Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi qualcuno sa come invertire la memoria interna da 1.70 gb con quella dell'sd esterna????
-
Quote:
Originariamente inviato da
pologaso
Ragazzi qualcuno sa come invertire la memoria interna da 1.70 gb con quella dell'sd esterna????
Si dovrebbe fare nello stesso modo della CyanogenMod 10.1: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3590254
-
Uhm....provai una volta, ho riavviato e rimaneva sul boot con l'omino incacchiato........posso fidarmi? avevo la 10.1 ics
-
Quote:
pologaso
Uhm....provai una volta, ho riavviato e rimaneva sul boot con l'omino incacchiato........posso fidarmi? avevo la 10.1 ics
La 10.1 è basata su Jelly Bean 4.2.. ;)
Al 90% funziona, dato che questa rom è basata su di essa.
-
Al 10% mi si blocca tutto :D va be ho già fatto il nandroid, posso provare, mi sacrifico male che fa ripristino, poi vi faccio sapere se va ;)
-
Flashato con il 3 metodo , tempo 3 secondi e mi ha invertito le memorie senza alcun problema .Grazie mille
-
Quote:
pologaso
Flashato con il 3 metodo , tempo 3 secondi e mi ha invertito le memorie senza alcun problema .Grazie mille
Quote:
pologaso
Al 10% mi si blocca tutto :D va be ho già fatto il nandroid, posso provare, mi sacrifico male che fa ripristino, poi vi faccio sapere se va ;)
Per ringraziare c'è il tasto apposito. ;)
-
-
-
Quote:
pologaso
Problema fotocamera risolto, basta installare l'apk jb+ e si risolve il problema del colore verde, dei possibili scatti passando da orizzontale a verticale e viceversa, le foto si possono installare su sd :)
quel'è l'apk jb+? è quello di google play? https://play.google.com/store/apps/d...rajbplus&hl=it
ma è a pagamento... non c'è qualcosa di gratuito?
Dove trovo il kernel husty? nella pagina principale del Caffeè point non c'è...
-
Quote:
fudomicio
Intende l'apk della fotocamera di una ROM basata su android 4.2.
Il kernel lo trovi su xda.
-
Quote:
NiloGlock
Intende l'apk della fotocamera di una ROM basata su android 4.2.
Il kernel lo trovi su xda.
Scusa se rompo ma...
apk-> dove lo posso trovare' hai al volo il link?
kernel-> ho cercato su xda ma mi dice not found...:'(
-
-
Quote:
NiloGlock
Non la trovavo perchè pologaso ha scritto husty e non hurtsky... errore di battitura credo... o è un altro kernel?
-
Quote:
fudomicio
Non la trovavo perchè pologaso ha scritto husty e non hurtsky... errore di battitura credo... o è un altro kernel?
No, è un suo errore.
Tutti sbagliano.. :rolleyes:
-
Il wonder di mia moglie con questa rom ma anche con la stock a dire il vero subisce spesso crash di app e riavvii o spegnimenti improvvisi ... Credete che aggiornare il kernel con questi menzionati possa essere risolutivo x questo tipo di problemi?
Inviato dal mio ZP998 Marsapa v7 usando Androidiani App
-
Quote:
ramson
Il wonder di mia moglie con questa rom ma anche con la stock a dire il vero subisce spesso crash di app e riavvii o spegnimenti improvvisi ... Credete che aggiornare il kernel con questi menzionati possa essere risolutivo x questo tipo di problemi?
Inviato dal mio ZP998 Marsapa v7 usando
Androidiani App
Se questi problemi si verificano con la stock direi di no. Prova a fare un pristine, trovi la procedura nel thread di supporto al modding posto in rilievo.
-
Buongiorno ragazzi...
Rom ottima!!!:) ma.... un paio di cosine da chiedere...
1) i toogle non ci sono? intendo quelli che appaiono quando si abbassa il 'menu a tendina', li ho sempre trovati utili. Nella rom black notes si potevano settare. C'era la possibilità del reboot, airplane ecc, insomma tutto quello che si può fare dal tasto accensione(vorrei toccarlo il meno possibile). Inoltre i toogle sono utili per sapere cosa c'è di attivo(wifi,ariplane,bt, rotazione schermo) in quel momento...
1.a) ho messo il widget 'Controllo rispormio...' ma non funziona bene: che sia attivo o no, mi ruota sempre lo schemo
2) per le notifiche io usavo Noled, comodo perchè mostrava subito chi, cosa faceva suonare il telefono. Quando l'ho installato mi ha detto che ci potrebbero essere dei problemi di conflittualità ed inoltre mi rimane la notifica di Noled attivo nel menu a tendina.
3) Per renderre performante il telefono(oltre ad avere flashato il kernel) ho settato in impostazioni->Performance->Processor->CPU governor->conservative e impostazioni->Performance->I/O scheduler->I/O scheduler->noop.
