delle buone batterie sono le polarcell
Visualizzazione stampabile
delle buone batterie sono le polarcell
Comprata l'originale dopo un anno e qualcosa si era gonfiata...Delle batterie per cellulari credo sia una delle più care, l'ho pagata 25€
Ragazzi, io ho cambiato la batteria al w 4o5 mesi fa con una originale.
Quella vecchia mi durava ormai mezza giornata e si era un po gonfiata. non l'ho buttata via x usarla in caso di emergenza ma l altro giorno mi è ricapitata in mano ed era diventata un palloncino, il gonfiore si è triplicato senza utilizzarla. Credo che sia stata proprio una partita difettosa.
Inviato dal mio GT-I9070 4.1.2 LP8 +CoCore 5.6.2
queste ne parlano benissimo in giro PolarCell Akku Samsung Galaxy W / Wave 3 EB484659VU GT-i8150 GT-S8600 S5690 Accu | eBay guardate quanto ne hanno vendute 793 mentre per galaxy s2 siamo sui 7000 dallo stesso venditore
salve a tutti, ho anche io il problema che avete tutti.. la batteria ormai dura 1 ora in 3G... volevo cambiarla al più presto ma leggendomi quasi 80 pagine non sono ancora molto convinto e vi chiedo aiuto..
da quello che ho capito le possibilità sono 3:
Batteria originale
http://www.amazon.it/Originale-Samsu...sr_1_1?ie=UTF8
batteria non originale (ma di ottima marca)
PolarCell Akku Samsung Galaxy W / Wave 3 EB484659VU GT-i8150 GT-S8600 S5690 Accu | eBay
batteria maggiorata (conseguente cambio di copribatteria)
Batteria maggiorata 3500mAh per Samsung i8150 GALAXY W+cover copribatteria NERA | eBay
ora, le due da 1500 mAh costano sui 15 euro..aggiungendone 10 posso prenderne una maggiorata da 3500mAh; la differenza è estrema? si nota molto il diverso tipo di cover? è fastidioso avere una cover di quel tipo? (se qualcuno ha foto e gentilmente può postarle mi farebbe un gran piacere) il problema di ripresenterà comunque puntuale tra un anno? vorrei tenere questo telefono per almeno un altro annetto..
grazie della considerazione, attendo risposte da voi gentili utenti di sicuro più saccenti di me :)
EDIT: ho trovato un video dove viene fatta vedere la cover e la batteria maggiorata (da 2900 mAh non da 3500 purtroppo)
http://www.youtube.com/watch?v=ebWQZ2ZNabI
sembra parecchio grande.. non oso immaginare quella da 3500.. (le foto sono sul link ebay ma non rendono molto l'idea)
Da quello che ho potuto capire non bisogna farla scendere troppo...quelli che han fatto i cicli completi facendola scaricare tutta sembra abbiano avuto il problema della batteria gonfia.
Ciao a tutti! Questo è la mia prima discussione sul forum,
Ho un problema con un Samsung Galaxy W i8150 (di mio cugino):
Premetto che da qualche tempo la batteria si esauriva velocemente e, in carica, si surriscaldava abbastanza da farmi notare un anomalia....
bhe (tralasciando che questa mattina ami è caduto, ma non credo che sia questo il problema), adesso la situazione è precipitata:
- con l'apparecchio in carica, non ci sono problemi...
-togliendo il cavetto, l'icona della USB collegata rimane notificata sulla parte alta dello schermo...ho provato a pulire il connettore con un piccolo pennellino, ma non è cambiato niente...
- la carica della batteria non tiene più: o meglio la batteria con 75% di ricarica, ma se riavvio , la maggior parte delle volte rimane su una schermata con la batteria grigia, e non da segni (come se la batteria fosse a 0%. in realtà non è cosi! quando riesce a ripartire la batteria mostra l'effettiva ricarica...
- diverse volte appare la schermata che vedete nella foto allegata (che evidentemente indica un problema con la batteria)
- il problema grosso (e fastidioso) è che una volta riavviato, dopo qualche minuto inizia a fare un alert con un suono ad intermittenza incessabile...solo abbassando il volume si nasconde il problema.
Ho provato a verificare lo stato della batteria accedendo al menu nascosto #*#*4636#*#*, nel quale risulta che la batteria parte a 27°, dopo una decina di minuti passa a 33°....e l stato della batteria lo indica "sovratensione" , e quando "impazzisce" lo stato dell' USB lo alterna connesso/disconnesso (il telefono non è connesso)....
A parte la questione della batteria , il telefono funziona correttamente.
x dovere di cronaca ultimamente ho installato solo "Shazan" e (oggi) "easy battery saver"
sono indeciso se sostituire la batteria che trovo a una quindicina di euro sui negozi online, ma non vorrei buttarli......
avete avuto qualche esperienza simile?,
avete trovato qualche soluzione?
grazie per l'attenzione!
dnl
Cambia batteria e risolvi al 100 5...Ho avuto il tuo stesso problema e dubitavo anche io che la batteria potesse risolvere, pensavo a qualche bug della CM 10.1 invece appena cambiato batteria è tornato come nuovo.
