel skyhigh con grande beneficio per la durata della batteria.
Questa è anche la situazione che ho io attualmente.
Ok, mi acculturo un pò e poi provo a metterla. Grazie
Secondo il mio modesto parere la strada migliore per avere Lollipop sul tab s visto che hai già il root è di flashare la iron ROM versione Lollipop (rom su base tochwiz),
http://forum.xda-developers.com/gala...s-8-4-t2995235
visto che è l'unica rom stabile per il nostro tab le altre non vanno perchè sono in versione beta e hanno molti bug inoltre su questa rom si può installare xposed visto che è una rom deodex al contrario del firmware stock e si può mettere il kernel skyhigh con grande beneficio per la durata della batteria.
Questa è anche la situazione che ho io attualmente.[/QUOTE]
Devi passare prima dal firmware stock per avere il bootloader di lollipop, poi root e flashi la ironrom
Scusa, non ho capito.Quote:
Devi passare prima dal firmware stock per avere il bootloader di lollipop, poi root e flashi la ironrom
Io ho il firmware stock, ovvero la 4.4.2 stock rootata. Io pensavo di installare una recovery TWRP e poi flashare da SD la Iron usando la TWRP, sbaglio? Devo fare qualche altro passo prima?
Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App[/QUOTE]
Esatto mi ero scordato di dirlo devi prima flashare il firmware stock UK con Odin per avere il bootloader Lollipop poi devi mettere l'ultima versione della twrp che ho messo nella sezione sos aiuto modding e flashare la iron rom.
Comunque se vuoi solo il firmware stock Lollipop puoi anche flashare con odin la uk e poi rifare il root.
Ok, ho capito, quindi devo cmq passare necessariamente dalla 5.0.2 UK. Avete un link dal quale scaricarla? Sammobile ci mette una vita :(
Un altra cosa volevo chiedere a te Andrea: quando dici "si può mettere il Kernel Skyhigh" cosa intendi? Sono un pò nuovo :) e non saprei da che parte iniziare per cambiare Kernel, sai indicarmi come si fa?
Aggiornato il primo post con l'ultima versione della twrp separata per T700 - T705 e i cf-autoroot con gli ultimi binari di supersu.;)
Ok, sto per prendere il coraggio a due mani e mettere prima la lollipop UK, poi la Iron Rom e infine il kernel skyhigh.
La TWRP è già montata, quindi mi aspetto di poter fare tutto da là schiaffando precedentemente i file necessari sulla microSD.
Avrei due domande da fare prima del fatidico momento:
1) Qual'è la modalità più sicura e semplice di fare un backup completo del device in modo che se qualcosa va male ho la massima possibilità di ripristinare?
2) La iron Rom mi risulta un file zip da poco meno di 900MB, mi sembra un pò pochino, è corretta? O ho scaricato na schifezza?
Grazie
Ciao Andrea, ho scaricato i file nuovi per root e recovery, leggo che per flashare l'autoroot devo prima estrarlo, ma mi vengono fuori 2 file, quale devo flashare?
ciao non sono a casa ora sono al lavoro ti rispondo meglio dopo non so perché ci siano due file ancora non ho controllato ma per caso dentro e c'è anche il file della twrp? in tal caso devi flashare il cfautoroot con estensione tar o tar.md5 comunque dopo controllo caso mai ci metto il link diverso.
Ciao, ci sono direttamente i due file cache.img e recovery.img, ho guardato il topic su xda e dicono che se succede questo significa che ho estratto due volte... ma io ho estratto una volta sola.
Ad ogni modo ho riscaricato dal sito il file che avevo usato al tempo (klimte... etc... ) e ho flashato quello con odin. Sembra tutto ok. Ora ho messo la iron rom, sicuramente cosa buona è il debloatware che ne risulta :D ora devo reinstallare tutto quello che avevo prima, credo sia meglio rispetto che rimettere sopra il backup. Tu cosa dici?
Per il kernel devo acculturarmi meglio.
1) Esatto la cosa importante da fare prima ogni operazione è fare un backup in caso vada storto qualcosa e il dispositivo va in bootllop, quindi puoi tornare indietro e ripristinare alla situazione precednte.
La prima cosa da fare è fare il backup della cartella efs sempre tramite recovery sella sezione backup che contiene il codice imei del dispositivo. Infatti può capitare che con i cambi di rom il l'imei venga cancellato quindi è molto importante questo passaggio. (a me non è mai capitato ma può capitare). Questo backup si ripristina solo se l'imei viene cancellato.
Poi ad ogni cambio rom fare prima un nandroid backup ovvero un backup di tutto il sistema quindi: system (partizione dove risiede il sistema android e app. preinstallate), data ( partizione dove ci sono le app utente) e boot (kernel). Quindi ripristinando questi tre backup si ritorna alla situazione di partenza. Si può fare comunque anche il backup del contenuto della memoria interna (quindi i vari file documenti, foto,mp3 ecc. comunque questo in genere non si fa perchè non è necessario formattare la memoria interna per il cambio rom).
2)Si la iron mi pare è 852 MB
Ok si hai fatto bene non avevo controllato i file adesso rimetto quelli con estensione .tar comunque se ti capitano i file con estensione img o usi l'app. flashify che flasha direttamente il file img oppure usi il programma per pc cygwin che converte il file img in tar, se controlli alcuni post indietro si parlava di questo e ci sono anche i link da dove scaricarli.
