ciao, non c'è una soluzione in quanto è il software combinato all'hardware che và a leggere i valori di carica della batteria. (scusate per la mia dislessia da tastiera...) (vedi post di prima...)
Visualizzazione stampabile
ciao, non c'è una soluzione in quanto è il software combinato all'hardware che và a leggere i valori di carica della batteria. (scusate per la mia dislessia da tastiera...) (vedi post di prima...)
No Mandu a me no. Bekin hai fatto 19 ore ore di batteria?? Ma in stand by vero??
Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App
Allora:
19 ore è il tempo totale di accensione del device
1 ora e 56 minuti sono l'utilizzo effettivo ossia quando accendo il display per navigare, giocare, scrivere leggere mail etc etc...
@Mandu: ricordo che il display e un Super amoled quindi i con i neri i pixel sono spenti quindi più lo sfondo ha neri (puri) più meno il display consuma. morale della favola devi scegliere uno sfondo con più neri possibili...:)
ora sono al 65 % con 3851 mV
La cosa interessante per chi pensa di avere problemi di battery sarebbe scaricare app System Monitor e al 65 % di batteria verificare i mV della batteria. Li confrontiamo e se al 65 % ha un Mv più basso del mio allora potrebbe esserci un problema di batteria. chi prova? ciao
Io ora sono al 58% con 3775Mv.
Ok bekin allora ho provveduto già a cambiare lo schermo già da due giorni ma non mi si sono ancora azzerate le statistiche perchè non ho potuto caricarlo al massimo,l ho caricato un po e poi staccato prima della fine della carica,appena posso verifico,questo è il mio sfondo
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...e35d5ffbe1.jpg
Ps.appena posso provo io a vedere la cosa del 65%,spero di ricordarmi però
diciamo che sei in linea in quanto facendo la proporzione: 65% : 3851 = 58 % : X
X= (3851*58)/65=3436 mV(valore teorico a cui dovresti essere) e tu sei a 3755mV
diciamo che sei allineato calcolando che una batteria non segue una semplice legge matematica di scarica ma e soggetta ad agenti ''esterni'' che ne influiscono la durata.
il paragone lo si avrebbe confrontando i mV quando tutti siamo al 65% ( per essere sicuri del paragone)
è altrettanto vero che ragionare sui mV non sarebbe proprio corretto... per essere corretti dovremmo lavorare sui mAh residui.
Domanda: qualcuno mi sa dire come verificare i mAh residui della batteria?esiste una app?
ciao
ottimo sfondo mandu!
ho trovato un articolo che riporta:''In entrambi è montata una GPU votata al gioco e si vede, soprattutto sul Nexus 9 che in fatto di fluidità gaming ha ben pochi rivali, al momento il problema di poter giocare con il Nexus 9 è la durata della batteria che nonostante sia da 6900 mAh dura meno di quella del Tab S 8.4.
Fonte: Nexus 9 e Galaxy Tab S 8.4: il confronto|Tecnoandroid
Il nostro tab è comunque un top... può succedere che taluno abbia un difetto...come la batteria...
L ho trovata l app che calcola anche i mah(quanto sia affidabile non lo so ma confrontando l temperatura della batteria segnata con quella segnalata da system monitor corrisponde quindi magari è affidabile l app)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...5bd3cbca36.jpg
Ps.ora vado off topic ma magari mi potete dare una rispsta veloce,la domanda è perchè segna queste cose il tab se io non ho nessuna sim quindi non ho nessuna tariffa con nessun operatore?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...e13b0921a9.jpg
E cosa significano queste opzioni,devo selezionare qualcosa?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...50bc66efa2.jpg
Scusate l ignoranza e grazie :)
Scusa ma il nome dell app???
il tablet misura i dati wifi. se inserisci una sim appariranno le soglie dati... è normale così.
ciao
scusa, nei meandri delle millemila app puoi postare il link? grazie
trovata. https://play.google.com/store/apps/d....Battery&hl=it
giusto per giocare un pò.... ma specialemnte per chi riteneva di avere problemi alla batteria... installiamo questa app e confrontiamo assieme alcuni dati ( il caricatore deve essere staccato dal tablet ) teniamo come riferimento il 60 % di carica e rileviamo alcuni dati.
60 %
3600 Mah
3794 mV
Ok controllero' al 60%,io l ho già installata e ho controllato al 66% ed era di poco superiore al tuo valore drl 65% che hai detto prima,ma anche se non penso ci sia differenza ero con il tab in carica,aspetterò il 60% ora appena finisce di caricare,cosi per fare la prova del 9
Ps.non è che mi dici lo stesso come si inseriscono i link?
Grazie
al tuo 100% comunica i mah poi io farò lo stesso con il mio... teoricamente dovrebbero essere approssimativi ai 4900 mah.per chi aveva o pensa di avere problemi di batteria vuole partecipare? poi facciamo una raccolta dati e vediamo come sono i ns tablet ... per inserire il link non riesco ad aiutarti ora stò usando il pc.
Ok me lo dirai poi se ti ricordi o se servirà al max...
