quindi il primo riavvio lo faccio con il vecchio kernel? non mi crea problemi?, per sd esterna intendi external sd?
Visualizzazione stampabile
quindi il primo riavvio lo faccio con il vecchio kernel? non mi crea problemi?, per sd esterna intendi external sd?
Ma certo,la procedura è così e io l'ho fatta 10000 volte ;)
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Fatto, grazie a tutti i vostri consigli è filato tutto liscio ed il cell va una bomba... THX
Buongiorno a tutti. Nel campo dell'android io sono nuovo e navigando su internet ho visto che per sfruttare al massimo il mio galaxy w ho bisogno di avere i permessi di root. Così facendo posso arrivare a un android superiore rispetto il 2.3.6. Il problema è, che guardando le varie cyanogenmod ci sono alcune disfunzioni che mi preoccupano come:
-si hanno foto verdi
-non funziona la radio FM
ecc.
Io vorrei solamente una rom che non abbia nessun bug come per esempio la cyanogenmod 9 che a quanto pare sembrerebbe funzionare alla perfezione e non avere problemi.
Inoltre ho un paio di domande riguardanti le app cioe:
-Posso scaricare le app normalmente dal play store avendo una rom nel mio cellulare?
-Cosa sono le "gapps"?A cosa servono?
Se potete mandarmi un link riguardante una guida ben precisa io vi sarei molto grato con tutti i download precisi ed efficaci.
GRAZIE IN ANTICIPO!!!:):)
Buongiorno a te! Allora..
- Prima di tutto fai il root, effettualo tramite recovery.
- Installa la ClockworkMod Recovery, tramite Odin
A questo punto il telefono è pronto all'installazione di una custom ROM.
La radio FM nativa la possiede solo la ROM stock, cioè quella ufficiale. Si può ovviare a questo problema installando Spirit FM. Se metti ad esempio una ROM basata su Jelly Bean o KitKat, potrai installare tutte le app che avevi in passato, ma addirittura quelle che non erano compatibili, dato che la versione di Android è più aggiornata. Come ho ripetuto miliardi di volte, molto meglio la CyanogenMod 10 della 9, ci sono molte funzioni in più e la fluidità è la stessa. Quando si va ad installare una ROM, si devono installare anche le Gapps. Le Gapps sono le app di Google, come ad esempio Maps, Hangouts, Play Store, Gmail ecc. Senza queste applicazioni la ROM non funzionerebbe, quindi è pressochè obbligatorio installarle. Vanno flashate dalla ClockworkMod subito dopo aver flashato la ROM.
Nel post in cui trovi la ROM ci sono anche i link per il download di ROM e Gapps, con rispettiva guida di installazione ;)
Spero di essermi spiegato, a presto! :D
Per la miliardesima volta, il root va fatto prima di mettere la ClockworkMod! Rimetti la ROM stock e fai il root. Poi metti la CWM.
Non lo ripeto più.
potresti dirmi quali bug risulta avere la cyanogenmod 10.Secondo te devo prendere "final release"?(ti faccio questa domanda perchè alcuni dicono che è piena di bug)
Certo, la Final Relase è quella a cui sono stati corretti più problemi. Ha solo due bug:
Se si va a scattare una foto, l'anteprima viene colorata di verde. La foto scattata però si vede benissimo! Ci sono poi problemi se si fanno delle foto in versione panoramica (problema risolvibile installando LG Camera).
La ROM è pressochè perfetta! Te la consiglio