Si io per ripristinare le app. uso titanium backup il migliore secondo me in quanto ricco di funzionalità e ti consente di ripristinare solo quelle che mancano, quelle che vuoi tu ecc.
Si si può usare per il ripristino anche il backup data (quindi delle app) della recovery ma io non l'ho mai fatto, quello lo ripristino solo in caso di bootllop assieme a system e boot per ritornare alla situazione precedente. Con titanium è meglio perchè decidi tu cosa ripristinare, invece con il backup della recovery devi ripristinare per forza tutte le app che avevi prima.
Ciao Andrea, il problema è che con flashify serve il root e io il problema ce l'avevo proprio sul root :D Fra l'altro sembra che ora che ho installato la iron rom io abbia perso il root... cosa strana visto che la rom (almeno dal topic su xda) risulta pre rootata. Io superSu lo vedo installato, ma se provo a far partire qualcosa a cui serve il root mi risponde picche e ho verificato con un root checker e risulta non installato bene... qualche idea? come faccio a ri rootare la iron rom?
Hai perso il root? strano, dunque o provi a flashare con odin il cfautoroot convertito in tar con il programma cygwin perchè quello ha i binari aggiornati quindi dovrebbe andare oppure flashi da recovery lo zip di supersu cerca l'ultima versione che è la 2.49 prova prima la 2 opzione che ti ho detto.
edit: sì è vero mi ero scordato lo sviluppatore dice che la rom è prerotata ma per ottenere il root devi flashare lo zip supersu:
https://download.chainfire.eu/740/Su...erSU-v2.49.zip
Entra in recovery adesso e flash lo zip, in caso di problemi riflash tutta la rom e poi lo zip.
ok ho flashato la 2.49 beta e ora il root è ok. Putroppo non sapendo usare titanium backup non ho i backup per app quindi me le reimposterò a mano... domani vedo se mi regge a mettere il kernel, è complicato? o è semplicemente uno zip da flashare? qualche avviso in particolare prima di procedere?
Ragazzi ma facendo root e montando su qualche rom, si perde ancora la garanzia? O si è trovato il modo di non far scattare il contatore?
È facile bisogna sempre flashare uno zip da recovery, prima di ogni cambio kernel bisogna fare il backup del kernel quindi del boot da recovery in modo che se qualcosa va storto ripristini il kernel che avevi prima. Poi fai wipe cache e Devilk cash e flashi il kernel.
per il cambio kernel è sufficiente solo il boot, mentre per il cambio rom: system, data e boot. efs fallo a parte e salvalo sulla micro sd quello serve solo in caso l' imei venga cancellato. Radio mi pare che non ci sia, sei sicuro di aver letto radio?
Comunque si fallo pure di tutto il sistema almeno hai un primo backup completo.
Si, radio sta sotto recovery, lo vedi solo se scendi con la barra di scorrimento. I backup da twrp li sto facendo tutti su MicroSD. Adesso ho EFS e Boot separati così alla bisogna riflasho quello che serve.
Grazie[/QUOTE]
Ha è vero penso che non ci avevo fatto caso alla barra di scorrimento e quindi compaiono il backup Radio e hidden.
Hidden non so cosa sia ma radio è importante ti permette di fare il backup della parte radio quindi è importante fare anche quello.
Comunque quello basta farlo una volta sola come per il backup dell' efs ripristinarlo solo in caso di bisogno.
E poi adesso mi hai fatto venire un dubbio allora, chissà se ripristinando il backup della parte radio sulle rom dove non funzionano la rete cellulare e le chiamate come la blisspop, liquid, o cyano poi queste tornano a funzionare?
Si è un esperimento che bisogna fare....😎
Purtroppo qualcosa è andato storto. Ho flashato il kernel skyhigh, ma quando faccio reboot mi torna automaticamente in TWRP. Ora ho fatto il restore del boot e sta lentamente ottimizzando tutte le applicazioni installate.
Io ho seguito queste linee guida dal post ufficiale di xda
Ma After boot (wait at least 60-120 secs) mi ritrovo appunto in TWRP.codice:Watch >> THIS <<
Uninstall any CPU control apps, tweaks and scripts etc.
Recommend: Install Wanam DVFS disabler for greater kernel control
Recommend: Backup your current kernel with TWRP Recovery
Recommend: Install Synapse app from Google Play and rate it ☆☆☆☆☆ !!
If Synapse app is installed and using with any current kernel: device settings > applications > synapse > FORCE STOP & CLEAR DATA
Flash SKyHigh kernel with CWM or TWRP Recovery
After boot (wait at least 60-120 secs)
Open Synapse
Tap "Understood"
Make any change, and tap the "" to apply new defaults
After setting and applying any GPU freq changes, don't forget to tap [Apply GPU Governor Settings] in Synapse GPU section
Any issues, please check Posts #1-3 and search the thread BEFORE posting
Qualche idea su cosa potrei aver sbagliato?
Alla fine del flash la twrp ti riporta qualche messaggio di errore o ti dice che è andato a buon fine? il kernel skyhy hai flashato quello per lollipo giusto? non quello per kitkat.
Non saprei per me è andato bene, io Synapse l'ho installato dopo il flash non prima e non ho installato wanam dvfs disabler.
Poi ho usato la precedente versione della twrp la 2.8.6.2 mentre tu hai usato la 2.8.6.3 giusto? comunque non penso dipenda da quello.