Ok al 100% ti dico
Ciao ragazzi, mi unisco anche io alla discussione! Ho questo tablet da circa una settimana. Stasera vi posto degli screen dei miei consumi 😊
Allora ti comunico i miei dati ma la situazione mi sembra alquanto strana:
1.la batteria qualche secondo prima che aprissi l app battery life saver era al 95%,quando ero sull app appena aperta mi sono accorto che segnava 100%,ora non so di sicuro se sia passata da 95 a 100 perchè ho aperto l app o poco prima che l aprissi,ma comunque è strano anche perchè l app segnava 6000mah quando la batteria era al 100%, e ora già da un po,praticamente da poco dopo che ho staccato il caricatore la bat è passata al 99% con 5940mah,ora invece mentre ti scrivo è passata al 98% con 5880mah,mi sembra un po inverosimile tutta la cosa anche perchè il max della nostra batteria è di 4900mah
Boh😯
DRDUKE partecipi anche tu? vediamo che ne esce...
effettivamente l'app da dei riscontri strani in quanto ogni punto percentuale coincide con 60mAh ecco perchè 100% = 6000 mAh... mmmm molto strano... mi sembra un applicazione molto teorica... in quanto secondo me non misura l'effettivo milliamperaggio della batteria... ma lo calcola...
Cosa vuoi dire che lo calcola?in che modo?
Secondo me potrebbe sballare ultriormente (se nel mio caso come ho spiegato non l ha già fatto) la visualizzazione del valore di carica residua indicato direttamente dal tab,infatti in ogni caso non l avrei tenuto installato per molto non mi fido molto in generale delle app sulla batteria
le app non rovinano la batteria. riporto dei dati tecnici:
- Ipad mini retina Batteria integrata ricaricabile ai polimeri di litio da 16,3 wattora
- Tab S 8.4 Batteria integrata ricaricabile ai polimeri di litio da 18,6 wattora
è il software che ciuccia la battery! a parte qualche caso di guasto...
widget etc etc etc tutto ciuccia... dopotutto la mela è molto stabile come ios non fai tutte le farfallate che fai con android.
che dite?
Si lo so non la rovinano ma quelle relative specifiche per la batteria personalmente non mi piacciono,e poi bo mi è sembrato molto strano che è passato da 95 a 100 guarda caso quasi sicuramente dopo che ho aperto l app.
Per quanto riguarda il resto sono d accordo con te che per lo più è il software e anche tutto il resto che fa scaricare la batteria
16,3 wattora è meglio di 18,6?
Calcola che Watt=Volt*Ampere quindi Samsung 3.8V e 4900 mah = 3.8*4.9 = 18,6.
più è il wattaggio più potente è la batteria quindi quella del nostro samsung è seppur di pochissimo migliore di apple...
unica differenza di cui non so effettivamente le specifiche è che ipad dovrebbe avere una batteria ai polimeri di litio mentre tab s agli ioni di litio a differenza di quanto ho scritto prima.
usiamoci il google per vedere le specifiche di differenza. un saluto
Premesse:
- Oggi non avevo nulla da fare e di conseguenza l'ho "ammazzato";
- Per il 90% del tempo sono stato in wifi per il resto in connessione dati;
- ho ascoltato la musica per 1h e mezza abbondante collegando il tab ad uno speaker Bluetooth;
- sono entrato varie volte su tapatalk e Facebook;
- ho navigato un po' in internet;
- schermo in luminosità manuale +/- al 20% mentre ero in wifi, quando ero in giro qualcosina di più (perché altrimenti ci vedevo poco);
- risparmio energetico attivo dal 60% di batteria in poi;
- ho inserito anche lo screen con il processo di clash of clans perché ci ho giocato (e non poco) :eek:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...812a0ab2fc.jpg
Ditemi voi come vi sembra
Direi che 9 ore di cui 5,30 di uso é un buonissimo risultato... che ne pensi...??
Anche secondo me é un ottimo risultato
Ragazzi questi sono i miei risultati:ho usato il tab per non poco tempo anche se non tantissimo comunque, l ho utilizzato per scrivere e navigare sul forum con tapatalk,usare facebook,usare l app di giallozafferano guardando perlopiù videoricette(per piu o meno un oretta tra videoricette enavigazione),per una mezzorettaforse poco piu,ma non credo,youtube e per un paio d ore,anche un po di piu,ma non di molto,ho navigato con il browser
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...dbf54f3967.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...0eb27ff02d.jpg
Che ne pensate?
7 ore di display penso parli da solo come risultato..... ragazzi possiamo chiudere le statistiche ... sono tutti buonissimi risultati. Teniamo presente anche il peso ridotto del nostro device... per esempio rispetto al nuovo nexus...
Salve a tutti.
Il mio l'ho scollegato dall'alimentatore con il 99 % e, dopo 55 minuti di internet in wifi sono al 85.
È normale come consumo?
Grazie
Guarda non so cosa dirti io sono al 59% con 4 ore e 20 di batteria e 2 ore e 40 di schermo,non arriverà mai alle nove ore del risultato che ho fatto ieri,non so cosa pensare,che presa male,ho navigato in internet e guardato qualche video ma pochi,e da poco più di un ora sto navigando sul playstore,guardando ogni tanto qualche video dei giochi sempre sul playstore boh,non ci capisco più niente,mi dispiace di non poterti aiutare,però in ogni caso secondo me 55 minti sono pochi si è scaricato velocemente
Se ieri mi ero illuso sulla batteria,oggi torno a credere che il tab s non ha una grande batteria