Ora sono da mobile, domani cerco il font e lo uppo su Mediafire. Ti mando un PM. ;)
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk Pro®
Visualizzazione stampabile
[OT] E mentre qui sembra tutto tranquillo nel frattempo si sta scatenando l'inferno, vero Nilo? [/OT]
Scusate se rompo, ma a questo punto sorge un'altra domanda:
Se prendo un icon pack a pagamento, lo "smonto" con winzip e utilizzo 5-6 icone per le app di sistema della ROM (su oltre 200 icone) è considerato warez?
Inviato dal mio GT-i8150 (ufficialmente GT-i9505) usando Androidiani App
Si. Qualsiasi app pirata non può essere ne linkata sul forum ne tantomeno implementata in una ROM. È una decisione proveniente dall'alto, e mi pare più che giusta.
Nel caso tu abbia comprato legalmente quell'app, i diritti d'autore proibiscono che tu condivida la tua licenza con altri utenti, cosa che accade proprio quando l'app o relative parti vengono inserite nelle custom ROM.
Oggi ho lavorato su: systemUI.apk, framework-res.apk e build.prop.
Ho sostituito nella barra delle notifiche "a piastrelloni" l'immagine di "default user" con il logo di Androidiani.
Ho aggiunto il logo anche nell'easteregg, nell'ultima parte (quella dove le immagini colorate delle vecchie versioni android si scambiano di posto).
Infine ho sostituito il default wallpaper con quello che c'è nel primo post (non ce n'è una versione con qualità maggiore?).
Purtroppo nel fine settimana sarò impegnato ad ultimare un BOT per YouTube che mi ha chiesto un mio amico, quindi riprendere a lavorare da lunedì...
Entro mercoledì carico tutto su mediafire... ;-)
P.S. sarebbe possibile mettere la fotocamera della cm10.1 invece che quella della 11? Era fatta molto meglio, con più impostazioni...
Ciao, innanzitutto grazie mille per tutto il lavoro che stai facendo
Per la fotocamera vai tranquillo: ho trovato quella del CM11 modificata per avere tutte le impostazioni di quella della CM10.1 (tra cui LA POSSIBILITA' DI SALVARE LE FOTO NELLA EXTERNAL SD)
Tu saresti in grado di portare delle feautures da altre rom??
Di che tipo?
Multiwindows dalla DarkCM
Mmmh no, mi dispiace... :-(
Smanetto nei files, posso fare qualche lavoretto a photoshop ma per queste cose (come anche per implementare le animazioni mostrate nel video su yt) non saprei proprio dove cominciare... :-(
P.S. Multiwindows vuol dire più finestre contemporaneamente? Ricordiamoci che il W ha poca poca RAM...
Beh io ho provato a rifare mille volte quello sfondo, ma fra i vari trattamenti effettuati all'immagine un pò di qualità si perde, anche se si utilizzano dei formati ad alta qualità, come ad esempio il BMP e il PNG.
P.S. Ti ringrazio anche io per il supporto :D
OK, penso si veda bene comunque...
Figurati ;-)
Un po' alla volta mi sto leggendo tutto il thread (sono tipo a pag30), però non ho ancora capito se alla fine avete trovato una bootanimation buona...
Io proporrei quella della cm11 (dato che è una ROM cyanogen-based) con un paio di modifiche: la freccia che gira intorno "verde android" al posto che blu e in mezzo il logo di androidiani invece che la cyanofaccia blu.
Ovviamente con la scritta "androidiani ROM" al posto di "cyanogenmod"
Che ne dite?
Androidiani ROM
Ciao galaxyw96, per favore potresti dirmi precisamente che modifiche stai facendo, magari linkando anche da dove hai preso queste idee (o se le stai facendo perche le sai fare da te).
Mi servirebbe saperlo perche sto facendo anche io delle modifiche a quei files, altrimenti facciamo confusione
Per ora ho intenzione di:
Aggiungere alcune features seguendo questa guida
Aggiungere la foto dell'utente nelle impostazioni (ma ora che ci penso si potrebbe mettere il logo della androidianirom) seguendo questa guida (lo so, è per android 4.2 ma io ci provo lo stesso :D se va bene senno amen)
Aggiungere alcune applicazioni alle impostazioni (Performance Control, Seeder, ma non attivato di default e AcDisplay, che emula la funzione Active Display dei Motorola, anche questo non attivato di default)
COS'E' L'ACTIVE DISPLAY
Ve lo spiego brevemente qui, così mi dite anche se siete d'accordo
Active display è una funzione disponibile negli smartphone Motorola che consiste nel far accendere lo schermo per qualche secondo quando arriva una notifica. Facendo uno swipe verso l'alto (dove comparirà per magia il contenuto della notifica) si aprira direttamente la notifica.
Io la sto provando da qualche giorno, funziona bene e secondo me è molto comoda
EDIT: ci ho provato ma quella per aggiungere l'immagine nelle impostazioni non va :(
Ciao scusami.
Allora:
Ho appena finito di leggere tutto il thread (46 pagine sono lunghe... :-) ) e ho visto che siete più avanti di quanto ad una prima occhiata sembrava...
Io finora ho solo
1) fatto alcune piccole modifiche a systemui.apk e framework-res.apk: ho sostituito l'icona di "default user" (nella barra delle impostazioni rapide "a piastrelloni") con il logo di androidiani.
2) Ho aggiunto il logo tra le immagini che balzano in giro nell'easteregg
3) Ho sostituito "default wallpaper" con quello della nostra ROM
4) ho fatto un build.prop con un po' di trucchetti: il telefono figura al playstore come un s4 (basta problemi di compatibilità), ho sostituito tutti gli "arco" con "androidiani", ho messo false al ro.low.RAM.device e ho messo le migliorie postate a pag [nonsonosicuro]31[/nonsonosicuro].
Per le modifiche alla grafica delle app non preoccuparti perché sto tenendo solo i file modificati, così poi basta fare "add and replace" con winrar per integrare in modo non distruttivo.
Comunque domani (oggi ho il PC spento causa genitori ^^) carico tutto su mediafire, poi mi fermo e attendo istruzioni... (Nel senso, qualcosa da farmi fare? ;-) )
Io l'ho provato tempo fa, ma se non hai lo schermo amoled (cosa che il wonder non ha) è una gran fregatura in termini di batteria e ram.
Ultima cosa: terrei l'orologio a destra.
Ciao
P.S. anh, di app io metterei anche lucky patcher (per disinstallare app di sistema e collegare directory), WPA tester (mooolto utile) e system cleanup (per rimuovere gli autorun e salvare tonnellate di batteria e ram)
Androidiani ROM
Ok bene! ;)
Uhm, secondo me sarebbe meglio lasciare così com'è!
Ok perfetto!
Per ora nulla, anzi, se ci sai fare con ApkTool (o simili) potresti provare a seguire la guida di prima (quella per aggiungere feautures in più, trovi il link sopra)?? A me non funziona ancora ApkTool!! :( :(
Io lo sto provando da un po di giorni e consuma sempre uguale, quindi per me è ok, io lo metterei, tanto è attivabile / disattivabile dalle impostazioni (forse), quindi lo si usa solo se si vuole
Ok
Bah, quell'app è mezza illegale perche ci sono anche patch per comprare versioni a pagamento di alcune applicazioni
Androidiani ROM[/QUOTE]
Grazie per il lavoro svolto :D
Anche io terrei l'orologio a destra.
WPA Tester non sono sicuro che possa essere inserito.. Chiederò conferma agli amministratori.
System Cleanup lo trovo utile, ma ricordiamoci che più app aggiungiamo e più la RAM si riempie.. Il Wonder non ne ha molta..
WPA non lo metterei, l'altro nemmeno
Anche io non sono favorevole all'implementazione del software WPA, al limite se l'utente è interessato può benissimo scaricarla dal Play Store.
Per quanto riguarda System Cleanup secondo me sarebbe da prendere in considerazione.. Un software che si occupa di fare pulizia in una ROM fa sempre comodo.. Che ne dici?
P.S. Potremmo mettere Clean Master che è simile :D
Ok, oggi leggo la guida e provo (apk tools)
P.S. clean master è diverso: lui killa mentre system cleanup rimuove proprio gli autorun, così YouTube,maps,giochi vari, ecc.. non partono in background quando vogliono loro
Androidiani ROM
.
[UPDATE]
Oggi durante l'ora di italiano mi sono letto la guida (scoprendo così che il browser della cm11 non ha il salvataggio di pagine per l'offline).
Ho capito come si fa ma non ho capito cosa dovrei fare: devo implementare ciò che c'è scritto in quella guida o usare quel metodo per aggiungere altre funzioni (come ACdisplay o gravitybox) alle impostazioni?
questa qui :)
.
P.S. oggi è uscita la m4 della cyanogen , quindi aspettiamoci a breve la build9 di Arco
Ho caricato qui (mediafire) il build.prop modificato e una breve spiegazione delle modifiche.
Per le app devo ancora finire un paio di cose...
io nel mio Wonder l'ho modificato da quando avevo il Gingerbread stock roftl e non ho mai avuto problemi di incompatibilità.
L'ho cambiato perché alcuni sviluppatori (penso per pigrizia o per selezione roftl) fanno app compatibili solo con pochi device (esempio DISA), non da problemi... Il led più luminoso invece potrebbe darne... :(
L'aumento della luminosità mi sembra davvero un ottima cosa. Bravo! :D
In ogni caso se al telefono mancano funzionalità, come già detto, l'incompatibilità rimane. Che poi di app incompatibili ce ne sono ben poche sul Wonder..
Anche io sul mio Galaxy Next avevo messo "ro.product.model=GT-I9300" ma non era cambiato un tubo..
A proposito, vi piacciono le icone così??
Ne ho fatte solo due per ora ma se piacciono ne farò altre! :D
http://i60.tinypic.com/v61669.jpg http://i60.tinypic.com/2e4dq8o.jpg
Molto meglio di Blitz, gran bel lavoro!
Sono davvero ottime. Io direi che sarebbe meglio se nella ROM ci fosse qualcosa di nostro per davvero.
Bando alle ciance, promosse! :D
P.S. Sono molto simili a quelle di Now Launcher (un progetto nato su Androidiani, proprio come questa ROM).. Ti sei per caso ispirato a quelle? :)
Sottoscrivo pienamente, ottimo lavoro! :-)Quote:
Originariamente inviato da NiloGlock
Per adesso pensiamo alla ROM.. Poi si vedrà :DQuote:
Originariamente inviato da Fra98
No, mi sono ispirato proprio al Blitz Icon Pack.
Sarebbe bello poi fare anche un icon pack con queste icone da mettere nel Play Store (cosa non impossibile)
Ci tengo a farti ancora i complimenti. Sono delle icone davvero stupende. Semplici ma eleganti, con uno spunto di originalità che le rende diverse dalla concorrenza.
(Scusate se ogni tanto inserisco dei thanks a random: il pulsante thanks è vicino al rispondi quotando e sbaglio a clikkare ^^)
Androidiani ROM
Esageratiiiiii
Rotfl!
Ok, oggi utilizzo questo (doppio) post per mettere tutte le icone nuove.
Hangouts:
http://i57.tinypic.com/k9jk9h.jpg
Calcolatrice
http://i61.tinypic.com/x6iiq0.jpg
http://i59.tinypic.com/208y7u1.jpg
Ragazzi se riusciamo a implementare i comandi a gesti (se il video non parte automaticamente da 19m e 30s mandatelo avanti voi) sarà la migliore ROM di sempre...
Usano la front-camera quindi non ci manca hardware.
Ovviamente sarà una cosa attivabile e disattivabile velocemente (come la rotazione o il WiFi) dai quick settings a piastrelloni nella barra delle notifiche.
Mi metto a cercare come aggiungerlo...
P.S. ancora complimenti per le icone, fra98
Androidiani ROM
Se quando è disattivata è completamente spenta la RAM non è un problema (tanto uno mica la usa sempre...).Quote:
Originariamente inviato da Fra98
Uhm, in effetti se questa feauture non occupa troppa ram e funziona in modo decente sarebbe una cosa niente male!
Resta da vedere se funziona...
[UPDATE]
Si chiama air gesture quello dell's4, in generale si chiama gesture sensing
Androidiani ROM