Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danyx88
sarà che sono inesperto...è la prima volta che installo una custom rom e alcune cose tra cui questa che non trovo sul forum non le conosco...aggiungo due foto
la versione di android è 2.3.6
per farti capire meglio :)
Menomale che non hai installato la ROM! Quella è la recovery stock!
Per installare le custom ROM hai bisogno della ClockworkMod Recovery. La trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...ckworkmod.html
Segui la procedura tramite Odin.
Attento a queste procedure.. Altrimenti rischi grosso ;)
Se hai dubbi chiedi pure.
-
ho eseguito tuttal la procedura con odin per installare la recovery clockwork mod 6.0.1, però mi da solo install zip from sd card...no external sdcard o sdcard 1...
-
Quote:
danyx88
ho eseguito tuttal la procedura con odin per installare la recovery clockwork mod 6.0.1, però mi da solo install zip from sd card...no external sdcard o sdcard 1...
SDcard 0 è quella interna, mentre SDcard 1 quella esterna, salvo eventuali swap.
-
Non è necessario fare il format/sdcard, lo si può benissimo saltare
-
fatto...sono dovuto entrare dentro un'altro parametro per install (adesso non mi ricordo dove) e poi installare i due file
funge perfettamente, veramente bello e veloce! grazie mille per l'aiuto :)
-
Quote:
madara85
La batteria come va? Devo fleshare il kernel husty x farla durare di piu?
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
A me con il kernel originale e con la batteria calibrata mi è arrivato a 4 ore e 10 di schermo acceso e batteria dal 100% all'1% , col il wi fi acceso per navigare quando lo schermo era acceso, mentre tutto spento in stand by.Ora però mi sta facendo sulle 3 ore e venti, ho provato a ricalibrarla stamattina, vediamo se torna a reggere sulle 4 ore :) .La sto usando da un po ormai questa rom e devo dire che è ottima anche se non ho capito a che serve la funzione halo settings :(
-
Quote:
pologaso
A me con il kernel originale e con la batteria calibrata mi è arrivato a 4 ore e 10 di schermo acceso e batteria dal 100% all'1% , col il wi fi acceso per navigare quando lo schermo era acceso, mentre tutto spento in stand by.Ora però mi sta facendo sulle 3 ore e venti, ho provato a ricalibrarla stamattina, vediamo se torna a reggere sulle 4 ore :) .La sto usando da un po ormai questa rom e devo dire che è ottima anche se non ho capito a che serve la funzione halo settings :(
4 ore di schermo acceso ma quanto è durata la carica?
-
piu o meno dalle 11 di notte alle 9 del mattino del giorno dopo perchè?
-
Quote:
pologaso
piu o meno dalle 11 di notte alle 9 del mattino del giorno dopo perchè?
Beh non lo avevi specificato.. in ogni caso è scarsa come autonomia
-
quanto dovrebbe durare allora con lo schermo acceso?
-
Quote:
pologaso
quanto dovrebbe durare allora con lo schermo acceso?
Non c'è una durata precisa.. Ricordo però che a me consumava meno :D
-
o_O aspetta forse non ci siamo capiti,credo.... per carica intendo la carica della batteria.Stava caricando la batteria dalle 11 di notte alle 9 del mattino.La batteria mi dura 2 giorni circa di cui 4 ore me le ha fatte con lo schermo acceso navigando in wi fi
-
Quote:
pologaso
o_O aspetta forse non ci siamo capiti,credo.... per carica intendo la carica della batteria.Stava caricando la batteria dalle 11 di notte alle 9 del mattino.La batteria mi dura 2 giorni circa di cui 4 ore me le ha fatte con lo schermo acceso navigando in wi fi
..roftl
Si, ci siamo fraintesi. Ottima durata! :D
-
Ah, OK, ora ci siamo.
Halo è una specie di faccina che ti mostra le notifiche.
Si controlla tramite gestures e non apre le notifiche andando in un altra applicazione, ma le apre in una finestrella in modo molto utile...
-
ok grazie, non ho toccato nulla di halo perchè non so configurarla e mi chiede di installare paranoid android
-
Quasi quasi la provo.....
