Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,vorrei sapere se è possibile tornare ad Android kitkat ( tab a 8.4 lte) senza attivare il contatore ed inattivare la garanzia.
ho letto qualcosa in giro, e sembrerebbe fattibile ,ma sono un po diffidente, visto che in precedenza con l'aiuto dei membri di questo forum, sono riuscito a sistemare quasi sempre tutto, prima di procedere vorrei sentire il parere di qualcuno di voi..
ciao grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
eca
Ciao a tutti,vorrei sapere se è possibile tornare ad Android kitkat ( tab a 8.4 lte) senza attivare il contatore ed inattivare la garanzia.
ho letto qualcosa in giro, e sembrerebbe fattibile ,ma sono un po diffidente, visto che in precedenza con l'aiuto dei membri di questo forum, sono riuscito a sistemare quasi sempre tutto, prima di procedere vorrei sentire il parere di qualcuno di voi..
ciao grazie
Certo che è fattibile se trovi il firmware su Sam Mobile lo installi con Odin e siccome è un firmware stock non altera il contatore.
Comunque per quale arcano motivo vuoi tornare a KitKat?
-
Ciao e grazie per la risposta,nessun problema in particolare, il fatto è, che ho comprato un giochino a mio figlio "skylanders trapp e qualcosa",ma purtroppo non funziona l'applicazione.
Leggendo in rete scopro con mia grandissima sorpresa che,"anche se specificato funziona con Android 4.4 o sup".
Con lollipop non funziona,
e credimi vedere quel faccino triste di mio figlio "quando gli dissi: papà purtroppo non funziona " mi ha fatto dispiacere molto.
ho mandato una mail al produttore ma non hanno risposto "da denuncia" ,in rete ho letto che con questo aggiornamento non funziona ,ed il produttore non si è degnato a rispondere a nessuno,e siamo in molti.
Ciao e grazie ancora
-
Quote:
andrea0807
A chi interessa è uscito un aggiornamento della iron rom alla versione 2.1, questa nuova versione comprende l'installazione aroma con la possibilità di installare xposed e l'iron kernel, oltre a varie altre opzioni tipo il launcher del galaxy tab A i widget ecc.
Anche il kernel skyhigh si è aggiornato alla versione 1.5 (io ho flashato quello non ho installato l'iron kernel durante l'aroma).
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...4194b279b8.jpg
Ciao Andrea, io ho provato prima ad installarla ma non fa proprio il boot (si ferma alla scritta Samsung Galaxy S), sono miracolosamente riuscito ad entrare in download mode per poi entrare in recovery e ripristinare il backup della cyanogenmod 12.1.
Leggevo che è indispensabile il lollipop bootloader, ma che è? E soprattutto: da dove lo scarico?
-
ciao a tutti, mi sa che ho combinato un guaio,ho fatto il downgrade seguendo questa procedura:1. Come tornare a KitKat con Samsung
Effettuate un backup di sicurezza sul vostro dispositivo. Questa procedura non dovrebbe farvi perdere alcun dato, ma la prudenza non è mai troppa: Guida completa al Backup.
Entrate nelle Impostazioni di sicurezza ed assicuratevi che l'opzione Blocco riattivazione sia disattivata.
Se avete il programma Kies sul vostro PC, assicuratevi che sia chiuso (anche i servizi in background) dato che possono interagire con Odin.
Aprite Odin e assicuratevi che siano attive solo le opzioni Auto Reboot e F. Reset Time.
Cliccate su AP e selezionate il firmware precedentemente scaricato.
Riavviate il vostro telefono in Download Mode: da telefono spento, tenete premuti contemporaneamente la combinazione di tasti adatta al vostro dispositivo, generalmente Volume Giù + Power + Home. Se non sapete qual è la vostra combinazione di tasti, chiedete nei commenti o trovate la risposta su Google. Se viene richiesto, premete Volume Su per confermare ed entrare in Download Mode.
Collegate il vostro dispositivo al PC. Una volta riconosciuto da Odin (la casella in alto a sinistra cambierà colore e riporterà una voce del tipo COM:x, inoltre comparirà il testo added nella casella dei messaggi di Odin), cliccate su Start per avviare la procedura di flashing del firmware.
