Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi questa rom legge le micro sd?? ho avuto problemi con la beamkat.. non me la vedeva. Nei vari file manager si, ma effettivamente no! Galleria e lettore musicale per esempio non vedevano i files..
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroHD
Ragazzi questa rom legge le micro sd?? ho avuto problemi con la beamkat.. non me la vedeva. Nei vari file manager si, ma effettivamente no! Galleria e lettore musicale per esempio non vedevano i files..
A me la legge...
-
Quote:
Fra98
A me la legge...
Quindi sia lettore musicale, galleria e tutto ciò che hai nella micro sd lo vedi dal telefono?
-
Quote:
AndroHD
Quindi sia lettore musicale, galleria e tutto ciò che hai nella micro sd lo vedi dal telefono?
Esatto. U
-
Quote:
Fra98
Esatto. U
Va bene grazie! Piccolo OT: meglio questa o la beamkat?
-
Quote:
AndroHD
Va bene grazie! Piccolo OT: meglio questa o la beamkat?
La BeamKat è moooolto più personalizzabile, ma se non ti va bene questa è un ottima alternativa! ;)
-
La SD la legge anche a me!
-
Quote:
Fra98
La BeamKat è moooolto più personalizzabile, ma se non ti va bene questa è un ottima alternativa! ;)
Eh.. sperando che riesco a risolvere il problema della micro sd la tengo! Cosa pensi che dovrei fare?
-
Quote:
AndroHD
Eh.. sperando che riesco a risolvere il problema della micro sd la tengo! Cosa pensi che dovrei fare?
Siccome devo aggiornare il post della BeanKat vai alla discussione di xda (trovi il link alla fine del primo post) e scarica l'ultima versione (la 9.20 in teoria) e prova a installarla...
-
Quote:
Fra98
Siccome devo aggiornare il post della BeanKat vai alla discussione di xda (trovi il link alla fine del primo post) e scarica l'ultima versione (la 9.20 in teoria) e prova a installarla...
E risolvo cosi?
-
Niente da fare.. non me la vede. Ma nelle impostazioni si.. non capisco bene cosa fare.
-
Ragazzi,con questa rom a me la galleria vedeva la sd ma la fotocamera non mi dava l'opzione di salvare foto su SD.sbagliavo qualcosa?ora sono con la aoip e non ho di questi problemi...ma la RAM è ai minimi termini....
-
Quote:
AndroHD
Niente da fare.. non me la vede. Ma nelle impostazioni si.. non capisco bene cosa fare.
Non c'è nulla da fare... Cambia ROM ;)
Quote:
ivanc79
Ragazzi,con questa rom a me la galleria vedeva la sd ma la fotocamera non mi dava l'opzione di salvare foto su SD.sbagliavo qualcosa?ora sono con la aoip e non ho di questi problemi...ma la RAM è ai minimi termini....
Nella CM11 non si possono effettivamente salvare le foto nella MicroSD, anche se si può provare a installare l' Xposed Framework + il modulo Picture2SD
-
Quote:
Fra98
Non c'è nulla da fare... Cambia ROM ;)
Si è stranamente risolto il problema.. boh.. grazie cmq!
-
Quote:
AndroHD
Si è stranamente risolto il problema.. boh.. grazie cmq!
Ok! Tranquillo...
-
Ciao a tutti, ieri ho installato questa Rom, sorprendente sotto certi aspetti, una fluidita bestiale!
Per ora l'unico problemino che ho riscontrato è che nella schermata home se inserisco alcuni collegamenti rapidi (es: viber facebook ecc), è come se non riuscisse a "ricordarseli", nel senso che se poi vado su internet o per impostazioni del cell, insomma non resto nella home, nel momento in cui ci ritorno o non ci sono piu o ce ne sono altri che non ho mai messo e che sono messi a casaccio..cosi quando accendo il cell..solution? =)
-
Quote:
06mario91
Ciao a tutti, ieri ho installato questa Rom, sorprendente sotto certi aspetti, una fluidita bestiale!
Per ora l'unico problemino che ho riscontrato è che nella schermata home se inserisco alcuni collegamenti rapidi (es: viber facebook ecc), è come se non riuscisse a "ricordarseli", nel senso che se poi vado su internet o per impostazioni del cell, insomma non resto nella home, nel momento in cui ci ritorno o non ci sono piu o ce ne sono altri che non ho mai messo e che sono messi a casaccio..cosi quando accendo il cell..solution? =)
Ciao, dopo che li hai modificati hai premuto su salva?
-
Quote:
NiloGlock
Ciao, dopo che li hai modificati hai premuto su salva?
Si, cioè penso di si! perche non è che me li cambia all'istante..per un po di tempo (casuale) restano come li voglio, anche mettendo il blocca schermo e riprendendo il cell dopo un po..è casuale la cosa ma succede..sicuramente all'accensione del cell, ogni volta..e poi per ora è capitato quando vado su internet .-.
Cmq non leggo il "salva"..io quello che faccio è tenere premuto sull'app che voglio nella home, automaticamente me la porta sulla home, poi la posiziono dove voglio e poi premo il tasto home, e la trovo dove l'avevo messa..
-
Quote:
06mario91
Si, cioè penso di si! perche non è che me li cambia all'istante..per un po di tempo (casuale) restano come li voglio, anche mettendo il blocca schermo e riprendendo il cell dopo un po..è casuale la cosa ma succede..sicuramente all'accensione del cell, ogni volta..e poi per ora è capitato quando vado su internet .-.