-
-
Flashata stamane, finora mi pare una grandissima figata.
Speriamo che duri. :D
EDIT: Rom da mettere in qualsiasi Wonder del mondo.
Non s'impalla, lavora bene e se settato bene la cpu si risparmia anche un po' di batteria.
Perfetta, non credo la cambierò.
-
manigoldo come hai settato il governator ? io conservative e row.. ora sto vedendo che resa ha.. consigli per governator per maggiore durata della batteria?
-
Quote:
madara85
manigoldo come hai settato il governator ? io conservative e row.. ora sto vedendo che resa ha.. consigli per governator per maggiore durata della batteria?
Io consiglio sempre conservative + noop , ondemand + noop.
-
-
Vi prego, pinnate questo post.
Ho fatto flashare questa rom a due amici e ancora non ci credono che il loro Wonder sia così fluido adesso.
Io ho sostituito la batteria con una maggiorata e riesco finalmente a fare una carica al giorno.
-
Quote:
Manigoldo83
Vi prego, pinnate questo post.
Ho fatto flashare questa rom a due amici e ancora non ci credono che il loro Wonder sia così fluido adesso.
Io ho sostituito la batteria con una maggiorata e riesco finalmente a fare una carica al giorno.
Non si può mettere in evidenza un post.. Però grazie di aver provato la ROM. Vedremo di fare una raccolta di post con le opinioni degli utenti.
-
L'unico problema di questa rom è la ram.....ne occupa parecchia
-
Quote:
pologaso
L'unico problema di questa rom è la ram.....ne occupa parecchia
Beh si, è un pò come la MIUI: RAM ne occupa parecchia, ma mantiene comunque un ottima fluidità.
-
Il mio wonder già andava bene con la rom stock alleggerita da me, ma con android 4 è un altra cosa.
Ho installato già da molto tempo questa rom e ne sono contento, a differenza dell'originale di arco è leggermente più leggera, quindi perfetta per chi non ha molta esperienza e vuole android 4 senza fare altre modifiche e personalizzazioni, naturalmente io l'ho subito personalizzata e adattata alle mie esigenze.
Tutto funziona bene, non ci sono problemi solo qualche volta succede che va in crash il playstore ma è probabile che sia dovuto a qualche conflitto che le altre app che ho installato, mi basta cmq ripulire la cache e torna perfettamente funzionante.
Non buttate il vostro wonder, è uno smartphone che può durare ancora per anni, installate questa rom e lo vedrete con i vostri occhi.
Un altra nota positiva è la durata della batteria simile alla rom stock.
Staccandolo la mattina alle 8, tra internet, una decina di messaggi e 20/25 minuti dichiamate si arriva a mezza giornata, senza internet, circa 1 ora di chiamate e qualche messaggio si arriva fino alla mattina dopo
-
Quote:
WRoy82
Il mio wonder già andava bene con la rom stock alleggerita da me, ma con android 4 è un altra cosa.
Ho installato già da molto tempo questa rom e ne sono contento, a differenza dell'originale di arco è leggermente più leggera, quindi perfetta per chi non ha molta esperienza e vuole android 4 senza fare altre modifiche e personalizzazioni, naturalmente io l'ho subito personalizzata e adattata alle mie esigenze.
Tutto funziona bene, non ci sono problemi solo qualche volta succede che va in crash il playstore ma è probabile che sia dovuto a qualche conflitto che le altre app che ho installato, mi basta cmq ripulire la cache e torna perfettamente funzionante.
Non buttate il vostro wonder, è uno smartphone che può durare ancora per anni, installate questa rom e lo vedrete con i vostri occhi.
Un altra nota positiva è la durata della batteria simile alla rom stock.
Staccandolo la mattina alle 8, tra internet, una decina di messaggi e 20/25 minuti dichiamate si arriva a mezza giornata, senza internet, circa 1 ora di chiamate e qualche messaggio si arriva fino alla mattina dopo
Beh si, questa ROM ci ha dimostrato come il nostro piccolo grande Wonder poteva venire aggiornato almeno a Jelly Bean, ma purtroppo Samsung si è quasi dimenticata dell'esistenza di questo telefono..