Ah..e si trova anche a meno di 15 euro originale su internet (amazon).
Grazie Omnia!
Darò conferme nonappena sarà sostituita!
Ragazzi oggi per la prima volta mi si è spento il cell all improvviso passando dal 32% di batteria allo 0% in una frazione di secondo....secondo voi è la batteria? io la vedo leggermente gonfia ma è quasi impercettibile vedendola....devo cambiare batteria? (Uso CM10.1 KERNEL STOCK) Grazie in anticipo.
ho deciso di acquistare quella della polarcell, giovedi dovrebbe arrivare...
sono anche 100mha in piu dell originale e sono made in germany
Ciao a tutti, il mio problema (anzi i mieirotfl) sono che il mio Wonder prima di tutto durante la carica non arriva al 100%, e per questo credo basterebbe una ricalibrata, poi quando lo metto in "Deep Sleep" è sempre un pò caldo ma pochissimo però si sente e infine quando lo spengo la sera, la mattina lo ritrovo scarico del tutto e devo per forza metterlo in carica!
Sapete qualche soluzione? Assistenza?
Ho provato con diverse ROM, sono tornato alla stock ma è uguale... :bd:
Vi prego rispondete!
ragazzi secondo voi la batteria può risentirne di continui riavvii del cellulare? ve lo chiedo perchè ho come l'impressione che la mia batteria abbia cominciato a perdere un pò di colpi dal periodo in cui continuamente modificavo i png dei file di sistema e riavviavo quindi sempre il cellulare per flashare i file da recovery, vedere come erano uscite le modifiche e riavviare/flashare ancora se c'era qualcosa da aggiustare. l'ho riavviato tante di quelle volte da perdere il conto. a questo punto non so se è solo una coincidenza o possa essere plausibile come ipotesi.
in ogni caso la batteria è nuova, presa a natale scorso e non presenta rigonfiamenti.
che ne pensate?
Ciao a tutti. Ho anche io il problema di rigonfiamento della batteria. Su Amazon ho visto QUESTA batteria e le recensioni sono la maggior parte positive, sia in termini di consegna che di affidabilità di prodotto.
Ora ho un dubbio. Mi avete fatto notare QUESTA batteria.
Secondo voi, dato che i prezzi sono identici, quale mi consigliate di comprare considerando il fatto che quella venduta su eBay è originale e ha un amperaggio di 1500mAh, invece quella venduta su eBay ha un amperaggio di 1600mAh?
Grazie a tutti
ciao,
prima di tutto da quanto tempo usi questa batteria ?
Secondo, quando la carichi e non arriva al 100%, a quanto si ferma ? se al 99% allora è normale e dovresti aspettare un po' e poi arrica la 100%
Quando lo spegni la sera, quanta batteria rimane ? Credo sia normale che si scarichi un po', ma si dovrebbe capire quanto.
Ragazzi vi posto uno screen che fa vedere la situazione della mia batteria in versione maggiorata :)Allegato 62332
ho su la versione 10.1 alpha 5 , un po taroccata con qualche script per la RAM , Videocamera e file di configurazione come Sysctl.conf . Ho una batteria da 3500 mah è leggermente spessa ma me ne infischio almeno mi dura un quantitativo di ore decente.
Voglio condividere con voi la mia esperienza.
Dopo un anno e mezzo di utilizzo intenso, la batteria originale del mio Wonder si è gonfiata abbastanza da curvare leggermente la cover. L'autonomia si era anche abbassata a 4 ore solo con 3G acceso e senza toccare niente.
Sono andato quindi su eBay e ho comprato QUESTA batteria. Viene prodotta a Berlino dalla Wannsee-Electronic.
Pagando con PayPal il venditore spedirà la batteria il giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento. Ho scelto come metodo di spedizione quello gratuito, ma ci ha messo 2 settimane ad arrivare (abito a Milano), ma devo dire che la batteria è veramente ottima. Ha una capacità di 1600mAh.
Costa solo € 12,90! Ottima.
quanto ti dura questa?
Problema risolto! dopo l'investimento di meno di 10 euro sul noto web-store x una batteria originale, ho potuto appurare e confermare ke i problemi riscontrati sul Samsung erano causati proprio dalla batteria! Ora il funzionamento è ottimale, in più l'utilizzo di una apk x gestire il consumo, la durata della batteria é migliorata.
Da notare che ho riscontrato che la vecchia batteria, effettivamente é deformata: rispetto a quella nuova, inoltre la cosa é risultata evidente osservandola attentamente appoggiata su un piano(la parte centrale è gonfia!!).
Questo aspetto potrebbe aiutare a 'diagnosticare' tempestivamente il difetto e risparmiare parecchi soldi x la riparazione !
