La calibrazione non serve a nulla. Lo dicono quelli di xda ;)
Per scrupolo controlla che i contatti della batteria non abbiano laschi e/o non siano ossidati, se non risolvi procurati una batteria nuova.
Visualizzazione stampabile
La calibrazione non serve a nulla. Lo dicono quelli di xda ;)
Per scrupolo controlla che i contatti della batteria non abbiano laschi e/o non siano ossidati, se non risolvi procurati una batteria nuova.
Ciao Ragazzi, mi è arrivata la nuova batteria. Consigli sull'uso? sulle prime cariche? bisogna farla scaricare tutta e poi metterla in carica per 12h?? Grazie
Scusate mi dite il miglior metodo per calibrare la batteria del mio wonder???? :)
Niente di tutto questo, la usi normalmente.
adesso ho davvero la conferma che la batteria è andata, perchè ho notato un rigonfiamento su entrambe le superfici. la cosa strana è che se uso poco il cellulare riesce a mantenere la carica e scaricarsi normalmente, mentre se lo uso in maniera pesante (navigare o fare un video) dopo un pò si spegne di colpo e alla riaccensione mi dice che la batteria è a zero (cosi come ho scritto nel mio precedente post che ho quotato). di nuovo però c'è che ho notato che se lo tengo spento per un po e poi lo riaccendo il cellulare mi risegnala lo stesso livello di carica che c'era prima che il cellulare si spegnesse. è normale secondo voi che con una batteria rovinata anche il cellulare si rimbambisca in questa maniera nel segnalare la carica (prima zero e dopo un pò di nuovo mezza carica)? è giusto una curiosità, in ogni caso ho già ordinato la nuova.
Lo faceva anche a me. Con la nuova sparisce tutto.
Inviato dal mio GT-I8150
Guarda, la mia è "andata" a 7 mesi ed è peggiorata molto dopo dei flash ripetuti e soprattutto molto ravvicinati. Quindi è possibile che influiscano i flash.
Inviato dal mio GT-I8150
Ragazzi devo cambiare batteria volevo un consiglio da voi che già l'avete acquistata quale devo comprare e sopratutto dove? Grazie
Inviato dal mio GALAXY W GT-I8150
Eccolo:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B0083A8...sr=8-1&pi=SL75
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Io ho avuto lo stesso problema di goten, in seguito a numerosi flash. Batteria gonfia=da buttare...
Sapete se c'e qualche negozio fisico in cui acquistarne una nuova?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Batteria arrivata: 22 euro (prezzo di acquisto dal fornitore). Speriamo vada bene. Mi sembra tanto simile a quella contraffatta... La scocca non mi convince... Boh! Dopo posto la foto.
Quello che non mi convince è la scocca: guardate gli angoli superiori di questa originale come sono diversi.
Allegato 38332
provaa vedere il peso su una bilancia precisa
Quote:
Originariamente inviato da cale88
Mi prendi in giro?
perche se il peso non è lo stesso di quella originale è sicuramente contraffatta
Quote:
Originariamente inviato da cale88
Ah ok. Appena trovo una bilancia le peso
Quote:
Originariamente inviato da zagl
Allora il peso di quella originale col rigonfiamento pesa 26 g (circa); quella contraffatta 22 e quella presa in negozio 25.
Conclusioni??
Ragazzi sto pensando di vendere il mio bellissimo galaxy W. E' più facile piazzarlo senza accessori e quindi vi chiedo se siete interessati ad una batteria nuovissima(comprata il 17-12) e mai usata con scontrino-garanzia del centro assistenza samsung. Avevo già scritto qui che vi avrei fatto sapere circa la differenza tra una batteria sicuramente originale ed una presa su ebay spacciata per tale, ma alla fine non l'ho mai messa nel telefono poichè ho deciso di venderlo... fatemi sapere via mp se siete interessati alla batteria. se interessati al telefono qui
https://www.androidiani.com/forum/ve...usi-175-a.html
Quote:
Originariamente inviato da cancer78
A quanto riusciresti a darlo via?
ho ribassato da poco a 160 con tantissimi accessori... senza accessori anche 145 considerando che è immacolato... vediamo se offre qualcuno :) la batteria l'ho presa 25... la rivendo allo stesso prezzo(visto che ha solo fatto il viaggio dal centro assistenza al cassetto di casa mia) con spedizioni a mio carico
ho comprato la mia nuova batteria su ebay a 12 euro (quelle senza confezione). l'annuncio diceva che era originale samsung (e dall'aspetto in effetto è identica ad una originale). incuriosito però dai post di zagl ho datto un'occhiata approfondita e mi sono accorto che forse originale non è. infatti il codice qr stampato sulla superficie che dovrebbe confermarne l'autenticità è finto (nessun lettore qr lo riconosce al contrario di quello invece presente sulla batteria originale). in ogni caso questa pseudo originale sembra comunque andare più che bene. speriamo continui....
la mia pseudo originale sta sui 26 grammi, quella originale sui 29 ma c'è da dire che è ormai bella gonfia
fai un reclamo con paypal piu feed negativo dopo che ti ha rimborsato i soldi però
Quote:
Originariamente inviato da goten
Ma essendo contraffatta non dovrebbe comunque riportare ad un codice? La pellicola che avvolge la batteria sarà la fotocopia di qualche altra batteria. Non credete?
Comunque ho scansionato quella originale e quella da 22 euro e vengono riconosciute.
