Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Mi trovo ad un bivio: il mio Wonder va ormai molto lento, sia ad aprire la fotocamera, a chiamare e in molte altre cose.
Inoltre spesso la vibrazione si incanta e devo spegnere il telefono.
Sono indeciso se cambiare il telefono, abbandonandolo, o provare a resuscitarlo.
Mi è sembrato di capire che un reset alle impostazioni di fabbrica serva a poco e niente, dovrei fare root e poi installare una rom per permettermi di avere più velocità (disinstallo applicazioni inutili di Android) e basta vibrazioni inattese e fastidiose.
Ma facendo questi passaggi - che per me non sono banali, dovrei studiarci parecchio - avrei davvero dei vantaggi tangibili o spreco del tempo?
Io sono anche pronto a "rischiare" se posso dare una nuova vita al telefono e se va male, vabbè, lo cambio.
Voi cosa dite?
Grazie.
-
Con il modding risolvi un po la situazione se sei fortunato,altrimenti se ti succede come a me devi continuare a mettere mano a destra e a manca x sistemare i problemi nuovi che si presentano. Io cmq mi trovo meglio rispetto alla stock,ma prima o poi il w finirà inevitabilmente contro il muro :)
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
fra85
Con il modding risolvi un po la situazione se sei fortunato,altrimenti se ti succede come a me devi continuare a mettere mano a destra e a manca x sistemare i problemi nuovi che si presentano. Io cmq mi trovo meglio rispetto alla stock,ma prima o poi il w finirà inevitabilmente contro il muro :)
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
Che rom stai provando? al momento ho la black notes last page... non so se lasciare quella o passare a kitkat che mi sembra abbia ancora qualche bug...
-
Consiglio a tutti di passare alle ROM KitKat. L'ultima build della CyanogenMod 11 ha pochissimi bug.
-
Io uso la cm11 di arco,provarla non costa nulla anche perché molti utenti si trovano bene e non hanno i problemi che trovo io...misteri del w..
-
Quote:
Originariamente inviato da
fra85
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
per esempio, che problemi si presentano?
comunque se dovessi fare tutti i passaggi senza ottenere miglioramenti... il muro diventa un'opzione inevitabile
io devo velocizzare sto telefono sennò impazzisco! però non so se eliminando le app "ineliminabili" risolvo chissà cosa
-
Guarda si possono presentare i problemi piu disparati e non a tutti(non ho ancora capito xchè ad alcuni si e ad altri no) xò ti ripeto di sicuro è meglio della stock. Facendo il root ed eliminando le app inutili senza cambiare rom io ho resistito un paio di mesi in più ma non è che migliori tantissimo solo così (ma magari a te va bene) io poi ho cominciato a flashare rom x la disperazione
-
Per ora la miglior ROM in assoluto (e lo dicono praticamente tutti, anche su XDA) è la AOIP, non ho trovato nessuno non soddisfatto da quella ROM!
-
[quote name="Fra98" post=5490589]Per ora la miglior ROM in assoluto (e lo dicono praticamente tutti, anche su XDA) è la AOIP, non ho trovato nessuno non soddisfatto da quella ROM![/QUOTE]
Su che versione android è basata?
Edit: OK ho visto che è jelly bean,c'è modo di rendere trasparente la barra delle notifiche in questa ROM? Da quando ho provato KitKat non riesco più a guardarla nera
-
ma che vantaggi dà una rom cooked in parole povere?
mi sono quasi convinto a fare root + nuova rom ma...
https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-i8150.html
di questa guida il post iniziale va ancora bene o il metodo è stato superato? (non so, magari ci sono nuovi metodi più efficaci)