si l'idea era proprio quella di flashare i file da sd esterna ma ti ringrazio per l'informazione, in caso di errori ora so come fare ;)
Visualizzazione stampabile
un'ultima cosa: nel farlo mi viene chiesto quella che dovrebbe essere la scelta del filesystem, la lista è la seguente:
-vfat
-exfat
-ntfs
-ext4
-ext3
-ext2
a occhio sceglierei la default, visto che so che le ext sono di linux, la ntfs di windows e le due fat dovrebbero essere versioni migliorate della fat classica, ma per non creare casini preferisco chiedere a chi ha più esperienza di me
Scusate ragazzi ho appena installato l'ultima versione della PA ma ho uno strano problema con le suonerie praticamente non riesco ad impostare nessun file multimediale ad eccezione di quelli di sistema, addirittura usando zedge non mi carica le anteprime delle varie suonerie, qualcuno sa qualcosa in merito?
Ha si in ringtones, ma la cosa assurda e che non carica neanche le anteprime di zedge
Ciao a tutti, qualè l'ultimo firmware europeo (quindi con lingua italiana) disponibile per l'i8150?
Attualmente il telefono che ho in mano monta il firmware italiano XXLMG
Dovrebbe essere l'XXLMI
Qui trovi tutti i firmware: http://www.sammobile.com/firmwares/database/GT-I8150/
Avevo guardato anche io li su samMobile ma poi basandomi sul thread:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-galaxy-w.html
ho avuto qualche problema nel capirlo perchè non ne coincide uno...
Nel caso volessi flashare l'XXLMI è meglio la versione UK?
Il fatto è che il telefono anche dopo una piallata continuava ad avere dei lag paurosi ed ho pensato che magari quel firmware essendo più recente avesse qualche bugfix in più,poi solo dopo averglielo montato ho notato che l'uscita si differenziava giusto di un mese,quindi suppongo che alla fine dei conti non ci sia granchè differenza (o sbaglio?)..
Ora vabbè gli lascio questo firmware e al massimo gli flasho il modem italiano,però c'è da dire che ora è meno laggoso,ma sarà solo il frutto del caso
EDIT:
Giusto per curiosità,esistono delle Stock alleggerite e ottimizzate per questo terminale?Abbiate pazienza il telefono è di mia madre quindi non ho mai bazzicato in questa sezione modding e prima di ripartire vorrei sistemarglielo per bene
In alternativa consigliatemi anche qualcosa di non stock,però che sia fluida e stabile,in maniera tale che una volta lasciato il telefono poi non devo passare ore al telefono per spiegare come risistemarlo xD
Ragazzi aiutatemi per favore non riesco più ad installare la rom stock! Procedo con odin, faccio tutti i passaggi appena arrivo alla fase reset spunta la scatoletta bianca con l'omino android la barra gialla carica fino a metà e poi si accende il tel ma va in overloop infinito. Non so ke fare
Gti8150
Gti9100
Ok fatto ora si accende. Però andando in recovery non mi legge la external sd
EDIT Risolto
Gti8150
Gti9100
All'accensione del telefono, prima del boot animation, vengono mostrate due schermate: una con il logo samsung bianco su sfondo nero e una con il modello (in questo caso il nostro amato wonder) sempre bianco su sfondo nero. Installando varie rom e kernel ho visto che questa seconda schermata può e spesso viene cambiata; ho provato a cercare nei file di queste rom e kernel ma non trovo alcuna immagine da poter modificare... quale file devo andare a toccare e come?
Buona sera a tutto il forum. Avrei solo bisogno di un consiglio. Ho il mio Galaxy w con un problema al sensore di prossimità, che quindi, se attivo, fa cioccare in maniera fastidiosa il terminale stesso. Con la rom originale, nessun problema, nelle impostazioni è possibile disattivarlo e quindi mi salvo. Ho provato però a sostituire una rom con un paio di quelle elencate, la monster basata su jb 4.2 e la ciano 11 build 15, entrambe stupende ma senza la possibilità di disattivare il sensore, quindi inutili. Vorrei trovare una rom, a parte la stock, che abbia la possibilità di spegnere il maledetto sensore oppure una volta installata la rom, trovare un'apk che lo disattivi.....hardware disabler, proximity fix e un'altro paio le ho già provate senza risultati.....è da un po che mi ci pesto. Avrei anche trovato su ebay il flat con il sensore ma non so se il problema sia software o hardware, anche se immagino che non sia il primo in quanto presumo che cambiando più volte la rom avrebbe dovuto prima o poi funzionare.