4) la tastiera... perchè quando vado a sceglierla mi da il seguente messaggio: L'applicazione Impostazioni si è bloccato in modo anomalo?
5) devo settare altro per rendere migliore la rom?
6) dove sono le impostazioni per l'account di google dove si setta l'aggiornamento automatico di gmail, rubrica ecc...)?
grazie per le info...:*
p.s. aggiungerei il link per le gapps al primo post oltre che il download della rom(solo è perchè più comodo, però va bene anche così perchè c'è il link per xda)
p.p.s. spero un giorno di essere almeno un pochino utile anche io per altri utenti...
-
Quote:
fudomicio
Buongiorno ragazzi...
Rom ottima!!!:) ma.... un paio di cosine da chiedere...
1) i toogle non ci sono? intendo quelli che appaiono quando si abbassa il 'menu a tendina', li ho sempre trovati utili. Nella rom black notes si potevano settare. C'era la possibilità del reboot, airplane ecc, insomma tutto quello che si può fare dal tasto accensione(vorrei toccarlo il meno possibile). Inoltre i toogle sono utili per sapere cosa c'è di attivo(wifi,ariplane,bt, rotazione schermo) in quel momento...
1.a) ho messo il widget 'Controllo rispormio...' ma non funziona bene: che sia attivo o no, mi ruota sempre lo schemo
2) per le notifiche io usavo Noled, comodo perchè mostrava subito chi, cosa faceva suonare il telefono. Quando l'ho installato mi ha detto che ci potrebbero essere dei problemi di conflittualità ed inoltre mi rimane la notifica di Noled attivo nel menu a tendina.
3) Per renderre performante il telefono(oltre ad avere flashato il kernel) ho settato in impostazioni->Performance->Processor->CPU governor->conservative e impostazioni->Performance->I/O scheduler->I/O scheduler->row. Cos'è il noop? questi settaggi non rimangono in memoria al reboot ho notato, quindi devo mettere la spunta in set on boot ad entrambe? (magari il noop significa proprio quello..)
4) la tastiera... perchè quando vado a sceglierla mi da il seguente messaggio: L'applicazione Impostazioni si è bloccato in modo anomalo?
5) devo settare altro per rendere migliore la rom?
grazie per le info...:*
p.s. aggiungerei il link per le gapps al primo post oltre che il download della rom(solo è perchè più comodo, però va bene anche così perchè c'è il link per xda)
p.p.s. spero un giorno di essere almeno un pochino utile anche io per altri utenti...
Ciao e buongiorno.
I toggle vanno installati, ti consiglio Power Toggles. Lo trovi sullo store.
http://img.tapatalk.com/d/14/04/09/petubezu.jpg
Noled non lo ho mai utilizzato, mi spiace.
Tutti i settaggi del kernel devono rimanere dopo il reboot. Probabilmente c'è qualche problema con la ROM stessa. Io la reinstallerei.
La tastiera da me funziona bene. Hai solo aggiornato la ROM o fatto un installazione pulita?
Installa seeder, che è un app che avrebbe lo scopo di migliorare la fluidità. Lo trovi su xda. Unico problema, consuma un bel po di batteria.
-
Quote:
NiloGlock
Ciao e buongiorno.
I toggle vanno installati, ti consiglio Power Toggles. Lo trovi sullo store.
http://img.tapatalk.com/d/14/04/09/petubezu.jpg
Noled non lo ho mai utilizzato, mi spiace.
Tutti i settaggi del kernel devono rimanere dopo il reboot. Probabilmente c'è qualche problema con la ROM stessa. Io la reinstallerei.
La tastiera da me funziona bene. Hai solo aggiornato la ROM o fatto un installazione pulita?
Installa seeder, che è un app che avrebbe lo scopo di migliorare la fluidità. Lo trovi su xda. Unico problema, consuma un bel po di batteria.
- ok seguirò il consiglio per i toogle..
- cosa usi per le notifiche? o non usi niente e quindi lo schermo rimane spento anche quando c'è qualcuno che ti ha mandato un messaggio?
- I settaggi rimangono mettendo la spunta come immaginavo(a volte ho paura di osare troppo mettendo troppe spunte, mentre invece bastava seguire il buon senso). quindi risolto.
- per la rom ho fatto questo: ripristine e flashato rom e gapps. quindi fatto installazione pulita. La tastiera funziona bene, ma non me la fa cambiare...
- non installerò seeder... mi interessa più la batteria che la fluidità
-
dove sono le impostazioni per l'account di google dove si setta l'aggiornamento automatico di gmail, rubrica ecc...)?
-
Quote:
fudomicio
- ok seguirò il consiglio per i toogle..
