il deterioramento della batteria è un problema noto di questo dispositivo...riavvialo e vedi come va. Se lo apri noti che la batteria è leggermente rigonfiata ? potrebbe essere il momento di sostituirla....
Visualizzazione stampabile
A me lo sta facendo con la seconda batteria se ce la faccio ci passo l'estate
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
io sto provando una batteria originale samsung magiorata da 1500 a 1650 ma devo dire che è buona come autonomia (cira una mezz'ora di uso in piu)
io con la polarcell arrivo a un 30 % in piu
Quote:
Originariamente inviato da cale88
Ciao cale88,anche io ho la polarcell da 2 giorni. Per fare un confronto puoi specificare quanto ti dura e ovviamente anche che ROM e kernel e l'uso che ne fai? Grazie.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Per fare un confronto....
PRIMA (batteria Samsung originale, cellulare preso a luglio 2012)
Allegato 74054
DOPO (batteria Polarcell, €12,90, prima carica)
Allegato 74055
:)
Salve a tutti, da Settembre del 2012 sono possessore di un Samsung Galaxy W (GT-I8150) e posso dire che fin'ora mi ci ero trovato piuttosto bene non riscontrando particolari problemi, tuttavia nell'ultimo mese, complice forse l'inizio dell'uso da parte mia della connessione dati (fin'ora avevo usato solo ed esclusivamente la connessione Wi-Fi), ho notato che la batteria si scaricava facilmente costringendomi anche a caricarlo 3-4 volte al giorno, addirittura a volte mi si scaricava anche se lasciato in stand-by; Nonostante ciò avevo iniziato a convivere con questo problema per quanto fosse scocciante, ma la situazione da qualche giorno è diventata insostenibile dal momento che, pur essendo carica, raggiunta una certa temperatura il dispositivo si arresta automaticamente e per riavviarlo è necessario aspettare che la batteria si raffreddi, dandomi al riavvio percentuali di batteria sballate, inoltre ho notato alcune cose:
- La batteria è aumentata di volume tanto che senza la cover è impossibile trattenerla
- Se il dispositivo viene tenuto costantemente in carica, qualsiasi temperatura raggiunga, non si spegne
L'unico aspetto positivo è che il dispositivo è ancora in garanzia, per cui potrei mandarlo in assistenza, ma volevo sapere se è questa l'unica soluzione oppure potevo risolvere il tutto da solo, evitando la lunga attesa.
Grazie in anticipo :)
Dopo circa un annetto e mezzo e anche di meno la batteria si gonfia e non dura più. Soluzione: cambiare batteria, ovviamente fuori garanzia, xke per la batteria la garanzia è di 6 mesi. Tranquillo è successo a tutti i possessori del wonder. Io stesso l'ho cambiata tre giorni fa'.
Quote:
Originariamente inviato da bonoweb
Bonoweb per fare un confronto più approfondito visto che anche io ho preso la polarcell, puoi specificare che ROM stavi usando, sia con lo screen della originale sia dello screen polarcell....grazie....
Ah si scusa mi sono dimentica di scriverlo!
ROM: Cyanogen 9 EOL . KERNEL Arco (quello che c'era già dentro nella cyano9). Gli screen sono stati fatti con pochi giorni di distanza...uso del telefono medio (facebook, whatsapp, qualche chiamata e messaggio...).
Spero solo che la polarcell mi duri più di un anno e non cominci a fare brutti scherzi!
Ah, ma quindi il test con la batteria originale l'hai fatto quando era alla sua fine? Gonfia e esaurita.....
Ha me la polarcell nuova di due giorni su cyano 10 final release con uso medio-basso è arrivata al 14% con 15 ore di utilizzo,spero solo che dipenda dallo ROM....senno me la sogno la tua durata.... :-(
Allora, gonfia non era, certo avrà perso un po' della capacità inizale, ma non ricordo che da nuova con la rom stock arrivasse a questa durata...
la cyano 10 mi pareva di aver letto usasse un po' più di batteria, a vantaggio forse di maggiore velocità del sistema...
comunque credo che 15-18 ore di autonomia usandola, se non diminuiscono nel tempo, possono essere ottime...ci fai una giornata e riesci ad arrivare a casa...
come dice luces tranquillo....è solo la batteria da cambiare...è uno dei difetti che affligge questo dispositivo...
anzi...ad essere onesto la tua si è comportata anche piuttosto bene rispoetto ad altre storie sentite qui nel forum....!!!