Al termine della procedura il telefono verrà riavviato, con Android KitKat.
ma purtroppo il tablet si blocca con la scritta samsung bianca (dopo quella colorata) e non si avvia piu'.
il firmware l'ho scaricato da samobile ed e' il suo.(T705XXU1ANF7_T705ITV1ANF1_T705XXU1ANF6_HOME.t ar.md5)reinstallato 2 volte Odin dice che e' tutto ok,ma niente
qualcuno sa come posso fare a riavviare questo tablet....
grazie in anticipo
-
dimenticavo l'unico passaggio saltato e' questo (Entrate nelle Impostazioni di sicurezza ed assicuratevi che l'opzione Blocco riattivazione sia disattivata) non ho trovato questa funzione.
ciao grazie
-
Qualcuno sa come aiutarmi?
-
Da sammobile non riesco a scaricare gli altri firmware,si blocca il download a meta' ,c'è un altro modo?
-
Quote:
eca
qualcuno sa come posso fare a riavviare questo tablet....
grazie in anticipo
ciao, dopo il flash devi semplicemente entrare in recovery e fare wipe cache e reboot system now
-
grazie per la risposta, ma non ho i permessi di root, e credo che per fare come dici tu mi servono,o no?
ma se fosse possibile ,come fare per accedere a questo menu'?
Comunque la cosa piu' allucinante e' che dal sito sammobile il download non me lo fa completare,e' la sesta volta che ci provo
adesso tento di scaricare Lollipop vediamo che succede.
ultima domanda, se riesco a scaricare 5.0.2, la procedura di installazione e' la stessa di quella fatta per il downgrade?
ciao grazie e scusate per l'infinita' di domande
-
Quote:
eca
grazie per la risposta, ma non ho i permessi di root, e credo che per fare come dici tu mi servono,o no?
ma se fosse possibile ,come fare per accedere a questo menu'?
Comunque la cosa piu' allucinante e' che dal sito sammobile il download non me lo fa completare,e' la sesta volta che ci provo
adesso tento di scaricare Lollipop vediamo che succede.
ultima domanda, se riesco a scaricare 5.0.2, la procedura di installazione e' la stessa di quella fatta per il downgrade?
ciao grazie e scusate per l'infinita' di domande
no, non servono i permessi di root. praticamente devi usare la combinazione dei tasti come hai fatto per il download mode però anzichè premere VOL- devi premere VOL+ quindi modalità recovery è HOME/VOL+/POWER e li tieni premuti finquando non vedi una schermata nera con delle scritte blu. Per quanto riguarda lollipop si la procedura è la stessa ma se hai messo sul tablet kitkat puoi aggiornarlo direttamente via OTA cioè con aggiornamento software dal tablet via WIFI. Un consiglio generale dopo qualsiasi flash di rom o aggiornamenti fai sempre il wipe cache (non è obbligatorio ma non fa male). il tuo tablet è andato in bootloop, nulla di grave capita spesso dopo un flash.
-
Quote:
android2
Ciao Andrea, io ho provato prima ad installarla ma non fa proprio il boot (si ferma alla scritta Samsung Galaxy S), sono miracolosamente riuscito ad entrare in download mode per poi entrare in recovery e ripristinare il backup della cyanogenmod 12.1.
Leggevo che è indispensabile il lollipop bootloader, ma che è? E soprattutto: da dove lo scarico?
Devi prima installare il firmware originale lollipop con odin per installare il bootloader lollipop. Poi con la twrp installi la iron rom.
Se dopo il flash ti va in bootloop basta che entri in recoverymode e fai il wipedata.
-
Quote:
Athawulf
no, non servono i permessi di root. praticamente devi usare la combinazione dei tasti come hai fatto per il download mode però anzichè premere VOL- devi premere VOL+ quindi modalità recovery è HOME/VOL+/POWER e li tieni premuti finquando non vedi una schermata nera con delle scritte blu. Per quanto riguarda lollipop si la procedura è la stessa ma se hai messo sul tablet kitkat puoi aggiornarlo direttamente via OTA cioè con aggiornamento software dal tablet via WIFI. Un consiglio generale dopo qualsiasi flash di rom o aggiornamenti fai sempre il wipe cache (non è obbligatorio ma non fa male). il tuo tablet è andato in bootloop, nulla di grave capita spesso dopo un flash.