- cosa usi per le notifiche? o non usi niente e quindi lo schermo rimane spento anche quando c'è qualcuno che ti ha mandato un messaggio?
- I settaggi rimangono mettendo la spunta come immaginavo(a volte ho paura di osare troppo mettendo troppe spunte, mentre invece bastava seguire il buon senso). quindi risolto.
- per la rom ho fatto questo: ripristine e flashato rom e gapps. quindi fatto installazione pulita. La tastiera funziona bene, ma non me la fa cambiare...
- non installerò seeder... mi interessa più la batteria che la fluidità
Per le notifiche non uso nessun software di terze parti.
Prova ad installare la tastiera swiftkey.
-
Vorrei modificare in photoshop l'immagine del cornuto. non trovo l'immagine però ( avevate scritto /system/app ma non la trovo...)
Una volta trovata, cosa ci faccio? la apro in photoshop e poi?
Un modo come un altro per iniziare a 'smanettare' un pochino...
-
Quote:
fudomicio
Vorrei modificare in photoshop l'immagine del cornuto. non trovo l'immagine però ( avevate scritto /system/app ma non la trovo...)
Una volta trovata, cosa ci faccio? la apro in photoshop e poi?
Un modo come un altro per iniziare a 'smanettare' un pochino...
La directory corretta è /system/framework/framework-res.apk.
Una volta trovata, tingi tutto di nero con paint e poi riavvia.
Quote:
fudomicio
dove sono le impostazioni per l'account di google dove si setta l'aggiornamento automatico di gmail, rubrica ecc...)?
In sincronizzazione. Occhio ai doppi post.
-
Quote:
NiloGlock
La directory corretta è /system/framework/framework-res.apk.
Una volta trovata, tingi tutto di nero con paint e poi riavvia.
.
Scusa per il doppio post sulla sincronizzazione...:-[
ho attaccato il telefono al pc ma non vede la cartella... lo devo collegare in altro modo?
-
Quote:
fudomicio
Scusa per il doppio post sulla sincronizzazione...:-[
ho attaccato il telefono al pc ma non vede la cartella... lo devo collegare in altro modo?
Non la puoi vedere perché è una cartella di sistema.
Utilizza un file manager (consiglio root browser) e copia il file nella memoria interna, poi continua da pc
Per modificare il file cambia l'estensione da apk a zip, estrai tutto, una volta modificati gli elementi che dovevi modificare, rimettiti dentro lo zip, rimodifica l'estensione in apk e rimettilo in system/framework, settando i permessi in maniera corretta
-
1 allegato(i)
Quote:
Fra98
Non la puoi vedere perché è una cartella di sistema.
Utilizza un file manager (consiglio root browser) e copia il file nella memoria interna, poi continua da pc
Per modificare il file cambia l'estensione da apk a zip, estrai tutto, una volta modificati gli elementi che dovevi modificare, rimettiti dentro lo zip, rimodifica l'estensione in apk e rimettilo in system/framework, settando i permessi in maniera corretta
immagino che es explorer o x-plorer(quello installato nella rom) non vanno bene...
per i permessi sono questi?
rw-r--r--, cioè così:
Allegato 107762
-
Quote:
fudomicio
immagino che es explorer o x-plorer(quello installato nella rom) non vanno bene...
per i permessi sono questi?
rw-r--r--, cioè così:
Allegato 107762
Es file explorer va più che bene.
Si, i permessi sono quelli.
-
Quote:
NiloGlock
Es file explorer va più che bene.
Si, i permessi sono quelli.
ho paura di creare casini... quindi scusate se lo chiedo...
ho modificato, rimesso dentro lo zip, rimodificato l'estensione in apk. Il passaggio successivo è quello ricopiare il framework-res.apk in system/framework e poi dove si settano i permessi? o viene fuori in automatico?
-
Quote:
fudomicio
ho modificato, rimesso dentro lo zip, rimodificato l'estensione in apk. Il passaggio successivo è quello ricopiare il framework-res.apk in system/framework e poi dove si settano i permessi? o viene fuori in automatico?
Io con root browser devo tenere premuto il file e poi trovo l'opzione permission
-
Quote:
fudomicio
Devon essere settati in rw--r--r, come già detto. ;)
-
Quote:
NiloGlock
Devon essere settati in rw--r--r, come già detto. ;)
forse c'è stato un fraintendimento...
ho capito come li devo settare, ma la domanda è: quando e dove li devo settare? devo andare in menu impostazioni o quando copio il file me lo chiede in automatico?
-
Quote:
fudomicio
forse c'è stato un fraintendimento...
ho capito come li devo settare, ma la domanda è: quando e dove li devo settare? devo andare in menu impostazioni o quando copio il file me lo chiede in automatico?
Prima copi il file, successsivamente tieni premuto su di esso e ti rechi in "Permissions". Li troverai la schermata da te postata poco fa. Setta tutto come da immagine.
