scusa ma è solamente da ieri che sto cercando di capire ste cose, prima ci avevo rinunciato....
quindi per le app di sistema cosa succede?
e quello che ho capito di nandroid e wipe è giusto?
Visualizzazione stampabile
scusa ma è solamente da ieri che sto cercando di capire ste cose, prima ci avevo rinunciato....
quindi per le app di sistema cosa succede?
e quello che ho capito di nandroid e wipe è giusto?
Ho un intoppo:
ho appena fatto Wipe Dalvik Cache con successo ma ora la recovery mi è rimasta nell' Advanced Menu e non so come tornare indietro al menu principale per fare MOUNTS AND STORAGE -> FORMAT SYSTEM.
Vedo un reboot recovery nel menu Advanced, devo schiacciare li?
No, premi il tasto back. ;)
http://oi62.tinypic.com/30ue2dh.jpg
ahahhaha non pensavo andasse :)
ce l'ho fatta, incredibile!!!
grazie mille Nilo e Fra, che pazienza :D
Mi dice 'Applicazione Tastiera Android si è bloccata in modo anomalo'... è mica l'errore che era descritto nella discussione della Monster?
no direi che il bug era previsto...
solo che il file che dovrebbe riparare flashandolo da recovery non si trova più al link indicato :'(
EDIT Vedi?
ATTENZIONE: Può capitare che la tastiera vada in FC o che non supporti l'italiano (a me è capitato).
Per risolvere flashate questo file solo dopo che avete completato il setup iniziale.
Praticamente al primo avvio la tastiera vi va in force close e voi non potete scrivere nulla (account gmail, password, ecc.), voi completate il setup andando sempre avanti e se volete completando le impostazioni che non richiedono la tastiera.
Una volta completato il setup mettete il file zip nella memoria interna o nella microSD e flashatelo da recovery, infine fate un wipe cache e un wipe dalvik cache. Consiglio di fare anche un wipe data, così avrete un installazione pulita e potrete finalmente completare il setup iniziale con la tastiera funzionante, senza dover poi andare a trovarvi le cose tra le impostazioni!
Niente, il wipe data non ha funzionato
Ok.
Comunque ho guardato sul forum xda e poi di nuovo qui, sono riuscito a scaricare il file che serve per fixare la tastiera.
Il problema è solo uno: la tastiera non funziona e non riesco a scaricarlo direttamente sul cell, mentre collegandolo tramite USB il pc non riconosce il telefono e non riesco a piazzare il file in sdcard...
Se riesco a metterlo seguo la guida e ho finito, però non mi viene in mente niente
Hai provato ad installare l'apk della Tastiera Google AOSP?
https://www.mediafire.com/?g2k35cpxmc4s77z