Visualizzazione stampabile
-
Ho una domanda/problema: dopo aver rootato il telefono e aver installato la recovery clockwork ho messo come rom Cyanogenmod 9 ma ora ho visto un'altra rom che mi piace di più e vorrei sostituirla. La mia domanda è: devo solo installare la nuova rom o prima devo togliere la cm9??? e poi questa nuova rom non ha due file perchè manca il gapps ma funziona lo stesso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
WhitestYew03
Ho una domanda/problema: dopo aver rootato il telefono e aver installato la recovery clockwork ho messo come rom Cyanogenmod 9 ma ora ho visto un'altra rom che mi piace di più e vorrei sostituirla. La mia domanda è: devo solo installare la nuova rom o prima devo togliere la cm9??? e poi questa nuova rom non ha due file perchè manca il gapps ma funziona lo stesso?
Puoi tranquillamente flashare la nuova ROM sopra la vecchia. Appena la installerai, la vecchia verrà rimossa in automatico.
Senza gapps non avrai alcun servizio Google, Play Store compreso.
-
Quote:
NiloGlock
Puoi tranquillamente flashare la nuova ROM sopra la vecchia. Appena la installerai, la vecchia verrà rimossa in automatico.
Senza gapps non avrai alcun servizio Google, Play Store compreso.
Quindi installando la nuova rom perdo pure il vecchio file gapps o rimane?
-
Quote:
WhitestYew03
Quindi installando la nuova rom perdo pure il vecchio file gapps o rimane?
La partizione che contiene la ROM viene formattata. Quindi si, perdi anche quelle. Quale sarebbe questa ROM sprovvista di gapps?
-
Quote:
NiloGlock
La partizione che contiene la ROM viene formattata. Quindi si, perdi anche quelle. Quale sarebbe questa ROM sprovvista di gapps?
Questa qui: http ://forum.xda-developers.com/showthread.php? t=2655967 (non mi fa inserire link)
E' normale che pesa 680 mb?? non è che le gapps sono contenute in questo unico file? siccome non ho abbastanza spazio sulla memoria interna la posso mettere nella memoria esterna e installarla lo stesso? scusa per le troppe domande... :-)
-
Quote:
WhitestYew03
Questa qui: http ://forum.xda-developers.com/showthread.php? t=2655967 (non mi fa inserire link)
E' normale che pesa 680 mb?? non è che le gapps sono contenute in questo unico file? siccome non ho abbastanza spazio sulla memoria interna la posso mettere nella memoria esterna e installarla lo stesso? scusa per le troppe domande... :-)
Le gapps sono incluse. È a discrezione del developer scegliere cosa inserire nella ROM, dunque si, il peso elevato dell'archivio è del tutto normale. Puoi anche metterla nella memoria esterna, basta poi selezionare "install zip from sdcard1" nella recovery.
-
Salve a tutti. E da un po di giorni che il telefono senza motivo mi si spegne e poi si riavvia in continuaziione bloccandosi sulla schermata Samsung e cosi di nuovo dall'inizio. Per accenderlo sono costretto a premere decine di volte il tasto di accensione o altrimenti sono costretto a non spegnere mai il telefono. Aggiungo che io ho fatto il root del telefono. La prima cosa che mi era venuta in mente erq di formattarlo, ma come lo sono andato per fare, mi è apparsa una scritta con un messaggio di errore. Adesso come posso fare?
-
Ciao,
precisamente come l'hai "formattato"? Flash, swipe ecc..
Poi specifica la Versione della tua Rom ;)
-
Il mio w monta la cm11 build 10 che non ha mai dato problemi di sorta,da un paio di settimane però noto una lentezza esasperante in alcune situazioni soprattutto col browser (prima era una scheggia anche con tre schede aperte). Ho provato a cancellare cache e dati ma non cambia nulla,qualche idea?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
fra85
Il mio w monta la cm11 build 10 che non ha mai dato problemi di sorta,da un paio di settimane però noto una lentezza esasperante in alcune situazioni soprattutto col browser (prima era una scheggia anche con tre schede aperte). Ho provato a cancellare cache e dati ma non cambia nulla,qualche idea?
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
il solito consiglio:
-togli le app che non usi (per togliere intendo disinstallale perchè anche se installate ma senza dati e cache tolgono ram per i processi in background)
purtroppo il W rimarrà sempre scarso di RAM che è il vero grande problema del telefono.. e su questo non ci si può fare molto! Magari potresti provare la cm9 che in quanto a personalizzazioni è scarna e quindi utilizza meno ram per tutto.. a scapito delle "funzionalità" offerte dalla cm11