Ma infatti quì si parla anche di come farla durare di più, quindi ci sta che si parli dei modi e delle app, poi chi vuole approffondire va nei thread appositi delle app ;)
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ma infatti quì si parla anche di come farla durare di più, quindi ci sta che si parli dei modi e delle app, poi chi vuole approffondire va nei thread appositi delle app ;)
Quote:
Originariamente inviato da mikegolf
Bravo!!
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Hahaha dai non era un modo per riprendervi. Non ve la prendete; dato che si stava iniziando a parlare più dettagliatamente di task killer e dell'elenco delle app da congelare, meglio aprire nuovi thread o in quelli già esistenti. Poi vi ho anche detto quello che sapevo quindi :)
Salve ragazzi,
ho un galaxy w con sopra EhndroiX II - Versione 12.12.10
Il problema è che la batteria, quando attivo il 3g mi cala a picco di un 30-35 % per un 5 minuti di utilizzo.
Vi allego l'immagine:
Allegato 36908
Credo che non sia proprio normale una cosa del genere...
Non so se è la batteria che si è danneggiata, oppure qualcos'altro
Esiste qualche tools per verificare u pò la situazione?
Voi cosa mi consigliate? Grazie mille!
Prova a vedere se la batteria è gonfia.
In che senso? come faccio a vedere se è effettivamente gonfia? Grazie
Tastandola, se senti un po' di piccoli rigonfiamenti, allora è gonfia. ( Non devi aspettarti una batteria gonfiata come un pallone, il rigonfiamento è minimo). E non sarebbe la prima volta che chi ha la batteria gonfia ha problemi di durata della batteria.
Boh, ho appena controllato, forse qualche minimo, ma proprio minimo rigonfiamento c'è! quindi ci vuole la batteria nuova? se si..come posso utilizzare(ottimizzare) la batteria al meglio fino all'acquisto della nuova? Grazie!
Ti consiglio di fare ancora 4/5 giorni con la tua ROM e l'attuale batteria.
Poi vedi bene quanto dura a seconda dei vari utilizzi che fai.
Se vuoi comprare una batteria nuova ti dico che ne ho trovata una su amazon originale 20€ e mi è arrivata a casa. Ma di sicuro ce ne sono anche altre e nel thread della batteria troverai altre esperienze di altri utenti.
Se vuoi ottimizzare la batteria prima di cambiarla ( ma prima vedi questa come va ancora per un po') potresti rimettere la ROM stock che consuma meno.
eh Già..... un altro sintomo e che ad esempio se ho il 60% di Batteria...alcune volte se lo riavvio..mi dice che ho il 20-25 % di Batteria!
Per fortuna ho ordinato la nuova batteria, e dovrebbe arrivare in settimana! Speriamo!
Qualche consiglio sulla nuova batteria? non serve più farla scaricare tutta e poi metterla in carica per 12 ore? oppure mi sbaglio?
Grazie!
Ciao:) ma è normale che per il primo 40% la mia batteria si scarica in pochissimo (circa 3/4 ore) e poi il resto è più lungo. Ma nemmeno troppo...
Per le Li-Ion non serve più, quando è carico lo puoi staccare. In quanto alla scarica è meglio non insistere, quando il telefono ci avvisa è meglio metterlo in carica.
Queste batterie infatti non vanno mai scaricate sotto una certa tensione per evitare danni irreversibili. Ho letto in rete che sarebbe meglio non scendere mai al di sotto del 20%, ma sinceramente non ho mai seguito questa indicazione e le batterie mi hanno sempre durato il giusto.
Quote:
E caricarlo col carica batterie dell'auto? Si danneggia? Considerando anche che viene attaccato e staccato più volte.
Quote:
Originariamente inviato da antia
Inoltre, installando una nuova batteria, è necessario fare il battery calibration? Se si, come? Grazie
Sono andato al centro assistenza. La batteria era proprio gonfia (l'ho confrontata con quella nuova). Comunque a parte mezz'oretta di attesa, in due minuti mi hanno dato una batteria nuova e ora funziona che è uno splendore!
Sostituzione in garanzia? Quando hai acquistato il telefono ?
Quote:
Confermo. È stato molto fortunato!! Domani dovrebbe arrivare la mia: questa volta ordinata in un negozio di telefonia. Prezzo 22!
Io mi preoccupo per la rom non stock. Oggi ci provo anch'io. Il mio ha 7 mesi :mad:
Inviato dal mio GT-I8150
1 anno se ti va bene!:-)
Ma a questo punto ha ancora senso ricomprarla originale?
Inviato dal mio GT-I8150
Quote:
Originariamente inviato da maldex
Ci vorrebbe un'alternativa valida
:(, niente! Batteria e caricabatteria, 6 mesi di garanzia. :(
Inviato dal mio GT-I8150
Tra l' altro si sarebbero tenuti Il cell per vedere se il problema veniva da li!:what:
Inviato dal mio GT-I8150
Dopo aver comprato una batteria circa due mesi fa(il tizio diceva originale ma su eBay ci speculano a meraviglia), oggi per caso mi sono ritrovato di fronte ad un centro assistenza ufficiale samsung e ne ho aggiunta un'altra alla mia collezione :) pagata 25 euro !!! Tra qualche giorno vi riferirò. Precisando che per ora ho la cm9 e il telefono con circa 3 ore di schermo accesso mi fa più o meno 15 ore !!! Vediamo come va
Ciao a tutti,
vorrei un vostro parere su alcuni strani comportamenti che sta avendo la batteria del mio wonder da non più di 4 giorni a questa parte....
1) mi è successo un paio di volte che il telefono si spegnesse di colpo con la batteria al 70% circa. Riaccendendolo mi diceva che la batteria era allo 0% e si rispegneva di nuovo. La cosa strana è che il cellulare si spegneva di colpo come se venissero di colpo a mancare i contatti elettrici interni tra la batteria e il telefono (ho controllato però ed è tutto a posto)
2) altra cosa strana è che la batteria ci mette molto meno per caricarsi rispetto a prima, come se fosse diminuita la capacità di carica e quella residua venisse considerata come la nuova carica totale.
3)la batteria non presenta sulla sua superficie nessun rigonfiamento che possa far pensare che stia partendo definitivamente.
Secondo voi il problema è che sta partendo la batteria oppure che si è rincitrullito il telefono?
Mi conviene prenderne una nuova o provare a riflashare da zero il firmware stock chissà è magari solo un problema di firmware che da i numeri?
grazie in anticipo