Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fudomicio
Ciao a tutti. Avrei un quesito da porvi.
Alcune volte installando app o rom esse generano cartelle o file con le quali lavorano... quando però si disistallano le app o si cambia rom, alcune cartelle rimangono(anche vuote). Il fatto è che non so di preciso se queste servono oppure no. Esempio se c'è una applicazione di sistema "Pippo" che crea una sua cartella interna "Paperino" sulla quale lavora i suoi dati, disinstalando "Pippo"(o cambiando ROM sulla quale questa non c'è) la cartella "Paperino" rimane, anche se vuota, andando così a creare immondizia sul telefono e magari incasinandolo per successive installazioni.
Vi chiedo quindi quale operazione si può fare per eliminare tutta questa roba inutile che occupa memoria.
All'inizio di questa discussione c'è una procedura chiamata Pristine. E' grazie a questa che vengono cancellate tutte le cose inutili dal telefono e quindi riportato vergine? un mio collega mi parlava di toolkit particolari, ma lui ha un nexsus e penso proprio che sia un po diverso...
Scusate se ne avete già parlato da altre parti, ma non sono riuscito a leggere tutte le risposte...
Un thanks a chi mi aiuta non mancherà...
Grazie e scusate se sono stato lungo
Ciao la cosa più semplice da fare è eliminare queste cartelle.
Soprattutto stai attento che se scarichi dei giochi pesanti anche se cambi ROM in Android/obb troverai delle cartelle pesanti a volte anche qualche GB!
La cosa migliore da fare comunque è salvarsi nel computer i file importanti, andare in recovery e in "Mounts and Storage" fare un bel format/sdcard0 e sdcard1 (se hai la vecchia recovery si chiameranno "sdcard" e "external_sd")
Facendo cosi formatterai anche la MicroSD
-
Quote:
NiloGlock
Fai anche un format /system. Di solito quell'errore si presenta quando l'omonima partizione è piena.
provato anche così ma nulla di nuovo, solito errore status 7 in cui l'assert sul device è fallito
-
Quote:
giudark
provato anche così ma nulla di nuovo, solito errore status 7 in cui l'assert sul device è fallito
Hai anche riscaricato lo zip?
-
Quote:
NiloGlock
Hai anche riscaricato lo zip?
Si fatto anche questo .. sono alla cwm 6.0.4.6 non so se è l'ultima come aggiornamento, altrimenti provo ad aggiornare o a cambiare del tutto recovery
-
Quote:
giudark
Si fatto anche questo .. sono alla cwm 6.0.4.6 non so se è l'ultima come aggiornamento, altrimenti provo ad aggiornare o a cambiare del tutto recovery
Quella recovery purtroppo funziona malissimo
Molto probabilmente il problema è proprio quella
-
Quote:
giudark
È ottima anche la TWRP. Trovi tutte le recovery nel cafè point.
-
grazie ragazzi era proprio quello il problema è vero, ho messo la 6.0.4.5 (cioè la precedente) e ha funzionato XD
-
Quote:
giudark
grazie ragazzi era proprio quello il problema è vero, ho messo la 6.0.4.5 (cioè la precedente) e ha funzionato XD
Appena Diego si decide a farci aggiornare la guida di Fender per le recovery inseriremo il download delle nuove versioni.
-
Quote:
Fra98
Ciao la cosa più semplice da fare è eliminare queste cartelle.
Soprattutto stai attento che se scarichi dei giochi pesanti anche se cambi ROM in Android/obb troverai delle cartelle pesanti a volte anche qualche GB!
La cosa migliore da fare comunque è salvarsi nel computer i file importanti, andare in recovery e in "Mounts and Storage" fare un bel format/sdcard0 e sdcard1 (se hai la vecchia recovery si chiameranno "sdcard" e "external_sd")
Facendo cosi formatterai anche la MicroSD
Grazie Fra98. Il problema è che non so quali siano queste cartelle da eliminare... non vorrei che cancellando cartelle a caso poi mi si pianti il telefono. Un'altra cosa, come scritto nella guida Ripristine se formatto tutto e se non installo subito una ROM, il telefono mi abbandona... giusto?
-
Quote:
fudomicio
(..) se formatto tutto e se non installo subito una ROM, il telefono mi abbandona... giusto?
il telefono rimarrà bloccato subito dopo la schermata "Samsung Galaxy W I8150"