Oh ma leggete prima... Ci sono un milione di post su questo problema. Si capisce che devi cambiare batteria.
Inviato dal mio Wonder
salve ragazzi ho un problema quando collego il cell da acceso al carica batteria mi esce questo messaggio:""ricarica in pausa temperatura della batteria troppo alta o troppo bassa"",questa cosa non mi succede sempre è da un paio di giorni pero' se il cell è spento me la carica normalmente,ho anche provato a riaccenderlo mentre era sotto carica è il messaggio non mi è comparso piu'..volevo solo sapere se è successo a qualcuno e come ha risolto.Ho provato a cercare al'interno di questa discussione ma nn ho trovato nulla oppure in 87 pag mi è sfuggito.
Un'altra domanda,vorrei comprare un'altra batteria qualcuno ha dei consigli su qualcuna in particolare?grazie a tutti
Chiedo aiuto a qualche anima pia, ho il galaxy w da settembre 2012 e la batteria mi è sempre durata in media da mattina a sera ad uso normale... tre mesi fa ho installato la cm9 (la stock era ormai ingestibile) e ho notato subito il drastico cambiamento, la batteria fatica a superare le 8 ore, pure lasciandola in standby! Ho controllato lo stato della batteria ed effettivamente mi pare abbia un lievissimo rigonfiamento, quasi impercettibile... ora vi chiedo, secondo voi è un problema fisico e se si cosa mi consigliate di acquistare in base alle vostre esperienze? Confido in voi...
Inviato dal mio agonizzante GT-I8150
Ciao :) no non è un problema di batteria, sono le CM che usano più energia (credo derivi dalla scarsa ottimizzazione dovuta al fatto che Samsung non è così disponibile a rilasciare tutte le risorse per sviluppare ROM alternative). Detto questo io ti consiglio, avendo anch'io la CM ma la 10:
- cambiare rete da 3G a 2G quando non ti serve velocità
- installare greenify (leggi qualche recensione. sembra molto buono)
- settare il governor su ondemand o interactive
- schedulatore NOOP
- disabilitare tutti i servizi di sincronizzazione o simile in background
Aggiungo anche qui:
provate ad usare Greenify (richiede root), è veramente eccezionale, ho allungato la durata in modo sensibile dopo averla installata ;)
cosa fa questo programma??
sostanzialmente iberna le app, ma lo fa in modo diverso dalle altre concorrenti.
non è installabile sul adnroid 2.x
[APP][3.1+] Greenify *ROOT* v1.85 beta 6 (Updated on Jun.6) - xda-developers
E' simile ad altre app che fano il freeze di applicazioni che vuoi, però lo fa in modo intelligente perchè quando tu le richiedi le "sblocca" automaticamente, una volta che ha finito di eseguire la rimette come "freeze". In questo modo quelle app che girano in background ma che non sono realmente necessarie (es maps) smettono di farlo ma quando ti servono le puoi aprire =)
ciao a tutti, volevo informarvi di questo problema che affligge mio cugino da qualche giorno:
il suo Wonder non è rootato, non è aggiornato, ha la rom stock con nessuna modifica e non ha applicazioni che usano molto la batteria. Da qualche tempo però si trova con la batteria che dura pochissimo, ma, in carica, dopo 20min dà ''batteria ricaricata''; e pochi minuti dopo si spegne senza avvisare, e riaccendendolo dice ''batteria completamente scarica''. Ha notato che la batteria, in senso fisico, si è leggermente gonfiata.
Lui non è uno smanettone, non chatta molto su whatsapp ma gioca come un matto a ''Warspear Online'', gioco che a me ( galaxy ace i moddato ) accorciava notevolmente la durata della batteria ( non certo a pochi minuti ).
Abbiamo già pensato all'opzione di cambiare la batteria.
Voi che direste?? Avete possibili soluzioni??
Grazie in anticipo ragazzi;);)
Ciao, nient edi più i quello che hai detto tu...hai azzeccato la diagnosi; questo è un problema conosciuto del W...
Alla prossima
Grazieeee
Cambiera la batteria
Ho acquistato su ebay la Polarcell da 1600 mAh per Galaxy W.
Niente da dire sulla durata, che è buona. Ma è normale che impieghi più del doppio a caricarsi rispetto all'originale e che si surriscaldi tantissimo?
Se uso il cellulare mentre è in carica, rischia di bloccarsi dopo pochi minuti apparentemente per surriscaldamento!
Se non lo uso mentre è in carica, va avanti a caricarsi lentamente ed è sempre caldissimo.
Prima anche se era al 10% in un paio d'ore si caricava del tutto, adesso sono lontano anni luce... Forse era più comoda l'originale.
Anch'io ho lo stesso problema
Ciao ragazzi...
io non ho root e ho visto che ci sono un mucchio di app che dicono di migliorare le prestazioni della batteria... ne vale la pena tentare o sono tutte bufale?