Mah, davvero strano. Prova a installare Nova Launcher, sicuramente risolverai il problema ;)
-
Quote:
NiloGlock
Mah, davvero strano. Prova a installare Nova Launcher, sicuramente risolverai il problema ;)
Sisi in effetti =) per esempio appena l'ho installata questa Rom avevo riscontrato il problema che non mi usciva l'icona " x rimuovi " che appare quando tieni premuto su un app già presente nella home e che vuoi o spostare o appunto rimuovere..per ora però sembra risolto.. proverò con Nova Launcher, lo trovo nello store? La fluidità sorprendente rimarrà la stessa? =D
-
Quote:
06mario91
Sisi in effetti =) per esempio appena l'ho installata questa Rom avevo riscontrato il problema che non mi usciva l'icona " x rimuovi " che appare quando tieni premuto su un app già presente nella home e che vuoi o spostare o appunto rimuovere..per ora però sembra risolto.. proverò con Nova Launcher, lo trovo nello store? La fluidità sorprendente rimarrà la stessa? =D
Si, lo trovi qui. La fluidità sarà ancora più evidente. Nova è molto personalizzabile per quanto riguarda temi, animazioni, icon pack eccetera eccetera. Puoi modificare la home e renderla più adatta alle tue esigenze ;)
-
Quote:
NiloGlock
Si, lo trovi
qui. La fluidità sarà ancora più evidente. Nova è molto personalizzabile per quanto riguarda temi, animazioni, icon pack eccetera eccetera. Puoi modificare la home e renderla più adatta alle tue esigenze ;)
Grazie grazie grazie, sei grande =)
-
Quote:
06mario91
Con Nova la fluidità aumenterà! È nel Play Store
-
Ciao ragazz, volevo sapere se con questa rom ce bisogno di creare una partizione ext su sd? o basta invertire le memorie?
grazie in anticipo:D
-
Quote:
zolymario
Ciao ragazz, volevo sapere se con questa rom ce bisogno di creare una partizione ext su sd? o basta invertire le memorie?
grazie in anticipo:D
Ti basta invertire le memorie. Lo puoi fare direttamente dalle impostazioni.
-
-
Alla grande con Nova launcher! =D
Sentite, ma a cosa serve questa storia dell'inversione delle memorie, che benefici ne posso trarre?
Ci sono alcune app che non credo utilizzo, tra cui "emulatore terminale"..a cosa serve?
-
Quote:
06mario91
Alla grande con Nova launcher! =D
Sentite, ma a cosa serve questa storia dell'inversione delle memorie, che benefici ne posso trarre?
Ci sono alcune app che non credo utilizzo, tra cui "emulatore terminale"..a cosa serve?
L'inversione delle memorie ti fa installare tutte le applicazioni nella MicroSd e se vai nelle impostazioni vedrai che ti legge la microsd come memoria interna
L'emulatore terminale è d'obbligo visto che siamo in ambito Linux!! Ma a dire la verità non lo userai mai quindi lo puoi tranquillamente eliminare! ;)
-
Quote:
Fra98
L'inversione delle memorie ti fa installare tutte le applicazioni nella MicroSd e se vai nelle impostazioni vedrai che ti legge la microsd come memoria interna
L'emulatore terminale è d'obbligo visto che siamo in ambito Linux!! Ma a dire la verità non lo userai mai quindi lo puoi tranquillamente eliminare! ;)
Si infatti, bene lo eliminerò grazie..un ultima cosa, il backup mi ha occupato molto spazio, posso tranquillamente spostare la cartella backup sul pc e rimetterla sulla sd solo quando mi servirà? (è stupido chiederlo, ma meglio non rischiare!)
-
Quote:
06mario91
Si infatti, bene lo eliminerò grazie..un ultima cosa, il backup mi ha occupato molto spazio, posso tranquillamente spostare la cartella backup sul pc e rimetterla sulla sd solo quando mi servirà? (è stupido chiederlo, ma meglio non rischiare!)
Si si certo
-
Altra problematica Cm11 .-. nonostante disinstallo le app, quali emulatore e news_meteo, con titanium backup e nonostante mi esce che sono state disinstallate, mi continuano a restare nella pagina di tutte le app! Sapete dirmi qualcosa?
Altra domanda: come devo fare ad accedere a "applicazioni/sviluppo/debug usb" che mi chiede di impostare titanium backup? (potrebbe essere quello il problema)
-
Vai in Impostazioni -> Info sul dispositivo e tappa 7 volte su "Numero build" (è la penultima voce).
Ora torna indietro e avrai abilitato le Impostazioni sviluppatore, dentro lì c'è l'opzione per attivare il Debug USB
Dopo aver disinstallato le app prova a riavviare il telefono
-
Niente le app non si disinstallano .-.
-
Quote:
06mario91
Prova con Link2SD
-
Quote:
06mario91
Puoi provare anche con Titanium Backup..
-
Quote:
NiloGlock
Puoi provare anche con Titanium Backup..
Stava provando con TB! :D
-
Quote:
Fra98
Stava provando con TB! :D
..bene, sono ancora cotto da ieri notte roftl
Non capisco però, dalle impostazioni puoi disinstallare le app?
-
No, emulatore terminale e news e meteo posso cancellarle solo mediante titanium..niente, me le terrò :/
-
Quote:
06mario91
No, emulatore terminale e news e meteo posso cancellarle solo mediante titanium..niente, me le terrò :/
Ciao, perchè vuoi cancellarle? In ogni caso puoi eliminare l'APK da /system/app.
-
Non le utilizzo..domani proverò in questo modo =)
comunque ho messo Go launcher..l'altro era perfetto ma la cosa che odio è avere tutte le app insieme senza dividerle per cartella, mi da un senso di confusione =/ e purtroppo con l'altro non si poteva fare, tranne nella versione a pagamento..però go laucher non mi sembre fluidissimo come l'altro :/