Se potete aiutatemi.
Buonasera,
per quanto riguarda l'ultima recovery (6.0.5.1) al momento del reboot chiede se fare il fix root; occorre selezionare SI o si può tralasciare?
Grazie.
Solo per capire,visto che sono un neofita, perché nessuno ha risposto al mio post(tre sopra a questo)? Ho forse sbagliato discussione? Ho violato qualche regola senza rendermene conto?
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un chiarimento.
Se con la Cwm c'è una versione specifica per installare le varie rom, ciò funziona anche con la TWRP?
Esempio, se voglio installare la Cm12 di arco devo per forza utilizzare la CWM 6.0.5.1. Con la TWRP non cambia nulla se uso una versione vecchia o nuova?
Questa versione dovrebbe andare bene,io non l'ho provata, però ho letto i changelog e dicono che LP è supportato dalla versione 2.8.2.0.
Qui trovi i changelog.
La TWRP non è stata ancora aggiornata con il nuovo layout. Tant'è che ho utilizzato la 2.8.3.0 per installare la CM10 senza aver nessun problema.[/QUOTE]
Posso fare che per installare tipo la CM9, dalla CWM 6.0.5.1 installo la twrp e la utilizzo per installarla? Poi se voglio tornare alla 6.0.5.1 posso riflasharla dalla twrp?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Ciao Ragazzi avrei bisogno di due pareri, sul mio wonder ho istallato la recovery CWM 6.0.5.1 istallando lo zip dalla recovery stock, ed ho istallato tramite recovery modificata il porting di Paranoid Android di madridii, fin qui tutto bene rom istallata gapps istallata, non va solo il bluetooth, me lo riconosce lo attivo ma non trova nessun dispositivo ne viene rilevato da nessun dispositivo, sapete se si può risolvere in qualche modo?
Seconda cosa un pò più complicata, ho provato a flashare altre rom sempre kitkat (cyano 11, mokee ecc...,Hyper) non sono riuscito a istallarne neanche una neanchè facendo tutta la procedura del pristine, si inchiodano tutte appena parte l'istallazione, devo cambiare versione della CWM?
Grazie per la risposta NiloGlock, ho cambiato versione Cwm, sono passato alla 6.0.4.9 e sono riuscito a flashare altre ROM, anche se il bluetooth non và con nessuna, avrà qualche problema proprio il cell.
Che versione di GApps mi consigliate? per adesso ho messo le Pico.
salve ragazzi :) oggi ho flashato la ROM cm9 e ho subito riscontrato problemi nell'aprire l'sd che non viene letta dal mio povero galaxy w... allora mi sono informato e ho installato ics sd binder sperando che riuscisse a risolvere il mio problema... ovviamente la missione è fallita e ad ogni boot ics sd binder crasha... qualcuno riesce ad aiutarmi? :/ grazie :)
Buonasera a tutti, prima di fare il secondo soft-brick sul device di mio figlio, qualcuno mi può dare i valori impostabili alla stringa "LCD Density"?
Attualmente è impostato su 240 ma sono curioso di vedere se riesco ad ottenere uno schermo più spazioso.
Grazie e Buona Pasqua a tutti.
Beh, in generale su 3,7 pollici non ci puoi fare un sacco. Sinceramente non ho mai ne modificato ne visto la stringa LCD Density. Hai provato andando avanti di poco? Non saprei
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Grazie, infatti il mio problema è che ci ho giocato un pò e probabilmente ho superato il limite fisico di capacità del display, mandando il cell in soft brick... non ti dico l'inca....tura.
Proverò a salire un pò.
Buonsalve a tutti e buona pasqua! Avrei bisogno di un consiglio per una rom: il cell è di mia mamma quindi ho bsogno di una rom che non dia problemi e sia stabile nel tempo! Una rom senza preoccupazioni insomm, che non mi obblighi a mettrerci mano ogni 2 3 mesi... Grazie in anticipo!!!
Buongiorno a tutti,
monto una cm9 e dovrei passare il galaxy w a mio padre, vorrei sapere come faccio a fare pulizia mantendendo la cm9? uso il "riporta alle impostazioni di fabbrica" o entro in recovery cwm e faccio qualche wipe (e se sì, quali)?
Grazieee!
Vuoi solo cancellare i dati personali? Se si, ti basta fare il reset della SD ;)
Se invece vuoi tornare stock devi seguire questa guida qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=365965