Grazie mille seguendo i tuoi suggerimenti sono riuscito a farlo ripartire , e bastato fare i vari Wipe.ciao e grazie a tutti per l'interessamento
-
ciao avrei bisogno di qualche consiglio e info,vorrei rootare il t705 5.0.2 quale la migliore procedura al momento c'e modo di non attivare knox... grazie...da dire che andava molto meglio con il 4.4.2 grazie.....
-
Quote:
Freeman79
ciao avrei bisogno di qualche consiglio e info,vorrei rootare il t705 5.0.2 quale la migliore procedura al momento c'e modo di non attivare knox... grazie...da dire che andava molto meglio con il 4.4.2 grazie.....
Mi associo anch'io alla tua domanda in quanto stavo per postarla. Premetto che ho acquistato il tab da pochissimi giorni e che ho fatto l'aggiornamento proposto da kit kat a Lollipop.
-
Quote:
FabryZopo
Mi associo anch'io alla tua domanda in quanto stavo per postarla. Premetto che ho acquistato il tab da pochissimi giorni e che ho fatto l'aggiornamento proposto da kit kat a Lollipop.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=471246
-
Quote:
andrea0807
Mille grazie:)
-
Ciao a tutti vorrei sapere dato che il mio tablet samsung tab s 8.4 sfarfalla al di sotto del 40 % se è la batteria si può utilizzare la garanzia? .grazie
-
2 allegato(i)
Aggiornato il primo post con le nuove versioni della recovery twrp 2.8.7.2 per sm-t700/705. E' cambiata leggermente l'interfaccia grafica.
Allegato 149693
Allegato 149694
Ancora niente per quanto riguarda le rom aosp, su nessuna funzionano le chiamate telefoniche. Provato nuovamente la cyanogen in quanto un altro sviluppatore ha ripreso lo sviluppo della rom ma ancora non ha risolto il problema e neanche la blisspop rom.
:(
-
Ciao a tutti, ho il tab s 8.4 (t705) da un anno, aggiornato via OTA a Lollipop, vorrei fare il root e della garanzia non mi importa più di tanto, posso seguire la guida al primo post di questo argomento? I file che scarico dai link di quel post sono adeguati a lollipop 5.0.2 stock? Ciao grazie
-
Nessuno può aiutarmi? La guida in questa pagina mi sembra troppo caotica per le mie capacità, mentre quella in prima pagina mi è sembrata più semplice! Che dite si può seguire?
-
Quote:
endrix
Nessuno può aiutarmi? La guida in questa pagina mi sembra troppo caotica per le mie capacità, mentre quella in prima pagina mi è sembrata più semplice! Che dite si può seguire?
Si segui la guida in prima pagina per fare il root, niente di più semplice.
Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App
-
Quote:
andrea0807
[quote name="endrix" post=7115288]Nessuno può aiutarmi? La guida in questa pagina mi sembra troppo caotica per le mie capacità, mentre quella in prima pagina mi è sembrata più semplice! Che dite si può seguire?
Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie mille, appena riesco provo!
-
Quote:
andrea0807
[quote name="endrix" post=7115288]Nessuno può aiutarmi? La guida in questa pagina mi sembra troppo caotica per le mie capacità, mentre quella in prima pagina mi è sembrata più semplice! Che dite si può seguire?
Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma...una cosa non capisco...con Odin cambio prima la recovery e poi CFautoroot oppure il contrario?
Scusa la mia ignoranza in materia
Grazie ancora
-
Quote:
endrix
Inviato dal mio SM-T705 usando
Androidiani App
Ma...una cosa non capisco...con Odin cambio prima la recovery e poi CFautoroot oppure il contrario?
Grazie ancora[/QUOTE]
Prima il root
-
Quote:
andrea0807
[quote name="endrix" post=7119863]Si segui la guida in prima pagina per fare il root, niente di più semplice.