Alla prossima
Vi ringrazio, volevo chiedervi se è possibile comprare una nuova batteria in un normale negozio di elettronica oppure se è necessario comprarla da internet, inoltre mi chiedevo se dal momento che devo sostituirla è possibile montarci sopra una batteria più potente che magari tiene di più la carica senza rischiare però di danneggiare il dispositivo, oppure se proprio per quest'ultimo motivo mi conviene prenderne una uguale a quella che ho adesso (1500 mAh)
Ciao,
in questa discussione diversi utenti palravano bene di batterie più grandi....se non erro della polarcell...
https://www.androidiani.com/forum/sa...confronti.html
parti dal fondo della discussione e poi decidi...
Salve a tutti, come molti di voi anche io sono arrivato al punto in cui mi è necessario sostituire la batteria, dal momento che ormai mi è anche impossibile utilizzare il telefono per più di 10/15 minuti senza che il dispositivo si arresti, per non parlare del fatto che la batteria è aumentata parecchio di volume. Ero propenso ad acquistare una batteria originale e sarei stato anche felice di poterlo fare in qualsiasi negozio di elettronica, ma a quanto pare sembra che il rischio di contraffazione sia alto, per non parlare del fatto che arriverei a pagarle molto di più, per cui, leggendo vari commenti sembra che l'acquisto della polarcell faccia al caso mio, i vostri commenti sono molto positivi e il prezzo non è esagerato, tuttavia se non vi dispiace vorrei alcune rassicurazioni sull'acquisto via internet:
Purtroppo non mi è possibile inserire URLs nelle mie risposte e quindi non posso linkarvi il sito da cui avevo intenzione di prenderla (era comunque il venditore su eBay, postato già in precedenza)
Volevo appunto chiedervi se l'acquisto da eBay è sicuro e se chi ha preso questo tipo di batteria lo ha fatto da lì, oppure in caso negativo gli sarei grato se mi potesse linkare il sito da cui l'ha presa in modo che possa valutare le varie possibilità.
Spero che mi possiate aiutare, grazie in anticipo :)
Tooks, ti srispondo io. Ho la polarcell da meno di una settimana, presa da ebay, PolarCell Akku Samsung Galaxy W / Wave 3 EB484659VU GT-i8150 GT-S8600 S5690 Accu | eBay a 12,90 e spedizione gratis, ho pagato subito con la mia postepay, appena vedono il pagamento la mettono nell'ordine e nel frattempo ti aggiornano con una mail se è partita spedita ecc... Ordinata il 12/07 e arrivata il 23/07 tutto perfetto, il venditore a i feedback 99.9 %...piu di 1100 pezzi venduti. Per quanto riguarda il prodotto, la sto testando, ma sembra buona. Col tempo si vedrà. Usando la rom cm 10 alpha 6 e uso medio sono al 10% rimanente con con 1g e 30 minuti di autonomia, direi che è buona e con la rom originale sicuramente ci farei di piu. Io te la consiglio...come la consiglierei ad altri.
Vai tranquillo Tooks, e' lo stesso venditore dove ho preso pure io, ordinata il 4 giugno, e' arrivata il 7, ho controllato teste'. Wannsee, Germania.
Appena posso faccio un paio di screen prima e dopo l'uso in una giornata normale, tenendo conto della variabile temperatura.
Le batterie, in genere, rendono meglio che col freddo.
Ciao
Ciao a tutti, ragazzi.
So che questo tema è già stato affrontato più volte nel forum, ma mi servono urgentemente delle dritte. Dunque, anche a me, come tanti, è successo che la batteria del mio Galaxy W GT-18150 (dopo giusto un anno) si è letteralmente gonfiata e ha provocato diversi problemi al dispositivo (credo sia questa la causa). Si spegne praticamente dopo che la batteria è scesa all'80% più o meno, riesco ad usarlo solo quando è sotto carica. Ma il motivo per cui ho aperto una nuova discussione è che ho riscontrato anche diversi problemi: il suono del telefono (ad esempio quando clicco i tasti del menù, quando ricevo una telefonata o una notifica su Whatsapp, facebook o messaggio, quando accendo e spengo il telefono, quando lascio partire una canzone ecc.) non funziona più (voglio precisare che quando ascolto musica tramite le cuffiette, riesco a sentirla normalmente). Inoltre lo schermo sta iniziando a diventare opaco ai lati. In pratica ho un telefono "inutile", e non so cosa fare. Ho ordinato una nuova batteria la settimana scorsa, e dovrebbe arrivare a giorni, ma ho paura che il problema potrebbe persistere anche dopo la nuova batteria. Qulcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Sapete dirmi se è la batteria a causare ciò oppure no? Grazie in anticipo :)
ciao, a mia memoria non ricordo altri utendi con questi problemi; secondo me hai fatto la cosa giusta ordinando la batterie e facendo delle prove per vedere se questa influisca in qualche modo...
incorociamo le dita...
alla prossima
Martedi mi arriva la nuova batteria sono di nuovo a piedi sto sempre col carica batteria attaccato
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Posto una giffina, ieri pomeriggio l'ho usato parecchio 3g,WiFi e GPS.