Dopo proverò quella contraffatta che sto usando.
la stessa cosa che ho pensato io..... non avrebbe senso riprodurre perfettamente tutta la pellicola e poi escludere proprio il codice qr, inventandosene uno nuovo (e per giunta inesistente) quando proprio quello è la prova regina per capire se una batteria è originale o meno.
Secondo me se una batteria arriva a gonfiarsi vuol dire che ci sono problemi nel progetto dell'alimentazione... Forse si potrebbe risolvere con qualche alimentatore da tavolo... Ma quelli originali costano un botto, quelli contraffatti non so se valgano il rischio di bruciare le batterie
Io invece penso che abbiano usato una partita di celle (elementi che compongono la batteria) di scarsa qualità.
Come dicevo prima ho scansionato quella originale e quella da 22 euro e vengono riconosciute; i codici che trova lo scanner sono:
ORIGINALE:
Allegato 38992
22 EURO:
Allegato 38993
CONTRAFFATTA:
Allegato 38994
Avete visto che la terza ha un codice completamente diverso? Che ne pesate?
A me piacerebbe sapere cosa ne pensa Samsung, sembra fregarsene dato il numero impressionante di batterie tarocche in circolazione.
Comunque si, constatato che quella originale e il ricambio (originale) hanno lo stesso codice, possiamo supporre che la terza è tarocca al 100%
A tal proposito, 2 mesi fa circa, avevo scritto a Samsug richiedendo se la batteria contraffatta fosse tale o meno: non ho ancora ricevuto risposta.
Inoltre su FB nella loro pagina ho scritto il seguente messaggio:
"Descrivo qui il mio problema: 1 anno dopo l'acquisto dello smartphone galaxy wonder (che poi tanto wonder non è) la batteria in dotazione mi ha lasciato a piedi. Improvvisamente il telefono subiva spegnimenti senza motivo e la batteria andava subito a zero. Mi accorsi che aveva un rigonfiamento su di essa. Allora sono andato in un centro assistenza Samsung e non hanno voluto cambiami la batteria perché la garanzia è di soli 6 mesi (assurdità incomprensibile). Obbligato a comparne una nuova ho chiesto loro il prezzo: 33 euro! Un FURTO!!! allora cercando su eBay ne trovai una a 10 euro, descritta come originale Samsung. Purtroppo mi è andata male, dato che il telefono mi segnala batteria carica quando la percentuale è ancora al 94. Mi è sorto il dubbio che fosse originale e ho segnalato il problema con il relativo numero seriale della batteria a Samsung: dopo circa un mese non mi ha ancora risposto nessuno!! Concludendo ho comprato un'altra batteria, questa volta in un negozio fisico, e per avere la certezza dell'originalità della batteria ho chiesto al numero verde se poteva dirmi se fosse originale o meno. L'operatore straniero, un po' perplesso, ha provato a controllare: risultato? Non risulta nei database. Non soddisfatto gli ho chiesto di controllare quella in dotazione con il telefono (per forza originale): l'assurdo dell'assurdo è che nemmeno questa risultava!!! NON CI POSSO CREDERE!! Samsung non sa nemmeno se le proprie batteria sono originali!! Mi vien da ridere... per non piangere.
Ora, caro moderatore, sapresti aiutare anche a me? Grazie."
Anche qui nessuna risposta! W la contraffazione... gli sta bene!! Se ne fottono!!
A tal proposito, 2 mesi fa circa, avevo scritto a Samsug richiedendo se la batteria contraffatta fosse tale o meno: non ho ancora ricevuto risposta.
Inoltre su FB nella loro pagina ho scritto il seguente messaggio:
"Descrivo qui il mio problema: 1 anno dopo l'acquisto dello smartphone galaxy wonder (che poi tanto wonder non è) la batteria in dotazione mi ha lasciato a piedi. Improvvisamente il telefono subiva spegnimenti senza motivo e la batteria andava subito a zero. Mi accorsi che aveva un rigonfiamento su di essa. Allora sono andato in un centro assistenza Samsung e non hanno voluto cambiami la batteria perché la garanzia è di soli 6 mesi (assurdità incomprensibile). Obbligato a comparne una nuova ho chiesto loro il prezzo: 33 euro! Un FURTO!!! allora cercando su eBay ne trovai una a 10 euro, descritta come originale Samsung. Purtroppo mi è andata male, dato che il telefono mi segnala batteria carica quando la percentuale è ancora al 94. Mi è sorto il dubbio che fosse originale e ho segnalato il problema con il relativo numero seriale della batteria a Samsung: dopo circa un mese non mi ha ancora risposto nessuno!! Concludendo ho comprato un'altra batteria, questa volta in un negozio fisico, e per avere la certezza dell'originalità della batteria ho chiesto al numero verde se poteva dirmi se fosse originale o meno. L'operatore straniero, un po' perplesso, ha provato a controllare: risultato? Non risulta nei database. Non soddisfatto gli ho chiesto di controllare quella in dotazione con il telefono (per forza originale): l'assurdo dell'assurdo è che nemmeno questa risultava!!! NON CI POSSO CREDERE!! Samsung non sa nemmeno se le proprie batteria sono originali!! Mi vien da ridere... per non piangere.
Ora, caro moderatore, sapresti aiutare anche a me? Grazie."
Anche qui nessuna risposta! W la contraffazione... gli sta bene!! Se ne fottono!!
Quando io l'ho presa dal marocchino(la batteria) sono stato criticato ma secondo me sono le stesse vendute su internet e prodotte dai cinesi a meno che la si prende in un centro autorizzato quelle inferiori al prezzo di mercato sono contraffatte
pienamente d'accordo con te !!!