Inviato dal mio SM-T705 usando
Androidiani App
Grazie ancora[/QUOTE]
Prima il root[/QUOTE]
Ok, provato il root e funziona! Ora ho guadagnato un po di spazio togliendo tutte le app inutili...e ho notato che il tablet si è fatto sensibilmente più scattante! Grazie
Ho tenuto la recovery originale perché mi pare di aver capito che Rom cucinate per bene non ce ne siano molte! Sul galaxy s2 plus ho la Cyanogen 12.1 e va come un treno....ce ne vorrebbe una simile anche per il nostro Tab S!
-
Buonasera,
ho letto un bel po di guide ma non riesco a capire se sia possibile ottenere i permessi di root su T700 aggiornato a Lollipop matenendo Knox 0x0 , quindi senza invalidare la garanzia. Quale è eventualmente la procedura per ripristinare.
Grazie dell'aiuto
-
Quote:
thehawk
Buonasera,
ho letto un bel po di guide ma non riesco a capire se sia possibile ottenere i permessi di root su T700 aggiornato a Lollipop matenendo Knox 0x0 , quindi senza invalidare la garanzia. Quale è eventualmente la procedura per ripristinare.
Grazie dell'aiuto
Ragazzi mi date una mano ? Mi serve capire solo se c'è qualche tutoria o se effettivamente non si possa rootare Lollipop non perdendo la garanzia
-
Quote:
thehawk
Ragazzi mi date una mano ? Mi serve capire solo se c'è qualche tutoria o se effettivamente non si possa rootare Lollipop non perdendo la garanzia
Guarda se questo funziona, (non testato da me in quanto ho già knox alterato)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=471246
-
Quote:
andrea0807
Guarda se questo funziona, (non testato da me in quanto ho già knox alterato)
Ok ma quello è relativo al T705..... rischioso. Non me la sento di effettuarlo sul mio T700
-
Quote:
thehawk
Quale Andrea, scusa . Manca il link ?
Ha già scusa l'ho inserito
-
Quote:
thehawk
Ok ma quello è relativo al T705..... rischioso. Non me la sento di effettuarlo sul mio T700
Ha ma tu hai il T700? Allora no non va bene, scusa oggi sono poco attento sai com'è è domenica...[emoji16]
-
Quote:
andrea0807
Ha ma tu hai il T700? Allora no non va bene, scusa oggi sono poco attento sai com'è è domenica...[emoji16]
Infatti la domanda era, ufficilamente qualcuno è riuscito sui T700 con KitKat o Lollipop a rootare senza invalidare la garanzia?Esiste cioè una procedura dopo il root per tornare indietro ed avere la garanzia ancora valida?
Altra domanda, l'installazione di una recovery modificata senza permessi di root comporta comunque l'impossibiliti di ripristinare per la garanzia (modifica cioè il cntatore del Knox?)
Grazie e scuysate le tante domande ma è un po che non smanetto .Ma siccome ho il nuovo Tab, per forza devo aggiornarmi.
-
Quote:
thehawk
Infatti la domanda era, ufficilamente qualcuno è riuscito sui T700 con KitKat o Lollipop a rootare senza invalidare la garanzia?Esiste cioè una procedura dopo il root per tornare indietro ed avere la garanzia ancora valida?
Altra domanda, l'installazione di una recovery modificata senza permessi di root comporta comunque l'impossibiliti di ripristinare per la garanzia (modifica cioè il cntatore del Knox?)
Grazie e scuysate le tante domande ma è un po che non smanetto .Ma siccome ho il nuovo Tab, per forza devo aggiornarmi.
Sì l'istallazione di una recovery modificata comporta la perdita della garanzia in quanto scatta il contatore Knox. Per quanto riguarda il root senza far scattare il contatore. prova a guardare su XDA
-
Quote:
andrea0807
Sì l'istallazione di una recovery modificata comporta la perdita della garanzia in quanto scatta il contatore Knox. Per quanto riguarda il root senza far scattare il contatore. prova a guardare su XDA
Mmmmmm.... ti ringrazio, speravo ci fossero aggiornamenti importanti in meriot ed invece ancora nulla. Comunque provo a cerca su Xda....
