CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 142
Discussione:

Consumo batteria esagerato col gps e col wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Consumo batteria esagerato col gps e col wifi

    Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per sottoporvi il mio problema, ovvero quello di un consumo esagerato della batteria nel caso in cui scarichi tramite wifi o usi il gps, tipo ingress o gmap, anche a schermo spento.. Stamani alla 8 e 30 il Tablet era al 40% e ora dopo 30 Min è al 8% semplicemente dopo aver aggiornato una decina di app.. Stesso problema quando uso il gps.. In circa mezz'ora mi consuma almeno un 60%.. Come caspita faccio a risolvere il problema? Sulle impostazioni mi segnala solo il consumo dello schermo ma ciò avviene anche se lo spengo!
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Raswald


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, putroppo riscontro lo stesso problema ! Ho postato il mio messaggio sul Tab S da 10 (non ero al corrente di questo specifico...), ma al momento nessuna riposta !!
    Certo che rispetto ad un iPad questo Tab S 8.4 ha una batteria veramente scarsa.
    Aspetto fiducioso suggerimenti. . .
    Grazie in anticipo
    Aldo
    Ultima modifica di Raswald; 22-10-14 alle 23:42

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raswald Visualizza il messaggio
    Ciao, putroppo riscontro lo stesso problema ! Ho postato il mio messaggio sul Tab S da 10 (non ero al corrente di questo specifico...), ma al momento nessuna riposta !!
    Certo che rispetto ad un iPad questo Tab S 8.4 ha una batteria veramente scarsa.
    Aspetto fiducioso suggerimenti. . .
    Grazie in anticipo
    Aldo
    Inutilizzabile con qualsiasi applicazione che usi gps.. E come ho detto da un po' mi da questo battery drain anche quando scarico in wifi.. Ad esempio se aggiorno una 20ina di app dallo store mi parte quel 30% agile...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Xperia Mini Pro SK17

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Purtroppo la batteria di questo Tablet é veramente scarsa...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jdmor Visualizza il messaggio
    Purtroppo la batteria di questo Tablet é veramente scarsa...
    Io ci faccio 2 giorni pieni, in questo momento sono al terzo con il 37% residuo, la notte lo spengo. Ma come lo ricaricate? Usate il caricabatterie originale o altri? Appena preso lo avete acceso subito o avete fatto il processo di inizializzazione?
    Inoltre ho disabilitato una serie di app preinstallate, uso Nova Launcher, connessione sempre attiva (non LTE, il mio piano non lo prevede) uso molto spotify con auricolari bluetooth sempre attivo, navigazione, posta, whatsapp, geolocalizzazione sempre attiva no giochi. Ne riparliamo quando uscirà Hearthstone per tablet android sarà la rovina della mia batteria

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Xperia Mini Pro SK17

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samuello Visualizza il messaggio
    Io ci faccio 2 giorni pieni, in questo momento sono al terzo con il 37% residuo, la notte lo spengo. Ma come lo ricaricate? Usate il caricabatterie originale o altri? Appena preso lo avete acceso subito o avete fatto il processo di inizializzazione?
    Inoltre ho disabilitato una serie di app preinstallate, uso Nova Launcher, connessione sempre attiva (non LTE, il mio piano non lo prevede) uso molto spotify con auricolari bluetooth sempre attivo, navigazione, posta, whatsapp, geolocalizzazione sempre attiva no giochi. Ne riparliamo quando uscirà Hearthstone per tablet android sarà la rovina della mia batteria
    In questo momento sono al 15% con 3 ore e17 di schermo.... Non ho whatsapp, modalità aereo attiva, con WiFi attivo, modalità risparmio energetico attivo, luminosità al 30 %, ricarico con il suo adattatore.... Uso x navigazione internet, un gioco (hay day) ma non molto, e poco altro.... Prima ricarica sono arrivato all 8% e l ho ricaricato x 12 ore da spento...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jdmor Visualizza il messaggio
    In questo momento sono al 15% con 3 ore e17 di schermo.... Non ho whatsapp, modalità aereo attiva, con WiFi attivo, modalità risparmio energetico attivo, luminosità al 30 %, ricarico con il suo adattatore.... Uso x navigazione internet, un gioco (hay day) ma non molto, e poco altro.... Prima ricarica sono arrivato all 8% e l ho ricaricato x 12 ore da spento...
    E allora ha qualche problema, il primo che ho preso mi dava problemi con la batteria, fin da subito. L'avevo stupidamente acceso subito e messo in carica con il caricabatterie del galaxy nexus...mi è rimasto il dubbio che il problema fosse quello, ma in ogni caso l'ho riportato a mediaworld che, verificato il comportamento, me lo ha sostituito senza battere ciglio. Il comportamento era il seguente:
    - La batteria si scaricava a vista d'occhio, tipo 1% al minuto
    - Mettendolo in ricarica altrettanto velocemente aumentava la percentuale di carica.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Xperia Mini Pro SK17

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Sono stato alla expert dove l ho acquistato, ma essendo passati 10 gg mi hanno detto che doveva andare in assistenza... Come ricarica mi sembra ok, da acceso 4/5 ore... Adesso valuto se mandarlo in assistenza...
    P. S uso anche io nova launcher
    Ultima modifica di jdmor; 26-10-14 alle 09:59

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Lo ricarico col proprio carica batterie e anche io uso Nova.. Ripeto il Tablet si scarica assurdamente solo nelle due modalità che ho elencato : app che usano gps, aggiornamento delle app in wifi. Tra l'altro il Tablet è freddo quindi nemmeno da dire sia un uso anomalo della CPU e anche dall'app che monitora la batteria non emerge nulla😕

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di Raswald


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a Tutti,
    confermo quanto scritto da "Solido" (situazione perfettamente analoga) - Ho scaricato anche l'app "Clean Master Phone Boost" che conferma temperatura tablet normale !

    Normalmente mi collego alla rete wifi di casa o negli alberghi. La batteria si esaurisce in pochissimo tempo (minuti .. mai calcolati ma tra 30 e 60), in particolare quando collegato a YouTube.

    Ieri sera (25 Ottobre) ho scaricato "Nova Launcher", ma non sono confidente di risolvere il problema... per la batteria ho provveduto ad una prima ricarica iniziale e le successive sempre con il caricabatterie originale.

    A questo punto assistenza Samsung ?!

    Fatemi sapere, grazie Aldo

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy