Devi metterla in system/app e settare i permessi in rw-r--r--
Visualizzazione stampabile
Devi metterla in system/app e settare i permessi in rw-r--r--
ma come faccio? se devo installare da recovery ho lo stesso problema dello zip che dovrebbe risolvere la situazione tastiera...
in questo momento non riconosce il telefono e non so come caricare file su sd
Devi usare un file manager che si avvalga dell'utilizzo dei permessi di root, come Root Browser. Copia il file nella directory corrispondente e pii tieni premuto su di esso. Troverai la voce permissions, devi settare tutto così:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/06/ury9u6yt.jpg
ok! però...
se non mi funziona la tastiera come faccio a scaricarlo? avendo installato la rom nuova su play store non ci sono ancora i dati per loggarmi e non riesco a navigarci :o
EDIT: non c'è modo di mettere qualche driver per fargli riconoscere il cell?
O tramite Odin in download mode non riesco a caricare quel file zip che mi serve?
Domanda rivolta a Fra98 ma che si può estendere a tutti.
Ho letto un po in giro nel forum e praticamente sembra che di rom tu ne abbia provate molte, oltretutto fornisci guide semplici ed efficaci, e per questo ti faccio i complimenti. Molte volte però dici che la rom in oggetto in quel thread sia la migliore. E' logico che va in base al periodo, nel senso che a marzo 2013 la rom 'pippo' è la migliore di tutte e a aprile dello stesso anno la rom 'paperino' è la migliore di tutte. Tutti quanti siamo a caccia della rom migliore, senza bug, con durata della batteria infinita, ecc... Penso sia la domanda più frequente perchè cambiare rom costa tempo ed energia nel suo piccolo(nandroid, wipe, format, flashare, gapps, reinstallare le varie app personali del taglio-cucito e quelle dell'ultimo gioco spaziale).
Nel thread Caffè point( https://www.androidiani.com/forum/sa...-no-aiuti.html ) ci sono un'infinità di rom e provarle tutte richiederebbe una vita, ma anche soltanto a leggere le varie opinioni...
Testarle tutte è impossibile da solo, però magari in gruppo ci si potrebbe dare una mano. Chiedo quindi se sia possibile realizzare una specie di questionario di valutazione riassuntivo delle varie rom man mano che uno le prova. Tipo anche semplicemente dando un voto sulle varie caratteristiche(batteria, grafica, utilizzo ram...). Magari è un'idea irrealizzabile ma magari mettere al primo post di questa discussione una cosa del genere potrebbe essere più utile e diretto che stare a leggere pagine infinite di forum per capire cosa fa a caso mio oppure no...
Ed ora la domanda diretta... dopo tutta la tua esperienza fatta in questi anni, la rom che consigli al momento qual'è?
Hai detto che la AOIP (chi è il team Insomnia?) è la migliore, lo confermi?
Ciao ragazzi, volevo installare una ROM per questo terminale ad un parente: volevo quindi avere una versione stabile e sicura. Ora installerò la cyanogenmod 9 ma vi chiedo se esistono versioni più recenti ma altrettanto stabili. Grazie :)
Ma hai scaricato il file della tastiera da flashare?
Ovviamente la Rom migliore varia da periodo a periodo...
Il thread per discutere delle migliori ROM è proprio il cafè point che hai linkato te. È stato fatto apposta.
La mia esperienza (che compie un anno in questi giorni) mi di c'è di consigliare la AOIP (che sta per Android Open Insomnia Project) perché secondo il mio feedback e quello di molti altri utenti è una ROM che si comporta molto bene, è fluida e reattiva pur avendo un infinita di personalizzazioni e feautures
Quoto
si ma lo avevo scaricato sul pc e non sapevo come trasferirlo sul telefono perchè la tastiera era ko e il cell non riconosciuto tramite usb.
ho fatto wipe e messo lingua inglese, scoprendo che non ha problemi di tastiera per fortuna.
ora me lo sono inviato sulla mail, lo scarico, vado in recovery e lo sparo.
che fatica uff.
grazie ancora ragazzi, davvero gentilissimi
Tastiera ok! :)
Se usi ancora questa Rom e hai qualche consiglio utile sono tutto orecchi...
ora devo sbattermi a mettere qualche cosa di utile sul telefono!!!
Ciao a tutti, dopo essermi letto quasi tutto sul modding non ho capito una cosa: Il kernel modificato quando si istalla ??? Viene istallato automaticamente quando fai il root, quando istalli la recovery o quando istalli una rom ??? Oppure devi istallarlo separatamente ??? E poi è proprio necessario ???
Grazie
Ora mi è tutto chiaro. Grazie ragazzi !!!! Domani istallo cm9
Sul mio wonder ho installato la cm 10.1 e ho fatto un backup tramite la cwm
Domanda sciocca: questo backup lo posso usare solo con questa rom cucinata o anche con le altre (compatibili col wonder)?
Quindi posso ripristinare solo la "situazione" con questa specifica rom, giusto?
ragazzi aiuto....
salve ragazzi ho un piccolo grande problema....il mio galaxy w non mi fa entrare piu in recovery mode....in poche parole quando arrivo in recovery c'è l omino con la scatola,dopo pochi secondo mi esce una scritta gialla e si riavvia il tutto,nn si riesce nemmeno a leggere.....premetto che ero entrato nella rcovery ed avevo fatto i vari wipe ,dopo forse per sbaglio ho fatto install fota(se non erro) e ora non va più..ho aggiornato anche il firware tramite il kies ma niente da fare..chi mi puo aiutare???grazie
La recovery era quella stock?
Hai il root?
larecovery era quella della rom originale....nn avevo il root
Allora devi ripristinare il firmware originale.
Eccoti la guida: https://www.google.com/url?q=https:/...AZx0WAL9H3uTuw
;)
niente da fare...faccio tutta la procedura con odin ma non lo istalla...resta sempre il vecchio col problema.....che devo fare??
rifunziona finalmente però quando vado in recovery mode non mi fa entrare nella scheda sd
Buonasera ragazzi... Domanda facile. Si possono avere le suonerie della rom stock? Al momento ho la aoip e le suonerie e i toni non mi garbano molto, ero curioso di sapere se potevo rimettere i vecchi suoni...
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Mamma mia che servizio...ne approfitto per chiedere se è difficile creare uno zip flashabile?
Magari trovi qualcosa con l'app droid papers,dipende da quello che vuoi,l'app oltre agli sfondi permette anche di scaricare le suonerie
Ragazzi ho un problema. Oggi dopo aver aggiornato la cm11 all'ultima build tutto andava,poi ho deciso di reinstallare il khan kernel e da li i problemi,in pratica mi sono sparite metà delle app nel nulla.cosi ho rimesso il kernel stock ma il priblema è rimasto.ho allora privato a fare il restore di un nandroid di una precedente build ma il md5 sum mi da errore(sino sicuro che quel backup non fosse corrotto xche lo avevo gia usato) ho provato in seguito a reinstallare da capo la rom con tutti i wipe del caso,xo la reinstallazione autimatica delle app si è bloccata e molte non le ha installate e non me le fa mettere neanche manualmebte una ad una.cosa è successo?come possi risolvere?
Prova a fare un pristine e a reinstallare la Rom
Probabilmente il kernel non era aggiornato per funzionare sull'ultima build