-
Ciao a tutti, mi servirebbe una rom stabile, senza problemi con la gestione della SD e con le app multimediali di base, in cui tutto funzioni a dovere.. e più importante di tutto, che abbia una buona batteria. Ho visto che c'è una cyano 12.1 unofficial, qualcuno l'ha provata? grazie mille
-
Ragazzi udite udite sono felice di annunciare che finalmente la sulla ROM CyanogenMod funzionano sia le chiamate telefoniche che la connessione dati.
Finalmente una rom AOSP che funziona, mamma mia che travaglio lungo è stato glie l'hanno fatta a partorì sta rom. Per il momento le chiamate telefoniche non funzionano con l'auricolare Bluetooth ma sono certo che risolveranno presto lo sviluppatore sta facendo una rom al giorno finalmente ci sono messi con impegno.
Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App
-
Andrea, ieri l'ho provata ma sia otg che connessione mtp al pc erano molto instabili. A te funziona tutto senza problemi?
Altra domanda. Succede solo a me che (sia con cyano che con stock) quando il tablet diventa molto caldo si riavvii? Non succede in momenti casuali ma quando effettivamente è caldo, ad esempio ieri dopo il ripristino con odin mi si è riavviato due volte e poi tutto tranquillo dopo che si è raffreddato...sono l'unico?
-
Quote:
carlocarl
Andrea, ieri l'ho provata ma sia otg che connessione mtp al pc erano molto instabili. A te funziona tutto senza problemi?
Altra domanda. Succede solo a me che (sia con cyano che con stock) quando il tablet diventa molto caldo si riavvii? Non succede in momenti casuali ma quando effettivamente è caldo, ad esempio ieri dopo il ripristino con odin mi si è riavviato due volte e poi tutto tranquillo dopo che si è raffreddato...sono l'unico?
Azz dici sul serio? Non so ancora l' otg non l'ho provato.
Per quanto riguarda la connessione al PC l'ho collegato per ora solo in download mode per flashare il modem KitKat per far funzionare la parte radio, no non l'ho collegato in condizioni normali, appena torno a casa dal lavoro faccio la prova per verificare i bug da te riscontrati.
Comunque sono molto fiducioso come anche tu avrai notato lo sviluppatore sta facendo un aggiornamento al giorno della ROM quindi ci si è messo con impegno.
Per quanto riguarda i riavvii spontanei anche a me succede qualche volta quando riattivo il tablet dallo deep slleep (apro la custodia).
-
Quote:
andrea0807
[quote name="carlocarl" post=7145908]Andrea, ieri l'ho provata ma sia otg che connessione mtp al pc erano molto instabili. A te funziona tutto senza problemi?
Azz dici sul serio? Non so ancora l' otg non l'ho provato.
Per quanto riguarda la connessione al PC l'ho collegato per ora solo in download mode per flashare il modem KitKat per far funzionare la parte radio, no non l'ho collegato in condizioni normali, appena torno a casa dal lavoro faccio la prova per verificare i bug da te riscontrati.
Comunque sono molto fiducioso come anche tu avrai notato lo sviluppatore sta facendo un aggiornamento al giorno della ROM quindi ci si è messo con impegno.
Per quanto riguarda i riavvii spontanei anche a me succede qualche volta quando riattivo il tablet dallo deep slleep (apro la custodia).[/QUOTE]
Per correttezza devo dire che la questione dei riavvii e dei "capricci" con l'otg quando lo metto sotto stress capitavano anche su stock senza root o altro. Soprattutto per i riavvii, a mio avviso è una (maldestra) misura di sicurezza quando le temperature salgono, infatti tipicamente mi capitava mentre ero il dual Windows con ad esempio YouTube da una parte. Su cyano durante ripristino app, quindi può darsi ma non mi sbilancio oltre. Sono molto contento che stiano arrivando delle nightly, io per ora resto stock, ho notato che con alcuni accorgimenti sfruttando il root, il tablet migliora molto, ma tengo d'occhio il thread xda della cm