FINE OT ;)
-
finora è la migliore Rom provata sul mio Galaxy
unico particolare: sapete se è possibile modificare la screenlock (sono abituato a tenere una sequenza per non far sbloccare il telefono da "chiunque capiti") senza installare altri programmi? Sto girando nelle impostazioni ma non ho trovato nulla
-
Quote:
PcHouse
unico particolare: sapete se è possibile modificare la screenlock (sono abituato a tenere una sequenza per non far sbloccare il telefono da "chiunque capiti") senza installare altri programmi? Sto girando nelle impostazioni ma non ho trovato nulla
Impostazioni -> Sicurezza -> Blocco schermo
Di solsito si trova lí ;)
-
Quote:
PcHouse
Nelle impostazioni del blocco schermo, scegli sequenza.
-
grazie...stavo per ricollegarmi per scrivere che avevo risolto (in pratica cercavo solo in AOIP Settings, dimenticandomi che anche con le altre Rom bastava andare in "sicurezza")
-
Salve ragazzi volevo provare a flashare questa rom.... ho due domande: 1) dato che sono alle prime armi... che kernel mi consigliate di mettere prima del flash? Io parto da stock 2) il bug della schermata verde durante lo scatto delle foto in cosa consiste? È cmq possibile scattare le foto senza problemi? Grazie
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Raidenz
Salve ragazzi volevo provare a flashare questa rom.... ho due domande: 1) dato che sono alle prime armi... che kernel mi consigliate di mettere prima del flash? Io parto da stock 2) il bug della schermata verde durante lo scatto delle foto in cosa consiste? È cmq possibile scattare le foto senza problemi? Grazie
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Ciao. Il kernel va installato dopo aver fatto il flash della ROM, e io ti consiglio di tenere quello stock.
Il bug della fotocamera è irrilevante. Praticamente, quando vai a scattare la foto, l'anteprima si vede verde. Non da nessun fastidio però, dato che la foto scattata non presenta nessun problema.
-
Grazie mille... ma non dovrei avere i permessi di root per flashare? Siccome nella guida chiedeva un kernel cmw. .. non avevo ben capito che intendesse
-
Quote:
Raidenz
Grazie mille... ma non dovrei avere i permessi di root per flashare? Siccome nella guida chiedeva un kernel cmw. .. non avevo ben capito che intendesse
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Si, hai bisogno del root. Non devi avere un kernel che supporti la CWM.. Ma la CWM stessa.
Trovi entrambe le guide nell'indice della sezione modding. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=378470
-
Ok ti ringrazio.. in questi giorni la flasherò e ti farò sapere grazie ancora
-
Salve ragazzi vorrei chiedere una cosa ....ho intenzione di installare questa rom al Wonder volevo sapere se il pacchetto di app che trovero conterra la radio FM per me utilissima che si trova in tutti i Samsung
Se la risposta è no mi potreste indicare se si potrebbe reinstallare e qual'è la procedura
Grazie per le risposte
Saluti Eugenio
-
Quote:
Mommotti
Salve ragazzi vorrei chiedere una cosa ....ho intenzione di installare questa rom al Wonder volevo sapere se il pacchetto di app che trovero conterra la radio FM per me utilissima che si trova in tutti i Samsung
Se la risposta è no mi potreste indicare se si potrebbe reinstallare e qual'è la procedura
Grazie per le risposte
Saluti Eugenio
Ciao. La radio non la trovi preinstallata nella ROM. Per installarla, segui questa guida: Spirit FM
-
Scusa nilo, non credo di averci capito molto sulla radio...ho installato l' apk(20/3). A display tutto ok, mi legge anche il nome della radio , ma.... Musica non se ne sente. cosa mi sono perso?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
ivanc79
Scusa nilo, non credo di averci capito molto sulla radio...ho installato l' apk(20/3). A display tutto ok, mi legge anche il nome della radio , ma.... Musica non se ne sente. cosa mi sono perso?
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
Uhm.. Ora provo e ti faccio sapere.
La avevo provata su una ROM ICS e funzionava, su Jelly Bean non la ho testata.