La batteria e' su da oramai due mesi.
Una cosa.
Quando l'ho spento (ultimo frame, alla 1:40 del mattino), ho collegato il caricabatterie a terminale spento, la grossa batteria sullo schermo, segnalava
ancora meta' carica, mentre come potete vedere, sembrava ve ne fosse meno.
Boh.
Ah, con 26°c nell'aria e batteria praticamente scarica, c'ho messo 2h.52m a caricarla completamente.
(Mi ero dimenticato di spegnerlo, era gia' in riserva e s'e' dato la buonanotte da solo :) )
http :// makeagif . com/i/4f9mCU
Il forum non mi permette di mettere link diretti magari qualche admin legge,vede che non e' spam e la sistema :)
Ciao.
La batteria del mio Samsung Galaxy W non si carica più! Inizialmente credevo fosse il caricabatteria ad aver fatto una brutta fine, ma poi ho provato anche con il cavetto usb e il caricabatteria di mio fratello e non si connetteva più con nessuno dei tre!
Poi all'improvviso è impazzito... avete presente quando attaccate o staccate il telefono dalla carica? Ogni volta che lo collego fa di continuo "attaccato/staccato/attaccato/staccato/attaccato/staccato", sembra impazzito ._.
Ho provato a formattarlo ma nulla... mio fratello ha un s3 e con il telefono gli è stato dato un caricatore in cui metti la batteria direttamente senza usare il caricatore normale... io ho provato a metterla li la batteria e si è caricata!
Ora non so se il problema è della batteria o del telefono... non ci capisco nulla:(
aiuto!
C'è un po' di polvere nel connettore.... Puliscilo ;)
come lo pulisco? xD scusate se è un po' banale la domanda!
Salve a tutti, volevo chiedervi un parere su ciò che mi è successo, qualche giorno fa ho deciso di acquistare da ebay una nuova batteria, non sapendo, ne ho comprata una molto simile all'originale, ma che forse originale non è. Fatto sta che oggi ho ricaricato questa batteria tramite il caricatore (non usb), e si è caricata completamente in circa 1 ora e mezza, quando la batteria originale impiega più o meno 2 ore e mezzo per una ricarica completa. Anche la batteria comprata da ebay è da 1500 mAh (c'è scritto), quindi vorrei chiedervi, secondo voi è una presa in giro e la carica in realtà è molto minore?
Grazie a tutti.
probabile che non sono 1500 mah effettivi per questo ci mette meno tempo
Quindi se dovessi chiedervi di consigliarmi una buona batteria da comprare per la prossima occasione, quale mi consigliereste? Con la polarcell andrei sul sicuro?
Grazie ancora.
Delle polarcell ho letto buone recensioni, però non le ho mai provate. Sarà la mia prima scelta quando avrò bisogno di una batteria nuova.
Ciao,
se puoi provalo con un'altra batteria; il w soffre di questi problemi.
Se non risolvi ti consiglio di flashare la stock con odin; trovi le guide e quello che ti serve nel forum
...scusami...per capire meglio...praticamente il cell non va oltre il logo samsung ? praticamente si spegne e riaccende in continuazione senza andare oltre il logo ??
oppure riesci a fare altro e ad andare oltre ?
Tempo fa è successo anche a me con il mio wonder, avevo la cyano 10, un giorno di punto in bianco si riavvia e continua a riavviarsi all'infinito sulla scritta samsung, non riuscivo ad entrare in recovery (perchè si riavviava sul logo samsung e non arrivava nemmeno alla bootanimation), in download mode riuscivo ad entrare, ma per poco più di un secondo, dopo di che continuava a riavviarsi fino a quando non staccavo la batteria, e appena la rimettevo ricominciava senza che lo accendessi. Non potendo fare nulla, l'ho portato in assistenza nonostante fosse rootato ecc ecc.. e dopo 2 settimane me lo hanno riconsegnato come nuovo! Tutto questo in garanzia :)
ciao Gaber
bene per te che sia andato tutto bene; per vallatina invece le cose non potrebbero andare come nel tuo caso dal momento che il device è stato aperto.
stiamo cercando di capire se sia un problema legato al tasto di accensione che rimane premuto e cerchiamo di capire come intervenire
Se continua a farlo anche con la nuova batteria e quai sicuramente il tasto di accensione. Ho avuto lo stesso problema in questi giorni e dopo aver capito con sicurezza che era il tasto l'ho aperto e l'ho dissaldato e adesso per accenderlo devo usare adb rotfl rotfl . Dato che non ho un tasto di ricambio e non voglio mandarlo in assistenza credo che una buona soluzione sia rimappare i tasti fisici :)