Quasi tutti i file manager funzionano in questo modo.
-
Quote:
NiloGlock
Prima copi il file, successsivamente tieni premuto su di esso e ti rechi in "Permissions". Li troverai la schermata da te postata poco fa. Setta tutto come da immagine.
HELP!!!
ho copiato e sostituito il file apk, ho riavviato il telefono ed ora è fermo sulla schermata di accensione AOIP quella con la barra tipo ecg. I settaggi li ho messi giusti! cosa può essere successo?:'(
-
Quote:
fudomicio
HELP!!!
ho copiato e sostituito il file apk, ho riavviato il telefono ed ora è fermo sulla schermata di accensione AOIP quella con la barra tipo ecg. I settaggi li ho messi giusti! cosa può essere successo?:'(
Sicuro di non aver toccato nient'altro?
Reinstalla la ROM.
-
Quote:
NiloGlock
Sicuro di non aver toccato nient'altro?
Reinstalla la ROM.
si sono sicuro.
Ho copiato da system/app in sdcad, spostato sul pc l'apk, cambiato l'estensione in .zip, estratto con winrar, modificato cancellando semplicemente in paint il teschio dei png ic_..., ricompattato con winrar, cambiato l'estensione da .rar a .apk, spostato nuovamente in sdcard. Poi con root manager ho copiato e sostituito il file apk da sdcard a system/app, poi ho settato i permessi come indicato sopra. il telefono sembrava un attimo bloccato quando ho chiuso root manager, così l'ho riavviato... aspettato sulla scheramta del boot... tolta la batteria e aspettato ancora... ma niente! poi vi ho scritto
Mi chiedevo se per caso c'entri il fatto di avere usato winrar, magari nella ricompattazione c'è qualche settaggio che gli dà fastidio
-
Quote:
fudomicio
si sono sicuro.
Ho copiato da system/app in sdcad, spostato sul pc l'apk, cambiato l'estensione in .zip, estratto con winrar, modificato cancellando semplicemente in paint il teschio dei png ic_..., ricompattato con winrar, cambiato l'estensione da .rar a .apk, spostato nuovamente in sdcard. Poi con root manager ho copiato e sostituito il file apk da sdcard a system/app, poi ho settato i permessi come indicato sopra. il telefono sembrava un attimo bloccato quando ho chiuso root manager, così l'ho riavviato... aspettato sulla scheramta del boot... tolta la batteria e aspettato ancora... ma niente! poi vi ho scritto
Mi chiedevo se per caso c'entri il fatto di avere usato winrar, magari nella ricompattazione c'è qualche settaggio che gli dà fastidio
Allora fai così: apri lo zip della rom, estrai il file framework-res.apk, rifai le modifiche che devi fare e salva senza toccare nient'altro, rimetti il file in system/framework nello zip della rom e installa la Rom
-
Quote:
Fra98
Allora fai così: apri lo zip della rom, estrai il file framework-res.apk, rifai le modifiche che devi fare e salva senza toccare nient'altro, rimetti il file in system/framework nello zip della rom e installa la Rom
ho già installato la rom... ma voi cosa usate per fare queste modifiche? winrar?winzip?7zip? oppure c'è un programmino carino che ti permette di cambiare gli apk senza usare altri programmi?
Ho trovato questa guida, non so se è utile https://www.androidiani.com/forum/mo...zip-files.html
Scusate se esco un pò fuori dai binari della discussione ma mi fido di voi dato che ormai ho iniziato a scrivere qui...
-
Quote:
fudomicio
ho già installato la rom... ma voi cosa usate per fare queste modifiche? winrar?winzip?7zip? oppure c'è un programmino carino che ti permette di cambiare gli apk senza usare altri programmi?
Ho trovato questa guida, non so se è utile
https://www.androidiani.com/forum/mo...zip-files.html
Scusate se esco un pò fuori dai binari della discussione ma mi fido di voi dato che ormai ho iniziato a scrivere qui...
Io uso tranquillamente WinRAR..
-
Quote:
fudomicio
[quote name="NiloGlock" post=5509376]Prima copi il file, successsivamente tieni premuto su di esso e ti rechi in "Permissions". Li troverai la schermata da te postata poco fa. Setta tutto come da immagine.
HELP!!!
ho copiato e sostituito il file apk, ho riavviato il telefono ed ora è fermo sulla schermata di accensione AOIP quella con la barra tipo ecg. I settaggi li ho messi giusti! cosa può essere successo?:'([/QUOTE]
è capitata la stessa cosa a me recuperando con un preventivo backup... Non so se da qualche parte c'è un controllo CRC o md5 che pregiudichi la riuscita della cosa... Non ho avuto poi tempo x riprovare
Inviato dal mio ZP998 Marsapa v7 usando Androidiani App