Qualcuno ha provato le rom presenti su XDA?? Per esempio la SalambA o la SuperSamsung V2??
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha provato le rom presenti su XDA?? Per esempio la SalambA o la SuperSamsung V2??
La Salemba ce l'ho io, la super Samsung qual'è? non l'ho vista. E per il modello LTE?
Guarda che non è Samsung che ha inibito la scrittura sulla sd per le app ma è stato Google a partire da Kitkat. La cosa dovrebbe migliorare con Lollipop e la possibilità di scegliere a piacimento i permessi di scrittura sulla sd.
Per chi si lamenta del consumo di ram, voglio ricordare che non siamo su un pc con windows. Su android la cosa funziona diversamente. Il sistema occupa piu ram possibile per velocizzare l'apertura dei processi e delle app. Su android, ram inutilizzata = ram sprecata.
SelambA rom e kernel SkyHigh de-bloated di tutte le appl. inutili, il tab cambia completamente sia in velocita' che durata batteria
La penso come molti qui riguardo al root, ovvero che è assurdo non dare funzioni base e costringere a fare root per riaverle, vuoi per la scrittura su SD, per un backup serio, o per disinstallare app che non si utilizzano, e perdere la garanzia per
Però alla fine ho deciso NON farlo root per i seguenti motivi (a parte quello ovvio di mantenere la garanzia):
- Le prestazioni non sono male, sia in velocità che in batteria. Come autonomia, a me basta che faccia la giornata insomma, e non sto 6 ore (quelle potenziali) attaccato al tablet. Comunque rootando non è che si guadagnerebbe chissà cosa. Come prestazioni ogni tanto ci sono microlag ma dipende molto da che applicazioni si usano.
- Non esiste chissà che varietà di ROM. Per esempio per LTE non c'è nemmeno la CM11, in più si perderebbero funzionalità come HDMI e Lettore impronte che uso.
- Per quanto riguarda la scrittura su scheda SD è comunque possibile grazie all'app Archivio di Samsung, per tutto il resto continuo ad usare Total Commander. Per il resto l'applicazione che più usa la SD, ovvero Nokia Maps, riesce tranquillamente a tenerle su scheda. Musica, Video ed altro si trasferiscono tranquillamente anche da PC.
- Lollipop dovrebbe portare varie migliorie, ovvero ridare la possibilità alle App di scrivere sulla SD, un backup finalmente completo senza dover fare root, e un alleggerimento della Touchwiz. Entro qualche mese dovrebbe arrivare, oggi è già uscito per S5 oramai il processo è partito.
Confermo comunque che sia una vergogna invalidare la garanzia su problemi evidentemente HARDWARE solo perché si sia rootato. Per esempio il problema più comune di questi tab è il fatto che il connettore della batteria si scolleghi facilmente, ed è ovviamente completamente slegato a qualsiasi operazione si possa fare con root. Però Samsung non te lo passa in garanzia se fai scattare Knox. Assurdo e molto, ma molto fastidioso.
si ma è innegabile che il device in modalità stock lagga che è una bellezza. Sono anche daccordo sul discorso della ram ma riempirla di servizi ed applicazioni bloatware equivale, secondo me, a sprecarla. Su rom stock all'avvio hai più di 2.2 gb occupati, su cyanogen (ad esempio) all'avvio occupi soltanto 1 gb circa ed il dispositivo è nettamente più snello! Anche la stessa rom stock, ripulita di tanta "immondizia", all'avvio si può portare ad avere 1.6gb di ram occupata ed anche in questo caso il tablet è decisamente più fluido!
Non fraintendermi, non ho detto che non ci siano lag anche se onestamente non nego che ce ne siano (visto che in molti si lamentano) ma non confermo neanche data la mia esperienza positiva su questo tablet.
Riguardo al fatto che con cyanogen sia più veloce, anche se non l'ho mai provata, immagino sia così. E' una rom senza fronzoli ma, daltronde, se uno vuole un dispositivo con rom molto vicino alle AOSP o si dedica al modding oppure non deve comprare ne Samsung, ne LG, ne HTC ma solo Nexus e Motorola. Samsung, proprio come tanti altri vendor, fanno proprio di tutte queste loro personalizzazioni il loro cavallo di battaglia nel marketing.
Ciao io pensavo fosse colpa di Samsung che non si potesse scrivere sulla sd!Anche perché sul tablet pipo t9 con 4.4.2 scrive o forse perché c'è il root? Boh Domanda ma facendo il root si può scrivere sulla sd esterna? Poi oltre ala rom mod Salamba cosa c'è di altro? Di solito nel post del modding c'è una lista delle rom ma per il nostro t705 non mi sembra. Valuto se è il caso di fare il root o no! Non sono abituato ad avere dispositivi Android senza root, adoro smanettarci
Sicuramente riuscivi a scrivere nell'altro tablet perché aveva il root.
Penso che non ci siano molte rom per questo tablet a causa del contatore che con il root fa perdere la garanzia irrevocabilmente, almeno fino a che qualcuno non trovi una soluzione.