Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mirkopieri
ma che vantaggi dà una rom cooked in parole povere?
mi sono quasi convinto a fare root + nuova rom ma...
https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-i8150.html
di questa guida il post iniziale va ancora bene o il metodo è stato superato? (non so, magari ci sono nuovi metodi più efficaci)
Credo proprio sia ancora valido,a suo tempo io ho usato il metodo da recovery,rapido e indolore :)
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
fra85
[quote name="Fra98" post=5490589]Per ora la miglior ROM in assoluto (e lo dicono praticamente tutti, anche su XDA) è la AOIP, non ho trovato nessuno non soddisfatto da quella ROM!
Su che versione android è basata?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Edit: OK ho visto che è jelly bean,c'è modo di rendere trasparente la barra delle notifiche in questa ROM? Da quando ho provato KitKat non riesco più a guardarla nera[/QUOTE]
Penso di si
Quote:
mirkopieri
ma che vantaggi dà una rom cooked in parole povere?
mi sono quasi convinto a fare root + nuova rom ma...
https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-i8150.html
di questa guida il post iniziale va ancora bene o il metodo è stato superato? (non so, magari ci sono nuovi metodi più efficaci)
No, quello tramite recovery è l'unico funzionante
-
prima di fare root e cose varie, mi conviene fare un reset totale del telefono o non serve a niente?
-
Quote:
mirkopieri
prima di fare root e cose varie, mi conviene fare un reset totale del telefono o non serve a niente?
No, non serve a niente
-
Buongiorno!
Dopo i primi passi ho fatto root e messo un'altra recovery... però non è che ci capisca molto di queste cose
che rom custom consigliate per avere un telefono un pò più brillante?
non mi serve niente di troppo tecnico, anzi...
devo basarmi sulla versione di android che ho per scegliere la rom?
-
Ti ho risposto nel thread della Android Cafè!
-
Ok, lo avevo rimosso nel caffè perchè mi sono accorto tardi che volevate lasciare la discussione "pulita"
ho appena letto tutti i tuoi consigli e quella leggera e veloce mi tenta (Monster) perchè tanto io non farei grosse personalizzazioni, mi serve una cosa abbastanza basilare per avere i vantaggi rispetto alla rom normale e andrebbe bene così...
più che altro, cosa vuol dire basarsi su una versione di Android o meno?
-
Quote:
mirkopieri
Ok, lo avevo rimosso nel caffè perchè mi sono accorto tardi che volevate lasciare la discussione "pulita"
ho appena letto tutti i tuoi consigli e quella leggera e veloce mi tenta (Monster) perchè tanto io non farei grosse personalizzazioni, mi serve una cosa abbastanza basilare per avere i vantaggi rispetto alla rom normale e andrebbe bene così...
più che altro, cosa vuol dire basarsi su una versione di Android o meno?
Non va lasciata pulita, è stata creata appositamente per lo scambio di opinioni riguardanti le varie ROM. ;)
-
A prescindere dalla Rom che deciderò (su vostro consiglio :) ) di installare, sto cercando di capire quali passi fare prima.
Mi sembra di capire che tutti consiglino il backup 'Nandroid' tramite la nuova recovery che ho messo, e seguirò la guida che mi sembra tutto sommato semplice.
In un secondo tempo dovrò fare il wipe per evitare errori nelle fasi successive?
Poi non ho capito una cosa: alcune app che ho adesso su Android 2.3.6 in fase di ripristino su un Android 4 circa potrebbero dare problemi e non funzionare? Dovrei quindi riprenderle dai mkt?
-
Quote:
mirkopieri
A prescindere dalla Rom che deciderò (su vostro consiglio :) ) di installare, sto cercando di capire quali passi fare prima.
Mi sembra di capire che tutti consiglino il backup 'Nandroid' tramite la nuova recovery che ho messo, e seguirò la guida che mi sembra tutto sommato semplice.
In un secondo tempo dovrò fare il wipe per evitare errori nelle fasi successive?
Poi non ho capito una cosa: alcune app che ho adesso su Android 2.3.6 in fase di ripristino su un Android 4 circa potrebbero dare problemi e non funzionare? Dovrei quindi riprenderle dai mkt?
Le applicazioni di sistema danno problemi. Ma quelle che hai installato te non dovrebbero farlo.
Io comunque consiglio di riscaricarle dal Play Store.